Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 15:12   #4081
racheo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma anche se il notebook ha il cavo LAN staccato, la scheda ethernet continua a ciucciare dalla batteria a notebook
spento?
Esattamente, anche se non lo usi lui consuma lo stesso...spero facciano rapidamente un aggiornamento per permettere agli utenti di decidere se attivare o meno queste opzioni...come ci si aspetterebbe che fosse
racheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 16:00   #4082
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da racheo Guarda i messaggi
Esattamente, anche se non lo usi lui consuma lo stesso...spero facciano rapidamente un aggiornamento per permettere agli utenti di decidere se attivare o meno queste opzioni...come ci si aspetterebbe che fosse
si è una delle tante opzioni da bios che non ci sono su questo vaio
hanno una policy un po' del caiser alla sony per quantop riguarda i bios, pensano di vendere i macbook probabilmente :/
Old 05-03-2010, 16:52   #4083
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ho appena acquistato il sony vaio vpc-f11j1e/b. l'ho appena acceso, fatto dvd di ripristino tutto ok.
chiedo una cosa. Avevo visto lo stesso notebook in un noto centro commerciale il cui ragazzo addetto alla vendita mi fece vedere lo screensaver VAIOSCREENSEVERGENERIC, è la presentazione dove si vede KAKA....stupidaggini
la cosa che chiedo è, al computer che mi fece vedere l'addetto si vedeva in maniera chiara mentre al mio notebook si vede a scatti ed anche l'audio è a scatti. pertanto chiedo è qualche impostazione che devo settare? preciso che il notebook che mi ha fatto vedere il ragazzo dell'ipermercato è l ostesso identico al mio. Aggiungo inoltre che gli altri screensaver li vedo bene, solo quello vedo a scatti, ho provato alcuni video e li vede bene non a scatti cosa posso fare? grazie
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:24   #4084
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
ciao ragazzi,
volevo fare 2 domande ai possessori di questo notebook:
1)è silenzioso? o si sentono sempre le ventole che buttano via aria calda?
2)quanto scalda? ovvero si sente calore che proviene dal portatile ad esempio appoggiando le mani sulla tastiera o è sempre "fresco"?

faccio queste domande perchè ho fatto una volta la cavolata di comprarmi un desktop replacement con cpu da paura, scheda video da paura ma poi è risultato un forno rumorosissimo....vorrei sapere appunto questo sony come va
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:33   #4085
jonnycorvo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
usando il pc senza batteria la cpu va in throttling?
Old 05-03-2010, 18:52   #4086
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jonnycorvo Guarda i messaggi
usando il pc senza batteria la cpu va in throttling?
Non so cosa significhi "throtting" ma io ho spesso usato i portatili senza batteria, anzi credo che sia la soluzione + adatta per chi lo usi tipo pc.
Old 05-03-2010, 18:52   #4087
Dre_
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
volevo fare 2 domande ai possessori di questo notebook:
1)è silenzioso? o si sentono sempre le ventole che buttano via aria calda?
2)quanto scalda? ovvero si sente calore che proviene dal portatile ad esempio appoggiando le mani sulla tastiera o è sempre "fresco"?

faccio queste domande perchè ho fatto una volta la cavolata di comprarmi un desktop replacement con cpu da paura, scheda video da paura ma poi è risultato un forno rumorosissimo....vorrei sapere appunto questo sony come va
1) Ni. A riposo è silenzioso, la ventola è un sottofondo come sul 99% dei computer con cui ho avuto a che fare. Se si stressa la scheda grafica invece la ventola si fa sentire eccome, e si sente anche l'aria che viene buttata fuori se avvicini la mano al foro d'uscita. Per contro...

2)...scalda poco. Anche sotto grandi sforzi (Burnout Paradise giocato a dettagli medi ma 1920x1080) la ventola come ho detto si sente ma la tastiera è fresca, così come la parte inferiore del notebook. Le uniche zone calde sono quelle nelle immediatissime vicinanze della bocchetta.
Dre_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:57   #4088
Dre_
Member

Quote:
Originariamente inviato da jonnycorvo Guarda i messaggi
volevo avere un "riassunto" sui possibili difetti che potrei riscontrare acquistando il Vaio F11 da 1299 euro. grazie mille!

Che io sappia...

- Alcuni lamentano sporadici Blue Screen.

- Rumorino aggirabile facilmente via pannello di controllo.

- Rumore tipo fischio (molto molto basso) ad alcune velocità della ventola. Quest'ultimo rumore ce l'ho anche io.

- Prestazioni castrate con l'uso della batteria (io non lo vedo come un difetto, se bisogna fare lavori pesanti io lo attaccherei alla corrente)
Dre_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:59   #4089
alessandrocar88
Member

L'Avatar di alessandrocar88

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi una domandina sui driver audio...ieri ho formattato e seguito la guida...quando faccio doppio click sull'.exe di aggiornamento dei driver audio (quello da 106mb), si riempie una barra di caricamento e basta...non visualizzo più niente

il dolby si attiva da qualche parte o è automatico?
alessandrocar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:08   #4090
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
raga.. domanda a chi ha il note, dovrei pulire la parte posteriore del note da qualche ditata e sopratutto lo schermo, ma non so con cosa sia meglio pulire visto che effettivamente ho un po paura di rovinarlo (sopratutto il monitor), che mi consigliate? graz

..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:40   #4091
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
Io proverei con un panno morbido per gli occhiali, ovviamente nuovo.
L'HP lo da di serie con i Pavillon
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:41   #4092
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Dre_ Guarda i messaggi
Se si stressa la scheda grafica invece la ventola si fa sentire eccome
Solo la scheda grafica?
Per cui se facessi partire una forte elaborazione che stressa alla grande la CPU, ma non la scheda grafica, la ventola non partirebbe?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:47   #4093
Rzacchi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rzacchi Guarda i messaggi
salve a tutti sono nuovo!

dopo aver letto (quasi tutta )la discussione sarei interessato all'acquisto del Notebook tuttavia non riesco a distinguere tra i due seguenti modelli:
VPCF11J1E/B
VPCF11S1E/B

in un negozio mi è stato infatti proposto il secondo (VPCF11S1E/B), in arrivo la prossima settimana, ma non riesco a capire le differenze con il modello "J" e soprattutto in nessun altro negozio ne sono a conoscenza. Il problema è che il modello S si trova solo sul sito sony e viene dato con HDD a 500 GB metntre il negoziante mi ha garantito che è il modello a 320 GB a 7200 rpm.
E poi che schermo monta questo fantomatico S1??
E poi volevo chiedere se a qualcuno ha notizie sul modello F11Z, il più completo,... non è più disponibile neanche su super.....ook

qualcuno di voi super-esperti di vaio serie F sa aiutarmi???
up

nessuno sa aiutarmi?
Rzacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:52   #4094
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ho appena acquistato il sony vaio vpc-f11j1e/b. l'ho appena acceso, fatto dvd di ripristino tutto ok.
chiedo una cosa. Avevo visto lo stesso notebook in un noto centro commerciale il cui ragazzo addetto alla vendita mi fece vedere lo screensaver VAIOSCREENSEVERGENERIC, è la presentazione dove si vede KAKA....stupidaggini
la cosa che chiedo è, al computer che mi fece vedere l'addetto si vedeva in maniera chiara mentre al mio notebook si vede a scatti ed anche l'audio è a scatti. pertanto chiedo è qualche impostazione che devo settare? preciso che il notebook che mi ha fatto vedere il ragazzo dell'ipermercato è l ostesso identico al mio. Aggiungo inoltre che gli altri screensaver li vedo bene, solo quello vedo a scatti, ho provato alcuni video e li vede bene non a scatti cosa posso fare? grazie
A me quello screen saver scatta solo se metto il notebook a Risparmio d'energia. Analogamente scatterà di certo se lo usi a batteria. Ad ogni modo si tratta di uno screen saver programmato con i piedi. Fa andare la CPU a palla (insieme alle ventole, ovviamente) per mostrare un filmatino pubblicitario del cavolo. Sconsigliatissimo.
Pensa che con Media Player Classic HomeCinema, in modalità Risparmio d'energia, ci vedo benissimo dei filmati in alta definizione, e senza pesare sul processore, grazie allo sfruttamento della GPU.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:54   #4095
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Pulire il registro di sistema...

Volendo eliminare gran parte dei "crapware" in bundle, mi chiedo se la loro semplice disinstallazione da Pannello di controllo non pregiudichi l' efficenza di Windows 7. Infatti ho letto che i programmi una volta disinstallati si lasciano dietro delle "chiavi" che vanno a rallentare il S.O. Quindi vi chiedo se i programmi per Pulire il registro di sistema siano realmente utili e, nel caso, quale sia il migliore (naturalmente freeware). Essendo totalmente ignorante circa questo tipo di programmi ogni consiglio è ben accetto!
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:54   #4096
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Solo la scheda grafica?
Per cui se facessi partire una forte elaborazione che stressa alla grande la CPU, ma non la scheda grafica, la ventola non partirebbe?
L'ho utilizzato per la converiosne dei raw della mia macchina digitale con CaptureOne Pro 5 (tra l'altro gira che è una meraviglia con l'i5) e la ventola ogni tanto parte, ma niente di fastidioso o di eccessivo. La temperatura invece si fa sentire soltanto se il portatile lo si tiene per esempio sopra le gambe (sono un pigrotto ed amo il divano ), nella parte alta a sinistra.

Ho notato anche io che le impostazioni di risparmio energetico inerenti il processore sono finte... il portatile dimezza (e anche di più) la frequenza del processore non appena si scollega l'alimentazione a rete.... a batteria sinceramente non è molto veloce...
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:58   #4097
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Solo la scheda grafica?
Se non partisse la ventola... Partirebbe la CPU!

A parte gli scherzi, se volete un portatile che non scalda e non fa rumore, neanche sotto stress, dovete puntare su case interamente in alluminio, e che io sappia, al momento solo i MacBook hanno tale caratteristica.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Ultima modifica di Dott.Wisem : 05-03-2010 alle 21:00.
Old 05-03-2010, 21:01   #4098
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Iscritto dal: Mar 2007
X chi ha già ricevuto il proprio vaio f:
l'hard disc in fabbrica è stato configurato con una partizione dedicata al ripristino del sistema o ci si deve affidare solo al dvd che dovrò farmi da solo?
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:02   #4099
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da mirko_nk Guarda i messaggi
[...]

Ho notato anche io che le impostazioni di risparmio energetico inerenti il processore sono finte... il portatile dimezza (e anche di più) la frequenza del processore non appena si scollega l'alimentazione a rete.... a batteria sinceramente non è molto veloce...
A me con l'i5, a batteria, la frequenza scende fissa e immutabile a 1197MHz, che tutto sommato è ancora accettabile, ma sugli i7 scende credo intorno ai 930MHz, il ché effettivamente è un po' limitante per le applicazioni single-threaded... Vabbè che a batteria normalmente si preferisce che il portatile risparmi il più possibile, però deve essere l'utente a scegliere!

Old 05-03-2010, 21:04   #4100
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da fjodor Guarda i messaggi
X chi ha già ricevuto il proprio vaio f:
l'hard disc in fabbrica è stato configurato con una partizione dedicata al ripristino del sistema o ci si deve affidare solo al dvd che dovrò farmi da solo?
C'è sempre la partizione di ripristino (quasi 10GB)... Ovviamente, se fai anche i dischi è meglio.

Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Airbus realizzerà altri 229 satel...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian