|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4042 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#4043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
Per quanto riguarda la mia batteria, sono ancora al terzo ciclo di carica e la batteria è quella del terzo ciclo.. Ieri l'ho acceso verso le 23 quando son tornato a casa e mi segnava carica al 79% e con massime prestazioni impostate indicava una durata di 2h e 14 min..
Secondo me la batteria un pò alla volta si sta tarando correttamente.. Ma mi riservo di controllare questo weekend al quarto ciclo di carica.. Ad ogni modo, teniamoci tutti aggiornati sul discorso batteria, perché se è un difetto la Sony deve intervenire per risolverlo!!!
|
|
|
|
|
|
#4044 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
va bene... stiamo aggiornati. ma io ne ho fatti 5 e la situazione non è cambiata acceso ora dopo una notte di ricarica e appena acceso 88%...
dato che ho l'intervento aperto, oggi provo a richiamare la sony per sentire che altre caz..te si inventano... |
|
|
|
|
|
#4045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
se la batteria non è sotto carica ma attaccata al pc spento si scarica lo stesso....se la caricate al 100% e poi la staccate dovrebbe accendersi al 100%
|
|
|
#4046 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Ma secondo voi sarà possibile cambiare facilmente (o quasi) il processore in un secondo momento?
Mi piacerebbe prendere quello con il core i5 (che sarebbe già oltre il limite del mio budget Ho chiesto al servizio clienti e mi hanno risposto che la cpu è saldata
|
|
|
|
|
|
#4048 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
sia perchè potrebbero essere saldati, sia perchè perderesti la garanzia |
|
|
|
|
|
|
#4049 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Disperato....
Devo per forza prendere il nuovo nb.... possibile che non si riesca a trovare un F11 Z ?? nessun negozio online ce l'ha disponibile, nelle grandi catene non credo esista... come devo fare?? dovevo ordinarlo prima!!
|
|
|
#4050 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Magari tutti questi ritardi sono dovuti al fatto che stanno approntando migliorie sui difetti riscontrati sui precedenti notebook. Non conosco molti negozi on line ma ti posso consigliare super...ebook. ciao
|
|
|
|
#4051 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sony dice:
Egregio Sig. ....., La ringraziamo per la Sua email. In merito a quanto da Lei riscontrato, La perdita di carica anche a Vaio spento, è dovuta ad alcune periferiche interne, come ad esempio la scheda ethernet, che rimangono alimentate per attivare funzioni tipo il Wake On Lan. Tale perdita di carica è quantificabile interno al 10-15% giornaliero e rientra negli standard. |
|
|
|
|
|
#4052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Quote:
Che poi bisogna smontare mezzo notebook questa è un'altra faccenda, ma ci sono anche dei portatili (ad esempio il mio fujitsu-siemens) a cui basta togliere un pannello, tenuto da poche viti, per accedere comodamente alla cpu. Per quanto riguarda la garanzia, dopo due anni la garanzia non c'è più .... |
|
|
|
|
|
|
#4053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque voglio vedere dal 79% di carica di ieri sera ad oggi mezzogiorno quando perde..
|
|
|
|
|
|
|
#4054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
e poi che senso ha prendere un i5 se già sai che vuoi un i7 BOH tra l'altro i processori sono quasi uguali, tant'è che nel 90% delle applicazioni non c'è praticamente differenza tra i 2... faresti l'upgrade della zia pina per risparmiare adesso quanto, 150 euro forse ? poi voglio vedere chi te lo compra un i5 per portatili una volta che l hai tolto... ma come si dice... de gustibus comunque questo laptop a batteria fa ridere i polli, è supercastrato, per forza che dura oltre 2 ore, non va una sega!! il mio inspiron 9100 del 2004 con il pentium 4 va più di questo (a batteria), roba da pazzi. Avrei preferito che mi durasse 50 minuti ma che andasse un po' di più... o al massimo avrebbero potuto almeno farci scegliere a noi.
Ultima modifica di t1g3m4n : 05-03-2010 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#4055 | |
|
Member
|
Quote:
p.s. che cos'è esattamente il wake on lan della scheda ethernet?
|
|
|
|
#4056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente il wak on lan è una funzione che se abilitata permette di “risvegliare” il sistema da una postazione remota (da un altro pc) all’interno della LAN alla quale è connesso il computer/notebook (connesso ovviamente tramite cavo lan). Spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
|
#4057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sente solo (solo se avvicino l’orecchio) il “rumore” dell’hard disk, ma in una stanza sileziosa questo notebook almeno a mio parere è silenziosissimo!! |
|
|
|
|
|
|
#4058 | |
|
Member
|
Quote:
A sapere come utilizzarla naturalmente Grazie cmq per la delucidazione
|
|
|
|
#4059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ma poi fatemi capire... La batteria diminuisce quando il notebook è spento a partire da "Arresta il sistema", oppure dall'Ibernazione? In ogni caso, la risposta di Sony non mi è piaciuta, in quanto il comportamento evidenziato non è affatto normale, mentre loro sembra quasi che se ne lavino le mani. Non sarebbe stato molto più professionale dare una risposta del tipo: "Egregio cliente, abbiamo informato i nostri tecnici del problema da lei riscontrato e la terremo informato. Controlli periodicamente per aggiornamenti bios e/o driver che saranno rilasciati in futuro" ? Mah... Comunque non so se si verifica anche a me, non ho ancora provato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

no party!
e comunque voglio vedere dal 79% di carica di ieri sera ad oggi mezzogiorno quando perde..