|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Però non pensavo che avrebbe potuto cauare questi problemi su un sito come ebay. Ed in effetti solo lo zoom testo non crea problemi (è stato il primo test che ho fatto se vedi il post precedente. Dunque o sono solo i dpi, oppure sono i dpi in combinazione con questo tipo di zoom. Ma il fatto che il problema si presenti in modalità piuttosto casuale mi sta stressando alquanto. Non riesco ad individuare la costante, ad isolare il problema. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-02-2010 alle 18:26. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#4422 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No script come detto l'ho disabilitato del tutto assieme a tutte le altre estensioni (avevo già provato a permettere tutti gli script globalmente qualche giorno fa). Ma non ci ho navigato per qualche ora: le combinazioni da fare nel test erano troppe per testarle ognuna per qualche ora. Ho disabilitato tutte le extension, poi ho riavviato ff e fatto dei refresh della pagina. e via via ho riattivato le extension una ad una. E dopo la 3°-4° riattivazione ho deciso proprio di chiudere e riaprire FF, invece di riavviarlo con l'apposito pulsante presente nella finestra dei componenti aggiuntivi. Però dopo la disabilitazione delle extension non ricordo se ho svuotato la cache. Ad ogni modo, come detto, all'inizio sembrava andare. Poi il problema si è ripresentato.
|
|
|
|
#4423 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#4424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
noscript non funziona già da flashblocker? anche se non lo uso più da un pezzo...potrei sbagliarmi.
|
|
|
|
#4426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Anch'io ho questo problema con ebay (lo spazio bianco prima del contatore).
Non mi infastidisce più di tanto, comunque se può servire, ho anch'io ABP e Noscript (più qualcos'altro che però non dovrebbe influire sul rendering)
|
|
|
|
#4427 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ps ma oltre al problema dello spazio bianco non ti sei reso conto che ogni tanto mancano pure pezzi di inserzione? O sei sicuro che questa seconda cosa a te non accade?? PS su ad block non ho capito come fare i filtri per consentire i vari indirizzi tipo ebay.com etc. Vedo solo che c'è l'opzione per bloccarli. Devo forse scorrere tutta la lista e cercare se c'è qualche filtro che blocca quegli url?? Comunque su ad block il filtro va costruito appositamente, quindi dubito di averne mai creati di simili su ebay. Perciò la colpa dovrebbe essere in teroia del solo noscript, anche se poi quanto ha scritto riazzituoi spiegherebbe perchè su noscript non visualizzavo alcuni url. Vabbè, mò navigo un po' e vediamo cosa succede. Altra cosa (lo dico ad andrea.ippo in particolare): rispetto alla lista presente sul sito di noscript linkato da riazzituoi, devi aggiungere alla lista dei siti fidati di noscript anche gli omologhi url con estensione .it, altrimenti su ebay.com avrai risolto il problema, mentre quando navigherai sul .it no (ed in teoria il tutto si dovrebbe fare per tutti i domini ebay delle varie nazioni se ogni tanto li si usa)
|
|
|
|
#4428 |
|
Senior Member
|
per me flashblocker puoi anche toglierlo...noscript mi ricordo che blocca i flash sostituendoli con un placeholder, basta cliccarci sopra e parte il flash
EDIT: ricordavo bene
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#4429 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Mi devo rileggere con calma i tuoi ultimi post e fare qualche prova, comunque grazie per le indicazioni. Se riesco a combinare qualcosa ti faccio sapere
|
|
|
|
|
#4430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
@Alpha Centauri
io sto usando la forzatura dei dpi a 96 sul portatile 15.4" in firefox e mi trovo molto bene, in questo modo riesco ad utilizzare solo l'ingrandimento zoom ctrl+ per la visualizzazione delle pagine del browser lo zoom dei caratteri crea troppi problemi di possibile sovrapposizione oppure errata rappresentazione delle pagine web a mio avviso meglio gestire tutto solo con uno zoom sui netbook aumentare i dpi è inevitabile però su un 15.4 pollici si riesce a gestire bene l'ingrandimento con il ctrl+ ma i problemi di youtube su quale schermo li tieni??posta uno screen magari basta usare yousabletubefix per ridimensionare relativamente rimpicciolendo con l'1x Ultima modifica di marco XP2400+ : 25-02-2010 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#4431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai notato qualche differenza tra il forzare in firefox i dpi a 96 piuttosto che lasciargli usare i dpi di sistema impostati su valori più alti?
|
|
|
|
#4432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è anche vero che io stavo sui 104dpi quindi non un aumento in grado di sconvolgere il layout ma se si fa attenzione ai dettagli anche alle rifiniture delle cornici dello speed dial la differenza in dettaglio si può avvertire... in definitiva anche perchè comunque devo usare il ctrl+ la soluzione di forzare a 96dpi mi sembra quella che adotterò, se noto altro lo posto appena faccio più variazioni... edit: a volte si mette più la pigrizia di premere il ctrl+ che adottare i dpi maggiori....hihihih Ultima modifica di marco XP2400+ : 25-02-2010 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#4433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente forzando quella voce citata ieri a 96 è come se firefox ignorasse i dpi impostati nel sistema (e quindi riduce gli inconvenienti grafici che ciò comporterebbe) tanto poi col ctrl+ (o ctrl rotellina) si zooma che è una bellezza senza inconvenienti e obrobri grafici (a parte forse un pò di rallentamento in più)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#4434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è la soluzione più elegante! considera che alla fine si utilizzano i dpi anche per non abituarsi al ctrl+, ad ogni modo se noto altro durante la navigazione aggiorno ... |
|
|
|
|
|
|
#4435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene, facci notare differenze...anche se col prossimo monitor il problema non me lo farò proprio nascere, 0.28/0.29 di pixel pitch e via ![]() ho come il sospetto che il fenomeno sarà comunque in crescita, visto l'aumento di soluzioni a basso polliciaggio e alta risoluzione che stanno entrando sul mercato (vedasi 20/22" fullhd, o portatili sempre più piccoli)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
|
#4436 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
|
Salve a tutti, vengo subito al dunque , la configurazione è quella in firma, sistema operativo Win 7 Ultimate, ho istallata la versione 3.5.8 di mozilla firefox, da 2 mesi a questa parte nei video di youtube, libero e google video (similari) non ho piu il sonoro e non so come risolvere questo problema, consigli? Ho cercato nella discussione ma non ho trovato risultati.
|
|
|
#4437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai già verificato con altri browsers? fai un esempio di video in cui non senti l'audio?
|
|
|
|
#4438 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
|
Quote:
Esemplificando.. in questo video Con firefox non sento l'audio , con IE invece si.. Ne ho preso uno come tanti altri... http://video.libero.it/app/play?id=b...5048e4d43e072e Sottolineo che a poco a poco da qualche episodio sporadico è diventato regolare e ora qualsiasi video apra non ho il sonoro su Firefox
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800 Ultima modifica di Rambros : 01-03-2010 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#4439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesci a legare la scomparsa dell'audio a nessuna estensione installata oppure altro che possa aver fatto danni??? hai già provato a creare un nuovo profilo (guida in prima pagina) e vedere se hai sempre lo stesso problema audio??? |
|
|
|
|
|
|
#4440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai verificato con altri video/audio che non siano oggetti flash come quelli postati? se tutti ma proprio tutti sono muti allora mi sorge il dubbio tu possa aver tolto il volume a firefox dal mixer audio di windows... Oppure qualche magagna al plugin flash (IE usa un plugin flash differente...) disinstalla flash: http://fpdownload.macromedia.com/get...ash_player.exe e reinstallalo
STEAM Ultima modifica di skryabin : 01-03-2010 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.