Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 15:39   #1
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
New PC AMD

Al momento ho un sistema composto da asusp5ke, E8400, 4x1gb di ram ddr2 5-5-5-15, raptor 150gb, hd da 500gb di storage, 4850 con accelero twin turbo e alimentatore da 500W.

Il pc è stato assemblato 3 anni e mezzo fa, l'unico upgrade è stata la scheda video regalata a cui è stato aggiungo un dissipatore non standard.
Pensavo di assemblare un pc high-end AMD e di tener buoni il raptor e la 4850 per adesso. Col pc ci navigo, è acceso circa 8 ore al giorno, sono un hardcore gamer e quindi mi interessa molto il fatto che sia ottimo per giocare.
Vorrei anche montare un raffreddamento a liquido, poco ingombrante e comodo da gestire, preferirei che stesse tutto dentro il tower(non mi importa se il tower è di dimesioni gigantesche). Risoluzione dello schermo attuale è 1440*900, in futuro vorrei andare oltre il FullHD. Consigliatemi anche un ottimo alimentatore dato che il pc è spesso acceso, da 80gold in su

Grazie
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:23   #2
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Come ali prendi un corsai vx550,come case un haf932

Se sei proprio interessato ad un ali con la massima efficienza allora prendi un Enermax Modu87+ 600w..costa 140€ però..

per il resto considerando la risoluzione ecc ecc la tua configurazione va più che bene. overclocca un pò la cpu al max e aggiorna la scheda video quando cambierai monitor perchè la cpu va più che bene...

Ultima modifica di michelemsn : 05-03-2010 alle 17:25.
michelemsn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:33   #3
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
aspetterei ancora per parlare di high-end amd...aspetterei i 6core e i buldozzer....dopo si che ci si può sbizzarrire
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:40   #4
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
ma la tua configurazione va gai benissimo cosi com'è...io non la cambierei mai..almeno per altri 2 anni..di che ti puoi la mentare?? la 4850 va benissimo per adesso la ochi pure un po..la cpu lo stesso è la migliore nei game..
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:57   #5
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da drager Guarda i messaggi
ma la tua configurazione va gai benissimo cosi com'è...io non la cambierei mai..almeno per altri 2 anni..di che ti puoi la mentare?? la 4850 va benissimo per adesso la ochi pure un po..la cpu lo stesso è la migliore nei game..
ma parli con me o con l'autore del 3d??
comunque si certo la mia non è male configurazione, ma l'ho appena fatta...se dovessi ancora farmene una, aspetterei i buldozzer
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:29   #6
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
nn dicevo a te ma all'autore del thread xd.. e in termini di prestazioni game non gambia niente tra te e l'autore del thread...per questo gli ho detto che va bene anche cosi e non c'è bisogno di cambiare..
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:11   #7
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Grazie per le informazioni, mi tengo il pc così com'è per qualche annetto ancora Magari faccio un pò di OC leggero per prenderci la mano e vedere se ne vale la pena. Grazie ancora
Old 05-03-2010, 23:26   #8
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

se l'alimentatore che hai è anonimo ti consiglio di cambiarlo prima che succeda qualcosa al tuo pc..
Old 06-03-2010, 14:47   #9
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da Kevvort Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni, mi tengo il pc così com'è per qualche annetto ancora Magari faccio un pò di OC leggero per prenderci la mano e vedere se ne vale la pena. Grazie ancora
Potresti prendere un dissipatore serio ad aria. La differenza tra uno ad aria di qualità ed un impianto a liquido è minima, inoltre il primo non necessità praticamente di manutenzione, a differenza del secondo. Con una settantina di euro (il prezzo di un noctua np-14) clocchi tranquillamente il tuo processore e te lo tieni buono per almeno un altro paio d'anni.
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 15:16   #10
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

Proprio minima non dire.un impianto a liquido serio a parte che ti consente di raffreddare cpu,chipset e vga e hai temperature di una ventina e più gradi inferiore al miglior dissi ad aria
Old 06-03-2010, 15:24   #11
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Quote:
Originariamente inviato da michelemsn Guarda i messaggi
Proprio minima non dire.un impianto a liquido serio a parte che ti consente di raffreddare cpu,chipset e vga e hai temperature di una ventina e più gradi inferiore al miglior dissi ad aria
La smetti di contraddirmi
A parte gli scherzi, non ci credo nemmeno se li vedo 20° di differenza. Tra un dissi ad aria serio e un impianto a liquido ci saranno massimo 10° in estate... in inverno saranno 4-5.
Senza contare che in OC un impianto a liquido di darà sì e no 100mhz di OC in più sul procio. Mio modesto parere un buon case con buone ventole e dissipatore ha poco da invidiare ad un impianto a liquido, anche come silenziosità.
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Old 06-03-2010, 15:33   #12
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

scusa,non lo faccio volontariamente

comunque fidati,la differenza c'è
Old 06-03-2010, 15:40   #13
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Quote:
scusa,non lo faccio volontariamente

comunque fidati,la differenza c'è
Ci mancherebbe
Non dico che non ci sia differenza, dico solo che i vantaggi prestazionali si pagano però a livello di prezzi e manutenzione. Per questi motivi un buon sistema ad aria ha poco da invidiare ad un sistema a liquido
Old 07-03-2010, 11:57   #14
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Quote:
se l'alimentatore che hai è anonimo ti consiglio di cambiarlo prima che succeda qualcosa al tuo pc..
L'alimentatore è un TECNOWARE da 500w, vista la configurazione che ho su che alimentatore dovrei puntare? Vorrei un ali che possa esser riusato in una futura config, direi anche modulare e predisposto per il crossfire(non si sa mai ) e 80gold in su
Old 07-03-2010, 16:10   #15
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

Andrebbe bene un corsair hx750 o un hx 850 al limite per stare sicuri..gli 80+gold costa molto quindi non so fino a che punto ti convengano..
Old 07-03-2010, 16:32   #16
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Quote:
Andrebbe bene un corsair hx750 o un hx 850 al limite per stare sicuri..gli 80+gold costa molto quindi non so fino a che punto ti convengano..
Grazie per le info, una domanda, da quel che so avere un ali sovradimensionato non è una buona cosa, cioè deve essere abbastanza rapportato al sistema di modo da sfruttarlo attorno al 70/80% in modo da non sprecare energia inutilmente.
Old 07-03-2010, 16:35   #17
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
gli alimentatori seri dovrebbero calibrare la potenza erogata in base a quella richiesta
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:37   #18
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Non lo sapevo questo, grazie Quindi anche se compro un ali da 800W e ne uso mediamente 400 posso andare tranquillo?
Old 07-03-2010, 17:26   #19
klassmetal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kevvort Guarda i messaggi
Non lo sapevo questo, grazie Quindi anche se compro un ali da 800W e ne uso mediamente 400 posso andare tranquillo?
sisi, stai tranquillo. il problema è che di 800w non te ne farai mai niente... ti basta e avanza un 500/550 w corsair o enermax anche in crossfire.
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:22   #20
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

Esatto,con un vx450 già non hai il minimo problema..con il vx550 hai più longevità e maggiore libertà se devi fare oc vari...naturalmente sempre se non devi fare cross o sli di schede di fascia alta...

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian