Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 18:12   #4501
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ah, la data creazione, sai che non lo so?

comunque ho verificato sul mio places.sqlite, che riporta data creazione 1 marzo...ma ci sta la cronologia di un mese fa

non so quanto possa essere affidabile, forse copiandolo a destra e a sinistra prende data di creazione differente, non lo so...
Che ingarbuglio allora
Forse la data di modifica allora è quella che conta su file del genere perchè magari lo crea in una data stabilita e poi la modifica in scrittura viene segnata sotto ultima modifica?
Non c'è una community inglese ufficiale di firefox che tu sappia?
Magari potrei chiedere pure li lumi maggiori se sanno in che modo intervengono certe modifiche su questi files.
In effetti mi sembra strano che una history che va dall'autunno 2008 a maggio 2009 con firefox 2 sia grande 565 kb tu che ne pensi?
Tra l'altro nelle impostazioni della cronologia avevo addirittura segnato 900 giorni da ricordare.....
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:15   #4502
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Che ingarbuglio allora
Forse la data di modifica allora è quella che conta su file del genere perchè magari lo crea in una data stabilita e poi la modifica in scrittura viene segnata sotto ultima modifica?
Non c'è una community inglese ufficiale di firefox che tu sappia?
Magari potrei chiedere pure li lumi maggiori se sanno in che modo intervengono certe modifiche su questi files.
In effetti mi sembra strano che una history che va dall'autunno 2008 a maggio 2009 con firefox 2 sia grande 565 kb tu che ne pensi?
mozillazine...più ufficiali di quelli...
volevo dire che la data di creazione secondo me non è importante (il mio file della cronologia ha una data di creazione di 4 giorni fa, ma contiene roba vecchia di un mese)
e anche dalla data di modifica non ne ricavi nulla...se il file è stato modificato a marzo non vuol dire che sia sparita la roba di gennaio.

L'unica cosa da fare è prendere sti file, o tutto il profilo, e darli in pasto ad una versione di firefox vecchia col quale è stato usato

Ultima modifica di skryabin : 05-03-2010 alle 18:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:18   #4503
Trustman87
Member

Quote:
mozillazine...più ufficiali di quelli...
Non ci avevo fatto caso che era la stessa pagina dove spiegava anche il significato dei files
Old 05-03-2010, 18:21   #4504
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
volevo dire che la data di creazione secondo me non è importante (il mio file della cronologia ha una data di creazione di 4 giorni fa, ma contiene roba vecchia di un mese)
e anche dalla data di modifica non ne ricavi nulla...se il file è stato modificato a marzo non vuol dire che sia sparita la roba di gennaio.

L'unica cosa da fare è prendere sti file, o tutto il profilo, e darli in pasto ad una versione di firefox vecchia col quale è stato usato
insomma non mi fossilizzerei sulla data...
Old 05-03-2010, 18:23   #4505
Trustman87
Member

Quote:
insomma non mi fossilizzerei sulla data...
Però tu immagino venga da un update magari di firefox,se vuoi spiegare da quale caso vieni magari si spiega anche perchè nonostante hai un history apparentemente recente come data appare anche quella meno recente.
Old 05-03-2010, 18:27   #4506
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Però tu immagino venga da un update magari di firefox,se vuoi spiegare da quale caso vieni magari si spiega anche perchè nonostante hai un history apparentemente recente come data appare anche quella meno recente.
non lo so perchè smanetto parecchio con varie versioni di firefox e i miei files si trovano pure su ramdisk...l'ultimo update di firefox l'ho fatto 2 minuti fa (versione nightly), eppure la data di creazione del places.sqlite dice 1 marzo
Old 05-03-2010, 18:31   #4507
Trustman87
Member

Quote:
non lo so perchè smanetto parecchio con varie versioni di firefox e i miei files si trovano pure su ramdisk...l'ultimo update di firefox l'ho fatto 2 minuti fa (versione nightly), eppure la data di creazione del places.sqlite dice 1 marzo
No non ci siamo capiti.
Non dicevo che doveva cambiare per forza data di creazione; dicevo se per caso tu uplodando sempre nuove versioni di firefox sullo stesso tipo di base chessò 3.6 in giu magari la history pur avendo come data di creazione o modifica una piu o meno recente rimanga nel tempo proprio perchè usata sotto versioni compatibili fra loro.
Comunque ora chiederò anche sul loro forum anche se non parlo un inglese molto raffinato spero che capiscano
Old 05-03-2010, 18:43   #4508
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
No non ci siamo capiti.
Non dicevo che doveva cambiare per forza data di creazione; dicevo se per caso tu uplodando sempre nuove versioni di firefox sullo stesso tipo di base chessò 3.6 in giu magari la history pur avendo come data di creazione o modifica una piu o meno recente rimanga nel tempo proprio perchè usata sotto versioni compatibili fra loro.
Comunque ora chiederò anche sul loro forum anche se non parlo un inglese molto raffinato spero che capiscano
Secondo me se il profilo è stato condiviso a metà tra v2 e v3 non ci sono molte speranze per recuperare tutto, ti spiego:

mettiamo il caso che il profilo tu lo abbia usato per 1 mese con la v2...l'history.dat conterrà la cronologia di 1 mese

installi quindi la v3 e usi lo stesso profilo per 1 settimana con la v3 appena installata (cosi' per ipotesi): bene, l'history.dat sarà convertito dalla v3 e inserito in places.sqlite e da questo momento in poi l'history.dat verrà ignorato, tutta la cronologia del mese passato è stata trasferita sul places.sqlite

dopo una settimana ritorni ad usare la v2 con questo profilo: la v2 non legge mica il places.sqlite, quindi tutta la settimana che hai usato la v3 sarà perduta e ricomincerai ad usare l'history.dat dal punto in cui era rimasto (sempre che nel processo di aggiornamento v2->v3 l'history.dat non sia stato cancellato o resettato in qualche modo)

quindi dopo un'altra settimana ritorni ad usare la v3 sempre col medesimo profilo: questa ricomincerà ad immagazzinare dati col vuoto di una settimana in cui hai usato la v2 e lo inserirà nel places.sqlite (non penso che la v3 riconverta l'history.dat, dovrebbe farlo una volta sola, ma anche se decidesse di riconvertire l'history.dat andrebbe persa comunque una settimana, quella in cui hai usato firefox v3)

I vuoti di memoria su un profilo che hai usato a metà tra v2 e v3 penso siano dovuto a qualcosa del genere, io ho esemplificato parlando di settimane, ma anche fossero stati giorni/ore, quelle porzioni di cronologia secondo me è facile si siano perse in questo modo.

Ultima modifica di skryabin : 05-03-2010 alle 18:57.
Old 05-03-2010, 18:51   #4509
Trustman87
Member

Quote:
Secondo me se il profilo è stato condiviso a metà tra v2 e v3 non ci sono molte speranze per recuperare tutto, ti spiego:

mettiamo il caso che il profilo tu lo abbia usato per 1 mese con la v2...l'history.dat conterrà la cronologia di 1 mese

installi quindi la v3 e usi lo stesso profilo per 1 settimana con la v3 appena installata (cosi' per ipotesi): bene, l'history.dat sarà convertito dalla v3 e inserito in places.sqlite e da questo momento in poi verrà ignorato

dopo una settimana ritorni ad usare la v2 con questo profilo: la v2 non legge mica il places.sqlite, quindi tutta la settimana che hai usato la v3 sarà perduta e ricomincerai ad usare l'history.dat dal punto in cui era rimasto (sempre che nel processo di aggiornamento v2->v3 l'history.dat non sia stato cancellato o resettato in qualche modo)

quindi dopo un'altra settimana ritorni ad usare la v3 sempre col medesimo profilo: questa convertirà l'history.dat col vuoto di una settimana e lo inserirà nel places.sqlite, e la settimana in cui hai usato firefox v3 è stata ormai irrimediabilmente persa.
installi quindi la v3 e usi lo stesso profilo per 1 settimana con la v3 appena installata (cosi' per ipotesi): bene, l'history.dat sarà convertito dalla v3 e inserito in places.sqlite e da questo momento in poi verrà ignorato

Questo pezzo mi lascia sconcertato....
Vuoi dire che firefox converte cronologia della versione precedente a versione piu nuova e poi se ritorno a quella vecchia di versione elimina la parte che aveva convertito da firefox 2 a 3?
quindi non solo la parte usata con la 3 viene tralasciata ma anche quella convertita da firefox 2 a firefox 3
ma se fosse cosi allora perchè qualcosa di febbraio 2009 prima che ipoteticamente pasticciassi è rimasto e in alcune date ci sono cose in certi orari tipo il 18 febbraio dalle 10 del mattino alle 15 ma non dalle 20 alle 24 per esempio.
Misteri
Old 05-03-2010, 19:05   #4510
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

la cosa è complessa, ma cosi' riflettendoci non mi sorprenderebbe che nel passare da una versione all'altra possano essere nati dei buchi...già è tanto quando mozilla ti permette di tenere il vecchio profilo per passare dalla v2 alla v3 (anche se tutti consigliavano di ripartire da profilo nuovo, l'upgrade in un senso di solito non crea grosse magagne)

Cosa farei a sto punto?

apri l'history.dat con questo software: http://www.nirsoft.net/utils/mozilla_history_view.html

oppure il places.sqlite (anche con un editor di testo quest'ultimo si riesce ad aprire)...e prova a cercare quello che ti interessa (qualcosa sei sicuro dovrebbe esserci), non sarà ordinatissimo, ma almeno scopri se quello che cerchi si trova lì dentro oppure no.

Ultima modifica di skryabin : 05-03-2010 alle 19:14.
Old 05-03-2010, 19:46   #4511
Trustman87
Member

Quote:
la cosa è complessa, ma cosi' riflettendoci non mi sorprenderebbe che nel passare da una versione all'altra possano essere nati dei buchi...già è tanto quando mozilla ti permette di tenere il vecchio profilo per passare dalla v2 alla v3 (anche se tutti consigliavano di ripartire da profilo nuovo, l'upgrade in un senso di solito non crea grosse magagne)

Cosa farei a sto punto?

apri l'history.dat con questo software: http://www.nirsoft.net/utils/mozilla_history_view.html

oppure il places.sqlite (anche con un editor di testo quest'ultimo si riesce ad aprire)...e prova a cercare quello che ti interessa (qualcosa sei sicuro dovrebbe esserci), non sarà ordinatissimo, ma almeno scopri se quello che cerchi si trova lì dentro oppure no.
Ok grazie mille.
Ho imparato cose che non sapevo anche grazie a te e agli altri
Ora mi prendo una pausa e continuerò in serata oppure nei prossimi giorni.
Se siete ancora disponibili vi ringrazio molto ciao
Old 05-03-2010, 19:58   #4512
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok grazie mille.
Ho imparato cose che non sapevo anche grazie a te e agli altri
Ora mi prendo una pausa e continuerò in serata oppure nei prossimi giorni.
Se siete ancora disponibili vi ringrazio molto ciao
bè l'importante è chiarire, vale anche per gli altri, alternando versioni differenti di firefox sullo stesso profilo non è che si sta molto sicuri
Mozilla concentra gli sforzi affinchè il processo sia indolore nel passare dal vecchio al nuovo... nonostante io consigli sempre di cominciare con un profilo nuovo ad ogni grosso aggiornamento bisogna comunque ammettere che gli aggiornamenti automatici sono sempre stati piuttosto "bug-free"
Il passaggio inverso nuovo->vecchio invece lo si fa a proprio rischio e pericolo.
Poi nel tuo caso le due versioni in gioco sono molto differenti, e sfortunatamente il file dove risiede quello che interessa è stato proprio oggetto di radicali cambiamenti (da semplice dat a database sqlite)

Ultima modifica di skryabin : 05-03-2010 alle 20:02.
Old 05-03-2010, 20:25   #4513
Trustman87
Member

Quote:
bè l'importante è chiarire, vale anche per gli altri, alternando versioni differenti di firefox sullo stesso profilo non è che si sta molto sicuri
Mozilla concentra gli sforzi affinchè il processo sia indolore nel passare dal vecchio al nuovo... nonostante io consigli sempre di cominciare con un profilo nuovo ad ogni grosso aggiornamento bisogna comunque ammettere che gli aggiornamenti automatici sono sempre stati piuttosto "bug-free"
Il passaggio inverso nuovo->vecchio invece lo si fa a proprio rischio e pericolo.
Poi nel tuo caso le due versioni in gioco sono molto differenti, e sfortunatamente il file dove risiede quello che interessa è stato proprio oggetto di radicali cambiamenti (da semplice dat a database sqlite)
Sfortuna ha voluto che succedesse anche in un periodo in cui la cronologia mi interessava molto.
Gia che ci sono per oggi chiedo come ultima cosa dove possono essere reperebili in italiano le versioni 3.0 3.1 beta e 2.0.0.20 se è possibile?
O le han fatte fuori da internet?
Old 05-03-2010, 20:37   #4514
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
argomento trattato in prima pagina, ci possono essere i più svariati motivi per cui firefox rimane in esecuzione dopo averlo chiuso.
Se sei sicuro al 101% che possa essere colpa di adblock controlla di non aver esagerato col numero di liste sottoscritte.
Per il momento senza Adblock sta andando benissimo. Non credo sia provocato dalle liste, uso solo quelle consigliate "Easy Privacy+Easy List e X-Files".
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:41   #4515
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
Per il momento senza Adblock sta andando benissimo. Non credo sia provocato dalle liste, uso solo quelle consigliate "Easy Privacy+Easy List e X-Files".
adblock da solo non la fa sta roba...sarà una combinazione
occhio soprattutto ai software che tengono sotto controllo il traffico web in qualche modo

Ultima modifica di skryabin : 05-03-2010 alle 20:43.
Old 05-03-2010, 20:43   #4516
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Sfortuna ha voluto che succedesse anche in un periodo in cui la cronologia mi interessava molto.
Gia che ci sono per oggi chiedo come ultima cosa dove possono essere reperebili in italiano le versioni 3.0 3.1 beta e 2.0.0.20 se è possibile?
O le han fatte fuori da internet?
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/
cerca nella cartella it
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:17   #4517
Trustman87
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
grande
Su google cercando non si trovava sto ftp
Old 05-03-2010, 23:58   #4518
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
grande
Su google cercando non si trovava sto ftp
...ahh perchè ci ho azzeccato!!! hahah
comunque è vero,
a volte google così come restituisce link di wikipedia nelle prime posizioni potrebbe restituire i link al forum ufficiale italiano di firefox così come alle guide di supporto...oppure devi cambiare le parole chiave e specificare mozilla supporto
--http://support.mozilla.com/it/kb/
se cerchi qui in genere si trovano le soluzioni e se qualcosa non è corretto subito la modificano
...http://support.mozilla.com/it/kb/Ins...0versioni&as=q
Old 07-03-2010, 12:05   #4519
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Ma da quando è uscita la 3.6 anon ci sono stati più aggiornamenti,ed è quasi passato un mese e mezzo.Possibile? ma la 3.6.1?
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 12:40   #4520
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bixio73 Guarda i messaggi
Ma da quando è uscita la 3.6 anon ci sono stati più aggiornamenti,ed è quasi passato un mese e mezzo.Possibile? ma la 3.6.1?
penso perchè ci siano grandi lavori in corso e nessuna falla critica o problema di stabilità da risolvere, ora anche se non seguo molto le versioni in sviluppo provo a risponderti:
-attualmente si sta sviluppando una versione allo stadio alfa che includerà il supporto a JetPack (un nuovo modo di scrivere le estensioni), elettrolisi (separazione dei processi in firefox per schede ed estensioni), nuovo tema grafico

-con la 4.0 si parla di completamento del progetto elettrolisi che forse non sarà del tutto completato e presentato nella 3.7, supporto al multitouch ed altro che non so

più preciso e più dettagliato non riesco ad essere, perchè non sono molto informato, spero comunque di non aver scritto sciocchezze...
edit: forse postando nel thread di sviluppo riesci ad ottenere una risposta migliore della mia
[Thread Ufficiale] FireFox/Minefield Alpha/Beta Testing
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010999

Ultima modifica di marco XP2400+ : 07-03-2010 alle 12:45.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian