Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 19:21   #1
cubo_dj
Member

Iscritto dal: May 2008
problema dual boot windows 7 ubuntu!!

ciao a tutti ho installato sullo stesso hard disk in 2 partizioni diverse prima ubuntu e poi windows 7, adesso però ogni volta che avvio il pc mi parte automaticamente windows! ho provato a far partire ubuntu da cd ma mi da errore e ho provato tramite cd a fare il reboot del primo disco ma mi fa avviare sempre windows! ke posso fare??
cubo_dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:13   #2
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da cubo_dj Guarda i messaggi
ciao a tutti ho installato sullo stesso hard disk in 2 partizioni diverse prima ubuntu e poi windows 7, adesso però ogni volta che avvio il pc mi parte automaticamente windows! ho provato a far partire ubuntu da cd ma mi da errore e ho provato tramite cd a fare il reboot del primo disco ma mi fa avviare sempre windows! ke posso fare??
Evidentemente W7 ha sovrascritto il bootloader, la sezione del tuo hard disk che contiene i dati di avvio del disco stesso.

Puoi risolvere lanciando il CD di Ubuntu e selezionare "rescue system" o simile o "reinstall boot loader" per risolvere (vorrei essere più preciso ma sono 4 anni che non uso il dual boot ma solo Linux e non sono aggiornato sulla procedura, sorry ) oppure, scelta più lunga ma più comoda, se non hai dati importanti in Linux, reinstalla.

Il setup provvederà, alla fine, a reinstallare il boot loader mostrandoti, in fase di avvio, la scelta di quale OS avviare
Old 06-03-2010, 08:45   #3
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cubo_dj Guarda i messaggi
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...rub/Ripristino

Se c'è qualcosa che non capisci probabilmente la trovi facilmente sulla rete, oppure chiedi sul forum (dopo aver cercato bene su internet)
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 23:13   #4
Emalele1688
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Se hai installato GRUB2 come bootloader, io il problema l'ho risolto installando GRUB1... Non so se può esserti d'aiuto...
Emalele1688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 03:01   #5
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...rub/Ripristino

Se c'è qualcosa che non capisci probabilmente la trovi facilmente sulla rete, oppure chiedi sul forum (dopo aver cercato bene su internet)
quoto
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:36   #6
ironmallamo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti,
anche io ho lo stesso problema, solo che ho windows seven e MINT.
Ho seguito la guida, ma dopo il riavvio mi si apre un schermata per scegliere il sistema operativo, ma è visualizzato solo Seven, cliccando invio mi si apre un'altra schermata dove vedo
BOOTMGR is missing
Press CTRL+alt+Del to restart

Entrando attraverso il live CD in Gparted ho le seguenti partizioni

sda1 NTFS Boot
sda2 NTFS è la partizione da vedere da entrambi i sistemi operativi
sda3 extended (c'è il simbolo di una chiave)
sda5 EXT4
sda6 linux-swap (c'è il simbolo di una chiave)

sda5 e 6 fanno parte di sda3, nn chiedetemi che fine abbia fatto il 4.....

come posso risolvere il problema?

Ultima modifica di ironmallamo : 16-03-2010 alle 17:35. Motivo: errore
ironmallamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:11   #7
Emalele1688
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Io avevo i vostri stessi identici problemi, e lo risolti con GRUB1...
Emalele1688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian