|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
problema dual boot windows 7 ubuntu!!
ciao a tutti ho installato sullo stesso hard disk in 2 partizioni diverse prima ubuntu e poi windows 7, adesso però ogni volta che avvio il pc mi parte automaticamente windows! ho provato a far partire ubuntu da cd ma mi da errore e ho provato tramite cd a fare il reboot del primo disco ma mi fa avviare sempre windows! ke posso fare??
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Puoi risolvere lanciando il CD di Ubuntu e selezionare "rescue system" o simile o "reinstall boot loader" per risolvere (vorrei essere più preciso ma sono 4 anni che non uso il dual boot ma solo Linux e non sono aggiornato sulla procedura, sorry ) oppure, scelta più lunga ma più comoda, se non hai dati importanti in Linux, reinstalla.Il setup provvederà, alla fine, a reinstallare il boot loader mostrandoti, in fase di avvio, la scelta di quale OS avviare
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Se c'è qualcosa che non capisci probabilmente la trovi facilmente sulla rete, oppure chiedi sul forum (dopo aver cercato bene su internet) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Se hai installato GRUB2 come bootloader, io il problema l'ho risolto installando GRUB1... Non so se può esserti d'aiuto...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti,
anche io ho lo stesso problema, solo che ho windows seven e MINT. Ho seguito la guida, ma dopo il riavvio mi si apre un schermata per scegliere il sistema operativo, ma è visualizzato solo Seven, cliccando invio mi si apre un'altra schermata dove vedo BOOTMGR is missing Press CTRL+alt+Del to restart Entrando attraverso il live CD in Gparted ho le seguenti partizioni sda1 NTFS Boot sda2 NTFS è la partizione da vedere da entrambi i sistemi operativi sda3 extended (c'è il simbolo di una chiave) sda5 EXT4 sda6 linux-swap (c'è il simbolo di una chiave) sda5 e 6 fanno parte di sda3, nn chiedetemi che fine abbia fatto il 4..... come posso risolvere il problema? Ultima modifica di ironmallamo : 16-03-2010 alle 17:35. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io avevo i vostri stessi identici problemi, e lo risolti con GRUB1...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

) oppure, scelta più lunga ma più comoda, se non hai dati importanti in Linux, reinstalla.
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"