Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2010, 16:15   #981
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
non è il bios, ma un problema hardware: o scheda video o chipset che fanno falso contatto.
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 16:50   #982
Alfa156
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ho provato a togliere la scheda video ma il risultato è lo stesso ossia si accende e si spegne di continuo, però nella procedura di bios recovery non si spegne solo che non va...Bho!!
Alfa156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 16:56   #983
Crimsom
Senior Member

non c'entra levare la scheda video.....

c'entra il fatto che o la gpu o il chipset della scheda madre fanno falso contatto...

quindi: ASSISTENZA (se è ancora in garanzia)
Old 27-02-2010, 17:04   #984
Alfa156
Junior Member

C'e un modo per sapere se il pc è ancora in garanzia sul sito Acer dal seriale riportato sul fondo?
Alfa156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 17:58   #985
weapon82
Member

Sto provando con il file rinominato in questo modo: 30F2F38.BIN, ma pare non cambiare assolutamente nulla.
Cmq Quando forzo la lettura con i tasti WIN+B si accendono a intermittenza continua i tasti del maiuscolo e il scorr.E' per voi qualche indizio in più?
Riporto un link di un altro post di una persona che ha resuscitato con un metodo analogo a quello consiglliato da voi:

http://blog.bettiolo.it/2010/01/ripr...5-dv4-dv5.html

Ho provato anche come diceva questo Marco, ma ancora nulla.
Quando va a leggere la pennetta, fanno solo 3 lampeggi poi nulla...

Ultima modifica di weapon82 : 27-02-2010 alle 19:36.
weapon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:48   #986
zioma
Member

Iscritto dal: Nov 2005
dando quindi come cartella di destinazione, la cartella MINIDOS

grazie per la bella guida,ma non capisco questo passaggio,potresti gentilmente spiegarlo meglio?
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 08:40   #987
zioma
Member

Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
dando quindi come cartella di destinazione, la cartella MINIDOS

grazie per la bella guida,ma non capisco questo passaggio,potresti gentilmente spiegarlo meglio?
quando tento di formattare la chiavetta usb usando l'utility da te postata selezionando create a dos start up disk selezionando il percorso alla cartella minidos mi risponde con:the user-supplied DOS system files are not compatible with FAT32,dove cribbio sto sbagliando?
Old 01-03-2010, 09:53   #988
Crimsom
Senior Member

devi formattarla in fat..
Old 01-03-2010, 10:01   #989
zioma
Member

crisbio,provo subito
Old 01-03-2010, 10:23   #990
zioma
Member

grazie,niente da fare,la luce della usb si accende per un paio di secondi e poi basta...si tratta di un acer aspire 5105 wlmi che mi è stato regalato uso cannibalizzazione,leggendo qui però ho scoperto che potrebbe trattarsi di un agg. bios non andato a buon fine,così sto facendo un po' di tentativi,dispongo solo di una chiavetta usb,dici che se mi procuro un lettore di floppy ho maggiori speranze? per acer la combinazione di tasti è fn+esc?
Old 01-03-2010, 11:18   #991
weapon82
Member

Mi sta sorgendo spontanea una domanda, che sicuramente mi farà fare una brutta figura.
mi sono forse troppo concentrato sulla rinonima del file del bios da inserire dentro la chiavetta USB, ma per curiosità; per il mio dv5, i passaggi sono i seguenti???
  • Formattazione chiavetta USB in FAT32(la devo rendere avviabile in dos?)
  • inserimento tramite copia incolla del file .BIN del Bios
  • devo copiare anche il file minidos nella chiavetta USB, o solo il file del bios?o qualche altro file che molto ignorantemente ho omesso?

Old 01-03-2010, 11:46   #992
Crimsom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
grazie,niente da fare,la luce della usb si accende per un paio di secondi e poi basta...si tratta di un acer aspire 5105 wlmi che mi è stato regalato uso cannibalizzazione,leggendo qui però ho scoperto che potrebbe trattarsi di un agg. bios non andato a buon fine,così sto facendo un po' di tentativi,dispongo solo di una chiavetta usb,dici che se mi procuro un lettore di floppy ho maggiori speranze? per acer la combinazione di tasti è fn+esc?
in linea di massima è uguale: ma che procedura hai utilizzato?

Quote:
Originariamente inviato da weapon82 Guarda i messaggi
Mi sta sorgendo spontanea una domanda, che sicuramente mi farà fare una brutta figura.
mi sono forse troppo concentrato sulla rinonima del file del bios da inserire dentro la chiavetta USB, ma per curiosità; per il mio dv5, i passaggi sono i seguenti???
  • Formattazione chiavetta USB in FAT32(la devo rendere avviabile in dos?)
  • inserimento tramite copia incolla del file .BIN del Bios
  • devo copiare anche il file minidos nella chiavetta USB, o solo il file del bios?o qualche altro file che molto ignorantemente ho omesso?

basta seguire esattamente la guida se non c'è scritto di renderla avviabile evidentemente non la dvei rendere avviabile..
Old 01-03-2010, 13:01   #993
weapon82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
formatta una chiavetta in fat32, inserisci il file

30F2F37.fd rinominandolo 30F2.bin

scollega alimentatore e batteria

inserisci la chiavetta usb

tieni premuto il tasto di windows + b (dorebberee questa la combinazione per il tuo portatile)

collega SOLO l'alimentatore

accendi il portatile

rilascia il tasto di accensione e win+b quando si accendono i led

dopo qualche secondo dovrebbe iniziare a leggere la chiavetta usb

non so poi che comportamento avrà: tu lascialo fare per almeno 10 minuti. se non si dovesse riavviare da solo, riavvialo tu. se non dovesse andare al posto del file che ti ho detto poco fa, metti il file

3622F37.fd rinominandolo 3622.bin
Come vedi io ho seguito questa di guida.Magari hai omesso il dettaglio della USB avviabile da dos dando per scontato che io lo sapessi?Non so sto ipotizando, magari è proprio questo fattore, che non ho eseguito durante la formattazione della USB che non mi fa leggere il Bios.BIN
Old 01-03-2010, 13:02   #994
Crimsom
Senior Member

non ho omesso nulla proprio perchè non si deve rendere la usb avviabile.
Old 01-03-2010, 13:19   #995
weapon82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
non ho omesso nulla proprio perchè non si deve rendere la usb avviabile.
MMMhhh... Ok!Allora ancora non riesco a capire come mai a me non va...dove è che sbaglio???
Old 01-03-2010, 16:10   #996
zioma
Member

[quote=Crimsom;31074698]in linea di massima è uguale: ma che procedura hai utilizzato?

procedura per bios phoenix visto che nel bios è presente un file di quella estensione...sbaglio qualcosa?
Old 01-03-2010, 18:25   #997
Cr3aTiVo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
HELP!

Salve a tutti! ho letto la discussione e cerkavo una soluzione senza disturbare nessuno ma senza buon fine! ho un acer aspire 5630 e dopo aver avuto la brillante idea di flashare il bios,in quanto non mi visualizzava l'ozione RAID,con conseguente crash! sto provando da giorni milioni di guide(anche se variano di poko)e mi sono imbattuto in una risposta di CRIMSON nella quale postava in link del "Phoenix Crisys Disk" dedicato per l'acer aspire 5520...ora mi kiedevo: non è possibile averlo anche per il mio? o avete kualke altra soluzione??? GRAZIE a tutti per la pasienza e la buona volontà!
Cr3aTiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:30   #998
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
Quote:
Originariamente inviato da Cr3aTiVo Guarda i messaggi
Salve a tutti! ho letto la discussione e cerkavo una soluzione senza disturbare nessuno ma senza buon fine! ho un acer aspire 5630 e dopo aver avuto la brillante idea di flashare il bios,in quanto non mi visualizzava l'ozione RAID,con conseguente crash! sto provando da giorni milioni di guide(anche se variano di poko)e mi sono imbattuto in una risposta di CRIMSON nella quale postava in link del "Phoenix Crisys Disk" dedicato per l'acer aspire 5520...ora mi kiedevo: non è possibile averlo anche per il mio? o avete kualke altra soluzione??? GRAZIE a tutti per la pasienza e la buona volontà!
stessa procedura per il tuo
individua bene il tuo bios e procedi

Peccato, non ho mai fatto una lista, ma e' gia' lunga.-

NON COMPRERO'PIU' DA BIXXIO!!!
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 20:18   #999
Crimsom
Senior Member

bravo ces!
Old 03-03-2010, 00:38   #1000
sa71gio73
Member

Iscritto dal: Dec 2008
acer 8930G bios emergency

Salve a tutti!
Possiedo un acer 8930G - da 2 giorni all'avvio del notebook mi si blocca alla schermata del logo acer con in basso la scritta "Press F2". Da quanto ho capito mi si fo**uto il bios.
Ho chiamato il centro assistenza e loro mi hanno detto che non esiste procedura da USB ne da Lettore dvd che possa ripristinare il BIos.
Avete consigli in merito?
sa71gio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian