Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 15:39   #1
Sartana
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Gaming Pc sotto le 900 €

Salve a tutti ,ho intenzione di aggiornare il mio vecchio Athlon 64, come da titolo l'uso prevalente che ne farò sarà al 90% gaming .
Ho da reciclare dal vecchio comp l'hd da 500 gbyte Seagate Barracuda sataII, e ancora per qualche mese, il monitor Crt ( 19" lg FLatron 2048 x 1536 @ 85 Hz).
Al case non sono tanto interessato in quanto ne ho uno di scorta.
Niente Overclock per il momento , più avanti affiancherò un'altra scheda video in Crossfire.
Il budget a mia disposizione e al max 900 € ,ho pensato a questa configurazione:

Ali Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Scheda madre GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 o ASUS 1156 P7P55D-E entrambi Usb 3.0
Cpu Intel I5 750
Masterizzatore DVD-RW Pioneer DVR-S18L SATA NERO
Ram DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
Altro Hd in raid ??
Scheda video Ati Radeon Sapphire 5850

che ne dite ? grazie
Sartana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:37   #2
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
con quelle 2 schede madri non fai un buon crossfire, hai la seconda pci-e a 4x, devi andare su una che le fa fuinzionare a 8x.
disco bisognerebbe sapere il modello esatto, forse dovresti usare quello come storage e prendere 2 caviar black o caviar re3 da mettere in raid 0...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:16   #3
Sartana
Member

Una scheda madre che supporti l'8x in entrambi gli slot quale mi consigleresti ??
grazie.
Old 09-01-2010, 22:02   #4
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

asus p7p55d pro
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
Old 09-01-2010, 22:27   #5
Sartana
Member

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
asus p7p55d pro
Ottima , ho visto che c'è anche questa.... GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 e costa circa 15 € in meno .
Che mi consigli ?
Per il resto il monitor potrebbe andare ancora bene per un pò ?
Old 10-01-2010, 00:36   #6
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

io andrei su asus, ma c'è chi ti consiglierebbe gigabyte
il monitor tienlo finchè funziona, o finchè non senti la necessità di uno più grande. comunque se è un f900b come il mio vecchio la risoluzione max è 1600*1200, forse non hai installato i drivers. se non è quello forse è un modello ancora più nuovo della stessa serie. non li fanno più, ma erano monitor eccezionali, una qualità dei colori e delle immagini ed un angolo di visuale decisamente superiori a molti buoni lcd ora in commercio. inoltre puoi settare la risoluzione che vuoi senza perdere nitidezza dell'immagine... il mio è andato in pensione dopo 5 anni di onorato servizio acceso in media 12 ore al giorno perchè iniziava a sfarfallare... però devo dire che sono soddisfatto del nuovo arrivato, samsung 2450 hd per 3 motivi... è enorme, fighissimo per film o per tenere aperte 4 finestre, l'ho pagato poco e soprattutto è molto meglio di come mel'aspettavo. se hai la pazienza di aspettare gli oled a prezzi buoni e qualità degna allora poi puoi cambiare in meglio.
considera che gli oled attualmente in commercio sono pietosi, il processo produttivo è più economico che per gli lcd, ma li paghi lostesso di più (spese di ricerca) e la superiorità che permette quella tecnologia non si è ancora manifestata, ma secondo me è questione di poco...
Old 10-01-2010, 08:14   #7
Sartana
Member

Infatti per ora preferisco la qualità dei buon Crt (vedi angolo di visione ,tempo di risposta), gli Oled costeranno un pacco di soldi, cmq il mio è l'ultimo modello dei Crt 19" Flatron è il modello F900P (schermo perfettamente piatto risoluzione 2048 x 1536 @ 85 Hz ), in casa ho anche il modello F900B (di mio fratello).
Gli unici difetti di questi modelli è che dopo un paio di anni di esercizio, devi ripassare le saldature, quindi deduco che anche il tuo se vuoi eliminare il problema dello sfarfallio, è di ripassare le saldature nella zona di ingresso di alimentazione della scheda madre del monitor, se hai una lente di ingrandimento vedrai le saldature che sono crepate.
Old 10-01-2010, 11:59   #8
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

buonissimo a sapersi!!! a dire il vero è andato per 5 anni quasi, comunque non l'ho buttato perchè ho assemblato un pc entry level per i miei e gli altri monitor che avevamo a casa eran di gran lunga peggio del mio anche sfarfallante quindi gliel'ho rifilato. adesso lo metto apposto, grazie mille
Old 10-01-2010, 13:22   #9
Sartana
Member

Assolutamente non buttarlo ,io non sono un tecnico ,cmq se è lo stesso difetto del mio, credo di si,(deflettore verticale) , e sei abile con un saldatore ,puoi ripararlo da te.
A questo indirizzo puoi trovare il service manual del tuo monitor,su come smontarlo con tutti i dettagli, è un file .pdf diviso in 3 parti(Multipart pag 0,1,2, compresso in file .rar).

http://www.eserviceinfo.com/download.php?fileid=27300
Old 10-01-2010, 14:24   #10
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

beh faccio fare a papà che è sicuramente più abile di me dato che ormai lo usa lui...
Old 31-01-2010, 13:08   #11
Sartana
Member

Dubbio atroce devo scegliere tra queste due ....
Quale secondo voi e perchè ??

ASUS P7P55D-E PRO e Gigabyte P55A-UD4

Per quanto riguarda le memoria prenderò sicuramente le G SKill Eco cl7 4giga, appena disponibili negli shop.
Old 31-01-2010, 21:06   #12
Sartana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sartana Guarda i messaggi
Dubbio atroce devo scegliere tra queste due ....
Quale secondo voi e perchè ??

ASUS P7P55D-E PRO e Gigabyte P55A-UD4

.
Quale scelgo tra le due ?
Nessun consiglio ???
Old 31-01-2010, 23:10   #13
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Quale scelgo tra le due ?
Nessun consiglio ???
sul foro ho letto di molti che si sono trovati bene con la giga
Old 25-02-2010, 23:16   #14
Sartana
Member

Aggiorno il mio 3d.
Ho quasi tutti i pezzi, la Sapphire 5850 mi arriva a giorni, mi manca la scheda madre, sono tremendamente indeciso tra la ASUS P7P55D-E PRO e la Gigabyte P55A-UD4 ,accetto i vostri consigli quale prendo ????..grazie.
Old 26-02-2010, 18:58   #15
CpTotti
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Aggiorno il mio 3d.
Ho quasi tutti i pezzi, la Sapphire 5850 mi arriva a giorni, mi manca la scheda madre, sono tremendamente indeciso tra la ASUS P7P55D-E PRO e la Gigabyte P55A-UD4 ,accetto i vostri consigli quale prendo ????..grazie.
la gigabyte va bene,però la ASUS 1156 P7P55D-E è superiore,prendi la seconda
CpTotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 07:36   #16
Sartana
Member

Quote:
Originariamente inviato da CpTotti Guarda i messaggi
la gigabyte va bene,però la ASUS 1156 P7P55D-E è superiore,prendi la seconda
Ok grazie, prenderò la Asus.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian