Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 21:51   #2941
LOVECRAFT
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ho fatto prove più lunghe e ho sempre artefatti di colore verde anche nei test.
Vado di RMA
Grazie a tutti.
Old 16-02-2010, 22:07   #2942
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
prima di fare i test hai resettato i valori tutti a def (puoi farlo dallo stesso msi afterburner con l'apposito pulsante reset presente in basso a destra nella schermata principale...legge tutti i valori originali impostati nel bios e li applica)...

...se la gpu sta ai valori originali per cui è venduta (che possono anche differire dal reference nvidia se il tuo è un mdello oc di fabbrica) in nessuno caso ti deve fare artefatti e non dev'essere necessario modificare il regime di rotazione della ventola dal suo setting predefinito (a meno che non la tieni montata in un case non adatto all'uso con una GTX285)...

...qual'è la tua configurazione? quali sono i bench che hai provato in cui non ti ha dato errori? quali sono i giochi con cui ti da artefatti? come tieni settato il pannello di controllo nvidia? quali driver stai usando?

...l'unico motivo percui ti faccio queste domande è perchè è strano che in un bench no dia errori e in un gioco si dato che solitamente nei bench la gpu viene stressata maggiormente...

...tolto questo dubbio cmq è abbastanza probabile la tua gpu sia difettosa e ti tocca procedere con rma (se la gpu gode di garanzia) per ottenerne una perfettamente funzionante...

...ciao
anche a me fa los tesso problema soloc he si blocca proprio il pc ho inoltrato la richiesta di rma ma poi mi sono fermato e hod eciso di aspettare almeno l'uscita delle vga nvidia così almeno me la cambiano con una nuova che non sia ati
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 22:27   #2943
Alonzoperonzo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Problema GTX285

Buonasera a tutti, oggi mi è finalmente arrivata la mia gtx285 comprata su ebay per fare un upgrade dallo sli di 8800gt che avevo....peccato però che ho riscontrato fin da subito il problema che le ventole girano (suppongo) al 100% facendo un chiasso pazzesco, e non c'è verso di monitorare la velocità delle ventole e la frequenza di clock da rivatuner o dall'nvidia control panel....ho provato comunque ad avviare gta4(motivo principale per il quale ho abbandonato lo sli ), ed ho ottenuto un framerate veramente basso, non più di 15 di media...qualcuno ha avuto qualche esperienza simile e saprebbe aiutarmi?? la mia configurazione è un q6700 2.66,3gb ddr2, asus p5ne-sli, e ho montato da poco win7 ultimate...la scheda video è una gtx 285 1gb non brandizzata, la scheda è questa http://cgi.ebay.it/nVidia-GeForce-GT...item3caa048944...grazie(:
Alonzoperonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:49   #2944
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alonzoperonzo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, oggi mi è finalmente arrivata la mia gtx285 comprata su ebay per fare un upgrade dallo sli di 8800gt che avevo....peccato però che ho riscontrato fin da subito il problema che le ventole girano (suppongo) al 100% facendo un chiasso pazzesco, e non c'è verso di monitorare la velocità delle ventole e la frequenza di clock da rivatuner o dall'nvidia control panel....ho provato comunque ad avviare gta4(motivo principale per il quale ho abbandonato lo sli ), ed ho ottenuto un framerate veramente basso, non più di 15 di media...qualcuno ha avuto qualche esperienza simile e saprebbe aiutarmi?? la mia configurazione è un q6700 2.66,3gb ddr2, asus p5ne-sli, e ho montato da poco win7 ultimate...la scheda video è una gtx 285 1gb non brandizzata, la scheda è questa http://cgi.ebay.it/nVidia-GeForce-GT...item3caa048944...grazie(:
Che i giri della ventola non vengono monitorizzati e stanno sempre al massimo è normale visto che monta un dissipatore diverso da quello che hanno stock. Se ti da fastidio il rumore puoi attaccare un potenziometro all'alimentazione delle ventole e regolarne i giri. Per quanto riguarda le frequenze non visualizzate e i bassi frame non so che dirti... prova a cambiare driver e togliere correttamente quelli vecchi (con driver sweeper) inoltre prova anche altri giochi, è noto che gta4 sia uno dei giochi peggio ottimizzati (anche se comunque ci devi ottenere frame più elevati)
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:57   #2945
Alonzoperonzo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
speriamo

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Che i giri della ventola non vengono monitorizzati e stanno sempre al massimo è normale visto che monta un dissipatore diverso da quello che hanno stock. Se ti da fastidio il rumore puoi attaccare un potenziometro all'alimentazione delle ventole e regolarne i giri. Per quanto riguarda le frequenze non visualizzate e i bassi frame non so che dirti... prova a cambiare driver e togliere correttamente quelli vecchi (con driver sweeper) inoltre prova anche altri giochi, è noto che gta4 sia uno dei giochi peggio ottimizzati (anche se comunque ci devi ottenere frame più elevati)
mmm...che sbattimento....se uno deve spendere poco per rimetterci le mani, che senso ha? ?perlomeno la prox volta so come fare...intanto provo a fare come mi hai consigliato, staremo a vedere!!
Alonzoperonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:27   #2946
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
sto avendo dei problemi con stalker call of pripryat, dopo 2-3 minuti che gioco la scheda si surriscalda arrivando pure quasi a 90 gradi, pensavo fosse l'o.c. ma ho ripristinato a default e fa uguale
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 10:16   #2947
Scorpitron
Bannato

ragazzi esiste qualche tool che mi permette di visualizzare le temp della vga mentre gioco? e non parlo di gpu-z che mi crea il log,qualcosa tipo fraps che si aggiorna in tempo reale davanti ai miei occhi
Old 21-02-2010, 10:41   #2948
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ragazzi esiste qualche tool che mi permette di visualizzare le temp della vga mentre gioco? e non parlo di gpu-z che mi crea il log,qualcosa tipo fraps che si aggiorna in tempo reale davanti ai miei occhi
MSI Afterburner.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 10:46   #2949
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
MSI Afterburner.
e cosa devo attivare?
Old 21-02-2010, 10:47   #2950
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
e cosa devo attivare?
Nelle opzioni attivi la visualizzazione su schermo del monitoraggio.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:35   #2951
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Nelle opzioni attivi la visualizzazione su schermo del monitoraggio.
grazie
Old 25-02-2010, 12:43   #2952
Retry72
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate non riesco a far pace col form di ricerca e 151 pagine sono troppe da analizzare.

Sarei molto interessato ad acquistare la GeForce GTX 285 Infinity Edition ma non la trovo da nessuna parte ..
Sapete dove posso sbattere la testa?
Retry72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 20:05   #2953
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao ragazzi ho un grosso problema.
Possiedo una gtx285 black edition con OC di fabbrica a 690-1552-1300. Per un anno con un buon overclock senza voltmod l'ho tenuta a 725-1630-1404 con temperature che non superavano mai gli 85 gradi dopo più di un quarto d'ora con furmark impostato al massimo, temperature normali anzi buone se si considera che le recensioni della mia scheda online misurano ben 86 gradi di max con freq a default, ad esempio in questa recensione http://enthusiast.hardocp.com/articl...ack_edition/10.
Adesso da una settimana noto temperature in idle più alte del normale, e la ventola che mentre gioco parte al 100 per cento molto più spesso. Ho deciso dunque di eseguire uno stress test con furmark e ho notato che dopo neanche 3 minuti le temp schizzavano a 95 gradi, alchè ho deciso di non proseguire oltre nel test per non evitare danni. Ho reimpostato le frequenze a default ma il problema si ripresenta : dopo 4 minuti temperature sopra i 95 gradi, e probabilmente sarebbero aumentate ancora se non avessi fermato il test.

Com'è possibile una cosa del genere ? Da dove viene tutto questo calore in più ? Non posso mica giocare con la scheda in queste condizioni, rischia di bruciarsi, e comunque anche ammesso non sono temperature normali !
Old 25-02-2010, 20:10   #2954
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi

Com'è possibile una cosa del genere ? Da dove viene tutto questo calore in più ? Non posso mica giocare con la scheda in queste condizioni, rischia di bruciarsi, e comunque anche ammesso non sono temperature normali !
Hai controllato tutto il sistema di dissipazione? Ci può essere della polvere che blocca il passaggio d'aria e quindi la scheda non si raffredda a dovere...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:43   #2955
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Io controllerei il dissipatore e cambierei la pasta.

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 18:50   #2956
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
sono riuscito a togliere un bel pò di polvere dalle alette del dissipatore senza smontarlo, perchè non so farlo...
La situazione è migliorata un pò, nel senso che ora in idle le temperature si sono abbassate, però se stresso con furmark le temperature continuano a salire a 95 gradi e oltre (anche se ci mettono molto più tempo).
Dite che a sto punto il problema è sicuramente la polvere rimasta ? E se sì, esiste una qualche guida che mi dica come smontare il dissipatore ? Preferirei molto evitarlo, ma se non ho scelta...
Old 26-02-2010, 20:10   #2957
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
sono riuscito a togliere un bel pò di polvere dalle alette del dissipatore senza smontarlo, perchè non so farlo...
La situazione è migliorata un pò, nel senso che ora in idle le temperature si sono abbassate, però se stresso con furmark le temperature continuano a salire a 95 gradi e oltre (anche se ci mettono molto più tempo).
Dite che a sto punto il problema è sicuramente la polvere rimasta ? E se sì, esiste una qualche guida che mi dica come smontare il dissipatore ? Preferirei molto evitarlo, ma se non ho scelta...
usa un compressore,basta che vai da un gommista e gli dici se ti può dare una soffiata vedrai la polvere che en uscirà fuori
Old 26-02-2010, 23:51   #2958
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
usa un compressore,basta che vai da un gommista e gli dici se ti può dare una soffiata vedrai la polvere che en uscirà fuori
Ottima idea ma farei con calma, non sarebbe bello vedere saltare qualche componente della scheda, il compressore del gommista solitamente è troppo potente...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 07:42   #2959
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Ottima idea ma farei con calma, non sarebbe bello vedere saltare qualche componente della scheda, il compressore del gommista solitamente è troppo potente...
meglio se è troppo potente e poi bisogna far passare il getto fra le lamelle del dissipatore e non c'è rischio
Old 01-03-2010, 23:01   #2960
Palmino89
Senior Member

L'Avatar di Palmino89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ciao a tutti, ho una domanda!
Io posseggo una XFX GTX285 XXX che non mi da nessun problema e volevo metterla in sli con un'altra.
Un'amico mi venderebbe la sua ma ha un problema, sente un Ronzio (di tipo elettrico, ho verificato personalmente che non fosse la ventola) ogni volta che la scheda va sotto stress.
In pratica nel SO non si sente nemmeno, quando parte un gioco qualunque comincia a Ronzare.
Quella scheda è in garanzia, ma vorrei evitare di prendermi una scheda per fare lo sli e poi doverla mandare diretta in RMA.

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo problema??? è risolvibile?o va mandata dritta in RMA perchè ci mettano le mani dentro? Grazie.
\\Corsair Obsidian 750D//Corsair AX860//ASUS TUF B650M-PLUS//Ryzen 7 9800X3D+CoolerMaster MasterLiquid360 ARGB//32GB Corsair Vengeance 6400//MSI RTX5070//8TB WD + Samsung 850 PRO SSD//Philips 65OLED707//
CONCLUSO CON:LINK...e molti altri...
Palmino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian