Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2010, 17:33   #501
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
siori e siore,a breve passo ai 2gb di ottime ddr2 800 corsair,finalmente almeno posso sentire la musica senza che vada a scatti
a me sia con 1Gb che con 2Gb non è mai andata a scatti.

lascia perde wmp
Old 27-02-2010, 18:31   #502
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Mi aggiungo ai possessori dell'Asus eeePC 1005P

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 19:35   #503
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
a me sia con 1Gb che con 2Gb non è mai andata a scatti.

lascia perde wmp
quasi quasi a questo punto, uso VLC,comunque stasera ho fatto l'acquisto e ho optato per le patriot...sono soddisfatto
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 11:34   #504
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
Iscritto!
Ho deciso di abbandonare il notebook 15.4" spero di non sentire troppo il gap prestazionale con il netbook..ma ormai lo uso solo a casa per navigare e voglio qualcosa che pesi meno di 3kg da utilizzare sul divano o a letto!
Il PE mi sembra un ottima soluzione.

Vediamo oggi pomeriggio cosa trovo!

Se avete suggerimenti su dove andare a vedere a Genova, sono tutto orecchie!
k3pp0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:17   #505
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
io sono di genova e come lo volevo io (PE carbon look) non lho trovato da nessuna parte (c'è da dire che era uscito da poco cmq..)
alla fine lho preso da monclick

cmq ovviamente evita unieuro che non tiene asus, euronics e mediaworld dovrebbero tenerli
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:25   #506
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
io sono di genova e come lo volevo io (PE carbon look) non lho trovato da nessuna parte (c'è da dire che era uscito da poco cmq..)
alla fine lho preso da monclick

cmq ovviamente evita unieuro che non tiene asus, euronics e mediaworld dovrebbero tenerli
quanto hai speso?

Io ho visto da mw anche il samsung n220 e un ho che non ricordo il modello...
entrambi con bluetooth e assemblaggio molto valido...sono indeciso.
k3pp0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:56   #507
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Io mi sa che domani passo e me lo prendo a 275€ ad un negozio qui vicino l'università...abito a roma e li ho visti in moltissimi negozi, mi scoccia prenderlo online. Mi accontentero' della skin bianca/nera
Old 01-03-2010, 22:41   #508
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
iscritto..ho visto su ebay la versione americana , ho visto che ha il bt e la batteria che dura di piu , sarei tentato di prenderlo li.
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:54   #509
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Preso oggi pomeriggio con skin carbon-white stupendo
Appena finito di configurare windows 7 e via a giocare con il mio nuovo acquisto.

L'unico difetto è la tastiera flessuuuuooooooosaaa però tanto la plastica è la componente principale di tutti i netbook in circolazione.

Probabilmente prenderò il banco da 2gb di ram per sostituire quello originale anche se essendo sincero 1gb basta ed avanza per quello che si può fare con i netbook...se un giorno riuscissi a sostituirne la tastiera sarebbe perfetto
Old 02-03-2010, 09:47   #510
giurock
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ho acquistato il entbook 1005pe e vorrei sostituire il banco di ram con uno da 2 gb.
FAcendo un giro su internet ho letto che questo pc vuole una ram da 533 mhz. Qualcuno di voi l'ha aggiornato? Cosa gli ha montato?
Ve lo chiedo perchè trovare le 533 mhz è più complicato delle 667 o delle 800.
Grazie
giurock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 10:08   #511
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da giurock Guarda i messaggi
Ho acquistato il entbook 1005pe e vorrei sostituire il banco di ram con uno da 2 gb.
FAcendo un giro su internet ho letto che questo pc vuole una ram da 533 mhz. Qualcuno di voi l'ha aggiornato? Cosa gli ha montato?
Ve lo chiedo perchè trovare le 533 mhz è più complicato delle 667 o delle 800.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
4) Che RAM devo prendere per fare l'upgrade? E' difficile da fare?

La RAM da prendere deve essere di questo tipo "SODIMM DDR2 2GB 800MHZ X NOTEBOOK 200 pin". Il cambio è molto semplice perché basta rimuovere lo sportellino posto sotto il pc.
http://www.youtube.com/watch?v=B7e4k...layer_embedded
Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:07   #512
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
L'unico difetto è la tastiera flessuuuuooooooosaaa però tanto la plastica è la componente principale di tutti i netbook in circolazione.
motivo per il quale comprerò il Samsung N220 che ha una tastiera ad isola stabilissima e molto rigida. Anche digitando con tutta la forza non c'è il minimo cedimento e non flette mai.
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:51   #513
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Eh lo so però non è nulla di instabile...ovviamente balla un pò però è accettabile. Se un giorno riuscirò a cambiarla bene altrimenti me lo godo lo stesso. Ora sono all'uni e mi stà salvando da 2h di noia
Old 03-03-2010, 13:59   #514
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Devo dire che sono estremamente soddisfatto di questo giocattolino.
Veloce quanto serve, leggero quanto basta con la batteria da 3 celle (che comunque assicura una durata discreta).
Tastiera che dopo qualche giorno di allenamento non ti fa rimpiangere quella full size (non ho quella ad isola ma quella piatta).
Spero solo che in futuro (quando questa batteria tirerà le cuoia), riesca a trovare una batteria ad un prezzo umano
Old 03-03-2010, 22:28   #515
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti
qualche giorno fa ho dato un'occhiata a un 1005pe esposto nel punto vendita di una grande catena.
Ho notato che il profilo destro del tasto del touchpad era leggermente ribassato rispetto al profilo sinistro; in altre parole mentre a sx la superficie del tasto era a livello di quella dello chassis, a dx si trovava leggermente al di sotto.
Potrebbe essere un "danno" procurato da qualche incauto cliente che ha premuto con troppa forza, oppure un "difetto" di fabbricazione presente su tutti i modelli!
Sarei grato a coloro che l'hanno acquistato se mi dicessero come si presenta il pulsante del touchpad nel loro modello.

Il fatto è che sono interessato all'acquisto di questo netbook, ma ho un po' di timori circa la qualità costruttiva e dei materiali. Ho visto il modello bianco, non è male, no... però... boh è un po' "plasticone"; insomma pare un un giocattolino destinato a durare molto poco. Su questo piano la differenza col Sony Vaio VPCW21Z1E/W (per utilizzare come riferimento un netbook con specifiche molto simili) è notevole. Certo è che l'Asus costa un terzo in meno del Sony, altrimenti avrei già optato per il Vaio.
Voi che ne pensate?

Ultima modifica di OhmSweetOhm : 03-03-2010 alle 22:37.
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:49   #516
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Una serie di test che sarebbe interessante fare su questi nuovi net con n450 e win7starter penso sia sulla percentuale di RAM impegnata (basta utilizzare il gadget in dotazione al sistema operativo). Per es. registrandola dopo il primo avvio del net - ossia a os preconfigurato, con tutti i sui software ancora installati (compresi quelli ad avvio automatico), senza alcuna ottimizzazione ecc.; poi registrando la diminuzione in percentuale dopo ogni intervento di alleggerimento da programmi pesantie e inutili, ottimizzazioni varie, upgrade a 2gb di ram ecc.
Una bella tabella del tipo:

-OS preconfigurato senza alcun programma aperto (se non quelli di avvio automatico): %ram ...
-Dopo la disintallazione dell'antivirus in prova e installazione di, chessò, AVG: %ram ...
-Ottimizzazioni varie (come esclusione della funzione aero): %ram ...
-Upgrade a 2g di ram: %ram ...

e così via... chiedo troppo?

Prometto di farlo anche io se e quando lo acquisterò
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:04   #517
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi
Salve a tutti
qualche giorno fa ho dato un'occhiata a un 1005pe esposto nel punto vendita di una grande catena.
Ho notato che il profilo destro del tasto del touchpad era leggermente ribassato rispetto al profilo sinistro; in altre parole mentre a sx la superficie del tasto era a livello di quella dello chassis, a dx si trovava leggermente al di sotto.
Potrebbe essere un "danno" procurato da qualche incauto cliente che ha premuto con troppa forza, oppure un "difetto" di fabbricazione presente su tutti i modelli!
Sarei grato a coloro che l'hanno acquistato se mi dicessero come si presenta il pulsante del touchpad nel loro modello.

Il fatto è che sono interessato all'acquisto di questo netbook, ma ho un po' di timori circa la qualità costruttiva e dei materiali. Ho visto il modello bianco, non è male, no... però... boh è un po' "plasticone"; insomma pare un un giocattolino destinato a durare molto poco. Su questo piano la differenza col Sony Vaio VPCW21Z1E/W (per utilizzare come riferimento un netbook con specifiche molto simili) è notevole. Certo è che l'Asus costa un terzo in meno del Sony, altrimenti avrei già optato per il Vaio.
Voi che ne pensate?
No il mio è perfettamente allineato...tanto ci pensa la tastiera a fare da ballerina. E' un plasticone, come tutti i netbook sotto i 300€ perchè alla fine questo è plasticone per la tastiera pero' dura 11h ed ha altre cose ok, un altro ha la tastiera solidissima però ha la batteria che sporge etc...purtroppo il modello perfetto con 280€ non si trova. Alla fine io me lo sono preso...lo butto in borsa e smanetto tutto il giorno in giro tra reti, pdf, video e presentazioni powerpoint...per non parlare di mail, internet...insomma, è un bel cazzillo se si chiude un occhio sulla qualità non dei materiali in generale, ma sulla tastiera soltanto
Old 03-03-2010, 23:44   #518
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi
e così via... chiedo troppo?
Io ho fatto pulizia da subito quindi non posso fare il test.. potrei ripristinare la config originale, ma sono veramente incasinato in sto periodo.. [ho fatto al foto alla scatola, ma sta sul notebook e non ho ancora avuto ad accenderlo ]

Per tornare sull'argomento VAIO vs Asus...
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
, è un bel cazzillo se si chiude un occhio sulla qualità non dei materiali in generale, ma sulla tastiera soltanto
La mia tastiera è ferma, come ho già ricordato + volte..
Poi dipende dall'uso che se ne fa.. spendere tutti quei soldi x un netbook marchiato Sony, che sarà si + resistente, ma ha sempre un processore "limitato" non ne vale la pena, secondo me..
Il mio è abb solido, ha un'ottima autonomia e per usarlo in giro, x lavorertti veloci è perfetto e ha un buon rapporto qualità/prezzo..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:01   #519
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ma del 1005pe H non si sa nulla?
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:06   #520
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Ma si alla fine anche la mia è ferma, non è che si stacca...è uguale alla tua però la differenza dalla tastiera del mio HP la sento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian