Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 21:33   #3761
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Anche io non riesco a trovare questo "criteri di raffreddamento"... puoi essere + preciso?
è proprio lì dove ha fatto la foto l altro utente, chissà èerchè non ce l avete voi... boh!!

ce l ho pure sul tower io
Old 25-02-2010, 21:51   #3762
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Compare solo se avete win 7 pulito, senza aver installato Vaio power management. Diversamente, con il sistema operativo originale o con quello pulito + il Vaio power management installato lo trovate sotto le impostazioni di risparmio energetico del Vaio control center sotto il nome di "strategia di controllo della temperatura"
matt8804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:50   #3763
Max3
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Nell'F11M1EH nessun ronzio. La ventola si attiva spesso, ma a basso numero di giri, ed è sufficientemente silenziosa.

Ciao, puoi dirmi se lo schermo dell' F11M1E/H è opaco o lucido?
Ho letto diversi post di questo thread ma ancora non ho trovato una risposta certa...

Ps. Un tuo parere sullo schermo di questo modello?

Grazie

Ultima modifica di Max3 : 25-02-2010 alle 23:04.
Max3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 01:45   #3764
@max
Senior Member

Alla fine ho cambiato il mio f11j1e/b con uno dello stesso modello per il problema del ronzio...
L'ho acceso e tutto ok, ho fatto i dischi di ripristino, ho modificato qualche opzione, installato antivir al posto del mecafee e firefox...fin qui tutto ok.
poi inserisco in una porta usb la "chiavetta" del mouse wi-fi e mi spunta fuori il famoso ronzio...
Da qui si deduce che altro elemento determinante del ronzio è un collegamento alla usb...

gli altri che ce l'hanno possono effettuare questa prova? senza nulla collegato niente ronzio, con per es. il mouse collegato esiste il ronzio...
Quote:
Originariamente inviato da Max3 Guarda i messaggi
Ho letto diversi post di questo thread ma ancora non ho trovato una risposta certa...

Grazie
è lucido...guarda in prima pagina che c'è un pdf con tutte le caratteristiche...
cmq
i7-->schermo opaco
i5-->schermo lucido
Old 26-02-2010, 08:01   #3765
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Iscritto dal: Oct 2009
batterie

Come ottimizzazione batteria, il sistema è impostato sulla carica fino
all'80% dopodichè non carica oltre.

E' un buon parametro?
O per le prime volte occorre fare un ciclo di carica e scarica per ottimizzare
la batteria?
Old 26-02-2010, 09:19   #3766
Max3
Junior Member

Quote:
è lucido...guarda in prima pagina che c'è un pdf con tutte le caratteristiche...
cmq
i7-->schermo opaco
i5-->schermo lucido
Ho guardato il primo post ed il pdf del modello i5 (VPC-F11M1E) ma non c'è la precisazione sullo schermo lucido/opaco.
Probabilmente questa distinzione si cela dietro la parola "premium" presente solo sui modelli i7

Quote:
Alla fine ho cambiato il mio f11j1e/b con uno dello stesso modello per il problema del ronzio...
L'ho acceso e tutto ok, ho fatto i dischi di ripristino, ho modificato qualche opzione, installato antivir al posto del mecafee e firefox...fin qui tutto ok.
poi inserisco in una porta usb la "chiavetta" del mouse wi-fi e mi spunta fuori il famoso ronzio...
Da qui si deduce che altro elemento determinante del ronzio è un collegamento alla usb...

gli altri che ce l'hanno possono effettuare questa prova? senza nulla collegato niente ronzio, con per es. il mouse collegato esiste il ronzio...
Se non ci fosse questo ronzio valuterei di prendere senza dubbio l' i7 invece dell' i5 (se quest'ultimo avesse uno schermo troppo lucido)....
Altra cosa che mi frena dalla scelta di questo i7 ( f11j1e/b) è l'autonomia: hai potuto testare com'è? Ci arrivi almeno a 2h 30' ?

Ultima modifica di Max3 : 26-02-2010 alle 09:56.
Old 26-02-2010, 09:53   #3767
Luc@p
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
Compare solo se avete win 7 pulito, senza aver installato Vaio power management. Diversamente, con il sistema operativo originale o con quello pulito + il Vaio power management installato lo trovate sotto le impostazioni di risparmio energetico del Vaio control center sotto il nome di "strategia di controllo della temperatura"
Per la verità ci sono andato ma (vedi allegato) non ho trovato nulla sotto "strategia di controllo temperatura"
Immagini allegate
File Type: jpg energia2.jpg (23.4 KB, 13 visite)
Old 26-02-2010, 10:05   #3768
Luc@p
Junior Member

Quote:

Io non sento ronzii anche usando le usb.
Come hai impostato le proprietà del microfono?...
Io ho settato in questo modo (vedi allegato).
Immagini allegate
File Type: jpg microfono.jpg (23.5 KB, 18 visite)
Old 26-02-2010, 10:07   #3769
Max3
Junior Member

@Luc@p puoi dirmi se il tuo modello di vaio ha problemi di ronzio? Come autonomia l'hai potuto testare?
Devo scegliere oggi se prendere l'i7 (F11J1E) o l'i5 (F11M1E) ...
Grazie
Old 26-02-2010, 10:13   #3770
Luc@p
Junior Member

Quote:
@Luc@p puoi dirmi se il tuo modello di vaio ha problemi di ronzio? Come autonomia l'hai potuto testare?
Devo scegliere oggi se prendere l'i7 (F11J1E) o l'i5 (F11M1E) ...
Grazie
Come dicevo prima ronzii non ne sento.
L'autonomia non è un granchè, dipende anche da quello che ci fai, se lo utilizzi in maniera + o - intensa.
Direi che nella realtà dei fatti la durata media è di circa 2 ore.
Old 26-02-2010, 10:18   #3771
Max3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luc@p Guarda i messaggi
Come dicevo prima ronzii non ne sento.
L'autonomia non è un granchè, dipende anche da quello che ci fai, se lo utilizzi in maniera + o - intensa.
Grazie, secondo me l'autonomia non si discosta più di tanto dal modello con i5: mi rimane solo il dubbio sullo schermo: è preferibile l'opaco dell' i7 (multilampada, quindi più luminoso) o il lucido dell'i5?
Old 26-02-2010, 10:21   #3772
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
ciao a tutti, guardando su un motore di ricerca per siti di negozi online ho riscontrato che i sony vaio serie F sono in arrivo tra oggi 26/02/2010 e venerdì prossimo 05/03/2010.... Speriamo che ci sia pure il mio portatile tra quelli...!!!
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:28   #3773
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

Grazie
Lo schermo è lucido. Non mi pare un doppia lampada, ovvero, non è niente di eccezionale né a livello di luminosità, né come contrasti, e col sensore di luce attivo tende a scurire un pochettino troppo. Per fortuna si può disabiltare, nel Vaio Control Center. In questo modo si guadagna almeno un 30% di luminosità. Per quanto riguarda i contrasti, però, giocando con le impostazioni colore del Pannello di Controllo nVidia si riescono ad ottenere dei discreti risultati.
La risoluzione di 1920x1080 riesce a dare una definizione notevole alle immagini ma, nell'uso quotidiano, per lavorare confortevolmente, suggerisco di aumentare un pochettino la dimensione delle font usate da Windows (cosa che del resto io faccio sempre, anche su schermi di risoluzioni inferiori).
In definitiva, si tratta di un buono schermo di qualità media.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Ultima modifica di Dott.Wisem : 26-02-2010 alle 10:31.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:33   #3774
Luc@p
Junior Member

Quote:
Grazie, secondo me l'autonomia non si discosta più di tanto dal modello con i5: mi rimane solo il dubbio sullo schermo: è preferibile l'opaco dell' i7 (multilampada, quindi più luminoso) o il lucido dell'i5?
Premetto che non ho mai avuto schermi lucidi ma solo opachi.

Lo schermo lucido è più accattivante per certi versi ma, a secondo del tipo di illuminazione della stanza, può essere un po più fastidioso per lavorarci perchè è soggetto a riflessi indesiderati.

Il fatto della doppia lampada incide un pò come brillantezza ma credo che ci si possa "accontentare" anche di quello normale che sembra essere comunque di buon livello. Però per avere un giudizio definitivo bisognerebbe testarli uno accanto all'altro.
Questo quindi consideralo solo un parere personale
Old 26-02-2010, 10:37   #3775
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Lo schermo è lucido. Non mi pare un doppia lampada, ovvero, non è niente di eccezionale né a livello di luminosità, né come contrasti, e col sensore di luce attivo tende a scurire un pochettino troppo. Per fortuna si può disabiltare, nel Vaio Control Center. In questo modo si guadagna almeno un 30% di luminosità. Per quanto riguarda i contrasti, però, giocando con le impostazioni colore del Pannello di Controllo nVidia si riescono ad ottenere dei discreti risultati.
La risoluzione di 1920x1080 riesce a dare una definizione notevole alle immagini ma, nell'uso quotidiano, per lavorare confortevolmente, suggerisco di aumentare un pochettino la dimensione delle font usate da Windows (cosa che del resto io faccio sempre, anche su schermi di risoluzioni inferiori).
Non ha la doppia lampada, a differenza dello schermo premium dei vaio con i7, ad ogni modo la qualità degli schermi sony è buona quindi per un uso casalingo, senza particolari esigenze di lavoro grafico professionale, l'i5 con lo schermo normale va più che bene...

lucido = film
opaco = grafica professionale

ad ogni modo, con lo schermo lucido se dovessi portarlo all'aperto sarebbe difficile vedere lo schermo con tutti i riflessi.. ma avendolo preso per casa e avendo già un netbook da portare in giro in caso di bisogno non mi pongo il problema

speriamo arrivi presto cavoli, non ne posso più di aspettare...
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:49   #3776
@max
Senior Member

Quote:
Ho guardato il primo post ed il pdf del modello i5 (VPC-F11M1E) ma non c'è la precisazione sullo schermo lucido/opaco.
Probabilmente questa distinzione si cela dietro la parola "premium" presente solo sui modelli i7
Esattamente

Quote:
Se non ci fosse questo ronzio valuterei di prendere senza dubbio l' i7 invece dell' i5 (se quest'ultimo avesse uno schermo troppo lucido)....
Altra cosa che mi frena dalla scelta di questo i7 ( f11j1e/b) è l'autonomia: hai potuto testare com'è? Ci arrivi almeno a 2h 30' ?
Secondo me per arrivare a 2 ore e mezzo devi farne un utilizzo abbastanza "oculato"
Quote:
Per la verità ci sono andato ma (vedi allegato) non ho trovato nulla sotto "strategia di controllo temperatura"
Quoto in tutto
Quote:
Io non sento ronzii anche usando le usb.
Come hai impostato le proprietà del microfono?...
Io ho settato in questo modo (vedi allegato).
Ciao luca, le tue impostazioni non sono uguali a quelle che avevo io di default, quelle che hai tu, sono proprio quelle che sono da seguire nel secondo post della prima pagina al fine di risolvere il ronzio...
anche io, con le tue stesse impostazioni, non sento alcun ronzio; ma le impostazioni di fabbrica sono diverse (non c'è nessun flag su "ascolta dispositivo" e nel menu a tendina "riproduzione tramite questo dispositivo" c'è selezionata la prima voce che ora non ricordo a memoria quale sia...quella che hai tu è la seconda) e quando attacco la chiavetta usb del mouse esterno sento il ronzio.
oggi proverò ad attaccare un hard disk esterno tramite usb e vedere se fa lo stesso ronzio, così vedo se è il mio mouse il probl (non credo) oppure proprio il fatto che si utilizzino le usb...
magari prova anche te e poi fammi sapere
Quote:
quoto anche io
Quote:
ma guarda, la qualità di quello opaco è senza dubbio superiore; poi se ai tuoi gusti piace di + quello lucido meglio così che risparmi anche...
io li ho visti tutti e due e quello lucido (pur essendo un buono schermo, perchè alla fine sempre sony è) accanto a quello opaco sfigurava non poco...
poi fai tu

p.s. cmq, se ricordo bene intorno alla pagina 65 (o forse una quindicina in +) ci sono delle foto che un utente ha fatto con i due schermi vicini...
Old 26-02-2010, 10:52   #3777
Max3
Junior Member

Quote:
Ti ringrazio.
Secondo te, sempre ragionando solo sul display, vale la pena spendere un po' di più e prendere il fratello maggiore i7 che ha lo schermo opaco? (tralasciando le altre caratteristiche processore ecc.)

Quote:
Originariamente inviato da Luc@p
Premetto che non ho mai avuto schermi lucidi ma solo opachi.

Lo schermo lucido è più accattivante per certi versi ma, a secondo del tipo di illuminazione della stanza, può essere un po più fastidioso per lavorarci perchè è soggetto a riflessi indesiderati.

Il fatto della doppia lampada incide un pò come brillantezza ma credo che ci si possa "accontentare" anche di quello normale che sembra essere comunque di buon livello. Però per avere un giudizio definitivo bisognerebbe testarli uno accanto all'altro.
Questo quindi consideralo solo un parere personale
Grazie! Rivolgo la stessa domanda che ho fatto sopra a Dott. Wisem...
Alla fine ti sei orientato sull' i7 anche per la questione del display?
Old 26-02-2010, 10:57   #3778
Max3
Junior Member

Quote:

ma guarda, la qualità di quello opaco è senza dubbio superiore; poi se ai tuoi gusti piace di + quello lucido meglio così che risparmi anche...
io li ho visti tutti e due e quello lucido (pur essendo un buono schermo, perchè alla fine sempre sony è) accanto a quello opaco sfigurava non poco...
poi fai tu

p.s. cmq, se ricordo bene intorno alla pagina 65 (o forse una quindicina in +) ci sono delle foto che un utente ha fatto con i due schermi vicini...
Grazie!
Hai provato ad utilizzare il tuo i7 opaco all'aperto?
Old 26-02-2010, 11:29   #3779
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Come non hai trovato nulla... Ci sono 2 modalità di raffreddamento, modalità equilibrato o modalità prestazioni. Cambiando l'impostazione non fai altro che modificare la gestione della ventola di raffreddamento del pc.
matt8804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:35   #3780
@max
Senior Member

Quote:
Grazie!
Hai provato ad utilizzare il tuo i7 opaco all'aperto?
no, ma sinceramente credo che lo userò molto poco all'aperto se non per nulla...
Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
Come non hai trovato nulla... Ci sono 2 modalità di raffreddamento, modalità equilibrato o modalità prestazioni. Cambiando l'impostazione non fai altro che modificare la gestione della ventola di raffreddamento del pc.
potresti spiergarti meglio please?
cioè impostando equilibrato significa che prima di girare la ventola abbassa la velocità del procio? scusa ma non ho capito...
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian