|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
lascia perde wmp
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Mi aggiungo ai possessori dell'Asus eeePC 1005P
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
|
Iscritto!
Ho deciso di abbandonare il notebook 15.4" spero di non sentire troppo il gap prestazionale con il netbook..ma ormai lo uso solo a casa per navigare e voglio qualcosa che pesi meno di 3kg da utilizzare sul divano o a letto! Il PE mi sembra un ottima soluzione. Vediamo oggi pomeriggio cosa trovo! Se avete suggerimenti su dove andare a vedere a Genova, sono tutto orecchie! |
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io sono di genova e come lo volevo io (PE carbon look) non lho trovato da nessuna parte (c'è da dire che era uscito da poco cmq..)
alla fine lho preso da monclick cmq ovviamente evita unieuro che non tiene asus, euronics e mediaworld dovrebbero tenerli |
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
|
Quote:
Io ho visto da mw anche il samsung n220 e un ho che non ricordo il modello... entrambi con bluetooth e assemblaggio molto valido...sono indeciso. |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Io mi sa che domani passo e me lo prendo a 275€ ad un negozio qui vicino l'università...abito a roma e li ho visti in moltissimi negozi, mi scoccia prenderlo online. Mi accontentero' della skin bianca/nera
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
iscritto..ho visto su ebay la versione americana , ho visto che ha il bt e la batteria che dura di piu , sarei tentato di prenderlo li.
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
|
Preso oggi pomeriggio con skin carbon-white stupendo
Appena finito di configurare windows 7 e via a giocare con il mio nuovo acquisto. L'unico difetto è la tastiera flessuuuuooooooosaaa però tanto la plastica è la componente principale di tutti i netbook in circolazione. Probabilmente prenderò il banco da 2gb di ram per sostituire quello originale anche se essendo sincero 1gb basta ed avanza per quello che si può fare con i netbook...se un giorno riuscissi a sostituirne la tastiera sarebbe perfetto
|
|
|
#510 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ho acquistato il entbook 1005pe e vorrei sostituire il banco di ram con uno da 2 gb.
FAcendo un giro su internet ho letto che questo pc vuole una ram da 533 mhz. Qualcuno di voi l'ha aggiornato? Cosa gli ha montato? Ve lo chiedo perchè trovare le 533 mhz è più complicato delle 667 o delle 800. Grazie |
|
|
|
|
|
#511 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Quote:
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
||
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
motivo per il quale comprerò il Samsung N220 che ha una tastiera ad isola stabilissima e molto rigida. Anche digitando con tutta la forza non c'è il minimo cedimento e non flette mai.
|
|
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
|
Eh lo so però non è nulla di instabile...ovviamente balla un pò però è accettabile. Se un giorno riuscirò a cambiarla bene altrimenti me lo godo lo stesso. Ora sono all'uni e mi stà salvando da 2h di noia
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Devo dire che sono estremamente soddisfatto di questo giocattolino.
Veloce quanto serve, leggero quanto basta con la batteria da 3 celle (che comunque assicura una durata discreta). Tastiera che dopo qualche giorno di allenamento non ti fa rimpiangere quella full size (non ho quella ad isola ma quella piatta). Spero solo che in futuro (quando questa batteria tirerà le cuoia), riesca a trovare una batteria ad un prezzo umano
|
|
|
|
#515 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve a tutti
qualche giorno fa ho dato un'occhiata a un 1005pe esposto nel punto vendita di una grande catena. Ho notato che il profilo destro del tasto del touchpad era leggermente ribassato rispetto al profilo sinistro; in altre parole mentre a sx la superficie del tasto era a livello di quella dello chassis, a dx si trovava leggermente al di sotto. Potrebbe essere un "danno" procurato da qualche incauto cliente che ha premuto con troppa forza, oppure un "difetto" di fabbricazione presente su tutti i modelli! Sarei grato a coloro che l'hanno acquistato se mi dicessero come si presenta il pulsante del touchpad nel loro modello. Il fatto è che sono interessato all'acquisto di questo netbook, ma ho un po' di timori circa la qualità costruttiva e dei materiali. Ho visto il modello bianco, non è male, no... però... boh è un po' "plasticone"; insomma pare un un giocattolino destinato a durare molto poco. Su questo piano la differenza col Sony Vaio VPCW21Z1E/W (per utilizzare come riferimento un netbook con specifiche molto simili) è notevole. Certo è che l'Asus costa un terzo in meno del Sony, altrimenti avrei già optato per il Vaio. Voi che ne pensate? Ultima modifica di OhmSweetOhm : 03-03-2010 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#516 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Una serie di test che sarebbe interessante fare su questi nuovi net con n450 e win7starter penso sia sulla percentuale di RAM impegnata (basta utilizzare il gadget in dotazione al sistema operativo). Per es. registrandola dopo il primo avvio del net - ossia a os preconfigurato, con tutti i sui software ancora installati (compresi quelli ad avvio automatico), senza alcuna ottimizzazione ecc.; poi registrando la diminuzione in percentuale dopo ogni intervento di alleggerimento da programmi pesantie e inutili, ottimizzazioni varie, upgrade a 2gb di ram ecc.
Una bella tabella del tipo: -OS preconfigurato senza alcun programma aperto (se non quelli di avvio automatico): %ram ... -Dopo la disintallazione dell'antivirus in prova e installazione di, chessò, AVG: %ram ... -Ottimizzazioni varie (come esclusione della funzione aero): %ram ... -Upgrade a 2g di ram: %ram ... e così via... Prometto di farlo anche io se e quando lo acquisterò |
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Io ho fatto pulizia da subito quindi non posso fare il test.. potrei ripristinare la config originale, ma sono veramente incasinato in sto periodo.. [ho fatto al foto alla scatola, ma sta sul notebook e non ho ancora avuto ad accenderlo
Per tornare sull'argomento VAIO vs Asus... Quote:
Poi dipende dall'uso che se ne fa.. spendere tutti quei soldi x un netbook marchiato Sony, che sarà si + resistente, ma ha sempre un processore "limitato" non ne vale la pena, secondo me.. Il mio è abb solido, ha un'ottima autonomia e per usarlo in giro, x lavorertti veloci è perfetto e ha un buon rapporto qualità/prezzo.. Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma del 1005pe H non si sa nulla?
|
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
|
Ma si alla fine anche la mia è ferma, non è che si stacca...è uguale alla tua però la differenza dalla tastiera del mio HP la sento
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.