Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 11:01   #401
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
1) conviene cambiare il product code con nemesis e mettere il nobrand e poi aggiornarlo all'ultima versione?

2) ho un abbonamento a traffico (non tempo) con apn tre.it, posso impostare in modo perenne la connessione a internet?

3) i dati per l'agps (o quickfix) si scaricano in che modo?

4) per condivisione internet significa che posso andare su internet sia col pda che contemporaneamente con il pc; con il nokia come si fa? si usa bluetooth o wifi? si puo' fare tramite cavetto microusb in modo da ricaricarlo anche?
1) io farei l'aggiornamento direttamente.. immagino che puoi con nokia software updater. non mi intendo di sbrandizzazione cmq.

2) connessione perenne no.. serve un'applicazione che la usa, puoi tenere il browser sempre aperto, ma la batteria poi ti dura pochissimo. non vale la pena. piuttosto, disattiva la richiesta dell'access point quando ti connetti e metti automatico l'uso dell'apn di 3 così ti si connette quando serve senza farti perdere tempo.

3) l'agps sono circa 7 KB in media e si deve usare un apn tipo tre.it.. che tu hai praticamente gratis, quindi metti pure di usarlo in automatico senza chiedere conferma l'agps.

4) non so bene.. se usi il cell come modem collegato al pc via usb (e si può) non so se puoi navigare anche sullo schermo del cell, ma penso di sì. condividere la connessione penso la cosa più comoda sia a quel punto usare il pc creando una wi-fi ad hoc tra pc e PDA (se con PDA intendi "non l'e52 che stai usando come modem) e condividerci la connessione
Old 24-02-2010, 12:15   #402
merlothebest
Member

Iscritto dal: Sep 2005
...arrivato ora il mio nuovo E52...
Tempo di capirci tutto,o quasi, e magari qualche domanda ve la faccio pure io...
Saluti,Alessio.
merlothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:23   #403
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
1) io farei l'aggiornamento direttamente.. immagino che puoi con nokia software updater. non mi intendo di sbrandizzazione cmq.

2) connessione perenne no.. serve un'applicazione che la usa, puoi tenere il browser sempre aperto, ma la batteria poi ti dura pochissimo. non vale la pena. piuttosto, disattiva la richiesta dell'access point quando ti connetti e metti automatico l'uso dell'apn di 3 così ti si connette quando serve senza farti perdere tempo.

3) l'agps sono circa 7 KB in media e si deve usare un apn tipo tre.it.. che tu hai praticamente gratis, quindi metti pure di usarlo in automatico senza chiedere conferma l'agps.

4) non so bene.. se usi il cell come modem collegato al pc via usb (e si può) non so se puoi navigare anche sullo schermo del cell, ma penso di sì. condividere la connessione penso la cosa più comoda sia a quel punto usare il pc creando una wi-fi ad hoc tra pc e PDA (se con PDA intendi "non l'e52 che stai usando come modem) e condividerci la connessione
grazie per le risposte allora:
1) ho sbrandizzato e messa l'ultima versione (serve hard reset cmq)
2) per la connessione ho fatto come dici te
3) per l'agps non mi chiede mai nulla, non so se lo fai in automatico o no.
4) per la connessione ho risolto con nokia pc suite, migliorato di gran lunga rispetto a qualche anno fa.

L'unica cosa che purtroppo non so come fare è disabilitare il traffico dati in roaming. ho gia' buttato quasi 1€...

che cazz, esistono utility a tal proposito?

Per chi interessa poi da possessore di hd2 e iphone sono molto soddisfatto del terminale, pur essendo 2 cose diverse.

A livello di ricezione vince l'e55 su hd2, di gran lunga su iphone.
Qualitativamente parlando per il jack da 3.5, mi aspettavo un po meglio, cmq risultato sicuramente accettabile. Colpa anche dell'equalizzazione che non è delle migliori (provate tutte)

FW stabile e veloce, molto contento.

Per quanto riguarda il comparto fotocamera vince l'hd2, anche se l'e55 ha un buon flash.

Come monitor, l'e55 non è male, ma iphone e hd2 sono davanti.

cmq consigliatissimo come terminale

ciao ciao

khael

ps: esiste un programmino per usare il flash come torcia?

grazie di nuovo
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:05   #404
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
che versione ?

Io ho controllato e mi risulta disponibile la Version: 031.012

Che è quella che ho già installato qualche giorno fa
ricevutoi anch'io da un paio di giorni sms con aggiornamento disponibile ma ancora nulla con ovi.
Anche con l'aggio 031 tra sms e update disponibile sonoi passatti diversi giorni.
Anche a me dall'ultimo aggiornamento capitano dei riavvi casuali.
La cover intorno alla tastiera è un cesso,l'ho rimandata 3volte in assitenza ma balla ancora
Voi cosa direste se il cruscotto della vostra automobile nuova dopo 1 mese si mette a ballare??
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:21   #405
giannirigh
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
elimina il profilo tim wap nel pannello di controllo, ..., destinazioni.
o mettici di non usarlo mai.
Scusa per la domanda, ma se tolgo il profilo tim wap, si ricevono ugualmente i messaggi del nokia messaging?
giannirigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:04   #406
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mrco84 Guarda i messaggi
Io ho fatto prima: era nuovo, nuovissimo anzi, si muoveva.. attack sotto e via. Ora nons i muove più
Ciao, sai dove posso trovare una guida per smontarlo ( sono parecchio imbranato, mi servirebbero almeno le foto )? è pieno di polvere tra il display e il vetro della cover! Mi rompo a portarlo al nokia point!
Old 24-02-2010, 22:07   #407
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984 Guarda i messaggi
Ciao, sai dove posso trovare una guida per smontarlo ( sono parecchio imbranato, mi servirebbero almeno le foto )? è pieno di polvere tra il display e il vetro della cover! Mi rompo a portarlo al nokia point!
è molto semplice: togli la batteria e sotto di essa,a destra ed a sinistra, troverai delle viti molto piccole (ti consiglio di trovare un cacciavite adeguato) che reggono la cover per intenderci; le sviti ed il gioco è fatto....
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:11   #408
puccio1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
è molto semplice: togli la batteria e sotto di essa,a destra ed a sinistra, troverai delle viti molto piccole (ti consiglio di trovare un cacciavite adeguato) che reggono la cover per intenderci; le sviti ed il gioco è fatto....
quante sono le viti, in che punti devo spingere per levare i gancetti ( oppure sono agganciate solo con le viti??? e non ci sono perni di plastica che fanno forza ?)
Old 25-02-2010, 15:11   #409
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da giannirigh Guarda i messaggi
Scusa per la domanda, ma se tolgo il profilo tim wap, si ricevono ugualmente i messaggi del nokia messaging?
eh non so cosa sia e come funzioni nokia messaging, ma se usa il wap ad ogni costo, allora non funziona più (ovviamente il profilo puoi ricrearlo, sul sito della tim trovi sicuramente le configurazioni nonchè dall'area clienti puoi farti mandare sms autoconfigurante).
Old 01-03-2010, 19:24   #410
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
quante sono le viti, in che punti devo spingere per levare i gancetti ( oppure sono agganciate solo con le viti??? e non ci sono perni di plastica che fanno forza ?)
scusa se ti rispondo ora: le viti sono 2, una a dx e l altra a sx; le sviti e la cover anteriore si toglie abbastanza facilmente,senza forzare
non ricordo esattamente come, ma ricordo che si è levata senza problemi
Old 02-03-2010, 09:20   #411
puccio1984
Senior Member

Grazie mille, il cellulare è della mia ragazza, appena avrò occasione di averlo sotto le mani proverò
Old 03-03-2010, 10:19   #412
Silverstar
Senior Member

L'Avatar di Silverstar

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Ordinato adesso sul sito Nokia, visto che c'è l'offerta a 249€
Appena arriva vi so dire
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 11:25   #413
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Grazie mille, il cellulare è della mia ragazza, appena avrò occasione di averlo sotto le mani proverò
figurati
Quote:
Originariamente inviato da Silverstar Guarda i messaggi
Ordinato adesso sul sito Nokia, visto che c'è l'offerta a 249€
Appena arriva vi so dire
facci sapere, cmq ottimo acquisto
Old 04-03-2010, 13:01   #414
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
scusa se ti rispondo ora: le viti sono 2, una a dx e l altra a sx; le sviti e la cover anteriore si toglie abbastanza facilmente,senza forzare
non ricordo esattamente come, ma ricordo che si è levata senza problemi

Non basta togliere le 2 viti di metallo ...

Stavolta la nokia ha usato un piccolo accorgimento: c'è un doppio sistema a lamelle che incasta la tastiera al telefono ... ed inoltre la tastiera è inserita nella cornice del cover, per cui se forzi, spacchi tutto.
Quindi sviti le due vitine e poi noterai, ruotando il cell (con il display poggiato su un piano lavoro morbido) che c'è un piccolo fianco aperto sotto la vite (sulla destra credo) in cui si intravede una lamella ritorta che blocca la tastiera. Usando un cacciavite piatto molto stretto allarghi la lamella così poi, usando le unghie discosti il cover tutto intorno!!
Attenzione che il cover ha molti punti di fissaggio per cui procedi a giro finchè non li localizzi tutti e li discosti pian pianino ...

ciao

PS: problema polvere vetro cover= una piaga inenarrabile !!! Tempo di chiuderlo e già ci sono due granelli nuovi ... INSOPPORTABILE !!!
Old 04-03-2010, 13:08   #415
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

grazie per la precisazione!
l avevo visto fare da un mio amico sul mio telefono per cui non ricordavo bene la procedura ma mi sembrava fosse abbastanza semplice
Old 04-03-2010, 13:13   #416
puccio1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
Non basta togliere le 2 viti di metallo ...

Stavolta la nokia ha usato un piccolo accorgimento: c'è un doppio sistema a lamelle che incasta la tastiera al telefono ... ed inoltre la tastiera è inserita nella cornice del cover, per cui se forzi, spacchi tutto.
Quindi sviti le due vitine e poi noterai, ruotando il cell (con il display poggiato su un piano lavoro morbido) che c'è un piccolo fianco aperto sotto la vite (sulla destra credo) in cui si intravede una lamella ritorta che blocca la tastiera. Usando un cacciavite piatto molto stretto allarghi la lamella così poi, usando le unghie discosti il cover tutto intorno!!
Attenzione che il cover ha molti punti di fissaggio per cui procedi a giro finchè non li localizzi tutti e li discosti pian pianino ...

ciao

PS: problema polvere vetro cover= una piaga inenarrabile !!! Tempo di chiuderlo e già ci sono due granelli nuovi ... INSOPPORTABILE !!!
Grazie! In effetti è incredibile la quantità di polvere che si accumola in poco tempo! Calcola che adesso ce ne è così tanta che non si può usare al sole, si vedono solo i granelli!
Old 04-03-2010, 13:15   #417
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Grazie! In effetti è incredibile la quantità di polvere che si accumola in poco tempo! Calcola che adesso ce ne è così tanta che non si può usare al sole, si vedono solo i granelli!
ma dove vi mettete il telefono!??
a parte gli scherzi io,a dire la verita', ho zero polvere...na avevo molta di piu' nel mio vecchio e51
Old 04-03-2010, 13:20   #418
puccio1984
Senior Member

Io però lo ho preso appena uscito, può darsi che siano migliorati gli assemblaggi nel frattempo....
Old 04-03-2010, 13:31   #419
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Io però lo ho preso appena uscito, può darsi che siano migliorati gli assemblaggi nel frattempo....
anche io l ho preso in agosto mi sembra....o primi di settembre....
Old 04-03-2010, 13:42   #420
puccio1984
Senior Member

Bè allora sono sfigato , perchè ho avuto anche altri cellulari che trattati nello stesso modo non si sono riempiti di polvere! Evidentemente il mio esemplare è assemblato male! Magari quando lo rimonto non si presenta pù il problema!

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian