Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 16:42   #3901
Kalten
Junior Member

L'Avatar di Kalten

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
F11 Z1E disponibile?

Qualcuno di voi sa dirmi se conosce un negozio a Roma che ha il modello F11 Z1E/BI (quello con 8gb di ram) disponibile??
Oppure un negozio online che ce lo ha in pronta consegna?? Su tanti siti internet risulta solo "non dispnibile", "in arrivo", "ordinato" e robaccia simile e quelli che ho chiamato mi dicono dat che oscillano troppo...

Non si trova più da nessuna parte!! Ieri alle 12 ho chiamato il mio rivenditore di fiducia e ne avevano 3 in magazzino, non l'ho fermatopensando non servisse, son passato alle 4 ed erano già andati!!
Ha chiamato tutti i distributori che conosceva ma nulla, va a ruba! Si trova solo il modello con 6gb di ram e senza mast. BR.
Scusate ma ormai è una sfida.
Kalten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 18:31   #3902
vampire71
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao,

beh io l'ho ordinato la settimana scorsa dal mio rivenditore di fiducia,
il quale ieri mi ha girato l'email che gli ha spedito la Sony, in cui si
diceva che sarà spedito il 19 Marzo.....praticamente un mese !!!

Il rivenditore mi ha detto che la Sony per questo modello sta centellinando
le spedizioni, davvero mi chiedo il perchè !!!

In buona sostanza non mi resta che aspettare, visto che ieri ho fatto anche io un giro di telefonate e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...

Ciao Ciao...
vampire71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 18:58   #3903
Kalten
Junior Member

L'Avatar di Kalten

Grazie,
è per questo che non voglio "ordinarlo" (a meno di non essere sicuro dell'arrivo preciso)...sapevo di questi tempi assurdi, bah.

Ho letto una bella review qui: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.25724.0.html e pare che l'unico problema sia quello del rumore causato dalla ventola, a volte eccessivo ma soprattutto piuttosto irregolare e quindi fastidioso. Chi lo sta usando come si trova???

Pensate che la sony potrebbe in futuro ovviare al problema via software tramite l'agg.to di bios o driver vari?
Old 02-03-2010, 19:03   #3904
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
magari comprando una base raffreddante risolvi tranquillamente
Old 02-03-2010, 19:05   #3905
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da excursus Guarda i messaggi
Confermo il rumore, di cui avevo parlato anche qualche pagina addietro.
IL mio modello è l'ME/H.
Non è il ronzio legato al microfono (cambiare i settaggi del microfono non modifica nulla).

Personalmente riscontro una sorta di ronzio elettrico acuto e persistente, unito all'aspirapolvere (io parlerei di una sorta di "ventolina metallica") di cui parla Alastor90. Forse in qualche modo è legato alla ventola di raffreddamento, ma è strano che si senta in continuazione, anche a pc appena accso. e non sembri localizzato dove c'è la ventola, ma intorno al touchpad.

A me questi rumori sono sembrati anomali, oltreché fastidiosi (e il fastidio è legato anche all'aver pagato ben 1000 euro per un notebook che forse poteva essere progettato meglio), motivo per cui l'ho mandato in assistenza.

Se avete la stessa esperienza fatelo anche voi, così magari Sony si accorgerà che qualcosa non va...
Almeno so di non essere il solo a sentirlo!
Ho ancora una decina di giorni per spedirlo indietro, ma non penso di farlo, spero piuttosto in un' improbabile soluzione tramite software.
Ti ringrazio per la tua testimonianza e ti chiedo di farmi sapere se l' assistenza ha risolto il problema.
Come hai detto tu: sono sempre 1000 euro...
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 19:07   #3906
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Sì, una volta caricato, le pile andrebbero scaricate totalmente e quindi ricaricate. Sì, quando si usa il notebook come un fisso, sarebbe opportuno sganciare le batterie.
Ma poi, chi lo fa?
però sul manuale c'è scritto che se vuoi che la batteria duri devi tenerla anche mentre il pc è in corrente tipo fisso
Old 02-03-2010, 20:00   #3907
Alastor90
Member

Elenco programmi in bundle...

Ho pensato di stilare un elenco dei programmi preinstallati sulla serie F, in modo da rendere più facile ed immediata la loro disinstallazione a coloro che (come me) non vogliono formattare, reinstallare Windows 7 pulito e rimettere tutti i driver.

Software Vaio:
-Vaio Gate (un semplice dock)
-Media Gallery (lettore ed organizzatore di contenuti multimediali)
-Picture Motion Browser (importa, modifica ed archivia le foto)
-Music Station (servizio per scaricare musica a pagamento)
-Vaio Media Plus (condivide file multimediali con PC, TV, Stereo e PS3 via protocollo dlna)
-Media Go (trasferire contenuti multimediali su dispositivi portatili come cellulari, mp3 e PSP)
-Vaio Care (un centro assistenza con funzionalità di monitoraggio e messa a punto)

-McAfee antivirus trial
-Norton Online Backup trial
-Microsoft Office 2007 trial

-Corel WinDVD
-Evernote
-Google Chrome

Se ve ne ricordate altri o avete precisazioni, pareri e consigli aggiungeteli...

Ultima modifica di Alastor90 : 03-03-2010 alle 20:42.
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 20:31   #3908
Kalten
Junior Member

L'Avatar di Kalten

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
magari comprando una base raffreddante risolvi tranquillamente
ah di sicuro, ma è assurdo, non dovrebbe proprio averli di questi problemi! e poi che faccio me la porto in giro ogni volta che esco, usandola in treno-biblioteca-ecc..? è un portatile e l'ho preso per quello.
Old 02-03-2010, 20:40   #3909
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Kalten Guarda i messaggi
ah di sicuro, ma è assurdo, non dovrebbe proprio averli di questi problemi! e poi che faccio me la porto in giro ogni volta che esco, usandola in treno-biblioteca-ecc..? è un portatile e l'ho preso per quello.
beh dai, è un desktop replacement comunque meglio una ventola casinista che un pc che ti fa le frittelle
Old 02-03-2010, 23:43   #3910
Luc@p
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
però sul manuale c'è scritto che se vuoi che la batteria duri devi tenerla anche mentre il pc è in corrente tipo fisso
Come già scritto qualche post fa io ho sempre avuto l'abitudine di lasciare attaccata la batteria del (vecchio) portatile anche se allacciato alla corrente.
Dopo anni la batteria è rimasta in ottimo stato.
Nelle occasioni in cui mi è capitato di non utilizzare le batterie per parecchio tempo ho avuto sempre brutte sorprese, almeno nel caso di vecchi cellulari e fotocamere.
Old 03-03-2010, 00:09   #3911
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
beh dai, è un desktop replacement comunque meglio una ventola casinista che un pc che ti fa le frittelle
Un pc che se ne stia zitto e non faccia le frittelle, possibilmente restando acceso, no ?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 00:50   #3912
recobailcigno
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve Raga,
Ho anche io un Vaio F process. i7 con 6 gb d ram

Sto notando ultimamente che il pc, appena acceso non fa troppo rumore, ma dopo un po inizia a far rumore la ventola con una doppia velocità, nonostante non stia facendo operazioni pesanti (navigo, al max un po di musica)

Appena comprato, circa 3-4 settimane fa non mi sembrava riscontrare questo tipo di rumore. Premetto che uso il pc sulla scrivania quindi niente letti e altro

Mi pare di aver capito che anche qualcuno di voi riscontra questo problema.

Dico a parte il rumore, fastidioso a dir la verità, c'è da preoccuparsi?
recobailcigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 07:03   #3913
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Città: Padova
Finalmente ieri ho ritirato il mio sony M1EH, l’ho lasciato in carica e la sera al ritorno dalla palestra l’ho acceso… Ne è valsa la pena aspettare, è un gioiello di portatile sia esteticamente (grigio è bellissimo) che come caratteristiche (so che non è i7 ma per le mie esigenze di avere un notebook per casa basta e avanza)….! Purtroppo non ho avuto molto tempo per usarlo ieri sera perché dovevo andare via, oggi farò i dvd di ripristino, comunque ho già disinstallato le versioni di prova di McAffee e Office visto che ho già una licenza libera per l’antivirus e per l’office..

La seconda cosa che ho fatto, essendo in una stanza praticamente silenziosa, è stata quella di appoggiare l’oreccho per sentire se c’erano ronzii strani ma… Niente di niente !!! Devo ammettere che è silenziosissimo per i miei gusti, la ventola si è avviata in un paio di occasioni, ma niente di che ! L’hard disk è molto silenzioso e non ci sono altri rumori preoccupanti…!

Sono davvero molto soddisfatto di aver scelto questo modello!

Oggi lo userò un po’ di più….!
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 07:36   #3914
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kalten Guarda i messaggi
Interessante... però scrivono che lo schermo è a LED!!!
dbKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 08:29   #3915
nyda83
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti ho questo notebook ormai da una settimana ne sono soddisfattissimo

Unico neo è quello estetico nel senso che stò notando che la cover si stà già molto graffiando pur trattandolo bene ma basta una minima strisciata contro la cerniera della borsa e zac righe da tutte le parti...succede anche a voi?
e se un giorno vorrò cambiare la cover è difficile trovarle? grazie ciao
nyda83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:04   #3916
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao ragazzi,
stavo cercando una base di raffreddamento per il note.
Dando un'occhiata a giro sulla rete ho trovato questi due modelli:

http://it.coolermaster.com/products/...te=308&id=6675

http://it.coolermaster.com/products/...te=308&id=6095

Io ero propenso per il primo, però ho visto che lo consigliano per notebook fino a 15"(anche se da misure sembra essere solo 1cm più stretto del nostro...) Mi attirava sia per la rumorosità minima (15dBa) che per il mega ventolone da 14cm!

Voi che ne dite?
Avete altri suggerimenti?
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:13   #3917
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da nyda83 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho questo notebook ormai da una settimana ne sono soddisfattissimo

Unico neo è quello estetico nel senso che stò notando che la cover si stà già molto graffiando pur trattandolo bene ma basta una minima strisciata contro la cerniera della borsa e zac righe da tutte le parti...succede anche a voi?
Potresti provare a creare un piccolo rivestimento in pluribol( si scrive
così?) per quando lo devi mettere in borsa o trasportare in giro.
O ancora più semplice avvolgerlo in un morbido panno
Old 03-03-2010, 09:50   #3918
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
stavo cercando una base di raffreddamento per il note.
Dando un'occhiata a giro sulla rete ho trovato questi due modelli:

http://it.coolermaster.com/products/...te=308&id=6675

http://it.coolermaster.com/products/...te=308&id=6095

Io ero propenso per il primo, però ho visto che lo consigliano per notebook fino a 15"(anche se da misure sembra essere solo 1cm più stretto del nostro...) Mi attirava sia per la rumorosità minima (15dBa) che per il mega ventolone da 14cm!

Voi che ne dite?
Avete altri suggerimenti?
è abbastanza inutile su questo portatile te lo dico, la dissipazione avviene di lato, non ci sono ventole che buttano di sotto, quindi secondo me ti fa poco e niente..
io sul dell che aveva le ventole sotto guadagnavo un paio di gradi, su questo non credo che cambi assolutamente niente, non ho provato comunque.
Old 03-03-2010, 09:54   #3919
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da recobailcigno Guarda i messaggi
Salve Raga,
Ho anche io un Vaio F process. i7 con 6 gb d ram

Sto notando ultimamente che il pc, appena acceso non fa troppo rumore, ma dopo un po inizia a far rumore la ventola con una doppia velocità, nonostante non stia facendo operazioni pesanti (navigo, al max un po di musica)

Appena comprato, circa 3-4 settimane fa non mi sembrava riscontrare questo tipo di rumore. Premetto che uso il pc sulla scrivania quindi niente letti e altro

Mi pare di aver capito che anche qualcuno di voi riscontra questo problema.

Dico a parte il rumore, fastidioso a dir la verità, c'è da preoccuparsi?
Prova ad impostare la combinazione "Risparmio di energia", cliccando sull'icona della batteria in basso a destra. In questo modo, la CPU e la scheda grafica si impostano a frequenze inferiori, scaldando meno e facendo partire meno la ventola.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:04   #3920
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da nyda83 Guarda i messaggi

Odio quelle borse in cui il notebook si infila nella parte superiore tramite una tasca a cerniera. Tutti i portatili che ho visto in quelle borse, avevano sempre dei graffietti. Sono preferibili le borse classiche che si aprono a 180°, così da poterci riporre comodamente e in tutta sicurezza il notebook, senza correre il rischio che sfreghi da qualche parte durante l'inserimento.

Del resto è normale che una cerniera metallica, sfregata contro un oggetto di plastica/policarbonato, ne vada a graffiare la superficie. Fra due materiali che si sfregano, vince quello più tosto!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian