Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2010, 20:41   #21221
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
"Charlie's and other's rumor that GTX480 kicks HD5870's arse in Unigine Heaven benchmark is true."

Sbaglio o quello è lo stesso Charlie,da molti di voi considerato un NOSTRADAMUS informatico, ad aver "intuito" che la 480 schiaccerà la 5870 in quel bench?
apparte che si sapeva che le Nvidia sono avvantaggiate su quel bench per via della loro architettura, ma per quel che mi riguarda (e penso anche il 99% degli utenti che seguono queste vga), voglio vedere le prestazioni nei vari giochi
Old 04-03-2010, 20:43   #21222
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
apparte che si sapeva che le Nvidia sono avvantaggiate su quel bench per via della loro architettura, ma per quel che mi riguarda (e penso anche il 99% degli utenti che seguono queste vga), voglio vedere le prestazioni nei vari giochi
Ovviamente.Lo vogliamo vedere tutti.

Old 04-03-2010, 20:44   #21223
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
anche io voglio vedere le prestazioni nei giochi....

voglio il classico tot di roba pompata dx9-dx10... poi voglio tutta la roba dx11 uscita fino ad ora... e poi voglio vedere come va con tutti i giochi che hanno lo pshyx via gpu, per vedere se senza schedina aggiuntiva, queste schede riusciranno a farmi girare un batman ecc..., con effetti al max
persa è offline  
Old 04-03-2010, 20:46   #21224
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
cmq il tuo commento sulle prestazioni a confronto torna, xchè infatti è nella zona del drago tessellonato che la GTX riesce a mantenere un frames più alto, mentre su ati c'è il calo.
confermo che sul drago,il video della 480 e' nettamente superiore,io vado giu' con i frame anche col xfire in firma.personalmente che vada forte con i bench mi frega relativamente,spero che vada bene con i games e che non costi un'ira di dio.per costo elevato intendo che se va un 20% in piu' della 5870 la dovrebbero mettere sui 500euro, oltre mi sembra fuori mercato qualsiasi discorso mettiamo in mezzo,phisx,3dsound,magagne con i giochi e compagnia bella.ovviamente tutto imho.
ertruffa è offline  
Old 04-03-2010, 20:48   #21225
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Avevo detto massimo 260W, direi che non ci sono andato così lontano
cmq anche io lo avevo detto che sarebbe stata meno dei 300w...
persa è offline  
Old 04-03-2010, 20:50   #21226
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
me ne frego del tdp...voglio i consumi in idle
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 5080 Gaming OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 Katana V2X
Greifi Grishnackh è offline  
Old 04-03-2010, 20:51   #21227
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

quà il problema fondamentale non sono le schede in fondo, ma la penuria di giochi seri per sfruttarne il potenziale... apparte AvP e Stalker (il secondo non per la bellezza grafica, ma proprio per la pesantezza ), questi mostri non hanno molto senso di esistere se poi il 90% dei giochi fila liscio con una GTX260/HD4890... tralasciando i porting dalle console...
Old 04-03-2010, 20:52   #21228
persa
Bannato

Quote:
quà il problema fondamentale non sono le schede in fondo, ma la penuria di giochi seri per sfruttarne il potenziale... apparte AvP e Stalker, questi mostri non hanno molto senso di esistere se poi il 90% dei giochi fila liscio con una GTX260/HD4890...
e allora te Lurenz cosa te la sei comprata a fare la 5870?
persa è offline  
Old 04-03-2010, 20:55   #21229
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
confermo che sul drago,il video della 480 e' nettamente superiore,io vado giu' con i frame anche col xfire in firma.personalmente che vada forte con i bench mi frega relativamente,spero che vada bene con i games e che non costi un'ira di dio.per costo elevato intendo che se va un 20% in piu' della 5870 la dovrebbero mettere sui 500euro, oltre mi sembra fuori mercato qualsiasi discorso mettiamo in mezzo,phisx,3dsound,magagne con i giochi e compagnia bella.ovviamente tutto imho.
Nella scena del drago è il tessellator della 5800 che fa da "tappo", perchè ha una potenza fissa, mentre quello della Fermi è più flessibile. Di fatto comunque una scena del genere è fatta per mandare un tassellatore al limite e non se ne vedranno di quella complessità nei giochi per qualche anno
Old 04-03-2010, 20:58   #21230
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
e allora te Lurenz cosa te la sei comprata a fare la 5870?
te la faccio breve (piccolo ot, non linciatemi )... avevo una Sapphire HD4870 prima versione, quella da 512Mb ed un Enermax Liberty da 500W, siccome un mio amico appassionato di pc a livello Enthusiast si è sposato ed ha avuto un pargolo, ha deciso di togliersi tutto visto che " il suo più grande divertimento era giocare con il piccino" , e abbiamo fatto uno scambio con la mia vga + ali + 50€ per il suo Corsair TX 750w (in firma) ed una Sapphire HD4870X2, componenti più nuovi di un anno rispetto a quelli miei ... poi dopo un paio di mesi ho trovato una Sapphire HD5870 con 20 ore di utilizzo nel mercatino, e l'ho presa a 280€, rivendendomi la X2 a 200€ ... ecco il macheggio

PS. sono anni che sempre per un motivo o per un'altro, mi ritrovo delle Sapphire tra le mani
Old 04-03-2010, 20:58   #21231
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Nella scena del drago è il tessellator della 5800 che fa da "tappo", perchè ha una potenza fissa, mentre quello della Fermi è più flessibile. Di fatto comunque una scena del genere è fatta per mandare un tassellatore al limite e non se ne vedranno di quella complessità nei giochi per qualche anno
devo dire che per adesso, nessun gioco ha avuto neanche minimamente una quantita così alta di tess come in quel bench.....

su dirt 2 fa ridere imho...su alien forse già c'è un qualcosina di più....

forse forse sarà proprio metro 2033 a sfruttarlo un bel pò di +
persa è offline  
Old 04-03-2010, 20:59   #21232
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
guardate qui:

Ma solo a me questo grafico non sembra esaltante?
Cioè quando non ci sono scene con elevato livello di tessellation (che si era capito sarebbe stato uno dei punti di forza di Fermi vs RV870 quando hanno svelato l'architettura) la GTX480 va uguale alla HD5870 (o al max un 10% meglio).
Old 04-03-2010, 21:01   #21233
persa
Bannato

Quote:
te la faccio breve (piccolo ot, non linciatemi )... avevo una Sapphire HD4870 prima versione, quella da 512Mb ed un Enermax Liberty da 500W, siccome un mio amico appassionato di pc a livello Enthusiast si è sposato ed ha avuto un pargolo, ha deciso di togliersi tutto visto che " il suo più grande divertimento era giocare con il piccino" , e abbiamo fatto uno scambio con la mia vga + ali + 50€ per il suo Corsair TX 750w (in firma) ed una Sapphire HD4870X2, componenti più nuovi di un anno rispetto a quelli miei ... poi dopo un paio di mesi ho trovato una Sapphire HD5870 con 20 ore di utilizzo nel mercatino, e l'ho presa a 280€, rivendendomi la X2 a 200€ ... ecco il macheggio

PS. sono anni che sempre per un motivo o per un'altro, mi ritrovo delle Sapphire tra le mani
capito.. che rigirio hai fatto
persa è offline  
Old 04-03-2010, 21:02   #21234
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
devo dire che per adesso, nessun gioco ha avuto neanche minimamente una quantita così alta di tess come in quel bench.....

vero, ma è anche vero le scale in dx10 nei giochi non sono piatte ... comunque posso dire che in Stalker: Call of Pripyat la differenza con il tassellatore nei personaggi è minima (si nota solo sulle maschere antigas), mentre in AvP la differenza si vede ed anche parecchio, ma comunque è limitata ai personaggi...

Ultima modifica di LurenZ87 : 04-03-2010 alle 21:05.
LurenZ87 è offline  
Old 04-03-2010, 21:02   #21235
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Veramente per quanto riguarda la tessellazione Metro 2033 sarà messo anche peggio di Dirt 2 in quanto saranno tessellate solamente le facce dei personaggi e qualche altra piccola cosina che non ricordo...

Ultima modifica di Rsdj : 04-03-2010 alle 21:11.
Rsdj è offline  
Old 04-03-2010, 21:04   #21236
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Cioè quando non ci sono scene con elevato livello di tessellation (che si era capito sarebbe stato uno dei punti di forza di Fermi vs RV870 quando hanno svelato l'architettura) la GTX480 va uguale alla HD5870 (o al max un 10% meglio).
si ma si sapeva no, dov'è la novità.....

nelle scene pese la gtx va meglio...nelle scene leggere, va sempre meglio ma di pochissimo, è quasi uguale...
persa è offline  
Old 04-03-2010, 21:05   #21237
persa
Bannato

Quote:
vero, ma è anche vero le scale in dx10 nei giochi non sono piatte ... comunque posso dire che in Stalker: Call of prypiat la differenza con il tassellatore nei personaggi è minima (si nota solo sulle maschere antigas), mentre in AvP la differenza si vede ed anche parecchio, ma comunque è limitata ai personaggi...
...ah già....mi ero dimenticato di stalker... quindi neanche li è impressionante...ma lo immaginavo, in quel gioco non c'è quasi niente di impressionante nella grafica....
persa è offline  
Old 04-03-2010, 21:07   #21238
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Quote:
si ma si sapeva no, dov'è la novità.....

nelle scene pese la gtx va meglio...nelle scene leggere, va sempre meglio ma di pochissimo, è quasi uguale...
In alcuni picchi addirittura inferiore!
veltosaar è offline  
Old 04-03-2010, 21:10   #21239
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
"Charlie's and other's rumor that GTX480 kicks HD5870's arse in Unigine Heaven benchmark is true."

Sbaglio o quello è lo stesso Charlie,da molti di voi considerato un NOSTRADAMUS informatico, ad aver "intuito" che la 480 schiaccerà la 5870 in quel bench?
si è sempre detto che in quel bench Fermi andasse molto forte, non vedo novità...
gianni1879 è offline  
Old 04-03-2010, 21:12   #21240
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
In alcuni picchi addirittura inferiore!
si, ci sono alcuni picchi più alti ma mediamente è sempre superiore ,ma in alcuni casi di pochissimo.
persa è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
ESA: nuovo video dei test della missione...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian