Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 21:47   #1701
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ADRENALINE JUNKIE Guarda i messaggi
se qualcuno volesse darmi una mano CLICCHI QUI

Grazie
mi accordo con chi consiglia lo sharkoon anche perchè non ne conosco tantissimi da gamer
N!coz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 00:47   #1702
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da N!coz Guarda i messaggi
caspitaaa! allora la foto è ingannevole! ottimo.. allora propendo per quello...

Ultima cosa, considerando che non sono un gamer , e che arrivo da un logitech mx ( non il precision)..
il mio nuovo mouse quale potrebbe essere tra un Logitech precision mx, un razer mamba o un microsoft x8? ( seppur lx8 mi sembri già molto da gamer con tutte quelle luci e i pesetti di fianco!! )
Occhio che gli mx della logitech non sono consigliati per lo steelseries sx... un mio carissimo amico ha il performance mx e gli va benone con lo steelseries... però forse la questione è a "fondoschiena"

Una volta provata l'ergonomia dell'mx ed abituato è dura passare ad altro... i mouse di altra marca, che si avvicinano (se non migliori) a quell'ergonomia sono l'ozone smog, il cybersnipa silencer ed il mionix naos 5000 (ne parlano bene tutti).
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 09:51   #1703
DidyMond
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi, una curiosità:
Probabilmente prenderò il mouse CM Storm Sentinel, ma vorrei sapere se è proprio indinspensabile comprare anche un mousepad, nel senso che io ora utilizzo il mio mouse (non da gamer ma sempre ottico) sulla scrivania senza nulla.
La scrivania è legno liscio, non di quelle che "grattano"...

In caso occorresse anche un mousepad potreste consigliarmi quale?
DidyMond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 11:29   #1704
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Occhio che gli mx della logitech non sono consigliati per lo steelseries sx... un mio carissimo amico ha il performance mx e gli va benone con lo steelseries... però forse la questione è a "fondoschiena"

Una volta provata l'ergonomia dell'mx ed abituato è dura passare ad altro... i mouse di altra marca, che si avvicinano (se non migliori) a quell'ergonomia sono l'ozone smog, il cybersnipa silencer ed il mionix naos 5000 (ne parlano bene tutti).
Molto interessanti i mouse che hai postato, devo dire che l'unico che mi attira veramente tanto è il Mionix naos 5000.. il fatto è che è cable, mentre io avrei necessità di un wireless
Ma dimmi un pò dell'sx? sul sito non trovo rilevazioni riferite a mouse non compatibili, dove risiederebbe la probabile incongruenza? gulp con quel che costa non mi posso permettere che non funga!
Old 24-02-2010, 11:53   #1705
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Città: Perugia
Quote:
caspitaaa! allora la foto è ingannevole! ottimo.. allora propendo per quello...

Ultima cosa, considerando che non sono un gamer , e che arrivo da un logitech mx ( non il precision)..
il mio nuovo mouse quale potrebbe essere tra un Logitech precision mx, un razer mamba o un microsoft x8? ( seppur lx8 mi sembri già molto da gamer con tutte quelle luci e i pesetti di fianco!! )
Se non ci giochi mamba e x8 sono inutili, l'unica caratteristica che li distingue dagli altri mouse wireless è che hanno un ping molto basso e quindi lag molto contenuto
Caratteristiche che però si apprezzano solo giocando ad fps online, dove il millesimo di secondo fa la differenza (e allora conviene prendere un wired)...
Nel quotidiano, lavoro, navigazione ma anche nei giochi single player va bene anche wireless "normale" come l'mx performance...

...E se non ci giochi cmq un mousepad come l'sx è forse troppo "estremo" le sue caratteristiche principali sono una scorrevolezza ottima e durata infinita... il prezzo è il freddo in questa stagione... è un prezzo che se giochi a livello alto online non è eccessivo(userai qualcosa per non appoggiare il polso direttamente e via) ma nell'uso quotidiano credo sia un difetto un po' più fastidioso, un qualsiasi pad in plastica forse sarebbe meglio secondo me...

Ultima modifica di natural : 24-02-2010 alle 11:58.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:14   #1706
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Se non ci giochi mamba e x8 sono inutili, l'unica caratteristica che li distingue dagli altri mouse wireless è che hanno un ping molto basso e quindi lag molto contenuto
Caratteristiche che però si apprezzano solo giocando ad fps online, dove il millesimo di secondo fa la differenza (e allora conviene prendere un wired)...
Nel quotidiano, lavoro, navigazione ma anche nei giochi single player va bene anche wireless "normale" come l'mx performance...

...E se non ci giochi cmq un mousepad come l'sx è forse troppo "estremo" le sue caratteristiche principali sono una scorrevolezza ottima e durata infinita... il prezzo è il freddo in questa stagione... è un prezzo che se giochi a livello alto online non è eccessivo(userai qualcosa per non appoggiare il polso direttamente e via) ma nell'uso quotidiano credo sia un difetto un po' più fastidioso, un qualsiasi pad in plastica forse sarebbe meglio secondo me...

Gentilissimo con le tue risposte precise ed esaurienti... come mousepad non c'è problema sull'estremo..scorrevolezza precisione e fluidità mi interessano ai massimi livelli, non sempre è necessario giocare per apprezzarne le qualità, ti posso fare questo esempio.. tempo fa feci un banale confronto con il mio precision mx e un mouse wired della dell dato in bundle con un pc... beh lavorando su gimp ( stavo facendo cose di precisione) notavo come a un piccolissimo microscopico spostamento del dell corrispondesse un altrettanto microscopito movimento del puntatore, invece col precision ho riscontrato uno scatto più netto e secondo me più impreciso. naturalmente a parità di velocità.. la cosa è strana, perchè anche se parliamo di un wireless contro un wired, non stiamo parlando di ciofeche di 10 anni fa!!
Quindi penso che un pad "importante" si possa apprezzare in qualsiasi occasione, al di la del freddo della superficie che a me attira
Tra quelli in plastica consiglieresti un razer destructor?
In ogni caso se non mi sottolinei particolari incongruenza dell'sx con un futuro precision mx penso che starò su quello
Old 24-02-2010, 18:09   #1707
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
qualcuno sa dirmi pad sul livello del destructor escludendo lo steelseries sx ed sp?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:02   #1708
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Gentilissimo con le tue risposte precise ed esaurienti... come mousepad non c'è problema sull'estremo..scorrevolezza precisione e fluidità mi interessano ai massimi livelli, non sempre è necessario giocare per apprezzarne le qualità, ti posso fare questo esempio.. tempo fa feci un banale confronto con il mio precision mx e un mouse wired della dell dato in bundle con un pc... beh lavorando su gimp ( stavo facendo cose di precisione) notavo come a un piccolissimo microscopico spostamento del dell corrispondesse un altrettanto microscopito movimento del puntatore, invece col precision ho riscontrato uno scatto più netto e secondo me più impreciso. naturalmente a parità di velocità.. la cosa è strana, perchè anche se parliamo di un wireless contro un wired, non stiamo parlando di ciofeche di 10 anni fa!!
Quindi penso che un pad "importante" si possa apprezzare in qualsiasi occasione, al di la del freddo della superficie che a me attira
Tra quelli in plastica consiglieresti un razer destructor?
In ogni caso se non mi sottolinei particolari incongruenza dell'sx con un futuro precision mx penso che starò su quello
Allora non troverai di meglio dell'sx
Per il laser dell'mx non saprei non avendolo avuto,
Di Logitech ho un vx revolution e un g9x e ci funzionano senza problemi

Ho letto però che con il g500 non traccia
Bisognerebbe sapere che laser monta l'mx, o da qualcuno che l'ha provato con l'sx e cmq non saprei che lag ha... ad es con il vx ci facevo tutto e ci giocavo in single player, ma con photoshop era un po' impreciso e nei giochi online soffriva molto...da qui la necessità di prendere un wired...
Old 24-02-2010, 19:43   #1709
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da DidyMond Guarda i messaggi
Ragazzi, una curiosità:
Probabilmente prenderò il mouse CM Storm Sentinel, ma vorrei sapere se è proprio indinspensabile comprare anche un mousepad, nel senso che io ora utilizzo il mio mouse (non da gamer ma sempre ottico) sulla scrivania senza nulla.
La scrivania è legno liscio, non di quelle che "grattano"...

In caso occorresse anche un mousepad potreste consigliarmi quale?
devi prenserli insieme online? altrimenti prendi il sentinel e vedi come ti ci trovi sulla scrivania in base anche alle tue vecchie abitudini se lo preferisci + scorrevole o meno etc
Old 24-02-2010, 20:27   #1710
Runzolf
Junior Member

L'Avatar di Runzolf

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti,
è da un po' che ho un CM Sentinel, e dopo i consigli di molti utenti ho deciso di prendermi un buon pad. Finora non ho avuto alcun problema ad usarlo con un pad standard, ma tra poco comincerò a giocare (FPS in primis), e ho sentito che è li che i pad da gamer fanno la differenza.

Il budget è di circa 20€, e comprerei dal Drago per comodità.

Chiedendo in giro ho ristretto la scelta tra il Razer Goliathus (Speed o control?) oppure tra uno Steelseries QCK o 4HD.
Qualcuno mi aiuta nella scelta fra questi tre?
Se ci sono buone alternative suggerite pure
Old 24-02-2010, 21:19   #1711
WaterFrank
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Runzolf Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è da un po' che ho un CM Sentinel, e dopo i consigli di molti utenti ho deciso di prendermi un buon pad. Finora non ho avuto alcun problema ad usarlo con un pad standard, ma tra poco comincerò a giocare (FPS in primis), e ho sentito che è li che i pad da gamer fanno la differenza.

Il budget è di circa 20€, e comprerei dal Drago per comodità.

Chiedendo in giro ho ristretto la scelta tra il Razer Goliathus (Speed o control?) oppure tra uno Steelseries QCK o 4HD.
Qualcuno mi aiuta nella scelta fra questi tre?
Se ci sono buone alternative suggerite pure
per qualità e prezzo ti consiglio lo sharkoon 1337
Old 24-02-2010, 23:07   #1712
DidyMond
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da awo23 Guarda i messaggi
devi prenserli insieme online? altrimenti prendi il sentinel e vedi come ti ci trovi sulla scrivania in base anche alle tue vecchie abitudini se lo preferisci + scorrevole o meno etc
Se lo prendo lo acquisto on-line da e-Price, costa meno che dal drago!
Comunque allora inizierò a provarlo così normale, poi in caso faccio un'altra spesa!
DidyMond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 16:29   #1713
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Salve raga.... vorrei sapere se a voi è mai capitato che il vostro mouse laggasse in windows ...

cioè che mentre lo muovete si blocca "Ogni 3 Secondi" per poi riprendersi... stò uscendo di Testa

mi è arrivato oggi il mouse "Cyber Snipa Silencer"

ho provato anke a settare a 1000hz l'usb ... ma ho notato che lo era già ... quindi senza nessun miglioramento ....

please HELP ME T_T
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:32   #1714
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Salve raga.... vorrei sapere se a voi è mai capitato che il vostro mouse laggasse in windows ...

cioè che mentre lo muovete si blocca "Ogni 3 Secondi" per poi riprendersi... stò uscendo di Testa

ho provato anke a settare a 1000hz l'usb ... ma ho notato che lo era già ... quindi senza nessun miglioramento ....

please HELP ME T_T
No mai!!
Hai provato a disinstallare i driver del precedente mouse?
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:14   #1715
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Quote:

please HELP ME T_T
dunque la mia risposta non è certo di aiuto però posso dirti che a me su Ubuntu 9.10, ogni tanto il mio Logitech Precision mx va a scatti, sembra proprio che perda il segnale.
A volte è sufficiente che stacchi il connettore usb wireless e lo riattacchi e tutto riprende a funzionare, mentre spesso devo riavviare perchè qualcosa cambi... di più non posso dirti perchè non ho ancora scovato il problema
Old 25-02-2010, 20:55   #1716
Runzolf
Junior Member

L'Avatar di Runzolf

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da WaterFrank Guarda i messaggi
per qualità e prezzo ti consiglio lo sharkoon 1337
Mentre tra quei tre che ti ho detto?
Old 26-02-2010, 03:01   #1717
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Soluzione!

Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
No mai!!
Hai provato a disinstallare i driver del precedente mouse?
Quote:
dunque la mia risposta non è certo di aiuto però posso dirti che a me su Ubuntu 9.10, ogni tanto il mio Logitech Precision mx va a scatti, sembra proprio che perda il segnale.
A volte è sufficiente che stacchi il connettore usb wireless e lo riattacchi e tutto riprende a funzionare, mentre spesso devo riavviare perchè qualcosa cambi... di più non posso dirti perchè non ho ancora scovato il problema
Grazie a entrambi...

dopo aver verificato varie soluzioni ... provato su OS diversi .. e provato anke sulla PS3... il problema sembrava non risolversi...

Quote:

please HELP ME T_T
La Soluzione per me è stata:

su Windows 7 a 64Bit ...

Collegarlo(il mouse) all'HUB USB con Alimentazione esterna(12volt) della Logitech

lo sò sembra strano ma è l'unica soluzione... in ogni caso o modo .. il mouse aveva un lag ogni tot secondi ... ogni 3 o 5 secondi ... dipendeva dalle condizioni...

ora invece sembra andare splendidamente...

vedremo la Cyber Snipa (ho aperto un ticket presso la loro assistenza USA) cosa mi risponde riguardo al mio problema... anke xkè online non ho trovato molto riguardo a questi problemi .. la maggior parte delle persone che aveva problemi ... erano utilizzato di mouse cordless (senza fili) ... ed il problema il più delle volte era imputabile alle batterie...
Old 26-02-2010, 11:44   #1718
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Grazie a entrambi...

dopo aver verificato varie soluzioni ... provato su OS diversi .. e provato anke sulla PS3... il problema sembrava non risolversi...

La Soluzione per me è stata:

su Windows 7 a 64Bit ...

Collegarlo(il mouse) all'HUB USB con Alimentazione esterna(12volt) della Logitech

lo sò sembra strano ma è l'unica soluzione... in ogni caso o modo .. il mouse aveva un lag ogni tot secondi ... ogni 3 o 5 secondi ... dipendeva dalle condizioni...

ora invece sembra andare splendidamente...

vedremo la Cyber Snipa (ho aperto un ticket presso la loro assistenza USA) cosa mi risponde riguardo al mio problema... anke xkè online non ho trovato molto riguardo a questi problemi .. la maggior parte delle persone che aveva problemi ... erano utilizzato di mouse cordless (senza fili) ... ed il problema il più delle volte era imputabile alle batterie...
Allora guarda, è un porblemino di win 7 64, praticamente sono le opzioni di risparmio energia che incredibilmente tagliano elettricità anche alle usb, l'avevo scoperto quando notai che una chiavetta non riuscivo ad aprirla quando fino a 2 ore prima con xp non avevo problemi

Pannello di controllo / risparmio energia / spunta bilanciato invece che risparmio

Però ora che ci penso una cosa simile mi succede con il mio cybersnipa stinger rimarchiato da trust se lo collego alle usb della sm il pc non parte, mentre se lo collego all'hub si, però poiuna volta avviato win funziona bene anche con quelle della mobo... ma dovrebbe essere la mobo di cui non ho mai aggiornato bios driver etc

Ultima modifica di natural : 26-02-2010 alle 11:53.
Old 26-02-2010, 23:09   #1719
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Allora guarda, è un porblemino di win 7 64, praticamente sono le opzioni di risparmio energia che incredibilmente tagliano elettricità anche alle usb, l'avevo scoperto quando notai che una chiavetta non riuscivo ad aprirla quando fino a 2 ore prima con xp non avevo problemi

Pannello di controllo / risparmio energia / spunta bilanciato invece che risparmio

Però ora che ci penso una cosa simile mi succede con il mio cybersnipa stinger rimarchiato da trust se lo collego alle usb della sm il pc non parte, mentre se lo collego all'hub si, però poiuna volta avviato win funziona bene anche con quelle della mobo... ma dovrebbe essere la mobo di cui non ho mai aggiornato bios driver etc
non è quello il mio problema...(windows7)

xkè ho provato su un pc datato con windows xp e usb1.1
provato su un altro pc con xp e p4 e usb 2.0
provato su un c2d (pc2) bios aggiornato e ankè lì dà lo stesso problema...

l'unica soluzione è quella dell'hub alimentato ... forse il mouse è difettoso mbò...

cmq oggi ho giocato per 4 ore di fila .. nessun problema... in windows idem ... ^__^
Old 27-02-2010, 09:05   #1720
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
se volessi un mouse con 3 tasti programmabili (oltre i soliti 2) + scroll, budget massimo 40€, cosa dovrei prendere?

sono highsenser e mi piacerebbe che non fosse troppo ingombrabile in modo da poterlo portare anche con notebook

'azie
nessuno mi aiuta?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian