Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2010, 09:19   #121
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Gervasoni Guarda i messaggi
Inutile girarci intorno, la discussione è partita dal fatto che con l'8x1000 anche un ateo finisce per dare i propri soldi alla Chiesa Cattolica ma non è affatto così. Come ho scritto più volte nei post precedenti una maggiore percentuale di firme vogliono dire meno soldi di quanto spettano realmente perchè l'8x1000 è strutturato in modo da dare ad ogni firma lo stesso peso.
In conclusione chi ha una percentuale minore tipo lo Stato e a maggior ragione la comunità ebraica, i valdesi etc. ricevono più di quanto effetivamente donato.
Voi non regalate nulla alla Chiesa ma è l'esatto contrario!

L'8x1000 è una tassa statale destinata a scopi umanitari, se non ci fosse lo stato dovrebbe trovare questi soldi in altro modo ma sempre a nostre spese.
Io, ateo, ho un 8x1000 di 100 euro (eh, lo so, so'ricco ...specie negli esempi).
Indipendentemente da quel che scriva o che non scriva nella casella dell'8x1000 81 di quei 100 euro andranno alla Chiesa cattolica.

Ultima modifica di ConteZero : 27-02-2010 alle 09:22.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:39   #122
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io, ateo, ho un 8x1000 di 100 euro (eh, lo so, so'ricco ...specie negli esempi).
Indipendentemente da quel che scriva o che non scriva nella casella dell'8x1000 81 di quei 100 euro andranno alla Chiesa cattolica.
Si ma lui continua a calcolare che i milionari Italiani danno tutti la preferenza alla Chiesa Cattolica, mentre i pezzenti e i poveri danno il voto allo stato.

Quindi la chiesa si prende i tuoi 81€, ma prende solo 94.170,85€ su 116.260,30 dall'8x1000 di Berlusconi (fonte: dichiarazione dei redditi 2007, perdendoci 22.000€.

Ma se calcolassimo che ci sono un ugal percentuale di milionari e pezzenti per ogni preferenza esistente, tutto salta.

E se calcolassimo con la testa che forse sono quelli che guadagnano di meno a dare il voto alla chiesa (in genere sono i poveri (reddito basso) e gli stolti (reddito basso tranne pochi casi) a credere negli zombie, nelle gravidanze senza inseminazione ad opera di entità superiori e alter cose del genere) allora è la chiesa che succhia anche in questo caso. Ed io sono convinto che sia l'ultima delle mie ipotesi, quella più probabile.

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:10   #123
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Inutile girarci intorno, la discussione è partita dal fatto che con l'8x1000 anche un ateo finisce per dare i propri soldi alla Chiesa Cattolica ma non è affatto così. Come ho scritto più volte nei post precedenti una maggiore percentuale di firme vogliono dire meno soldi di quanto spettano realmente perchè l'8x1000 è strutturato in modo da dare ad ogni firma lo stesso peso.
In conclusione chi ha una percentuale minore tipo lo Stato e a maggior ragione la comunità ebraica, i valdesi etc. ricevono più di quanto effetivamente donato.
Voi non regalate nulla alla Chiesa ma è l'esatto contrario!
Ti è stato già detto in tutte le salse che non è così. Non puoi mettere i milionari dalla parte della chiesa, e gli straccioni nel mucchio rimanente.

Inoltre la chiesa va a intascare anche soldi di chi NON ha fatto nessuna scelta, che poi riguarda la maggioranza delle dichiarazioni.
Quote:
L'8x1000 è una tassa statale destinata a scopi umanitari, se non ci fosse lo stato dovrebbe trovare questi soldi in altro modo ma sempre a nostre spese.
A parte il fatto che, come ti ho già scritto, questo sarebbe a prescindere un dovere dello stato (visto che ci siamo impegnati pubblicamente a livello internazionale), io non vedo alcuno scopo umanitario nel PAGARE LO STIPENDIO AI PRETI.

L'8x1000 è e rimane un'estorsione ai danni dei cittadini, perché va a toccare le TASSE PAGATE DA TUTTI.

E ripeto la domanda: la chiesa non può campare con le sole offerte dei SUOI fedeli? Non ce la fa proprio? Neppure sfruttando il 24% (VENTIQUATTRO) DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE italiano, che... è suo?

Se è così, allora è proprio vero: senza soldi non si canta messa. In barba a tutti i discorsi sulla fede, sul "padre nostro che è nei ciecli che provvederà ai bisogni dei suoi figli", ecc. ecc. ecc.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:25   #124
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ti è stato già detto in tutte le salse che non è così. Non puoi mettere i milionari dalla parte della chiesa, e gli straccioni nel mucchio rimanente.
Il mio ragionamento non è questo. Secondo te ci sono più milionari tra un milione di persone o tra 10 od anche 100 mila?

Quote:
Inoltre la chiesa va a intascare anche soldi di chi NON ha fatto nessuna scelta, che poi riguarda la maggioranza delle dichiarazioni.
Come anche lo Stato e gli altri enti.
Old 27-02-2010, 11:37   #125
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Il mio ragionamento non è questo. Secondo te ci sono più milionari tra un milione di persone o tra 10 od anche 100 mila?
Questa domanda è mal posta. Dove vorresti arrivare?
Quote:
Come anche lo Stato e gli altri enti.
E questo secondo te giustificherebbe l'estorsione?

Poi noto che sul resto, "casualmente", continui a non pronunciarti e a fare orecchie da mercante.
Old 27-02-2010, 11:47   #126
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Questa domanda è mal posta. Dove vorresti arrivare?
E perchè sarebbe mal posta? Secondo te il 34% dei contribuenti è un numero minore o maggiore del 4% dei contribuenti?

Quote:
Poi noto che sul resto, "casualmente", continui a non pronunciarti e a fare orecchie da mercante.
Sul resto non mi pronuncio perchè l'argomento è off-topic, se vuoi apriamo una discussione a parte.
In questa discussione si parla di soldi regalati al Vaticano e non sull'uso che il Vaticano fa dell'8x1000 o altro. Argomenti interessanti ma che distolgono dal nocciolo della questione.
Old 28-02-2010, 04:30   #127
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
E perchè sarebbe mal posta? Secondo te il 34% dei contribuenti è un numero minore o maggiore del 4% dei contribuenti?
Perché se continui con la storia dei milionari senza mostrare una distribuzione statistica affidabile, rimangono chiacchiere.

Comunque, va bene: 34 >> 4 (strettamente maggiore). Quindi?
Quote:
Sul resto non mi pronuncio perchè l'argomento è off-topic, se vuoi apriamo una discussione a parte.
In questa discussione si parla di soldi regalati al Vaticano e non sull'uso che il Vaticano fa dell'8x1000 o altro. Argomenti interessanti ma che distolgono dal nocciolo della questione.
Anche quelli dell'8x1000 sono soldi regalati al Vaticano, visto che provengono dalle TASSE PAGATE DA TUTTI. NON si tratta di offerte volontarie, ma di soldi estorti a tutti.

E questi sono soltanto una parte, perché ciò che lo stato versa o fa risparmiare (causa esenzioni et similia) alla "santa" sede si aggira sui 9 miliardi di euro l'anno, se la memoria non m'inganna. I dati precisi e le fonti sono ricostruiti minuziosamente nel libro "La questua", che ti consiglio caldamente di leggere per capire quale circolo vizioso ci sta dietro.

Io voglio capire perché il nostro stato dovrebbe finanziarne un altro o suoi rappresentanti. Coi soldi di TUTTI i cittadini.

Che campino con le offerte dei LORO fedeli, se ci riescono. Oppure chiudano bottega.
Old 01-03-2010, 01:53   #128
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
E se calcolassimo con la testa che forse sono quelli che guadagnano di meno a dare il voto alla chiesa (in genere sono i poveri (reddito basso) e gli stolti (reddito basso tranne pochi casi) a credere negli zombie, nelle gravidanze senza inseminazione ad opera di entità superiori e alter cose del genere)...
Hai le tue opinioni, sei qui per esprimerle, e puoi farlo nella dovuta forma. La forma insultante/flammosa non è quella giusta per cui fanno tre giorni di sospensione.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian