|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
non è il bios, ma un problema hardware: o scheda video o chipset che fanno falso contatto.
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ho provato a togliere la scheda video ma il risultato è lo stesso ossia si accende e si spegne di continuo, però nella procedura di bios recovery non si spegne solo che non va...Bho!!
|
|
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
|
non c'entra levare la scheda video.....
c'entra il fatto che o la gpu o il chipset della scheda madre fanno falso contatto... quindi: ASSISTENZA (se è ancora in garanzia) |
|
|
|
|
|
#984 |
|
Junior Member
|
C'e un modo per sapere se il pc è ancora in garanzia sul sito Acer dal seriale riportato sul fondo?
|
|
|
|
|
|
#985 |
|
Member
|
Sto provando con il file rinominato in questo modo: 30F2F38.BIN, ma pare non cambiare assolutamente nulla.
Cmq Quando forzo la lettura con i tasti WIN+B si accendono a intermittenza continua i tasti del maiuscolo e il scorr.E' per voi qualche indizio in più? Riporto un link di un altro post di una persona che ha resuscitato con un metodo analogo a quello consiglliato da voi: http://blog.bettiolo.it/2010/01/ripr...5-dv4-dv5.html Ho provato anche come diceva questo Marco, ma ancora nulla. Quando va a leggere la pennetta, fanno solo 3 lampeggi poi nulla... Ultima modifica di weapon82 : 27-02-2010 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#986 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dando quindi come cartella di destinazione, la cartella MINIDOS
grazie per la bella guida,ma non capisco questo passaggio,potresti gentilmente spiegarlo meglio? |
|
|
|
|
|
#987 |
|
Member
|
quando tento di formattare la chiavetta usb usando l'utility da te postata selezionando create a dos start up disk selezionando il percorso alla cartella minidos mi risponde con:the user-supplied DOS system files are not compatible with FAT32,dove cribbio sto sbagliando?
|
|
|
|
|
|
#988 |
|
Senior Member
|
devi formattarla in fat..
|
|
|
|
|
|
#989 |
|
Member
|
crisbio,provo subito
|
|
|
|
|
|
#990 |
|
Member
|
grazie,niente da fare,la luce della usb si accende per un paio di secondi e poi basta...si tratta di un acer aspire 5105 wlmi che mi è stato regalato uso cannibalizzazione,leggendo qui però ho scoperto che potrebbe trattarsi di un agg. bios non andato a buon fine,così sto facendo un po' di tentativi,dispongo solo di una chiavetta usb,dici che se mi procuro un lettore di floppy ho maggiori speranze? per acer la combinazione di tasti è fn+esc?
|
|
|
|
|
|
#991 |
|
Member
|
Mi sta sorgendo spontanea una domanda, che sicuramente mi farà fare una brutta figura.
mi sono forse troppo concentrato sulla rinonima del file del bios da inserire dentro la chiavetta USB, ma per curiosità; per il mio dv5, i passaggi sono i seguenti???
|
|
|
|
|
|
#992 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#993 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
|
non ho omesso nulla proprio perchè non si deve rendere la usb avviabile.
|
|
|
|
|
|
#995 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#996 |
|
Member
|
[quote=Crimsom;31074698]in linea di massima è uguale: ma che procedura hai utilizzato?
procedura per bios phoenix visto che nel bios è presente un file di quella estensione...sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#997 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
HELP!
Salve a tutti! ho letto la discussione e cerkavo una soluzione senza disturbare nessuno ma senza buon fine! ho un acer aspire 5630 e dopo aver avuto la brillante idea di flashare il bios,in quanto non mi visualizzava l'ozione RAID,con conseguente crash! sto provando da giorni milioni di guide(anche se variano di poko)e mi sono imbattuto in una risposta di CRIMSON nella quale postava in link del "Phoenix Crisys Disk" dedicato per l'acer aspire 5520...ora mi kiedevo: non è possibile averlo anche per il mio? o avete kualke altra soluzione??? GRAZIE a tutti per la pasienza e la buona volontà!
|
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
individua bene il tuo bios e procedi
|
|
|
|
#999 |
|
Senior Member
|
bravo ces!
|
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
acer 8930G bios emergency
Possiedo un acer 8930G - da 2 giorni all'avvio del notebook mi si blocca alla schermata del logo acer con in basso la scritta "Press F2". Da quanto ho capito mi si fo**uto il bios. Ho chiamato il centro assistenza e loro mi hanno detto che non esiste procedura da USB ne da Lettore dvd che possa ripristinare il BIos. Avete consigli in merito? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.