|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Indipendentemente da quel che scriva o che non scriva nella casella dell'8x1000 81 di quei 100 euro andranno alla Chiesa cattolica.
Ultima modifica di ConteZero : 27-02-2010 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quindi la chiesa si prende i tuoi 81€, ma prende solo 94.170,85€ su 116.260,30 dall'8x1000 di Berlusconi (fonte: dichiarazione dei redditi 2007, perdendoci 22.000€. Ma se calcolassimo che ci sono un ugal percentuale di milionari e pezzenti per ogni preferenza esistente, tutto salta. E se calcolassimo con la testa che forse sono quelli che guadagnano di meno a dare il voto alla chiesa (in genere sono i poveri (reddito basso) e gli stolti (reddito basso tranne pochi casi) a credere negli zombie, nelle gravidanze senza inseminazione ad opera di entità superiori e alter cose del genere) allora è la chiesa che succhia anche in questo caso. Ed io sono convinto che sia l'ultima delle mie ipotesi, quella più probabile. 7/11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Inoltre la chiesa va a intascare anche soldi di chi NON ha fatto nessuna scelta, che poi riguarda la maggioranza delle dichiarazioni. Quote:
L'8x1000 è e rimane un'estorsione ai danni dei cittadini, perché va a toccare le TASSE PAGATE DA TUTTI. E ripeto la domanda: la chiesa non può campare con le sole offerte dei SUOI fedeli? Non ce la fa proprio? Neppure sfruttando il 24% (VENTIQUATTRO) DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE italiano, che... è suo? Se è così, allora è proprio vero: senza soldi non si canta messa. In barba a tutti i discorsi sulla fede, sul "padre nostro che è nei ciecli che provvederà ai bisogni dei suoi figli", ecc. ecc. ecc.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#125 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Poi noto che sul resto, "casualmente", continui a non pronunciarti e a fare orecchie da mercante. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
E perchè sarebbe mal posta? Secondo te il 34% dei contribuenti è un numero minore o maggiore del 4% dei contribuenti?
Quote:
In questa discussione si parla di soldi regalati al Vaticano e non sull'uso che il Vaticano fa dell'8x1000 o altro. Argomenti interessanti ma che distolgono dal nocciolo della questione.
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque, va bene: 34 >> 4 (strettamente maggiore). Quindi? Quote:
E questi sono soltanto una parte, perché ciò che lo stato versa o fa risparmiare (causa esenzioni et similia) alla "santa" sede si aggira sui 9 miliardi di euro l'anno, se la memoria non m'inganna. I dati precisi e le fonti sono ricostruiti minuziosamente nel libro "La questua", che ti consiglio caldamente di leggere per capire quale circolo vizioso ci sta dietro. Io voglio capire perché il nostro stato dovrebbe finanziarne un altro o suoi rappresentanti. Coi soldi di TUTTI i cittadini. Che campino con le offerte dei LORO fedeli, se ci riescono. Oppure chiudano bottega.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.