Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 15:39   #1
Sartana
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Gaming Pc sotto le 900 €

Salve a tutti ,ho intenzione di aggiornare il mio vecchio Athlon 64, come da titolo l'uso prevalente che ne farò sarà al 90% gaming .
Ho da reciclare dal vecchio comp l'hd da 500 gbyte Seagate Barracuda sataII, e ancora per qualche mese, il monitor Crt ( 19" lg FLatron 2048 x 1536 @ 85 Hz).
Al case non sono tanto interessato in quanto ne ho uno di scorta.
Niente Overclock per il momento , più avanti affiancherò un'altra scheda video in Crossfire.
Il budget a mia disposizione e al max 900 € ,ho pensato a questa configurazione:

Ali Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Scheda madre GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 o ASUS 1156 P7P55D-E entrambi Usb 3.0
Cpu Intel I5 750
Masterizzatore DVD-RW Pioneer DVR-S18L SATA NERO
Ram DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
Altro Hd in raid ??
Scheda video Ati Radeon Sapphire 5850

che ne dite ? grazie
Sartana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:37   #2
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
con quelle 2 schede madri non fai un buon crossfire, hai la seconda pci-e a 4x, devi andare su una che le fa fuinzionare a 8x.
disco bisognerebbe sapere il modello esatto, forse dovresti usare quello come storage e prendere 2 caviar black o caviar re3 da mettere in raid 0...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:16   #3
Sartana
Member

Una scheda madre che supporti l'8x in entrambi gli slot quale mi consigleresti ??
grazie.
Old 09-01-2010, 22:02   #4
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

asus p7p55d pro
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
Old 09-01-2010, 22:27   #5
Sartana
Member

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
asus p7p55d pro
Ottima , ho visto che c'è anche questa.... GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 e costa circa 15 € in meno .
Che mi consigli ?
Per il resto il monitor potrebbe andare ancora bene per un pò ?
Old 10-01-2010, 00:36   #6
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

io andrei su asus, ma c'è chi ti consiglierebbe gigabyte
il monitor tienlo finchè funziona, o finchè non senti la necessità di uno più grande. comunque se è un f900b come il mio vecchio la risoluzione max è 1600*1200, forse non hai installato i drivers. se non è quello forse è un modello ancora più nuovo della stessa serie. non li fanno più, ma erano monitor eccezionali, una qualità dei colori e delle immagini ed un angolo di visuale decisamente superiori a molti buoni lcd ora in commercio. inoltre puoi settare la risoluzione che vuoi senza perdere nitidezza dell'immagine... il mio è andato in pensione dopo 5 anni di onorato servizio acceso in media 12 ore al giorno perchè iniziava a sfarfallare... però devo dire che sono soddisfatto del nuovo arrivato, samsung 2450 hd per 3 motivi... è enorme, fighissimo per film o per tenere aperte 4 finestre, l'ho pagato poco e soprattutto è molto meglio di come mel'aspettavo. se hai la pazienza di aspettare gli oled a prezzi buoni e qualità degna allora poi puoi cambiare in meglio.
considera che gli oled attualmente in commercio sono pietosi, il processo produttivo è più economico che per gli lcd, ma li paghi lostesso di più (spese di ricerca) e la superiorità che permette quella tecnologia non si è ancora manifestata, ma secondo me è questione di poco...
Old 10-01-2010, 08:14   #7
Sartana
Member

Infatti per ora preferisco la qualità dei buon Crt (vedi angolo di visione ,tempo di risposta), gli Oled costeranno un pacco di soldi, cmq il mio è l'ultimo modello dei Crt 19" Flatron è il modello F900P (schermo perfettamente piatto risoluzione 2048 x 1536 @ 85 Hz ), in casa ho anche il modello F900B (di mio fratello).
Gli unici difetti di questi modelli è che dopo un paio di anni di esercizio, devi ripassare le saldature, quindi deduco che anche il tuo se vuoi eliminare il problema dello sfarfallio, è di ripassare le saldature nella zona di ingresso di alimentazione della scheda madre del monitor, se hai una lente di ingrandimento vedrai le saldature che sono crepate.
Old 10-01-2010, 11:59   #8
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

buonissimo a sapersi!!! a dire il vero è andato per 5 anni quasi, comunque non l'ho buttato perchè ho assemblato un pc entry level per i miei e gli altri monitor che avevamo a casa eran di gran lunga peggio del mio anche sfarfallante quindi gliel'ho rifilato. adesso lo metto apposto, grazie mille
Old 10-01-2010, 13:22   #9
Sartana
Member

Assolutamente non buttarlo ,io non sono un tecnico ,cmq se è lo stesso difetto del mio, credo di si,(deflettore verticale) , e sei abile con un saldatore ,puoi ripararlo da te.
A questo indirizzo puoi trovare il service manual del tuo monitor,su come smontarlo con tutti i dettagli, è un file .pdf diviso in 3 parti(Multipart pag 0,1,2, compresso in file .rar).

http://www.eserviceinfo.com/download.php?fileid=27300
Old 10-01-2010, 14:24   #10
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

beh faccio fare a papà che è sicuramente più abile di me dato che ormai lo usa lui...
Old 31-01-2010, 13:08   #11
Sartana
Member

Dubbio atroce devo scegliere tra queste due ....
Quale secondo voi e perchè ??

ASUS P7P55D-E PRO e Gigabyte P55A-UD4

Per quanto riguarda le memoria prenderò sicuramente le G SKill Eco cl7 4giga, appena disponibili negli shop.
Old 31-01-2010, 21:06   #12
Sartana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sartana Guarda i messaggi
Dubbio atroce devo scegliere tra queste due ....
Quale secondo voi e perchè ??

ASUS P7P55D-E PRO e Gigabyte P55A-UD4

.
Quale scelgo tra le due ?
Nessun consiglio ???
Old 31-01-2010, 23:10   #13
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Quale scelgo tra le due ?
Nessun consiglio ???
sul foro ho letto di molti che si sono trovati bene con la giga
Old 25-02-2010, 23:16   #14
Sartana
Member

Aggiorno il mio 3d.
Ho quasi tutti i pezzi, la Sapphire 5850 mi arriva a giorni, mi manca la scheda madre, sono tremendamente indeciso tra la ASUS P7P55D-E PRO e la Gigabyte P55A-UD4 ,accetto i vostri consigli quale prendo ????..grazie.
Old 26-02-2010, 18:58   #15
CpTotti
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Aggiorno il mio 3d.
Ho quasi tutti i pezzi, la Sapphire 5850 mi arriva a giorni, mi manca la scheda madre, sono tremendamente indeciso tra la ASUS P7P55D-E PRO e la Gigabyte P55A-UD4 ,accetto i vostri consigli quale prendo ????..grazie.
la gigabyte va bene,però la ASUS 1156 P7P55D-E è superiore,prendi la seconda
CpTotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 07:36   #16
Sartana
Member

Quote:
Originariamente inviato da CpTotti Guarda i messaggi
la gigabyte va bene,però la ASUS 1156 P7P55D-E è superiore,prendi la seconda
Ok grazie, prenderò la Asus.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian