|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ce l ho pure sul tower io
|
|
|
|
|
#3762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Compare solo se avete win 7 pulito, senza aver installato Vaio power management. Diversamente, con il sistema operativo originale o con quello pulito + il Vaio power management installato lo trovate sotto le impostazioni di risparmio energetico del Vaio control center sotto il nome di "strategia di controllo della temperatura"
|
|
|
|
|
|
#3763 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ciao, puoi dirmi se lo schermo dell' F11M1E/H è opaco o lucido? Ho letto diversi post di questo thread ma ancora non ho trovato una risposta certa... Ps. Un tuo parere sullo schermo di questo modello? Grazie Ultima modifica di Max3 : 25-02-2010 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#3764 | |
|
Senior Member
|
Alla fine ho cambiato il mio f11j1e/b con uno dello stesso modello per il problema del ronzio...
L'ho acceso e tutto ok, ho fatto i dischi di ripristino, ho modificato qualche opzione, installato antivir al posto del mecafee e firefox...fin qui tutto ok. poi inserisco in una porta usb la "chiavetta" del mouse wi-fi e mi spunta fuori il famoso ronzio... Da qui si deduce che altro elemento determinante del ronzio è un collegamento alla usb... gli altri che ce l'hanno possono effettuare questa prova? senza nulla collegato niente ronzio, con per es. il mouse collegato esiste il ronzio... Quote:
cmq i7-->schermo opaco i5-->schermo lucido
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
|
#3765 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
batterie
Come ottimizzazione batteria, il sistema è impostato sulla carica fino
all'80% dopodichè non carica oltre. E' un buon parametro? O per le prime volte occorre fare un ciclo di carica e scarica per ottimizzare la batteria?
|
|
|
#3766 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Probabilmente questa distinzione si cela dietro la parola "premium" presente solo sui modelli i7 Quote:
Altra cosa che mi frena dalla scelta di questo i7 ( f11j1e/b) è l'autonomia: hai potuto testare com'è? Ci arrivi almeno a 2h 30' ? Ultima modifica di Max3 : 26-02-2010 alle 09:56. |
||
|
|
|
|
|
#3767 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3768 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come hai impostato le proprietà del microfono?... Io ho settato in questo modo (vedi allegato).
|
|
|
|
#3769 |
|
Junior Member
|
@Luc@p puoi dirmi se il tuo modello di vaio ha problemi di ronzio? Come autonomia l'hai potuto testare?
Devo scegliere oggi se prendere l'i7 (F11J1E) o l'i5 (F11M1E) ... Grazie |
|
|
|
|
|
#3770 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'autonomia non è un granchè, dipende anche da quello che ci fai, se lo utilizzi in maniera + o - intensa. Direi che nella realtà dei fatti la durata media è di circa 2 ore.
|
|
|
|
#3771 |
|
Junior Member
|
Grazie, secondo me l'autonomia non si discosta più di tanto dal modello con i5: mi rimane solo il dubbio sullo schermo: è preferibile l'opaco dell' i7 (multilampada, quindi più luminoso) o il lucido dell'i5?
|
|
|
|
|
|
#3772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
ciao a tutti, guardando su un motore di ricerca per siti di negozi online ho riscontrato che i sony vaio serie F sono in arrivo tra oggi 26/02/2010 e venerdì prossimo 05/03/2010.... Speriamo che ci sia pure il mio portatile tra quelli...!!!
|
|
|
|
|
|
#3773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
La risoluzione di 1920x1080 riesce a dare una definizione notevole alle immagini ma, nell'uso quotidiano, per lavorare confortevolmente, suggerisco di aumentare un pochettino la dimensione delle font usate da Windows (cosa che del resto io faccio sempre, anche su schermi di risoluzioni inferiori). In definitiva, si tratta di un buono schermo di qualità media.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 26-02-2010 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#3774 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Lo schermo lucido è più accattivante per certi versi ma, a secondo del tipo di illuminazione della stanza, può essere un po più fastidioso per lavorarci perchè è soggetto a riflessi indesiderati. Il fatto della doppia lampada incide un pò come brillantezza ma credo che ci si possa "accontentare" anche di quello normale che sembra essere comunque di buon livello. Però per avere un giudizio definitivo bisognerebbe testarli uno accanto all'altro. Questo quindi consideralo solo un parere personale
|
|
|
|
#3775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
Quote:
lucido = film opaco = grafica professionale ad ogni modo, con lo schermo lucido se dovessi portarlo all'aperto sarebbe difficile vedere lo schermo con tutti i riflessi.. ma avendolo preso per casa e avendo già un netbook da portare in giro in caso di bisogno non mi pongo il problema speriamo arrivi presto cavoli, non ne posso più di aspettare... |
|
|
|
|
|
|
#3776 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
anche io, con le tue stesse impostazioni, non sento alcun ronzio; ma le impostazioni di fabbrica sono diverse (non c'è nessun flag su "ascolta dispositivo" e nel menu a tendina "riproduzione tramite questo dispositivo" c'è selezionata la prima voce che ora non ricordo a memoria quale sia...quella che hai tu è la seconda) e quando attacco la chiavetta usb del mouse esterno sento il ronzio. oggi proverò ad attaccare un hard disk esterno tramite usb e vedere se fa lo stesso ronzio, così vedo se è il mio mouse il probl (non credo) oppure proprio il fatto che si utilizzino le usb... magari prova anche te e poi fammi sapere Quote:
Quote:
io li ho visti tutti e due e quello lucido (pur essendo un buono schermo, perchè alla fine sempre sony è) accanto a quello opaco sfigurava non poco... poi fai tu p.s. cmq, se ricordo bene intorno alla pagina 65 (o forse una quindicina in +) ci sono delle foto che un utente ha fatto con i due schermi vicini...
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
||||||
|
|
|
|
|
#3777 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Secondo te, sempre ragionando solo sul display, vale la pena spendere un po' di più e prendere il fratello maggiore i7 che ha lo schermo opaco? (tralasciando le altre caratteristiche processore ecc.) Quote:
Alla fine ti sei orientato sull' i7 anche per la questione del display? |
||
|
|
|
|
|
#3778 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Hai provato ad utilizzare il tuo i7 opaco all'aperto? |
|
|
|
|
|
|
#3779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Come non hai trovato nulla... Ci sono 2 modalità di raffreddamento, modalità equilibrato o modalità prestazioni. Cambiando l'impostazione non fai altro che modificare la gestione della ventola di raffreddamento del pc.
|
|
|
|
|
|
#3780 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cioè impostando equilibrato significa che prima di girare la ventola abbassa la velocità del procio? scusa ma non ho capito...
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

no party!