Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 14:32   #521
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Chiedo venia, ma sono stato davvero incasinatissimo..
Lo faccio il prima possibile, promesso...

Quote:
Dipende dalla velocità della SD, ma considera anche che il transfert rate max sulla SD è 480 Mbit che è la velocità teorica della USB2, quindi non so se trovi poi tutti sti vantaggi...
Si riesce ad utilizzare la SD come RAM aggiuntiva ?
Se si , quanti Gb potrebbe riuscire a leggere oltre al Gb presente on-board ?

Quote:
...
ho fatto al foto alla scatola, ma sta sul notebook e non ho ancora avuto ad accenderlo ...
la "famosa" foto della scatola ???

don't worry , ho appena ordinato un 1005PE BLU , appena mi arrivera' vedremo se ho fatto male a non aspettare la foto
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:51   #522
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
No il mio è perfettamente allineato...tanto ci pensa la tastiera a fare da ballerina. E' un plasticone, come tutti i netbook sotto i 300€ perchè alla fine questo è plasticone per la tastiera pero' dura 11h ed ha altre cose ok, un altro ha la tastiera solidissima però ha la batteria che sporge etc...purtroppo il modello perfetto con 280€ non si trova. Alla fine io me lo sono preso...lo butto in borsa e smanetto tutto il giorno in giro tra reti, pdf, video e presentazioni powerpoint...per non parlare di mail, internet...insomma, è un bel cazzillo se si chiude un occhio sulla qualità non dei materiali in generale, ma sulla tastiera soltanto
In effetti la batteria del Vaio sporge parecchio (vai a capire il perché di una batteria così ingrombrante se è comunque una 6 celle e non dura più di quella dell'Asus, bah...)

Comunque grazie per l'informazione sul tasto del touchpad

Ti domando un altro favore, riusciresti a dirmi quanta percentuale di ram viene impegnata? (ovviamente elencando anche le eventuali ottimizzazioni che hai apportato e i software disintallati/sostituiti).
Nel negozio dove l'ho visionato ho provato a verificare la %ram con l'apposito gadget di win7 e mi dava intorno al 40% (con 1giga installato, ovviamente). Dato che era lì in esposizione immagino che nessuno sia intervenuto a modificare alcunché, pertanto sarà ram occupata soltanto dal sistema operativo e dai programmi in autoavvio; non è poca mi pare, considerando che bisogna quantomeno aggiungere un ativirus...

Mi piacerebbe tanto sapere quanta %ram si recupera passando da 1 a 2 gb!
Se qualcuno lo ha verificato...
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:00   #523
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Io ho fatto pulizia da subito quindi non posso fare il test.. potrei ripristinare la config originale, ma sono veramente incasinato in sto periodo.. [ho fatto al foto alla scatola, ma sta sul notebook e non ho ancora avuto ad accenderlo ]

Per tornare sull'argomento VAIO vs Asus...

La mia tastiera è ferma, come ho già ricordato + volte..
Poi dipende dall'uso che se ne fa.. spendere tutti quei soldi x un netbook marchiato Sony, che sarà si + resistente, ma ha sempre un processore "limitato" non ne vale la pena, secondo me..
Il mio è abb solido, ha un'ottima autonomia e per usarlo in giro, x lavorertti veloci è perfetto e ha un buon rapporto qualità/prezzo..

Ciao

No figurati, ci mancherebbe che ripristinassi la configurazione originale! Non importa... Magari puoi dirmi da cosa lo hai "ripulito", se hai fatto l'upgrade a 2g di ram, ecc... e a quanta %ram sei riuscito ad arrivare

Bah, forse sul Vaio avete ragione tu e jestermask... Sarà più solido e con il bluetooth, ma ha una batteria enorme (che, tra l'altro, secondo stime Sony dovrebbe durare intorno alle 7-8 ore ), due porte usb contro le tre dell'Asus, e 150euri in più di spesa!
Old 04-03-2010, 19:15   #524
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi
In effetti la batteria del Vaio sporge parecchio (vai a capire il perché di una batteria così ingrombrante se è comunque una 6 celle e non dura più di quella dell'Asus, bah...)

Comunque grazie per l'informazione sul tasto del touchpad

Ti domando un altro favore, riusciresti a dirmi quanta percentuale di ram viene impegnata? (ovviamente elencando anche le eventuali ottimizzazioni che hai apportato e i software disintallati/sostituiti).
Nel negozio dove l'ho visionato ho provato a verificare la %ram con l'apposito gadget di win7 e mi dava intorno al 40% (con 1giga installato, ovviamente). Dato che era lì in esposizione immagino che nessuno sia intervenuto a modificare alcunché, pertanto sarà ram occupata soltanto dal sistema operativo e dai programmi in autoavvio; non è poca mi pare, considerando che bisogna quantomeno aggiungere un ativirus...

Guarda, attualmente non ho controllo a windows perchè stò smanettando tra ubuntu e varie distro. Però tra pochi minuti finisco l'installazione di Windows 7 Home Premium 32bit e ti dico quanta % occupa dopo 2 secondi di vita da una clean install

Però lo danno con Windows 7 Starter che è molto più leggero quindi prendi la mia informazione come una curiosità ecco.
Old 04-03-2010, 20:01   #525
cxg
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi
...

io con 2gb, dopo aver disinstallato tutti i programmini dell'asus, l'antivirus e office di prova e tutto quello che mi sembrava inutile, ma senza aver fatto un tweaking particolare, ho il 25% occupato.

comunque, con un uso mail, navigazione con chiavetta e/o rete wireless, skype, word e excel, la batteria mi dura almeno 9 ore effettive, provato in tre settimane di utilizzo.

in definitiva sono molto soddisfatto, ed anche il problema della tastiera "ballerina" è decisamente secondario, ce se ne accorge più leggendolo qui sul forum che nell'utilizzo...
cxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:42   #526
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Guarda, attualmente non ho controllo a windows perchè stò smanettando tra ubuntu e varie distro. Però tra pochi minuti finisco l'installazione di Windows 7 Home Premium 32bit e ti dico quanta % occupa dopo 2 secondi di vita da una clean install

Però lo danno con Windows 7 Starter che è molto più leggero quindi prendi la mia informazione come una curiosità ecco.
Grazie, attendo...
Old 04-03-2010, 20:45   #527
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da cxg Guarda i messaggi
io con 2gb, dopo aver disinstallato tutti i programmini dell'asus, l'antivirus e office di prova e tutto quello che mi sembrava inutile, ma senza aver fatto un tweaking particolare, ho il 25% occupato.

comunque, con un uso mail, navigazione con chiavetta e/o rete wireless, skype, word e excel, la batteria mi dura almeno 9 ore effettive, provato in tre settimane di utilizzo.

in definitiva sono molto soddisfatto, ed anche il problema della tastiera "ballerina" è decisamente secondario, ce se ne accorge più leggendolo qui sul forum che nell'utilizzo...
Grazie mille
Dunque su quel 25%, a tuo parere, cosa incide? Unicamente il sistema operativo "spoglio" e poco altro...? Non hai installato un altro antivirus?

La durata della batteria, se è questa, non è niente male davvero!

Ultima modifica di OhmSweetOhm : 04-03-2010 alle 20:47.
Old 04-03-2010, 21:09   #528
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Allora io con Windows 7 Home Premium 32bit clean install un buon 32% solo per guardare il desktop (con il tema di windows classico, senza aero o effetti) che non sono pochi. Per fortuna sono riuscito a flashare il bios ed ora stò sistemando Ubuntu Netbook Remix che è davvero stupenda
Old 04-03-2010, 21:24   #529
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Per fortuna sono riuscito a flashare il bios ed ora stò sistemando Ubuntu Netbook Remix che è davvero stupenda
Perché hai dovuto flashare il bios?
Io l'ho fatto prima di mettere i 2 Gb e poi ho messo ubuntu..

Ciao e grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:18   #530
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Quote:
Perché hai dovuto flashare il bios?
Io l'ho fatto prima di mettere i 2 Gb e poi ho messo ubuntu..

Ciao e grazie
Perchè senza il bios nuovo la Ubuntu Netbook Remix non funzionava (keyboard, wireless, touchpad). Ora invece è perfettamente funzionante
Old 04-03-2010, 22:33   #531
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Perchè senza il bios nuovo la Ubuntu Netbook Remix non funzionava (keyboard, wireless, touchpad). Ora invece è perfettamente funzionante
Non sapevo..

Grazie dell'info

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 05-03-2010, 09:11   #532
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Scusate, io stò cercando di comprare il banco da 2gb di RAM ma quando sui vari siti leggo ram x notebook 240 pin è un errore oppure esistono sia quelle da 200 che da 240pin per notebook? Comunque io devo prendere le 200pin giusto?
Old 05-03-2010, 10:53   #533
RdB
Junior Member

L'Avatar di RdB

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi una domanda... ma nella confezione dell'eeepc 1005p/pe avete trovato la custodia da trasporto?
RdB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:01   #534
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Scusate, io stò cercando di comprare il banco da 2gb di RAM ma quando sui vari siti leggo ram x notebook 240 pin è un errore oppure esistono sia quelle da 200 che da 240pin per notebook? Comunque io devo prendere le 200pin giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=512

Ciao
Old 05-03-2010, 12:57   #535
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da RdB Guarda i messaggi
ragazzi una domanda... ma nella confezione dell'eeepc 1005p/pe avete trovato la custodia da trasporto?
A me non è uscita ho dovuto comprarla
Old 05-03-2010, 13:01   #536
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
No. La custodio non c'è.
Sì, anche la mia tastiera è ha un po' di gioco, sulla parte superiore.

Ecco invece un'altra cosa. Ma anche a voi 1 volta su 3 il computer non si spegne, bensì rimane con lo schermo nero e bisogna tenere premuto il pulsante di accensione? (1005PE)

PS: ho l'ultimo firmware
f4b3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:08   #537
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da f4b3r Guarda i messaggi
No. La custodio non c'è.
Sì, anche la mia tastiera è ha un po' di gioco, sulla parte superiore.

Ecco invece un'altra cosa. Ma anche a voi 1 volta su 3 il computer non si spegne, bensì rimane con lo schermo nero e bisogna tenere premuto il pulsante di accensione? (1005PE)

PS: ho l'ultimo firmware
Con quale OS?
A me si spegne e si accende sempre perfettamente...
Potrebbe essere un probl di qlc sw..

Ciao
Old 05-03-2010, 13:12   #538
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Quote:
Con quale OS?
A me si spegne e si accende sempre perfettamente...
Potrebbe essere un probl di qlc sw..

Ciao
OPS!!!

Con Windows 7 Starter Non ho ancora messo Ubuntu
Old 05-03-2010, 13:44   #539
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da f4b3r Guarda i messaggi
Con Windows 7 Starter Non ho ancora messo Ubuntu
Ma ti sin freeza dopo la disconnessione utente?
Non sono sicuro che dipenda molto dal bios...

Ciao
Old 05-03-2010, 14:36   #540
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Quote:
Ma ti sin freeza dopo la disconnessione utente?
Non sono sicuro che dipenda molto dal bios...

Ciao
Sì esatto, dopo la disconnessione utente.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian