|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Su questo netbook ci sto facendo un pensierino anch'io ... mi sembra ottimo per le mie esigenze.
Vorrei prendere anche un banco da 2GB per aumentare la RAM ... deve essere per forza CL5 oppure posso prenderlo anche CL6? Lo chiedo perché nel negozio dove devo prendere il netbook hanno questo modulo: MEMORIA DDR2 SO-DIMM KINGSTON 2GB PC6400/800Mhz KVR800D2S6/2G Per non pagare 2 volte le spese di spedizione, se mi dite che va bene prendo tutto da loro (netbook + modulo ram). Fatemi sapere ... grazie in anticipo per la risposta! |
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Io ho preso una crucial da 2GB 800Mhz CL6 direttamente dal loro sito (spese di spedizione gratuite, ma può metterci anche 6-7 giorni). Non posso dirti se c'è stato un netto miglioramento di prestazioni perché.... Però basta vedere la quantità di RAM usata appena acceso (600-700 MB)... E quasi d'obbligo l'update (secondo me). Ultima modifica di f4b3r : 05-03-2010 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Member
|
Ma in Windows 7 starter non c'era una limitazione all'uso di schermi esterni e/o proiettori?
Io ho collegato uno schermo al mio 1005PE e non ho avuto (per fortuna ) problemi!
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
stesso problema mio, sia con windows 7 starter, sia con l'ultimate, 1 volta su 3 il pc non si spegneva. Spesso questo difetto si presentava anche ibernando windows. Ogni tanto mi faceva anche una schermata strana (schermata bloccata piena di linee colorate) ed ero costretto a riavviare tenendo premuto il tasto di accensione... sono riuscito a risolvere tutto disinstallando asus super hybrid engine
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Non ci crederete ma eccovi la foto coi colori disponibili per il 1005PE...
Nella seconda riga ci sono quelli "carbon-like".. Ciao e scusate x il ritardo e la qualità
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Da quello che mi hanno detto al commerciale Asus (contattato telefonicamente), almeno per quanto riguarda il colore bianco (ma presumo sia così anche per il nero), in Italia è commercializzata solo la versione carbon. |
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quando l'ho comprato l'avevo chiesto bianco, ma mi hanno detto che lo avevano solamente bianco-carbon
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
tasti funzionali su ubuntu
Ho qlc minuto libero e vorrei sistemarmi il netbook....
A me interesserebbero i tasti Fn+ F3 e F7 (disabilita mouse e spegni schermo)... Inoltre c'è qlc tipo l'hybrid engine? Grazie e ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Member
|
Quote:
E purtroppo sul sito dell'asus non è presente una versione più aggiornata (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=IGLKH3VUoGlp8KE1) Attendo fiducioso un update |
|
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
se hai contatti con asus (e confidenza) puoi chiedere se e quando esce in italia il modello 1005pe H? per quanto è stato presentato il 1015pe http://www.eeepc.it/foto-asus-eee-pc...=Google+Reader |
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho un piccolo problema con la connessione bluetooth tra il cellulare e il pc.
In pratica ho collegato il mio e72 al pc utilizzato una chiavetta usb della trust il tutto senza problemi,l'unica cosa che non riesco a fare è effettuare una chiamata tramite il pc.Praticamente inserendo il numero da chiamare sul pc la chiamata parte regolarmente,però non riesco a sentire nulla tramite le casse ed ovviamente nemmeno l'interlocutore dall'altra parte sente niente. Se invece la chiamata la ricevo funziona tutto,sia microfono che altoparlante,l'interlocutore sente me ed io sento lui senza problemi.Come mai?qualcuno ha il mio stesso problema? Ultima modifica di cainspi : 06-03-2010 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
attendo anche io fiducioso un aggiornamento... |
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
differenze win 7 starter e home premium
ciao a tutti, sto aspettando il modello 1005pe h perche
avra 320gb hd 2gb ram win 7 home premium ora pero vi chiedo (dato che dell hard disc poco mi interessa e la ram la aggiungo io) CHE DIFFERENZA REALE CE' TRA WIN 7 START E HOME premium? perche credo che, se prendo il 1005pe liscio (che oramai si trova a 260), non credo mi andrà di istallare la home premium da solo e poi si può istallare la home premium dalla starter? grazie mille |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
|
Non credo perchè la starter ha diverse limitazioni, se vuoi un altro s.o. devi formattare ed installarlo a parte. Inoltre con la starter non puoi cambiare il desktop, le icone, e tante altre cosine fastidiose. E la Home Premium su un netbook mi sembra abbastanza pesante. Ho provato Windows 7 Home Premium a 32bit ed occupava oltre il 30% di ram senza aver installato nulla dopo una installazione pulita.
Alla fine l'unico vantaggio della starter è la leggerezza a discapito della personalizzazione...oppure ci schiaffi con un pò di attenzioni una ubuntu netbook remix
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa se ti rompo, ma quali limitazioni ci sono alla fine<? |
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
Eh non puoi cambiare lo sfondo del desktop, non hai la voce "personalizza" quando clicchi con il destro sul desktop e quindi non puoi personalizzare nulla; non puoi cambiare le icone sempre sul desktop, o comunque ha tutto un pò più nascosto e sparpagliato...niente di impossibile, però passando dalla 7 home premium alla 7 starter ho trovato qualche fastidio, e poi è sempre e comunque troppo pesante come s.o. perchè occupano ancora troppi gb di spazio e troppa ram, considerando che devi poi installarci tutta la tua roba.
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda a me la personalizzazione interessa poco interessa un sistema snello e veloce che mi consenta di usare la posta, web, office e blog...poco altro rimetterei xp fosse per me |
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' pure molto veloce.. se poi vuoi cambiare lo sfondo ci sono un prg e un artificio tramite registro che te lo fanno fare.. Diciamo che mancano le GUI per fare certe cose.. Una limitazione può essere il non poter usare temi.. ma alla fine non è poi tutto sto problema... Ciao
|
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le gui non mi servono e lo sfondo io lo tengo bianco normale figurati! i temi...in che senso? ha altre limitazioni piu importanti? sto aspettando sto cavolo di 1005pe h ma allora mi sa che prendo il pe a 260 (l'altro pare costi 350 ma ha hd da 320 e ram 2gb) o senno aspetto il 1015pe che forse ha la 63wh certo che se uno si mette ad aspettare.... |
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

) problemi!