Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2010, 18:53   #21181
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Sarò della vecchia guardia, ma sono convinto che un gioco debba andare bene con tutte le piattaforme.

Non ci sono mai stati problemi ad attivare AA o filtri vari in passato sui giochi solo perchè si usava una certa scheda video e non capisco sinceramente perchè ultimamente stiano uscendo così tanti giochi che invece permettono l'attivazione di alcune features (escluso Physx o DX11) solo per una marca piuttosto che per l'altra. Sinceramente secondo me questo è un farsi concorrenza sleale oltre che un danno per noi consumatori.

Non solo paghiamo il gioco. Non solo paghiamo la scheda. Paghiamo anche i soldi che NVidia o ATI danno alle software houses per fare in modo che il gioco X vada male sulla scheda del rivale. Quindi in fin dei conti ci stiamo danneggiando a vicenda. Dando soldi ad Nvidia si forniscono fondi per danneggiare gli utenti ATI e dando soldi ad ATI si finanzia il danneggiamento degli utenti Nvidia ...

Se la situazione del gaming su PC continuerà ad evolvere in questo modo state pur certi che il mio prossimo acquisto sarà una S3 Virge + una Xbox360 ...
Old 04-03-2010, 18:53   #21182
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
e' vero.

ma se a me piacessero:

metro 2033
batman
bioshock2

ed avessi una 5870?

come ti sentiresti?
Incazzato verso le software house che non fanno il loro lavoro solo perchè vengono pagate per non farlo ...
Old 04-03-2010, 18:55   #21183
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Incazzato verso le software house che non fanno il loro lavoro solo perchè vengono pagate per non farlo ...
giusto.

ma mi sentirei pure deluso dal mio acquisto.

ed aspetterei nvidia per passare al verde e non pensare piu' ai problemi.

io voglio giocare, le rogne le ho a lavoro....

quando torno a casa voglio solo godere dei dindini che spendo per la mia passione....
Andrea deluxe è offline  
Old 04-03-2010, 18:55   #21184
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
e' vero.

ma se a me piacessero:

metro 2033
batman
bioshock2

ed avessi una 5870?

come ti sentiresti?
E secondo te questa è colpa di ATI e merito di nVidia giusto?

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Sarò della vecchia guardia, ma sono convinto che un gioco debba andare bene con tutte le piattaforme.

Non ci sono mai stati problemi ad attivare AA o filtri vari in passato sui giochi solo perchè si usava una certa scheda video e non capisco sinceramente perchè ultimamente stiano uscendo così tanti giochi che invece permettono l'attivazione di alcune features (escluso Physx o DX11) solo per una marca piuttosto che per l'altra. Sinceramente secondo me questo è un farsi concorrenza sleale oltre che un danno per noi consumatori.

Non solo paghiamo il gioco. Non solo paghiamo la scheda. Paghiamo anche i soldi che NVidia o ATI danno alle software houses per fare in modo che il gioco X vada male sulla scheda del rivale. Quindi in fin dei conti ci stiamo danneggiando a vicenda. Dando soldi ad Nvidia si forniscono fondi per danneggiare gli utenti ATI e dando soldi ad ATI si finanzia il danneggiamento degli utenti Nvidia ...

Se la situazione del gaming su PC continuerà ad evolvere in questo modo state pur certi che il mio prossimo acquisto sarà una S3 Virge + una Xbox360 ...
Quotone!!
Rsdj è offline  
Old 04-03-2010, 18:58   #21185
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
e' vero.

ma se a me piacessero:

metro 2033
batman
bioshock2

ed avessi una 5870?

come ti sentiresti?
io deluso e preso in giro, perchè ho in quei tre titoli (forse quando uscirà e se sarà degno, anche Metro 2033) Bioshock 2, e siccome sono uno "sfortunato" possessore Ati, non ho la possibilità di giocarmi il titolo con le texture a qualità alta perchè è una prerogativa Nvidia... sinceramente parlando, le soft. house dovrebbero fare dei giochi che girino bene su ENTRAMBE le case di vga (ovvio poi se mi tirano fuori un gioco pesante, mi devo premunire di una vga potente), ma quà stiamo andando ot... vediamo che mi tirano fuori tra 22 giorni

Quote:
giusto.

ma mi sentirei pure deluso dal mio acquisto.

ed aspetterei nvidia per passare al verde e non pensare piu' ai problemi.

io voglio giocare, le rogne le ho a lavoro....

quando torno a casa voglio solo godere dei dindini che spendo per la mia passione....
quindi secondo te il problema è di Ati invece che di Nvidia??? quindi dovrei aspettare queste GTX per risolvere i problemi??? maddai, il vero problema quì sono questi macheggi verso il consumatore finale e non della vga che uno acquista... forse non ti rendi conto, ma se Ati iniziasse a fare macheggi con i giochi come fà Nvidia, quà non giocherebbe più nessuno, a patto di non avere due pc con una vga di ogni casa...

Ultima modifica di LurenZ87 : 04-03-2010 alle 19:04.
LurenZ87 è offline  
Old 04-03-2010, 18:58   #21186
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
E secondo te questa è colpa di ATI e merito di nVidia giusto?
e' colpa di nvidia, ma i soldi per la sk mia(5870) li ho tirati fuori io e se poi con la sk non ci posso giocare come dio comanda mi girano.

e a me non mi va affatto di combattere alcuna guerra per far capire agli sviluppatori in cerca di soldi che ste cose non si fanno.......

io voglio giocare

Ultima modifica di Andrea deluxe : 04-03-2010 alle 19:00.
Andrea deluxe è offline  
Old 04-03-2010, 18:59   #21187
nicolasmagister
Senior Member

L'Avatar di nicolasmagister

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Mettiamola come dici tu ok : avendo nvidia sono certo che qualunque titolo di spessore girerà bene senza pregare la madonna se vedrò l'aa o se partirà o se devo rinominare un eseguibile per farlo funzionare bene.
Non so se ho reso l'idea.Se nvidia paga le software house al fine di rendere appettibili i titoli di spessore del mercato per le sue vga è un problema suo.Certo che io come utente ,avendo scelto nvidia sono certo che quando lancerò un titolo non devo fare preghiere a destra e a manca.
No, meriti una considerazione. Tu dici "Se nvidia paga le software house al fine di rendere appettibili i titoli di spessore del mercato per le sue vga è un problema suo". No, sbagliato è un problema di tutti, anzi attualemente è un problema più per i pro nvidia che per i pro ati e ti spiego il perchè. Avendo ora una maggiore distribuzione di schede directx 11 senza alcuna concorrenza, giustamente Ati sta restituendo pan per focaccia a Nvidia con partenership di software house: vedi Alien VS Predator, Dirt 2 e altri stanno arrivando. E questo perchè Nvidia ha iniziato questa sleale e stupida concorrenza: prova, altresì, che non è stata in grado di competere con le sole forze hardware ma ha dovuto trovare vie traverse. Il solo problema è che ora le software house iiniziano a preoccuparsi e come vedi iniziano anche i vari progetti con la Ati vedendo la diffusione della 5000, e non penso proprio che le altre software house faranno avere tanti problemi ai possessori ati, altrimenti i giochi non li vendono più. Considera ormai che nel 2010 la diffuzione di Fermi non potrà avvicinarsi nemmeno al 50 per cento delle Ati 5000 già vendute: questo è un problema di produzione e non sono ipotesi. Quindi le software house che fanno? Progettano giochi directx 11 per poi venderli a nemmeno un quarto del mercato? Non penso proprio, al limite succede il contrario.
Scusate l' O.T. , ma sta politica di nvidia mi ha fatto sempre incazzare e considerate che sino a tre mesi fa ho avuto per due anni una Gts 8800 512, quindi non sono un fan boy di nessuno.
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...

Ultima modifica di nicolasmagister : 04-03-2010 alle 19:01.
nicolasmagister è offline  
Old 04-03-2010, 18:59   #21188
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
signori... si sta uscendo un po' troppo dal seminato...
Raven è offline  
Old 04-03-2010, 19:02   #21189
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Sono contento per te che non hai alcun problemino noto.
probabilmente è per quello che le 5xxx vanno a ruba negli shop e non se ne trovano! Perchè sono piene di "problemi noti"! Personalmente chi mi conosce sa come la penso sul software, i problemi sono sia da un lato che dall'altro se uno se li crea.... come disse una persona molto competente:

"i problemi nel 99% dei casi sono tra la sedia e il monitor" e non nel case....

detto questo chiudo l'OT e penso che risparirò da questo tread almeno fino al 26 sperando che per quel momento si avranno piu certezze su fermi!!!

p.s: neme lo sai bene che questa quota non è riferita a te ma è solo il mio pensiero! Da parte mia massimo rispetto nei tuoi confronti, su molte cosa siamo d'accordo, su altre no, ma è normale!
Ciao!

FINE OT
Nick.sf è offline  
Old 04-03-2010, 19:07   #21190
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
sui prezzi delle 480 leggevo prima che nvidia ha smentito i 600 euro? ma ha detto qualcosa di più si ha un idea?
Nick.sf è offline  
Old 04-03-2010, 19:23   #21191
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009

ratatosk me la fa prendere sempre di lusso !
persa è offline  
Old 04-03-2010, 19:41   #21192
persa
Bannato

guardate qui:

persa è offline  
Old 04-03-2010, 19:44   #21193
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
No, meriti una considerazione. Tu dici "Se nvidia paga le software house al fine di rendere appettibili i titoli di spessore del mercato per le sue vga è un problema suo". No, sbagliato è un problema di tutti, anzi attualemente è un problema più per i pro nvidia che per i pro ati e ti spiego il perchè. Avendo ora una maggiore distribuzione di schede directx 11 senza alcuna concorrenza, giustamente Ati sta restituendo pan per focaccia a Nvidia con partenership di software house: vedi Alien VS Predator, Dirt 2 e altri stanno arrivando. E questo perchè Nvidia ha iniziato questa sleale e stupida concorrenza: prova, altresì, che non è stata in grado di competere con le sole forze hardware ma ha dovuto trovare vie traverse. Il solo problema è che ora le software house iiniziano a preoccuparsi e come vedi iniziano anche i vari progetti con la Ati vedendo la diffusione della 5000, e non penso proprio che le altre software house faranno avere tanti problemi ai possessori ati, altrimenti i giochi non li vendono più. Considera ormai che nel 2010 la diffuzione di Fermi non potrà avvicinarsi nemmeno al 50 per cento delle Ati 5000 già vendute: questo è un problema di produzione e non sono ipotesi. Quindi le software house che fanno? Progettano giochi directx 11 per poi venderli a nemmeno un quarto del mercato? Non penso proprio, al limite succede il contrario.
Scusate l' O.T. , ma sta politica di nvidia mi ha fatto sempre incazzare e considerate che sino a tre mesi fa ho avuto per due anni una Gts 8800 512, quindi non sono un fan boy di nessuno.
Se è vero che sono solo 5mila altro che 50% mi sa che non si avvicina nemmeno al 5% (c'è da vedere quante ne produrrà nel resto dell'anno) dato che Ati ne a Gennaio ne aveva già spedito milioni(e non credo siano rimaste invendute..).
Blackcat73 è offline  
Old 04-03-2010, 19:44   #21194
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Si sa quanto dura il bench? (ovvero quello è tutto il bench?)
dovrebbe essere il test completo
persa è offline  
Old 04-03-2010, 19:44   #21195
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
guardate qui:

Bel grafichetto... qualità costante nel tempo.

Old 04-03-2010, 19:51   #21196
persa
Bannato

http://www.xtremesystems.org/forums/...postcount=1781
persa è offline  
Old 04-03-2010, 19:51   #21197
Andrea deluxe
Bannato

Quote:

1. Semmai basso.
si.... pensavo ad una cosa ed ho scritto un'altra....
Andrea deluxe è offline  
Old 04-03-2010, 19:51   #21198
aaasssdddfffggg

Quote:
Hai trovato un motivo valido al Quad-SLI.

Una per il 3D Vision
Una per PhysX
Una per la Tessellation
Una per il Rendering

si avvicina proprio il momento di mandare in pensione le mie EVGA.

Old 04-03-2010, 19:52   #21199
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
già mi vedo la mia nuova postazione in quegli screens.

Old 04-03-2010, 19:55   #21200
persa
Bannato

persa è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian