|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ragà, ultimamente firefox 3.6 non si chiude definitivamente ma resta in esecuzione nel task manager. Non uso molte estensioni, solo Adblock Plus e 1 Click Youtube video downloader. Ho provato ora a rimuovere Adblock e sembra che per il momento non stia dando problemi. Tuttavia non voglio rimuoverlo definitivamente perchè a me la pubblicità ed i pop-up danno fastidio. E' capitato anche a qualcuno di voi? Se si, come avete risolto? Vi ringrazio!
S.O: Win XP SP3 Firewall: Comodo con defence+ disattivato (Ho letto che firefox non va molto d'accordo) Antivirus: AntiVir Premium 9 Ultima modifica di >Chrys< : 05-03-2010 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#4482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se ti interessava tenere la cronologia più a lungo dovevi impostare nelle opzioni della cronologia un valore differente....
|
|
|
|
#4483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei sicuro al 101% che possa essere colpa di adblock controlla di non aver esagerato col numero di liste sottoscritte.
|
|
|
|
#4484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
gente, una domanda: esiste una versione di firefox "stand-alone", ossia che non necessita installazione in windows? ma funziona ad es. se la tengo su una chiavetta, che posso spostare da pc a pc? compresa magari di profilo e plug in?
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#4485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il profilo, estensioni e preferenze personali ok, ti porti dietro tutto quanto...per quanto riguarda i plugin invece (flash, pdf, ecc), quelli devono essere installati sul sistema dove usi firefox, non in firefox.
|
|
|
|
#4487 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ho controllato e in alcuni giorni mancano date di giornate di navigazione. è questo che dico sia strano. Ad esempio se voglio cercare cosa navigavo la prima settimana di febbraio 2009 ci sono tutti i giorni ma solo di certi orari cosa molto strana perchè io avevo gia messo allora di salvarla a lungo tempo. Ultima modifica di Trustman87 : 05-03-2010 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#4488 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
è proprio quello che cercavo!
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
||
|
|
|
|
|
#4489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
edittttttttt
Ultima modifica di marco XP2400+ : 05-03-2010 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#4490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho capito che nel momento in cui una pagina viene visitata la sua vita nella cronologia è già decisa...ci rimarrà in base all'impostazione presente al momento della visita. Cioe' se nel momento in cui visito un sito ho settato 90gg questo sito ci rimarrà per 90gg, anche se il giorno dopo cambio l'impostazione e setto la cronologia per ricordare solo 10gg Quindi, se hai giocato tempo fa con la durata della cronologia può dipendere da questo... altrimenti potrà dipendere dai file, possibile si siano potuti corrompere sul disco? difficile... Inoltre, altra cosa, dall'inizio del 2009 sono state apportate varie modifiche alla gestione della cronologia...ecco, non vorrei che questi vuoti possano dipendere dal fatto che allora usavi una versione vecchia e oggi ne stai usando una aggiornata. PS: la navigazione anonima a inizio 2009 forse ancora non esisteva (o magari si, tramite estensione...)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-03-2010 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#4491 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo 5 profili ma quelli che mi interessavano principalmente sono quelli di mozilla firefox 2.0.20 che era chiamato da me utente principale proprio perchè è stato il primo che ho creato su sistema operativo vista ultimate 64 bit.poi creai secondo ordine cronologico mozilla beta 2 e poi mozilla 3.0.5 La logica dice mi pare che se si fossero sovrascritti con un errata apertura dei profili non dovrei trovare tutta la cronologia di quel periodo giusto sky? E se per caso volessi controllare se magari il profilo mozilla 2 o mozilla 3 sono stati contaminati da file di mozilla 2 e mozilla 3.. scusa il gioco di parole. Anche perchè quelle cose che sto cercando oltre che siti per l'università erano siti importanti per me a livello personale. Se potete aiutarmi vi ringrazierei infinitamente perchè ci sono rimasto abbastanza male vedendo questa cosa Ps:non ho mai usato navigazione anonima mai nella mia vita con la volpe ed ho controllato i giorni impostati: su mozilla 2.0.20 sono 150, sul beta 120 e sul mozilla 3.0.5 200. |
|
|
|
|
|
|
#4492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhm, ma tu di questi profili prima di riusarli non ne hai tenuta una copia "vergine" da parte? l'ideale sarebbe stato reperire un firefox vecchio e aprire il profilo con l'opportuna versione vecchia di firefox... perchè aprendoli con un firefox di versione differente è possibile come dici tu si possano essere "contaminati"...soprattutto nell'aprire un profilo 2.x con un firefox 3.x disperatamente potresti aprire il file della cronologia con un editor di testi e sperare che qualcosa sia rimasto
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-03-2010 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#4493 | |
|
Member
|
Quote:
Ora se il danno è fatto almeno voglio capire quale possa essere stato il problema scatenante. è possibile avere una guida dei file di mozilla 2 e 3 cosi che a mano io possa controllare se nel profilo del 2 ci sono file del 3 e viceversa? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosi' per citare: per esempio dalla 2 alla 3 il bookmarks.html non viene più usato per tenere i preferiti (anche se rimane ancora presente nella directory del profilo), ma questi vengono salvati dentro places.sqlite, file dove risiede anche la cronologia, almeno nelle versioni recenti di firefox. dalla 3.0 alla 3.5 il signons.txt è stato trasformato in sqlite...insomma ci sono stati dei cambiamenti, tutti non li ricordo ma su mozillazine trovi un mare di informazioni: http://kb.mozillazine.org/Profile_folder_-_Firefox ma scordati che ti vengo dietro nel verificare ogni file uno ad uno Non è stato saggio aprire i vecchi profili con una nuova versione di firefox purtroppo Ecco perchè è consigliato ripartire da un profilo vergine quando si aggiorna firefox...almeno con gli aggiornamenti più sostanziosi. anche se contaminati perchè non provi comunque ad aprire i vecchi profili con un firefox versione vecchia? (della stessa versione con cui venivano usati) tenendo ovviamente una copia da parte (anche se probabilmente già compromessa), perchè l'imprevisto è sempre dietro l'angolo... PS. dando un rapidissimo sguardo a quella pagina la cronologia nella versione 2.x veniva salvata in history.dat, mentre dalla 3 in poi sta in places.sqlite come accennavo prima. Se l'history.dat non è stato contaminato (o peggio, cancellato) ma solo convertito a seguito dei tuoi spippolamenti, usando una versione vecchia di firefox potresti riuscire a recuperare la cronologia
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-03-2010 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#4495 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque il 2.0.20 sono certo che è sempre stato aperto con la versione 2 mentre il profilo della 3.1 beta e 3.0.6 sono stati aperti dalle versioni 3.0 e 3.1 che io ricordi di firefox. |
|
|
|
|
|
|
#4496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quell'altro le speranze penso siano più esigue, in quanto tutte le versioni 3.x versioni lavorano sul medesimo file per leggere/scrivere la cronologia (il places.sqlite...se sei veramente disperato aprilo col notepad e mettiti a cercare per parole chiave )un tentativo va comunque fatto reperendo una 3.0....
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-03-2010 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#4497 |
|
Member
|
Prima prova: ho copiato a mano spulciando il link linkato da te prima incollando uno ad uno i file dal profilo di firefox 2.0.0.20 di vista su seven installandomi grazie all'aiuto di un altro amic di hwupgrade la versione inglese di mozilla 2.20 per l'appunto(quella italiano non l'ho trovata)
Risultato quello che ricordo nella 2.0.20 sia come preferiti sia come cookies sia come cronologia c'è. Ora arriverà la parte piu difficile... Mi ricordo che usavo in alternanza mozilla 2 con mozilla 3.0.5 come versione ma chissà quale profilo era. Il primo ricapitolando pare intatto. Ps: una cosa che mi è venuta in mente, per controllare se sono avvenute sovrascrizioni sui file della history o della places.sqlite. Conta se la data di creazione della history o places è recente nel senso |
|
|
|
|
|
#4498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quel che riguarda la data, quella dovrebbe essere la data dell'ultima modifica...ovvero l'ultima volta è stato modificato il file, quindi non penso che una data recente implichi necessariamente che la vecchia cronologia sia andata.
|
|
|
|
#4499 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Mozilla firefox 2.0.20 l'avevo messo su dall'autunno del 2008. certo anche questo mi torna utile in parte ma volevo cercare di recuperare anche i restanti profili. Non far caso a data ultima modifica 12 ore fa. E' perche mi sono copiato 2 volte i profili in caso li perdessi del tutto :P Data di creazione intendevo. So che data di ultima modifica è quando accedi o scrivi su un file contenuto in quella cartella ma io stavo parlando di singoli file tipo history o places. |
|
|
|
|
|
|
#4500 |
|
Senior Member
|
ah, la data creazione, sai che non lo so?
comunque ho verificato sul mio places.sqlite, che riporta data creazione 1 marzo...ma ci sta la cronologia di un mese fa ![]() non so quanto possa essere affidabile, forse copiandolo a destra e a sinistra prende data di creazione differente, non lo so...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.

)