Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 21:08   #4101
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
C'è sempre la partizione di ripristino (quasi 10GB)... Ovviamente, se fai anche i dischi è meglio.
meno male!!la cosa mi terrorizzava,
chiaramente ho già 5 dvd vuoti pronti per il back up!!
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:13   #4102
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
per fare il ripristino dalla partizione nascosta occorre riavviare e poi premere F10
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:23   #4103
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirko_nk Guarda i messaggi
per fare il ripristino dalla partizione nascosta occorre riavviare e poi premere F10
spero proprio di non dover fare questa procedura,almeno per un po'
Sperando che W7 sia abbastanza stabile...
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:48   #4104
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Per ripristinare da HD (metodo più veloce rispetto ai DVD) io sapevo che bisogna andare su Vaio Recovery Center>Ripristina unità C:
Mentre se si sceglie Ripristina intero sistema si perde la partizione di ripristino in quanto l' hard disk viene formattato...
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:07   #4105
mirko_nk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Per ripristinare da HD (metodo più veloce rispetto ai DVD) io sapevo che bisogna andare su Vaio Recovery Center>Ripristina unità C:
Mentre se si sceglie Ripristina intero sistema si perde la partizione di ripristino in quanto l' hard disk viene formattato...
si, ma nel caso Windows non ti si avvii, hai quella possibilità. Anche li ti da le stesse opzioni.... fonte centro assistenza Sony Vaio...
Old 05-03-2010, 22:28   #4106
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ho un problema. Ho ricevuto oggi il mio VPCF11Z1E.
Ho notato una strana cosa.

Solo quando attacco qualcosa alla porta USB (anche il mouse), comincia uno strano e leggero ronzio non regolare, alquanto fastidioso. Appena stacco il dispositivo dall'USB il ronzio termina.

Qualcuno ha idea di che cosa sia?
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:47   #4107
CAfiero*ONU*
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
USB ronzante!

hai ragione!mi ero accorto del ronzio ma non che dipendesse dalla usb...siccome uso la chiavetta tim per internet ed è sempre inserita ho fatto la prova solo quando ho letto il tuo post...tolgo la chiavetta e il ronzio non c'è più loooooooooooool
Comunque non credo sia un problema serio (spero) e il ronzio dopo che ci hai fatto l'abitudine non si sente nemmeno...anche se preferisco anch'io trovare una soluzione al fatto
CAfiero*ONU* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 23:05   #4108
vinfer
Member

Quote:
Originariamente inviato da CAfiero*ONU* Guarda i messaggi
hai ragione!mi ero accorto del ronzio ma non che dipendesse dalla usb...siccome uso la chiavetta tim per internet ed è sempre inserita ho fatto la prova solo quando ho letto il tuo post...tolgo la chiavetta e il ronzio non c'è più loooooooooooool
Comunque non credo sia un problema serio (spero) e il ronzio dopo che ci hai fatto l'abitudine non si sente nemmeno...anche se preferisco anch'io trovare una soluzione al fatto
Si, sono con USB attaccata...e se pigi sul touchpad quando l'USB è attaccata lo senti ancor più spesso.
Il fatto è capire se è un problema comune a tutti o no...se fosse comune a tutti o quasi tutti, inutile spedirlo in assistenza.

Cmq sia non è il ronzio delle casse/microfono, sia ben chiaro a chi ci legge in seguito. Magari se qualcun altro di buona pazienza facesse qualche prova (con USB e senza USB) sarebbe cosa buona e giusta

ps.: il ronzio proviene in prossimità della parte destra del touchpad se non erro.
Old 06-03-2010, 00:10   #4109
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
per ripristinare dalla partizione interna si preme il tasto rosso "assist" a computer spento.
Old 06-03-2010, 00:12   #4110
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Si, sono con USB attaccata...e se pigi sul touchpad quando l'USB è attaccata lo senti ancor più spesso.
Il fatto è capire se è un problema comune a tutti o no...se fosse comune a tutti o quasi tutti, inutile spedirlo in assistenza.

Cmq sia non è il ronzio delle casse/microfono, sia ben chiaro a chi ci legge in seguito. Magari se qualcun altro di buona pazienza facesse qualche prova (con USB e senza USB) sarebbe cosa buona e giusta

ps.: il ronzio proviene in prossimità della parte destra del touchpad se non erro.
è stato detto più volte che il ronzio arriva quando si attacca qualcosa ll usb.. comunque io ho mouse usb e non ho ronzii
Old 06-03-2010, 00:52   #4111
vinfer
Member

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
è stato detto più volte che il ronzio arriva quando si attacca qualcosa ll usb.. comunque io ho mouse usb e non ho ronzii
Ma c'è qualche soluzione al problema?
Old 06-03-2010, 07:37   #4112
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
A me quello screen saver scatta solo se metto il notebook a Risparmio d'energia. Analogamente scatterà di certo se lo usi a batteria. Ad ogni modo si tratta di uno screen saver programmato con i piedi. Fa andare la CPU a palla (insieme alle ventole, ovviamente) per mostrare un filmatino pubblicitario del cavolo. Sconsigliatissimo.
Pensa che con Media Player Classic HomeCinema, in modalità Risparmio d'energia, ci vedo benissimo dei filmati in alta definizione, e senza pesare sul processore, grazie allo sfruttamento della GPU.

praticamente ho risolto cosi. Dopo una miriade di prove che facevo partire quello screen saver perche non mi capacitavo sul motivo perche a me dovesse andare a scatti ecco che esce una finestra di sony vaio center dove mi dice che lo sfarfallio era dovuto a delle impostazioni del colore, infatti cambiando alcune impostazioni lo screen saver partiva a meraviglia.
VOLEVO PORRE UN ALTRA DOMANDA: tale notebook dispone della tecnologia 3d? sono a conoscenza che il monitor deve avere una frequenza di 120mhz ed il notebook in questione ha una frequenza di 60 mhz, pero stavo girovagando nel pannello di controllo della scheda nvidia e se non ricordo male ieri sera ho trovato ABILITA/DISABILITA opzione 3d.......chiedo a voi piu esperti grazie
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 07:43   #4113
alessandrocar88
Member

L'Avatar di alessandrocar88

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
praticamente ho risolto cosi. Dopo una miriade di prove che facevo partire quello screen saver perche non mi capacitavo sul motivo perche a me dovesse andare a scatti ecco che esce una finestra di sony vaio center dove mi dice che lo sfarfallio era dovuto a delle impostazioni del colore, infatti cambiando alcune impostazioni lo screen saver partiva a meraviglia.
VOLEVO PORRE UN ALTRA DOMANDA: tale notebook dispone della tecnologia 3d? sono a conoscenza che il monitor deve avere una frequenza di 120mhz ed il notebook in questione ha una frequenza di 60 mhz, pero stavo girovagando nel pannello di controllo della scheda nvidia e se non ricordo male ieri sera ho trovato ABILITA/DISABILITA opzione 3d.......chiedo a voi piu esperti grazie
esistono diversi tipi di 3D...al momento con i pc puoi averne 2:

- se hai scheda video apposita, schermo da 120, occhiali speciali (polarizzati che elaborano l'immagine...costicchiano ), hai l'effetto migliore al momento sul mercato...più profondità, e colori nitidi.

- il 3d dei "poveri" compri gli occhiali ciano/rosso (i tipici occhiali da 3d ), e fai partire la configurazione del nvidia 3d vision discover (basta che cerchi 3d nella barra dello start e si apre ). una volta abilitato, i giochi partono tutti in 3d...per disattivarlo basta premere ctrl+t
io l'ho provato sul fisso...su alcuni giochi è veramente una figata, perchè ti senti proprio immerso...i contro sono che non hai dei colori molto fedeli, e che dopo un po' ti viene mal di testa (sul fisso ho una 8800gt e anche con il 3d andava da dio...con questa non ho ancora provato )
alessandrocar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 07:51   #4114
enrico_01
Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandrocar88 Guarda i messaggi
esistono diversi tipi di 3D...al momento con i pc puoi averne 2:

- se hai scheda video apposita, schermo da 120, occhiali speciali (polarizzati che elaborano l'immagine...costicchiano ), hai l'effetto migliore al momento sul mercato...più profondità, e colori nitidi.

- il 3d dei "poveri" compri gli occhiali ciano/rosso (i tipici occhiali da 3d ), e fai partire la configurazione del nvidia 3d vision discover (basta che cerchi 3d nella barra dello start e si apre ). una volta abilitato, i giochi partono tutti in 3d...per disattivarlo basta premere ctrl+t
io l'ho provato sul fisso...su alcuni giochi è veramente una figata, perchè ti senti proprio immerso...i contro sono che non hai dei colori molto fedeli, e che dopo un po' ti viene mal di testa (sul fisso ho una 8800gt e anche con il 3d andava da dio...con questa non ho ancora provato )
ALLORA CI ACCONTENTIAMO DEL 3D DEI POVERI ...non ho neanche un gioco in 3d...gli occhiali ciano/rosso li ho, non ci sta qualche applicazione preinstallata cui posso vedere senza giocare?
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 07:54   #4115
alessandrocar88
Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ALLORA CI ACCONTENTIAMO DEL 3D DEI POVERI ...non ho neanche un gioco in 3d...gli occhiali ciano/rosso li ho, non ci sta qualche applicazione preinstallata cui posso vedere senza giocare?
i giochi in 3d sono praticamente tutti non devi comprare mica giochi appositi! una volta che abiliti il 3d vision discover, ti partono in 3d automaticamente
se vuoi fare qualche prova su youtube ci sono dei filmati in 3d...oppure delle immagini su google
Old 06-03-2010, 08:13   #4116
Dre_
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Solo la scheda grafica?
Per cui se facessi partire una forte elaborazione che stressa alla grande la CPU, ma non la scheda grafica, la ventola non partirebbe?
La ventola va sempre.
Lavorando di CPU aumenta il ritmo ma non eccessivamente; lavorare pesantemente con la grafica è l'unico momento in cui si fa davvero rumorosa (ma mai eccessivo)...
Old 06-03-2010, 08:14   #4117
alessandrocar88
Member

il cavo di alimentazione non mi sembra cortino rispetto ad altri portatili mi toccherà girare con una prolunga
Old 06-03-2010, 08:42   #4118
mirko_nk
Member

SUPPORTO SONY

Leggete qui... la Sony si è parata il c..o per il discorso della batteria... Insomma dobbiamo tenercela così....
Old 06-03-2010, 09:03   #4119
racheo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Leggete qui... la Sony si è parata il c..o per il discorso della batteria... Insomma dobbiamo tenercela così....
non riesco ad aprire il link...puoi fare un riassunto di cosa dice sony?
racheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 09:12   #4120
slokar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
finalmente il vaio i7 con schermo premium configurato da sonystyle è arrivato (ordinato il 16.02, arrivato il 04.03).

la prima cosa che salta all'occhio è ovviamente lo schermo, che è una bomba.
mio fratello ha un dell, li abbiamo messi uno accanto all'altro e non c'è assolutamente confronto.
lui è rimasto a bocca aperta per la brillantezza dei colori e la qualità generale dell'immagine, e io pure ... ammetto di non aver mai visto un rgb led quindi non posso fare confronti ma credo che difficilmente mi stupirebbe più di così.

il disco ssd è, altrettanto, una bomba ... il tempo di avvio del pc è tipo 30 secondi netti, e con tutto il crapware sony ancora installato.
e per di più lavora senza produrre alcun rumore udibile ad orecchio umano.
tornassi indietro è un investimento che rifarei altre 100 volte ad occhi chiusi.

non ho avuto tempo di testare altro (maledetto lavoro...), domani vedrò di dedicarci un po' più di tempo, ma l'impressione generale è ... impressionante
slokar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
HP Envy 6520e a 63€: la stampante con AD...
ChatGPT vietato in Comune: Treviso chiud...
Iliad annuncia la nuova offerta sotto gl...
ETCRAM, la memoria analogica che punta a...
Google Pixel 10 in offerta: ecco perché ...
Framework taglia i prezzi delle memorie ...
OpenAI prepara il dopo-Jalapeño: ...
Cyberpunk a 100 fps con Path Tracing su ...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian