|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4081 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Esattamente, anche se non lo usi lui consuma lo stesso...spero facciano rapidamente un aggiornamento per permettere agli utenti di decidere se attivare o meno queste opzioni...come ci si aspetterebbe che fosse
|
|
|
|
|
|
#4082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
hanno una policy un po' del caiser alla sony per quantop riguarda i bios, pensano di vendere i macbook probabilmente :/
|
|
|
|
|
#4083 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ho appena acquistato il sony vaio vpc-f11j1e/b. l'ho appena acceso, fatto dvd di ripristino tutto ok.
chiedo una cosa. Avevo visto lo stesso notebook in un noto centro commerciale il cui ragazzo addetto alla vendita mi fece vedere lo screensaver VAIOSCREENSEVERGENERIC, è la presentazione dove si vede KAKA....stupidaggini la cosa che chiedo è, al computer che mi fece vedere l'addetto si vedeva in maniera chiara mentre al mio notebook si vede a scatti ed anche l'audio è a scatti. pertanto chiedo è qualche impostazione che devo settare? preciso che il notebook che mi ha fatto vedere il ragazzo dell'ipermercato è l ostesso identico al mio. Aggiungo inoltre che gli altri screensaver li vedo bene, solo quello vedo a scatti, ho provato alcuni video e li vede bene non a scatti cosa posso fare? grazie |
|
|
|
|
|
#4084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao ragazzi,
volevo fare 2 domande ai possessori di questo notebook: 1)è silenzioso? o si sentono sempre le ventole che buttano via aria calda? 2)quanto scalda? ovvero si sente calore che proviene dal portatile ad esempio appoggiando le mani sulla tastiera o è sempre "fresco"? faccio queste domande perchè ho fatto una volta la cavolata di comprarmi un desktop replacement con cpu da paura, scheda video da paura ma poi è risultato un forno rumorosissimo....vorrei sapere appunto questo sony come va |
|
|
|
|
|
#4085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
|
usando il pc senza batteria la cpu va in throttling?
|
|
|
#4086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Non so cosa significhi "throtting" ma io ho spesso usato i portatili senza batteria, anzi credo che sia la soluzione + adatta per chi lo usi tipo pc.
|
|
|
#4087 | |
|
Member
|
Quote:
2)...scalda poco. Anche sotto grandi sforzi (Burnout Paradise giocato a dettagli medi ma 1920x1080) la ventola come ho detto si sente ma la tastiera è fresca, così come la parte inferiore del notebook. Le uniche zone calde sono quelle nelle immediatissime vicinanze della bocchetta. |
|
|
|
|
|
|
#4088 | |
|
Member
|
Quote:
Che io sappia... - Alcuni lamentano sporadici Blue Screen. - Rumorino aggirabile facilmente via pannello di controllo. - Rumore tipo fischio (molto molto basso) ad alcune velocità della ventola. Quest'ultimo rumore ce l'ho anche io. - Prestazioni castrate con l'uso della batteria (io non lo vedo come un difetto, se bisogna fare lavori pesanti io lo attaccherei alla corrente) |
|
|
|
|
|
|
#4089 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ragazzi una domandina sui driver audio...ieri ho formattato e seguito la guida...quando faccio doppio click sull'.exe di aggiornamento dei driver audio (quello da 106mb), si riempie una barra di caricamento e basta...non visualizzo più niente
il dolby si attiva da qualche parte o è automatico? |
|
|
|
|
|
#4090 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium![]() Apple Iphone 3Gs 16Gb White Apple Ipod Touch 16Gb |
|
|
|
|
|
|
#4091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#4092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#4093 | |
|
Junior Member
|
Quote:
nessuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
#4094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Pensa che con Media Player Classic HomeCinema, in modalità Risparmio d'energia, ci vedo benissimo dei filmati in alta definizione, e senza pesare sul processore, grazie allo sfruttamento della GPU.
|
|
|
|
#4095 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Pulire il registro di sistema...
Volendo eliminare gran parte dei "crapware" in bundle, mi chiedo se la loro semplice disinstallazione da Pannello di controllo non pregiudichi l' efficenza di Windows 7. Infatti ho letto che i programmi una volta disinstallati si lasciano dietro delle "chiavi" che vanno a rallentare il S.O. Quindi vi chiedo se i programmi per Pulire il registro di sistema siano realmente utili e, nel caso, quale sia il migliore (naturalmente freeware). Essendo totalmente ignorante circa questo tipo di programmi ogni consiglio è ben accetto!
|
|
|
|
|
|
#4096 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ho notato anche io che le impostazioni di risparmio energetico inerenti il processore sono finte... il portatile dimezza (e anche di più) la frequenza del processore non appena si scollega l'alimentazione a rete.... a batteria sinceramente non è molto veloce... |
|
|
|
|
|
|
#4097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, se volete un portatile che non scalda e non fa rumore, neanche sotto stress, dovete puntare su case interamente in alluminio, e che io sappia, al momento solo i MacBook hanno tale caratteristica.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 05-03-2010 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#4098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
X chi ha già ricevuto il proprio vaio f:
l'hard disc in fabbrica è stato configurato con una partizione dedicata al ripristino del sistema o ci si deve affidare solo al dvd che dovrò farmi da solo?
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3 PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
|
|
|
|
|
|
#4099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4100 |
|
Senior Member
|
C'è sempre la partizione di ripristino (quasi 10GB)... Ovviamente, se fai anche i dischi è meglio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium