Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 18:17   #4421
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ho trovato l'oggetto in questione e ti assicuro che non si vede assolutamente cosi' con firefox...hai qualche problema grosso.
Ecco come vedo io con firefox la parte finale della pagina (dove mi pare di aver capito risiede il problema, praticamente ti ritrovi con una lunghissima zona bianca, giusto?):
Esatto. Io la vedo come il tuo screens. solo se uso ie6. Altrimenti prima del conta visite ho un lungo spazio bianco, e spesso manca pure parte del testo dell'inserzione.

Quote:
hai già provato a disabilitare estensioni/plugin e vedere che succede?
A questo ho risposto con il post precedente.

Quote:
Ipotesi, non sarà che hai cambiato i dpi in windows?
prova a rimetterli ai 96 di default, parecchi programmi si comportano in modo strano con dpi non "standard"
Quote:
ah, non solo i dpi, dimenticavo...se si usa lo zoom dei caratteri penso possano succedere situazioni simili con sconvolgimenti più o meno pesanti al layout della pagina
Ecco perchè hanno inventato l'altro tipo di zoom, quello che zooma anche i componenti della pagina e non solo i caratteri, tale zoom sarebbe da preferire se si vogliono evitare incongruenze nella visualizzazione della pagina
Per me si tratta di una delle due situazioni: dpi di windows cambiati oppure zoom applicato solo al testo, o un mix di entrambi (anche se lo zoom sui caratteri non penso possa provocare uno scompenso cosi' grande come quello che si vede nello screen di alpha, direi che c'entrano più i dpi non standard di windows che altro)
Discorso dpi: in effetti si, li tengo al 113% (valore assoluto = 108) con una risoluzione di 1024x768 su un CRT 17" (che di fatto è un 15,5" effettivi). E so che Win non li digerisce benissimo, (ad es spesso non fa visualizzare per intero i wizard di installazione dei programmi). Però anch'io non digerisco affatto bene i dpi di dfault di win! E nonostante tutto uso anche lo zoom del solo testo. Peraltro degli aventuali problemi di questo tipo di zoom ne discutemmo già tanto tempo fa quando ti chiesi come fare per abilitarlo (visto che l'altro tipo di zoom mi creava a sua volta problemi con firegestures). Il fatto è che usare l'altro tipo di zoom (ed io lo uso su praticamente tutte le pagine per non stancarmi gli occhi) su un monitor così piccolo comporta seri problemi di visualizzaizone: persino su youtube si ingrandisce il video fino ad occupare quasi tutta la pagina in larghezza. Perciò da sempre ho preferito sacrificare l'impaginazione imperfetta di alcuni siti all'occupazione eccessiva dello schermo da parte di immagini/oggetti flash e banner vari. Magari adesso che prenderò un monitor da 25" potrò iniziare ad usare l'altro tipo di zoom, stante l'ampia superficie inutilizzata dal browser su un display di simile diagonale.
Però non pensavo che avrebbe potuto cauare questi problemi su un sito come ebay. Ed in effetti solo lo zoom testo non crea problemi (è stato il primo test che ho fatto se vedi il post precedente. Dunque o sono solo i dpi, oppure sono i dpi in combinazione con questo tipo di zoom. Ma il fatto che il problema si presenti in modalità piuttosto casuale mi sta stressando alquanto. Non riesco ad individuare la costante, ad isolare il problema.

Quote:
Un'alternativa: se vuoi tenere i dpi di windows alti, puoi specificare in firefox di voler usare i 96dpi di default per i css tramite il parametro:
layout.css.dpi (che di default sta a -1, il che vuol dire che usa quelli specificati nelle opzioni di windows)
Ecco, questa è una cosa che non sapevo. Posso fare quest'ultima prova. Forzerò il FF ad usare i dpi di default di win (96) pur mantenendo i dpi di win al 113%. E di conseguenza però dovrò usare molto più zoom in FF (calcola che allo zoom ho dedicato pure una combinazione di tasti sul mouse per quanto uso spesso questa funzione!).

Quote:
PS: esiste il pulsante "Modifica" sul forum, puoi modificare i tuoi post anzichè postarne 3 praticamente identici uno dopo l'altro
In realtà mi sono accorto solo adesso che uno dei 3 post mi è scappato doppione .

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
anche io ho trovato l'inserzione su ebay di Alpha Centauri e confermo che si vede bene, nel caso di alpha il layout con i vari tasti ingranditi però fa pensare non ad un problema specifico di firefox ma di dpi come dice skryabin
Vedi sopra. Proverò.

Quote:
Io non riesco a tenerli modificati, troppi problemi, ecco perchè il prossimo monitor lo prendo direttamente con un pixel pitch alto in partenza: dpi non standard in windows mi rendono inutilizzabili anche altri programmi che uso per lavorare :/
In effetti di questi problemi ho scritto più di una volta nel 3d sui monitor di diagonale superiore o = a 22", dove ho visto che ogni tanto scrivi pure tu. Il prossimo monitor che prenderò dovrebbe avere un pixel pitch di 0,28 abbondanti. Ma non so se basterà per non aumentare i dpi. In teoria già adesso dovrei avere una pixel size di 0,307 mm!

Quote:
sul netbook mi sono spinto anche ad un 107dpi ed il degrado si nota!!! tuttavia mi stanco a leggere le scritte piccoline anche di una semplice etichetta cartella quindi accetto il compromesso anche perchè il problema è sempre lo stesso sui netbook dopo 10min di lettura ti gira la testa e poichè non devo farci chissà cosa anche a costo di un layout sballato me li tengo...
Quotone. io però sul fisso uso i 108 dpi. Ma leggo tantissimo sul pc, non posso rovinarmi gli occhi.

Quote:
Firefox è noto dar problemi con un dpi non standard, anche se nel tuo caso l'hai modificato di poco perchè non provi a forzare comunque il layout.css.dpi a 96 e a usare solo lo zoom? o hai già provato?
Questa invece è una cosa che non sapevo. Sapevo solo che Win non digerisce bene i dpi modificati.

Quote:
about:config e leggi qui:

http://kb.mozillazine.org/Layout.css.dpi

a -1 fa funzionare firefox con un dpi di 96 oppure quello di sistema (se quest'ultimo è superiore a 96, insomma, prende il valore di sistema purchè sia maggiore o uguale a 96)

a 0 usa sempre quello impostato sul sistema

nel tuo caso metterei proprio 96

praticamente mettendo 96 è come se firefox "ignorasse" il settaggio del dpi che hai specificato in windows...dovrebbe funzionare cosi' ^^
Te lo consiglio proprio per via degli strani comportamenti che molta gente sembra avere personalizzando i dpi di windows...
Leggo e provo. Direi che è l'ultima prova che rimane da fare per quanto mi riguarda.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-02-2010 alle 18:26.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:37   #4422
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
e per quel che riguarda i dpi di windows? ce li hai a default (96) o personalizzati?

avevamo detto che poteva essere con ogni probabilità un discorso di dpi (o zoom, se usi lo zoom solo sui caratteri anzichè quello globale), non tanto di estensioni, anche se la prova con le estensioni tolte andava comunque fatta...firefox mal digerisce il cambio dei dpi in windows

anche se mi pare che con noscript stai facendo un pò di casotto....hai provato ad usare firefox disabilitando totalmente noscript per qualche oretta e vedere se il problema si ripresenta? ovviamente dopo averlo disabilitato fai una bella cancellata di cache
Allora, alle prime 2 domande ho risposto (mi rimane da fare la sola prova con il parametro per forzare i dpi).
No script come detto l'ho disabilitato del tutto assieme a tutte le altre estensioni (avevo già provato a permettere tutti gli script globalmente qualche giorno fa). Ma non ci ho navigato per qualche ora: le combinazioni da fare nel test erano troppe per testarle ognuna per qualche ora. Ho disabilitato tutte le extension, poi ho riavviato ff e fatto dei refresh della pagina. e via via ho riattivato le extension una ad una. E dopo la 3°-4° riattivazione ho deciso proprio di chiudere e riaprire FF, invece di riavviarlo con l'apposito pulsante presente nella finestra dei componenti aggiuntivi. Però dopo la disabilitazione delle extension non ricordo se ho svuotato la cache. Ad ogni modo, come detto, all'inizio sembrava andare. Poi il problema si è ripresentato.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 25-02-2010, 18:39   #4423
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 13:10.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:52   #4424
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Se usi NoScript e AdBlock plus devi tenere presente che NoScript (dalla versione 1.8.6.4) agisce di default per ultimo, quindi quell'iframe (ebaydesc.com) è stato bloccato da qualche lista di adblock, per questo non compariva in NoScript.

Qui trovi una lista di elementi da permettere (sia NoScript che adblock) necessari per utilizzare ebay.
Mmh interessante. Ho provato ad abilitare uno degli script (che avevo abilitato in versione .it ma non in versione .com). E nuovamente dopo un riavvio e svuotamento cache una pagine sembra essere renderizzata meglio. Ma non so se si tratta di un altro fuoco di paglia. comunque anche disabilitando adblock e flasblock non comparivano nella finestrella di noscript ulteriori url da sbloccare. Ho aggiunto manualmente gli script. Vediamo un po' che succede. Adesso riabilito flashblock e adblock e vedo cosa combinano.

Old 25-02-2010, 18:55   #4425
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Mmh interessante. Ho provato ad abilitare uno degli script (che avevo abilitato in versione .it ma non in versione .com). E nuovamente dopo un riavvio e svuotamento cache una pagine sembra essere renderizzata meglio. Ma non so se si tratta di un altro fuoco di paglia. comunque anche disabilitando adblock e flasblock non comparivano nella finestrella di noscript ulteriori url da sbloccare. Ho aggiunto manualmente gli script. Vediamo un po' che succede. Adesso riabilito flashblock e adblock e vedo cosa combinano.
perdonami, ma che te ne fai di flashblock se usi noscript? O_o
noscript non funziona già da flashblocker?
anche se non lo uso più da un pezzo...potrei sbagliarmi.
Old 25-02-2010, 18:56   #4426
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Anch'io ho questo problema con ebay (lo spazio bianco prima del contatore).

Non mi infastidisce più di tanto, comunque se può servire, ho anch'io ABP e Noscript (più qualcos'altro che però non dovrebbe influire sul rendering)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:18   #4427
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
perdonami, ma che te ne fai di flashblock se usi noscript? O_o
noscript non funziona già da flashblocker?
anche se non lo uso più da un pezzo...potrei sbagliarmi.
La risposta esatta è..... Non lo so! Seriamente: io adblock plus e flashblock li usavo da tempo immemore. Poi con FF 3 decisi di mettere anche noscript. E non mi sono mai posto il problema della sovrapposizione. Però una considerazione di ordine pratico te la posso fare: io navigo sempre in sessioni dai 20 a 100 e passa tab, con un pc peraltro datatissimo e con poca cpu e ram. Come noto i siti in flash sono dei macigni per il pc. Dunque averli bloccati e sbloccarli velocemente solo quando servono (nell'ambito dei tanti tab che ho caricati contemporaneamente) è molto utile per mantenere non dico reattivo, ma almeno non moribondo il sistema operativo. E con questo tipo di uso trovo che flashblock sia assai più veloce ed immediato. No script è un tantinello più lento e farraginoso (anche se poi alla fine offre le stesse opzioni di blocco ed altre aggiuntive rispetto a flashblock).

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Anch'io ho questo problema con ebay (lo spazio bianco prima del contatore).

Non mi infastidisce più di tanto, comunque se può servire, ho anch'io ABP e Noscript (più qualcos'altro che però non dovrebbe influire sul rendering)
Io un minimo ho risolto (forse, preferisco non cantare vittoria troppo velocemente). Prova a dare uno sguardo ai miei ultimi post.
Ps ma oltre al problema dello spazio bianco non ti sei reso conto che ogni tanto mancano pure pezzi di inserzione? O sei sicuro che questa seconda cosa a te non accade??

PS su ad block non ho capito come fare i filtri per consentire i vari indirizzi tipo ebay.com etc. Vedo solo che c'è l'opzione per bloccarli. Devo forse scorrere tutta la lista e cercare se c'è qualche filtro che blocca quegli url?? Comunque su ad block il filtro va costruito appositamente, quindi dubito di averne mai creati di simili su ebay. Perciò la colpa dovrebbe essere in teroia del solo noscript, anche se poi quanto ha scritto riazzituoi spiegherebbe perchè su noscript non visualizzavo alcuni url.
Vabbè, mò navigo un po' e vediamo cosa succede.

Altra cosa (lo dico ad andrea.ippo in particolare): rispetto alla lista presente sul sito di noscript linkato da riazzituoi, devi aggiungere alla lista dei siti fidati di noscript anche gli omologhi url con estensione .it, altrimenti su ebay.com avrai risolto il problema, mentre quando navigherai sul .it no (ed in teoria il tutto si dovrebbe fare per tutti i domini ebay delle varie nazioni se ogni tanto li si usa) .

Old 25-02-2010, 19:20   #4428
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

per me flashblocker puoi anche toglierlo...noscript mi ricordo che blocca i flash sostituendoli con un placeholder, basta cliccarci sopra e parte il flash

EDIT: ricordavo bene

Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 19:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 20:03   #4429
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Io un minimo ho risolto (forse, preferisco non cantare vittoria troppo velocemente). Prova a dare uno sguardo ai miei ultimi post.
Ps ma oltre al problema dello spazio bianco non ti sei reso conto che ogni tanto mancano pure pezzi di inserzione? O sei sicuro che questa seconda cosa a te non accade??
Non ci ho fatto caso, ma la cosa sarebbe un po' allarmante

Quote:
Altra cosa (lo dico ad andrea.ippo in particolare): rispetto alla lista presente sul sito di noscript linkato da riazzituoi, devi aggiungere alla lista dei siti fidati di noscript anche gli omologhi url con estensione .it, altrimenti su ebay.com avrai risolto il problema, mentre quando navigherai sul .it no (ed in teoria il tutto si dovrebbe fare per tutti i domini ebay delle varie nazioni se ogni tanto li si usa) .
[/quote]

Mi devo rileggere con calma i tuoi ultimi post e fare qualche prova, comunque grazie per le indicazioni.
Se riesco a combinare qualcosa ti faccio sapere
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:29   #4430
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
@Alpha Centauri
io sto usando la forzatura dei dpi a 96 sul portatile 15.4" in firefox e mi trovo molto bene,
in questo modo riesco ad utilizzare solo l'ingrandimento zoom ctrl+ per la visualizzazione delle pagine del browser

lo zoom dei caratteri crea troppi problemi di possibile sovrapposizione oppure errata rappresentazione delle pagine web a mio avviso meglio gestire tutto solo con uno zoom

sui netbook aumentare i dpi è inevitabile però su un 15.4 pollici si riesce a gestire bene l'ingrandimento con il ctrl+
ma i problemi di youtube su quale schermo li tieni??posta uno screen
magari basta usare yousabletubefix per ridimensionare relativamente rimpicciolendo con l'1x

Ultima modifica di marco XP2400+ : 25-02-2010 alle 22:33.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:49   #4431
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

sui netbook aumentare i dpi è inevitabile però su un 15.4 pollici si riesce a gestire bene l'ingrandimento con il ctrl+
ma i problemi di youtube su quale schermo li tieni??posta uno screen
magari basta usare yousabletubefix per ridimensionare relativamente rimpicciolendo con l'1x
a proposito, ci aggiorni?
hai notato qualche differenza tra il forzare in firefox i dpi a 96 piuttosto che lasciargli usare i dpi di sistema impostati su valori più alti?
Old 25-02-2010, 23:15   #4432
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
a proposito, ci aggiorni?
hai notato qualche differenza tra il forzare in firefox i dpi a 96 piuttosto che lasciargli usare i dpi di sistema impostati su valori più alti?
certo!! ultimamente sto usando solo il notebook da 15.4" e la forzatura a 96dpi combinata al ctrl+ mi sembra la scelta più felice;

è anche vero che io stavo sui 104dpi quindi non un aumento in grado di sconvolgere il layout ma se si fa attenzione ai dettagli anche alle rifiniture delle cornici dello speed dial la differenza in dettaglio si può avvertire...

in definitiva anche perchè comunque devo usare il ctrl+ la soluzione di forzare a 96dpi mi sembra quella che adotterò, se noto altro lo posto appena faccio più variazioni...

edit: a volte si mette più la pigrizia di premere il ctrl+ che adottare i dpi maggiori....hihihih

Ultima modifica di marco XP2400+ : 25-02-2010 alle 23:18.
Old 25-02-2010, 23:19   #4433
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
certo!! ultimamente sto usando solo il notebook da 15.4" e la forzatura a 96dpi combinata al ctrl+ mi sembra la scelta più felice;

è anche vero che io stavo sui 104dpi quindi non un aumento in grado di sconvolgere il layout ma se si fa attenzione ai dettagli anche alle rifiniture delle cornici dello speed dial la differenza in dettaglio si può avvertire...

in definitiva anche perchè comunque devo usare il ctrl+ la soluzione di forzare a 96dpi mi sembra quella che adotterò, se noto altro lo posto appena faccio più variazioni...
bene, quindi a suo tempo quando mi documentai avevo tratto le conclusioni giuste ^^

praticamente forzando quella voce citata ieri a 96 è come se firefox ignorasse i dpi impostati nel sistema (e quindi riduce gli inconvenienti grafici che ciò comporterebbe)

tanto poi col ctrl+ (o ctrl rotellina) si zooma che è una bellezza senza inconvenienti e obrobri grafici (a parte forse un pò di rallentamento in più)

Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 23:22.
Old 25-02-2010, 23:33   #4434
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
bene, quindi a suo tempo quando mi documentai avevo tratto le conclusioni giuste ^^

praticamente forzando quella voce citata ieri a 96 è come se firefox ignorasse i dpi impostati nel sistema (e quindi riduce gli inconvenienti grafici che ciò comporterebbe)

tanto poi col ctrl+ (o ctrl rotellina) si zooma che è una bellezza senza inconvenienti e obrobri grafici (a parte forse un pò di rallentamento in più)
si quoto skryabin,
è la soluzione più elegante!
considera che alla fine si utilizzano i dpi anche per non abituarsi al ctrl+, ad ogni modo se noto altro durante la navigazione aggiorno ...
Old 25-02-2010, 23:36   #4435
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
considera che alla fine si utilizzano i dpi anche per non abituarsi al ctrl+, ad ogni modo se noto altro durante la navigazione aggiorno ...
in effetti c'è la scocciatura di dover zoomare ogni pagina nuova, se non altro poi il livello di zoom viene ricordato per le visite successive e per tutte le pagine di un determinato sito.
Bene, facci notare differenze...anche se col prossimo monitor il problema non me lo farò proprio nascere, 0.28/0.29 di pixel pitch e via
ho come il sospetto che il fenomeno sarà comunque in crescita, visto l'aumento di soluzioni a basso polliciaggio e alta risoluzione che stanno entrando sul mercato (vedasi 20/22" fullhd, o portatili sempre più piccoli)

Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 23:41.
Old 28-02-2010, 19:44   #4436
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Salve a tutti, vengo subito al dunque , la configurazione è quella in firma, sistema operativo Win 7 Ultimate, ho istallata la versione 3.5.8 di mozilla firefox, da 2 mesi a questa parte nei video di youtube, libero e google video (similari) non ho piu il sonoro e non so come risolvere questo problema, consigli? Ho cercato nella discussione ma non ho trovato risultati.
Old 28-02-2010, 20:24   #4437
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Salve a tutti, vengo subito al dunque , la configurazione è quella in firma, sistema operativo Win 7 Ultimate, ho istallata la versione 3.5.8 di mozilla firefox, da 2 mesi a questa parte nei video di youtube, libero e google video (similari) non ho piu il sonoro e non so come risolvere questo problema, consigli? Ho cercato nella discussione ma non ho trovato risultati.
occhio che recentemente youtube filtra parecchio per quel che riguarda l'audio...sei sicuro che non stai parlando di video dove youtube ha bloccato l'audio?
hai già verificato con altri browsers?
fai un esempio di video in cui non senti l'audio?
Old 01-03-2010, 10:21   #4438
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Quote:
occhio che recentemente youtube filtra parecchio per quel che riguarda l'audio...sei sicuro che non stai parlando di video dove youtube ha bloccato l'audio?
hai già verificato con altri browsers?
fai un esempio di video in cui non senti l'audio?
http://www.youtube.com/watch?v=tOVP47sau1I

Esemplificando.. in questo video Con firefox non sento l'audio , con IE invece si..

Ne ho preso uno come tanti altri...

http://video.libero.it/app/play?id=b...5048e4d43e072e

Sottolineo che a poco a poco da qualche episodio sporadico è diventato regolare e ora qualsiasi video apra non ho il sonoro su Firefox

Ultima modifica di Rambros : 01-03-2010 alle 10:27.
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:09   #4439
marco XP2400+
Senior Member

Quote:

Esemplificando.. in questo video Con firefox non sento l'audio , con IE invece si..

Sottolineo che a poco a poco da qualche episodio sporadico è diventato regolare e ora qualsiasi video apra non ho il sonoro su Firefox
ok non sono i video, l'audio su firefox viene riprodotto correttamente.
non riesci a legare la scomparsa dell'audio a nessuna estensione installata oppure altro che possa aver fatto danni???

hai già provato a creare un nuovo profilo (guida in prima pagina) e vedere se hai sempre lo stesso problema audio???
Old 01-03-2010, 13:22   #4440
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

si, non sono i video...
Hai verificato con altri video/audio che non siano oggetti flash come quelli postati? se tutti ma proprio tutti sono muti allora mi sorge il dubbio tu possa aver tolto il volume a firefox dal mixer audio di windows...

Oppure qualche magagna al plugin flash (IE usa un plugin flash differente...)
disinstalla flash: http://fpdownload.macromedia.com/get...ash_player.exe
e reinstallalo

Ultima modifica di skryabin : 01-03-2010 alle 13:29.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian