Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2010, 18:35   #21161
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
perchè ci sono utenti che non vedono solo i numeri per acquistare : se la 5970 mi spara 200 fps e l 480 me ne fa 150 a me non cambia nulla.Resta una scheda veloce e in più ho un miglior supporto alle software house da parte dell'azienda (innegabile questo e METRO 2033 sarà ,dopo batman,un altro limpido esempio prossimo ad arrivare),physx per chi è interessato ce lo vuole,Cuda che resta sempre più veloce di ati stream,open cl che è nato ed è stato sviluppato proprio in casa nvidia e reso dopo aperto,3d vision,3d surround...etc.Non mi servono solo i numeri.E' un mio punto di vista per carità.
Ovvio,andando in casa ati troverei altre peculiarità che però mi fanno preferire la verde.
riguardo a physx non dico niente (meglio cosi) e sapete benissimo come la penso IO su physx (non serve a una mazza nei giochi). Ora anche ati sta spingendo a dare supporto alle software house (dirt2, batleforge, bc2 e altri giochi in uscita).
per cuda hai ragione
3dvision c'è anche sulle ati (proprio su tutte) oltre a eyefinity, e il 3dsurround verrà introdotto sulle ati con la prossima release dei driver...
fatti i conti vale la pena solo per cuda e c++?
Case: Asus P201 Psu: Nzxt C850w Gold Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 04-03-2010, 18:36   #21162
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
dai non fate ripartire la faida che poi se passa gianni......
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 5080 Gaming OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 Katana V2X
Greifi Grishnackh è offline  
Old 04-03-2010, 18:36   #21163
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Io con la 5970 non ho problemi di questo tipo. Tutto mi gira fluidissimo... in che cosa sono svantaggiato rispetto agli utenti nVidia scusami?
se shift non viene rinominato in grid.exe non funziona correttamente (perchè questa cosa?)
BATMAN lo sappiamo tutti come è la storia.Bioshock 2 le texture non sono nitide come in casa NVIDIA e si avverte per tutto il gioco continui sfarfallii come se mancasse il vsync a tratti..
E sono titoli di spessore questi.Che mi dici?
In attesa di METRO 2033...

Old 04-03-2010, 18:38   #21164
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Mettiamola come dici tu ok : avendo nvidia sono certo che qualunque titolo di spessore girerà bene senza pregare la madonna se vedrò l'aa o se partirà o se devo rinominare un eseguibile per farlo funzionare bene.
Non so se ho reso l'idea.Se nvidia paga le software house al fine di rendere appettibili i titoli di spessore del mercato per le sue vga è un problema suo.Certo che io come utente ,avendo scelto nvidia sono certo che quando lancerò un titolo non devo fare preghiere a destra e a manca.
Chissà, magari anche AMD si metterà a fare questo tipo di pubblicità, così anche gli atisti dovranno pagare la pubblicità sui meravigliosi porting da console che circolano al giorno d'oggi.

Mah.

Altro che anima del commercio, ormai la pubblicità ne sta diventando la sostanza: quello per cui si paga, altro che la tecnologia, come ben dice Nemesis. E tutti felici & inculati.
Mercuri0 è offline  
Old 04-03-2010, 18:39   #21165
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
dai non fate ripartire la faida che poi se passa gianni......
Vi assicuro che se volete ne posso fare le veci pure io... e avverto che non mi piacciono gli ultimi post...
Raven è offline  
Old 04-03-2010, 18:39   #21166
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
e xchè nel passaggio da dx10 ad 11, oltre ad il tessellone, non c'è pure lo shader model che passa da 4.0 a 5.0? non mi sembra poco..........
Si, ma in questo nuovo shader model si sono concentrati ai compute shaders (per il direct compute, quindi non particolarmente legati alla grafica) ai nuovi stadi di supporto al tassellatore (ma qui abbiamo capito che sembra che Nvidia abbia fatto i compiti a casa) e poche altre nuove istruzioni che però non sono particolarmente rivoluzionarie ed aiutano semplicemente a scrivere gli shader in maniera più semplice.

Quindi togliendo di mezzo il tassellatore che per ora è l'unica cosa certa che si sa delle GTX tutto il resto non lo vedo problematico per NVidia.

Anche nelle DX10 comunque la difficoltà più grande non era il passaggio da Shader Model 3 a 4, ma il fatto del cambio totale di struttura dell'architettura (unità da dedicate a unificate).
Old 04-03-2010, 18:40   #21167
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
se shift non viene rinominato in grid.exe non funziona correttamente (perchè questa cosa?)
BATMAN lo sappiamo tutti come è la storia.Bioshock 2 le texture non sono nitide come in casa NVIDIA e si avverte per tutto il gioco continui sfarfallii come se mancasse il vsync a tratti..
Ma Metro 2033 non è un titolo di spessore... qui dentro lo stai aspettando solo tu. Per quanto riguarda quei problemi il fatto che li hanno riscontrati 2 utenti non vuol dire che riguardano tutti. Perchè non chiedi a Noob se in Bioshock 2 nota questi problemi?
Rsdj è offline  
Old 04-03-2010, 18:40   #21168
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Vi assicuro che se volete ne posso fare le veci pure io... e avverto che non mi piacciono gli ultimi post...
No assolutamente.Stavo spiegando le mie scelte (visto che mi si chiede di continuo)e perchè continuo ad essere fortemente interessato a Fermi e quindi strettamente legato a questo Thread che attende la sua uscita.Sono in perfetta regola.

Old 04-03-2010, 18:41   #21169
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Sarò impopolare ma aspetto una 485.. tanto con la 285 sto bene per molto.

La mia paure (da Nvidia boy convinto) sono tante:

A) se anche la 480 andrà 5\10% più della 5870 credo che consumerà un 20\30% in più e costerà un 40% in più!

B) che appena uscita la 480 ati tirrà fuori una bella 5890.

C) se anche la 480 andrà un 5\10% in più della 5870 ci sono già delle versioni "custom" della 5870 che arrivano a quei livelli.. vedi MSI R5870Lighting

D) Se mai uscirà una 485 con release B2 come tutti crediamo, temo che il passo immediato di ati sia quello di tirar fuori le serie HD6000.

Insomma.. temo che se Nvidia non tirerà fuori di davvero grosso lo scettro resterà in mano Ati per molto.

Ed era davvero da tanto che non succedeva.. almeno dall'uscita di G92..
veltosaar è offline  
Old 04-03-2010, 18:43   #21170
aaasssdddfffggg

Quote:
Ma Metro 2033 non è un titolo di spessore... qui dentro lo stai aspettando solo tu. Per quanto riguarda quei problemi il fatto che li hanno riscontrati 2 utenti non vuol dire che riguardano tutti. Perchè non chiedi a Noob se in Bioshock 2 nota questi problemi?
Chiudiamola qua sennò mi fraintendono di nuovo e mi sospendono.
Noob ha provato BIOSHOCK 2 sulle nvidia??
Poi che METRO 2033 non è un titolo di spessore...Vabè lo aspetto solo io.

Old 04-03-2010, 18:43   #21171
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
Quote:
se una sk viene creata per giocare.....

tutti i giochi devono andare.....

e tutti gli effetti si dovrebbero avere....
Andrea deluxe è offline  
Old 04-03-2010, 18:44   #21172
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
No assolutamente.Stavo spiegando le mie scelte (visto che mi si chiede di continuo)e perchè continuo ad essere fortemente interessato a Fermi e quindi strettamente legato a questo Thread che attende la sua uscita.Sono in perfetta regola.
Ma quando dici che chi ha ati deve pregare a destra e a manca ad ogni gioco che lancia, NO... non lo sei e scateni solo flame... perché le rogne di compatibilità le hanno ENTRAMBE le case... (so di forceware che danno problemi con CoH, o sfarfallamenti in Mass Effect,...) risolti con release successive...
Raven è offline  
Old 04-03-2010, 18:44   #21173
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Chiudiamola qua sennò mi fraintendono di nuovo e mi sospendono.
Noob ha provato BIOSHOCK 2 sulle nvidia??
Poi che METRO 2033 non è un titolo dispessore.Vabè lo aspetto solo io.
rispondo io.

purtroppo ho una 5870 e ci sto giocando senza AA e con texture slavate...

un mio amico con la gts250 ci gioca meglio di me......

non e' una bella cosa......
Andrea deluxe è offline  
Old 04-03-2010, 18:45   #21174
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
si tra dx9 e 10 è stato il top..però non mi sembra poco neanche il passaggio da 10 a 11...volevo dire solo questo...

a livello hw c'è il nuovo shader 5 + tessellone... se fossero sfruttati come si deve avremo una grafica spettacolare con questo hw di oggi............
già...purtroppo è la solita storia: le famigerate consolle sono l'esempio lampante di come l'hw pc non è (e in buona parte non può essere) sfruttato come si deve

ci sono giochi per ps3 e xbox360 che graficamente sono meravigliosi, e con un hw di parecchio meno potente del mio -ad esempio- e dx9...

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Sarò impopolare ma aspetto una 485.. tanto con la 285 sto bene per molto.

La mia paure (da Nvidia boy convinto) sono tante:

A) se anche la 480 andrà 5\10% più della 5870 credo che consumerà un 20\30% in più e costerà un 40% in più!

B) che appena uscita la 480 ati tirrà fuori una bella 5890.

C) se anche la 480 andrà un 5\10% in più della 5870 ci sono già delle versioni "custom" della 5870 che arrivano a quei livelli.. vedi MSI R5870Lighting

D) Se mai uscirà una 485 con release B2 come tutti crediamo, temo che il passo immediato di ati sia quello di tirar fuori le serie HD6000.

Insomma.. temo che se Nvidia non tirerà fuori di davvero grosso lo scettro resterà in mano Ati per molto.

Ed era davvero da tanto che non succedeva.. almeno dall'uscita di G92..
chi ha seguito assiduamente l'evoluzione di Fermi non poteva attendersi miracoli, dove per tali intendo prestazioni molto più alte di rv870....per quello personalmente reputo le prestazioni ventilate finora già un ottimo risultato, al di là poi della convenienza a prendere queste schede rispetto alle 58x0, che ciascuno valuterà per sè
Old 04-03-2010, 18:46   #21175
aaasssdddfffggg

Quote:
Ma quando dici che chi ha ati deve pregare a destra e a manca ad ogni gioco che lancia, NO... non lo sei e scateni solo flame... perché le rogne di compatibilità le hanno ENTRAMBE le case... (so di forceware che danno problemi con CoH, o sfarfallamenti in Mass Effect,...) risolti con release successive...
Se ho scritto che per ogni game bisogna pregare ho sbagliato.Non intendevo dire quello.

Old 04-03-2010, 18:47   #21176
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
rispondo io.

purtroppo ho una 5870 e ci sto giocando senza AA e con texture slavate...

un mio amico con la gts250 ci gioca meglio di me......

non e' una bella cosa......
Grazie per il riscontro da possessore ATI.Fino all'altro ieri in lab ho avuto la 5970 e ho potuto verificare di persona quanto ho detto.

Old 04-03-2010, 18:47   #21177
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
riguardo a physx non dico niente (meglio cosi) e sapete benissimo come la penso IO su physx (non serve a una mazza nei giochi). Ora anche ati sta spingendo a dare supporto alle software house (dirt2, batleforge, bc2 e altri giochi in uscita).
per cuda hai ragione
3dvision c'è anche sulle ati (proprio su tutte) oltre a eyefinity, e il 3dsurround verrà introdotto sulle ati con la prossima release dei driver...
fatti i conti vale la pena solo per cuda e c++?
Quote:
ti ho già risposto sopra...
poi su cosa ti basi quando dici che ci sono problemi con le ati nei giochi che hai elencato a parte batman che hanno fatto "apposta" a non implementare l'aa sulle ati... io gioco sempre a shift (mi trovi online nick: spetsnaz92) e non ho il minimo problema e neppure con bioshock 2 (provato a casa di un amico che ha una 4850x2)... se gli utenti tengono il loro so e i relativi driver in disordine non sono problemi di ati...ahh dimenticavo che bc2 all'inizio girava malissimo sulle nvidia (io addirittura superavo un gtx275 nei fps medi) e posso continuare..
Case: Asus P201 Psu: Nzxt C850w Gold Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 04-03-2010, 18:50   #21178
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
ti ho già risposto sopra...
poi su cosa ti basi quando dici che ci sono problemi con le ati nei giochi che hai elencato a parte batman che hanno fatto "apposta" a non implementare l'aa sulle ati... io gioco sempre a shift (mi trovi online nick: spetsnaz92) e non ho il minimo problema e neppure con bioshock 2 (provato a casa di un amico che ha una 4850x2)... se gli utenti tengono il loro so e i relativi driver in disordine non sono problemi di ati...ahh dimenticavo che bc2 all'inizio girava malissimo sulle nvidia (io addirittura superavo un gtx275 nei fps medi) e posso continuare..
Sono contento per te che non hai alcun problemino noto.

Old 04-03-2010, 18:50   #21179
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Io con la 5970 non ho problemi di questo tipo. Tutto mi gira fluidissimo... in che cosa sono svantaggiato rispetto agli utenti nVidia scusami? Io non lo vedo questo "miglior supporto dalle software house", a volte vedo solo un po' di magheggi di cui non dovresti andare fiero perchè va a svantaggio di noi tutti consumatori.
quoto, stessa cosa io con la HD5870, poi c'è da dire che al momento proprio le schede Nvidia soffrono di problemi con i giochi (vedi AvP), poi non vedo questa mancanza di attenzione di Ati verso i suoi acquirenti...

Quote:
su Shift non mi pronuncio perchè non ce l'ho, Batman attivi physx ed anche la più potente delle Nvidia crolla in maniera oscena (per cosa poi, boh), Bioshock 2 non ti fà attivare le texture a livello alto perchè un impedimento "bello e buono" verso i possessori di Ati (e non ditemi che è una cosa bella )...

Quote:
eggià...
Old 04-03-2010, 18:52   #21180
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
quoto, stessa cosa io con la HD5870, poi c'è da dire che al momento proprio le schede Nvidia soffrono di problemi con i giochi (vedi AvP), poi non vedo questa mancanza di attenzione di Ati verso i suoi acquirenti...

su Shift non mi pronuncio perchè non ce l'ho, Batman attivi physx ed anche la più potente delle Nvidia crolla in maniera oscena (per cosa poi, boh), Bioshock 2 non ti fà attivare le texture a livello alto perchè un impedimento "bello e buono" verso i possessori di Ati (e non ditemi che è una cosa bella )...
e' vero.

ma se a me piacessero:

metro 2033
batman
bioshock2

ed avessi una 5870?

come ti sentiresti?
Andrea deluxe è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian