|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
F11 Z1E disponibile?
Qualcuno di voi sa dirmi se conosce un negozio a Roma che ha il modello F11 Z1E/BI (quello con 8gb di ram) disponibile??
Oppure un negozio online che ce lo ha in pronta consegna?? Su tanti siti internet risulta solo "non dispnibile", "in arrivo", "ordinato" e robaccia simile e quelli che ho chiamato mi dicono dat che oscillano troppo... Non si trova più da nessuna parte!! Ieri alle 12 ho chiamato il mio rivenditore di fiducia e ne avevano 3 in magazzino, non l'ho fermatopensando non servisse, son passato alle 4 ed erano già andati!! Ha chiamato tutti i distributori che conosceva ma nulla, va a ruba! Si trova solo il modello con 6gb di ram e senza mast. BR. Scusate ma ormai è una sfida. |
|
|
|
|
|
#3902 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao,
beh io l'ho ordinato la settimana scorsa dal mio rivenditore di fiducia, il quale ieri mi ha girato l'email che gli ha spedito la Sony, in cui si diceva che sarà spedito il 19 Marzo.....praticamente un mese !!! Il rivenditore mi ha detto che la Sony per questo modello sta centellinando le spedizioni, davvero mi chiedo il perchè !!! In buona sostanza non mi resta che aspettare, visto che ieri ho fatto anche io un giro di telefonate e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte... Ciao Ciao... |
|
|
|
|
|
#3903 |
|
Junior Member
|
Grazie,
è per questo che non voglio "ordinarlo" (a meno di non essere sicuro dell'arrivo preciso)...sapevo di questi tempi assurdi, bah. Ho letto una bella review qui: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.25724.0.html e pare che l'unico problema sia quello del rumore causato dalla ventola, a volte eccessivo ma soprattutto piuttosto irregolare e quindi fastidioso. Chi lo sta usando come si trova??? Pensate che la sony potrebbe in futuro ovviare al problema via software tramite l'agg.to di bios o driver vari? |
|
|
|
|
|
#3904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
magari comprando una base raffreddante risolvi tranquillamente
|
|
|
#3905 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ho ancora una decina di giorni per spedirlo indietro, ma non penso di farlo, spero piuttosto in un' improbabile soluzione tramite software. Ti ringrazio per la tua testimonianza e ti chiedo di farmi sapere se l' assistenza ha risolto il problema. Come hai detto tu: sono sempre 1000 euro... |
|
|
|
|
|
|
#3906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
però sul manuale c'è scritto che se vuoi che la batteria duri devi tenerla anche mentre il pc è in corrente tipo fisso
|
|
|
#3907 |
|
Member
|
Elenco programmi in bundle...
Ho pensato di stilare un elenco dei programmi preinstallati sulla serie F, in modo da rendere più facile ed immediata la loro disinstallazione a coloro che (come me) non vogliono formattare, reinstallare Windows 7 pulito e rimettere tutti i driver.
Software Vaio: -Vaio Gate (un semplice dock) -Media Gallery (lettore ed organizzatore di contenuti multimediali) -Picture Motion Browser (importa, modifica ed archivia le foto) -Music Station (servizio per scaricare musica a pagamento) -Vaio Media Plus (condivide file multimediali con PC, TV, Stereo e PS3 via protocollo dlna) -Media Go (trasferire contenuti multimediali su dispositivi portatili come cellulari, mp3 e PSP) -Vaio Care (un centro assistenza con funzionalità di monitoraggio e messa a punto) -McAfee antivirus trial -Norton Online Backup trial -Microsoft Office 2007 trial -Corel WinDVD -Evernote -Google Chrome Se ve ne ricordate altri o avete precisazioni, pareri e consigli aggiungeteli... Ultima modifica di Alastor90 : 03-03-2010 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#3908 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#3910 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dopo anni la batteria è rimasta in ottimo stato. Nelle occasioni in cui mi è capitato di non utilizzare le batterie per parecchio tempo ho avuto sempre brutte sorprese, almeno nel caso di vecchi cellulari e fotocamere.
|
|
|
|
#3911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#3912 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salve Raga,
Ho anche io un Vaio F process. i7 con 6 gb d ram Sto notando ultimamente che il pc, appena acceso non fa troppo rumore, ma dopo un po inizia a far rumore la ventola con una doppia velocità, nonostante non stia facendo operazioni pesanti (navigo, al max un po di musica) Appena comprato, circa 3-4 settimane fa non mi sembrava riscontrare questo tipo di rumore. Premetto che uso il pc sulla scrivania quindi niente letti e altro Mi pare di aver capito che anche qualcuno di voi riscontra questo problema. Dico a parte il rumore, fastidioso a dir la verità, c'è da preoccuparsi? |
|
|
|
|
|
#3913 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Finalmente ieri ho ritirato il mio sony M1EH, l’ho lasciato in carica e la sera al ritorno dalla palestra l’ho acceso… Ne è valsa la pena aspettare, è un gioiello di portatile sia esteticamente (grigio è bellissimo) che come caratteristiche (so che non è i7 ma per le mie esigenze di avere un notebook per casa basta e avanza)….! Purtroppo non ho avuto molto tempo per usarlo ieri sera perché dovevo andare via, oggi farò i dvd di ripristino, comunque ho già disinstallato le versioni di prova di McAffee e Office visto che ho già una licenza libera per l’antivirus e per l’office..
La seconda cosa che ho fatto, essendo in una stanza praticamente silenziosa, è stata quella di appoggiare l’oreccho per sentire se c’erano ronzii strani ma… Niente di niente !!! Devo ammettere che è silenziosissimo per i miei gusti, la ventola si è avviata in un paio di occasioni, ma niente di che ! L’hard disk è molto silenzioso e non ci sono altri rumori preoccupanti…! Sono davvero molto soddisfatto di aver scelto questo modello! Oggi lo userò un po’ di più….! |
|
|
|
|
|
#3914 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3915 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti ho questo notebook ormai da una settimana ne sono soddisfattissimo
Unico neo è quello estetico nel senso che stò notando che la cover si stà già molto graffiando pur trattandolo bene ma basta una minima strisciata contro la cerniera della borsa e zac righe da tutte le parti...succede anche a voi? e se un giorno vorrò cambiare la cover è difficile trovarle? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#3916 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao ragazzi,
stavo cercando una base di raffreddamento per il note. Dando un'occhiata a giro sulla rete ho trovato questi due modelli: http://it.coolermaster.com/products/...te=308&id=6675 http://it.coolermaster.com/products/...te=308&id=6095 Io ero propenso per il primo, però ho visto che lo consigliano per notebook fino a 15"(anche se da misure sembra essere solo 1cm più stretto del nostro...) Mi attirava sia per la rumorosità minima (15dBa) che per il mega ventolone da 14cm! Voi che ne dite? Avete altri suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#3917 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
si scrivecosì?) per quando lo devi mettere in borsa o trasportare in giro. O ancora più semplice avvolgerlo in un morbido panno
|
|
|
|
#3918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
io sul dell che aveva le ventole sotto guadagnavo un paio di gradi, su questo non credo che cambi assolutamente niente, non ho provato comunque.
|
|
|
|
|
#3919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Del resto è normale che una cerniera metallica, sfregata contro un oggetto di plastica/policarbonato, ne vada a graffiare la superficie. Fra due materiali che si sfregano, vince quello più tosto!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

si scrive