Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 15:17   #3961
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
A quanto si dice in giro, gli schermi a led dovrebbero avere un gamut un po' più ampio, ma finora io non ne ho mai provato uno. Poi magari facci sapere quando ti arriva.
si, quoto, i monitor a LED RGD sono su un altro pianeta.. sono tutta 'n'altra cosa

il monitor dual lamp (il premium) "mate" montato su 'sti sony è sul "buono" ma non è proprio il massimo.
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:21   #3962
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
..questo, invece, è il grafico del modello FZ (monitor premium, dual lamp, opaco) top di gamma:

..niente di che!
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:21   #3963
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
vendendolo
scherzi a parte non credo sia risolvibile...se lasci il note a carica piena e non lo utilizzi per 3-4 giorni lo trovi completamente a terra, almeno il mio (lo vedi nel 3d uff. del FZXX, era cosa comune ai possessori) faceva così
ma era un problema di portatile o di batteria?
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:21   #3964
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Ciao , guarda ti garantisco che almeno sul mio modello , che è l I720, 6gb ram, 320 gb a 7200 rpm, e la ormai conosciuta scheda video comune a tutti questi notebook , che non ci vuole un orecchio bionico per sentire il fischio. Probabilmente il tuo non ne è affetto , e abbiamo anche configurazioni diverse quindi magari non so se proprio la tua configurazione ti esclude da questo inconveniente, ma se stai in un ambiente silenzioso , sul mio , come su diversi altri notebook di utenti qua iscritti si sente questo rumore un pò particolare (fischio.. o ronzio ) , inoltre se appoggi il dito sul touch pad per cliccare si sovrappone un altra spece di rumorino , che se togli il dito sparisce, che è solo ed esclusivamente legato al tocco sul touch pad.
Sono rumori sopportabili, io ho deciso di tenerlo cosi, ma dopo aver speso quasi 1300 euro (l'ho preso da mediaworld), e ritrovarsi con un pc che non è proprio perfetto un pochino ti rode e in questo ambito ci aspettavamo (parlo a nome mio e forse anche a nome di m@x che l ' ha già sostituito una volta e non ha risolto, e di qualche altro utente che a mente non ricordo .
ma il ronzio del trackpad/mouse c'è su tutti i computer con l audio ac97!!
se alzo a palla il volume delle casse qua su questo tower che anche lui ha un ac97 integrato nella scheda madre si sentono i ronzii che dici tu quando scrive sul disco per esempio o quando muovi il mouse.
sono i rumori classici del pc che sono dovuti alla bassa qualità del sistema audio integrato ac97/realtek e/o degli altoparlanti interni che non è/sono schermato/i a dovere e si portano dentro i rumoretti del computer che lavora.

è proprio elettromagnetica, ma una cpu sai quanto campo elettromagnetico crea intorno a se ? e tutti quei circuiti introno, tutto compresso in pochi centimetri e il cavetto audio che va agli altoparlanti li accanto, è normale che si porti dietro un po' di rumore della macchina, è come la gente che ha il citofono di casa accanto ai ripetitori di radio maria e sente la radio venire fuori, è lo stesso discorso.

o uno fa un lavoro di schermatura serio, cosa che non fa praticamente nessuno, forse apple, o sennò uno si piglia una scheda audio esterna oppure uno esce con l audio digitale spdif e evita tutte le induttanze e i disturbi..

la seconda sorgente di rumore potrebbe dipendere dalla ventola, e magari si sente solo a certe velocità

la terza fonte di rumore più essere il dimmer delle lampade del monitor, per vedere se è quello mettete la luminosità a manetta

la quarta è quella che dite voi che io non ho che è causata dall ingresso mic in qualche modo anche se non si capisce come visto che in ascolto dovrebbe essere disabilitato, è chiaro che se lo mettete in ascolto si sente.. e va pure in larsen se alzate...

poi dalle casse il rapporto segnale rumore è ancora accettabile, ma provate ad attaccare il minijack stereo a un impanto hi fi, lì si che diventa inaccettabile, praticamente lo usa come messa a terra, inascoltabile!!

Ultima modifica di t1g3m4n : 03-03-2010 alle 15:37.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:28   #3965
@Roby@
Member

L'Avatar di @Roby@

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
si c'è l'offertona a 1249 euri con i7 820 e ati hd 4670 da 1 gb..display rgbled da 16", 4 gb di ram ddr3 1333mhz.. come farsela scappare...

scusate l'off topic, ma la domanda , come si suole dire, nasce spontanea:
e la storia dei Dell, alimentatore 90w problemi procio ????
li hanno forse risolti???

sorry again
@Roby@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:31   #3966
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da mirko_nk Guarda i messaggi
ma era un problema di portatile o di batteria?
non lo so, non mi sono mai posto troppo il problema in quanto il note non mi piaceva proprio...plastiche scarsissime, scricchiolii vari, cornice del monitor finissima fragile e scollata (alla faccia del magnesio), monitor 1280 (bello luminoso, ma ste risoluzioni infime non si possono proprio più vedere) per mettere XP dovevi perderci una settimana perchè i driver nativi non c'erano, come detto prima fischio dell'inverter del monitor...
insomma, per 1600 euro del tempo mi ero proprio incazzato
sony secondo me è parecchio sopravvalutata in tutto
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:39   #3967
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcofrancesco Guarda i messaggi
Finalmente ieri ho ritirato il mio sony M1EH
[...]
La seconda cosa che ho fatto, essendo in una stanza praticamente silenziosa, è stata quella di appoggiare l’oreccho per sentire se c’erano ronzii strani ma… Niente di niente !!! Devo ammettere che è silenziosissimo per i miei gusti, la ventola si è avviata in un paio di occasioni, ma niente di che ! L’hard disk è molto silenzioso e non ci sono altri rumori preoccupanti…!

Sono davvero molto soddisfatto di aver scelto questo modello!

Oggi lo userò un po’ di più….!
Ci hai attaccato già un mouse usb o un'altra cosa tramite usb?
prova a senitre questo ronzio con qualcosa connesso tramite usb, poi facci sapere
ciao!
Old 03-03-2010, 15:40   #3968
mirko_nk
Member

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
non lo so, non mi sono mai posto troppo il problema in quanto il note non mi piaceva proprio...plastiche scarsissime, scricchiolii vari, cornice del monitor finissima fragile e scollata (alla faccia del magnesio), monitor 1280 (bello luminoso, ma ste risoluzioni infime non si possono proprio più vedere) per mettere XP dovevi perderci una settimana perchè i driver nativi non c'erano, come detto prima fischio dell'inverter del monitor...
insomma, per 1600 euro del tempo mi ero proprio incazzato
sony secondo me è parecchio sopravvalutata in tutto
della plastica l'ho notato subito appena preso... scricchiola, ma mi sembra meglio realizzato del Dell Ispiron tanto per fare un esempio... e i prezzi sono simili. Mio fratello ce l'ha il Dell e dopo 10 giorni si è già rotto l'attacco della batteria, un gancetto di plastica veramente ridicolo...

quello che mi fa imbestialire è la risposta senza logica e professionalità del supporto della Sony...

farò delle prove con la batteria...
Old 03-03-2010, 15:46   #3969
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da @Roby@ Guarda i messaggi
scusate l'off topic, ma la domanda , come si suole dire, nasce spontanea:
e la storia dei Dell, alimentatore 90w problemi procio ????
li hanno forse risolti???

sorry again
si hanno rilasciato bios e ora spediscono ali da 130w!! per questo l'ho ripreso!
Old 03-03-2010, 15:52   #3970
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
..questo, invece, è il grafico del modello FZ (monitor premium, dual lamp, opaco) top di gamma:

..niente di che!
non saro' un genio... ma non mi pare cosi' lontano dall'rgb... almeno dal grafico.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:56   #3971
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Nessuno sa darmi info sulla carica della batteria......
1°-2°-3° ciclo: riattacca l'alimentazione al 10%, non scaricarla completamente
4° ciclo in poi: usalo come preferisci, arrivando anche alla sospensione automatica

N.B. Se lo usi prevalentemente in casa e sempre attaccato alla corrente, ricorda di fargli fare un ciclo completo di carica/scarica alla settimana ed una calibrazione ogni 2 mesi circa.
calibrazione: a batteria completamente carica (100%) staccare l'alimentazione e lassciar scaricare; al 5% salvare eventuali lavori in corso e lasciare che si scarichi completamente; in seguito alla sospensione per mancanza di autonomia, lasciare il portatile staccato per 2 ore circa. (affinche la batteria si esaurisca del tutto). Ricaricare completamente.
Questi sono gli accorgimenti da usare per la gestione ottimale della batteria del portatile ma valgono per qualsiasi batteria agli ioni di litio.

E lo trovavi QUIhttp://www.hwupgrade.it/forum/showth...a#post30660293: col tasto cerca si va diritti al punto
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:57   #3972
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
geforce gt 330M

salve ma qualcuno conosce quando verranno rilasciati i nuovi driver. non mi funziona nessun gioco, a parte qualcuno in modo limitato
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:58   #3973
marcofrancesco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Ci hai attaccato già un mouse usb o un'altra cosa tramite usb?
prova a senitre questo ronzio con qualcosa connesso tramite usb, poi facci sapere
ciao!
Ciao Max !

ieri sera c'ho attaccato il mypassport e oggi a mezzogiorno una chiavetta usb, ma nessun tipo di ronzio sai? stase provo col mouse
Old 03-03-2010, 16:04   #3974
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da lodato Guarda i messaggi
salve ma qualcuno conosce quando verranno rilasciati i nuovi driver. non mi funziona nessun gioco, a parte qualcuno in modo limitato
hai provato a scaricarli dal sito nvidia?
Old 03-03-2010, 16:12   #3975
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
appunto... controllando meglio, lo schermo premium secondo le specifiche sony riportate sul primo post del thread HA la tecnologia NTSC che secondo quando postato sopra e' vicina ad un rgb led.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:29   #3976
mirko_nk
Member

Quote:
1°-2°-3° ciclo: riattacca l'alimentazione al 10%, non scaricarla completamente
4° ciclo in poi: usalo come preferisci, arrivando anche alla sospensione automatica

N.B. Se lo usi prevalentemente in casa e sempre attaccato alla corrente, ricorda di fargli fare un ciclo completo di carica/scarica alla settimana ed una calibrazione ogni 2 mesi circa.
calibrazione: a batteria completamente carica (100%) staccare l'alimentazione e lassciar scaricare; al 5% salvare eventuali lavori in corso e lasciare che si scarichi completamente; in seguito alla sospensione per mancanza di autonomia, lasciare il portatile staccato per 2 ore circa. (affinche la batteria si esaurisca del tutto). Ricaricare completamente.
Questi sono gli accorgimenti da usare per la gestione ottimale della batteria del portatile ma valgono per qualsiasi batteria agli ioni di litio.

E lo trovavi QUIhttp://www.hwupgrade.it/forum/showth...a#post30660293: col tasto cerca si va diritti al punto
Si questo l'avevo letto... Mi riferivo al problema che ho con la ricarica della batteria... Cioè: quando la ricarico completamente a PC spento, all'avvio mi segna 89% anziché 100%... e questo anche dopo 3 cicli completi come da voi suggerito.... mi chiedevo se anche a qualche altro utente capita la stessa cosa oppure sono sfigato io.. il supporto tecnico mi ha detto che è normale questa cosa... ma a me non sembra...
Old 03-03-2010, 16:36   #3977
marcofrancesco
Senior Member

Quote:
Si questo l'avevo letto... Mi riferivo al problema che ho con la ricarica della batteria... Cioè: quando la ricarico completamente a PC spento, all'avvio mi segna 89% anziché 100%... e questo anche dopo 3 cicli completi come da voi suggerito.... mi chiedevo se anche a qualche altro utente capita la stessa cosa oppure sono sfigato io.. il supporto tecnico mi ha detto che è normale questa cosa... ma a me non sembra...
ah scusa avevo capito male, pardonné moi !

guarda, io sono al secondo ciclo ed oggi prima di andare a lavoro la batteria era al 75%, stasera lo utilizzo e lo metto sotto carica domattina prima di andare in ufficio e a mezzogiorno lo accendo e controllo cosa mi dice ok?
Old 03-03-2010, 16:39   #3978
mirko_nk
Member

Quote:
ah scusa avevo capito male, pardonné moi !

guarda, io sono al secondo ciclo ed oggi prima di andare a lavoro la batteria era al 75%, stasera lo utilizzo e lo metto sotto carica domattina prima di andare in ufficio e a mezzogiorno lo accendo e controllo cosa mi dice ok?
Grazie!!
Old 03-03-2010, 16:43   #3979
mirko_nk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
hai provato a scaricarli dal sito nvidia?
Non esiste ancora nel sito della Nvidia un driver per la serie 300M... Ci sono soltanto gli originali della sony...
Old 03-03-2010, 16:50   #3980
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Non esiste ancora nel sito della Nvidia un driver per la serie 300M... Ci sono soltanto gli originali della sony...
ho visto ora, e hai provato a vedere se su laptopvideo2go esiste l'inf moddato per quelli delle 300 desktop?

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian