Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 11:45   #2001
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Salieri99 Guarda i messaggi
Ho xp.

Ho trovato sia workgroup e all'interno wdtv live.
Guarda, in pratica per la condivisione di rete, ti devi ASSICURARE che da Windows sia attiva la funzione di "Condivisione File e Stampanti in rete", poi devi avere un account con la password, e sarebbe meglio per te avere i file da condividere in una cartella che non appartenga all'utente in questione (che quidni non si trovi in C:/Documents & Settings/Utente).
Una volta assicurato tutto ciò, dal WD TV LIVE navigando nelle risorse di rete, devi assolutamente poter vedere tutto il contenuto del tuo PC con nome utente e password con cui fai il login da windows.
Se vuoi star più sicuro, potrebbe anche essere sufficiente condividere in rete la cartella in cui sono contenuti i file dando il permesso ovviamente all'utente in questione.
Io ho 2 Win7 un Pro e un Ultimate e 1 OSX Leopard e vedo tutto senza problemi sia da WD TV LIVE che dai 3 computer.
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 11:50   #2002
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
io con xp riesco a vedere (per quello che posso vedere, vedi post sopra) tuttii file condivisi senza nome utente e password
Old 24-02-2010, 11:54   #2003
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
io con xp riesco a vedere (per quello che posso vedere, vedi post sopra) tuttii file condivisi senza nome utente e password
Per quanto riguarda il tuo problema hai provato a copiare un file dal pc al wd di qualche GB? Se ti si interrompe il collegamento molto probabilmente potrebbe anche essere un problema legato proprio al fatto che sei collegato come ospite.
Non so come si comporta XP in questo caso....

Comunque lasciatelo dire, lasciare la condivisione di rete aperta a tutti non è cosa "buona"....
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Old 24-02-2010, 12:29   #2004
trake
Member

L'Avatar di trake

Iscritto dal: May 2008
E' uscito un nuovo aggiornamento (BETA) versione 1.02.14, che ha un sacco di novità e soprattutto moltissime fix.
Se tutto sarà ok tra qualche giorno la BETA verrà "promossa" a versione ufficiale.
Chi è interessato la puo' trovare qui:
http://www.wdc.com/wdtvlive_prerelease/

Buon divertimento....
trake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 12:32   #2005
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il tuo problema hai provato a copiare un file dal pc al wd di qualche GB? Se ti si interrompe il collegamento molto probabilmente potrebbe anche essere un problema legato proprio al fatto che sei collegato come ospite.
Non so come si comporta XP in questo caso....

Comunque lasciatelo dire, lasciare la condivisione di rete aperta a tutti non è cosa "buona"....
...proverò.... grazie
Old 24-02-2010, 13:07   #2006
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...proverò.... grazie
su xp nn devi aprire nulla e' gia' tutto impostato.
Il tuo problema ha il sintomo di chi nn ha messo workgroup come gruppo di lavoro..ma ha ancora MSHOME.
Prova e dicci
Old 24-02-2010, 14:17   #2007
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
visto che state parlando di questo ne approfitto

router nell'entrata della casa.
notebook in sala collegato via wireless col router
wd live in camera collegato via ethernet col router

Dal notebook, su risorse di rete, riesco a vedere l'hd collegato al wd live.

Riesco ad aggiungere file, eliminarli, vedere i film del wd nel mio notebook..in pratica riesco a fare tutto.

Dal wd live invece non vedo le cartelle condivise del notebook.

Sempre dal wd live vado su video-->risorse di rete, schiaccio ok e non mi esce nessuna voce.
Sul notebook vado sulla cartella da condividere, tasto destro, condivisione e protezione, metto la spunta su "Condividi la cartella in rete", gli do un nome e applica, eppure il wd non mi vede la cartella.

Dove sbaglio?

p.s. il gruppo impostato è WORKGROUP.
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:22   #2008
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi

Riesco ad aggiungere file, eliminarli, vedere i film del wd nel mio notebook..in pratica riesco a fare tutto.

Sempre dal wd live vado su video-->risorse di rete, schiaccio ok e non mi esce nessuna voce.
Sul notebook vado sulla cartella da condividere, tasto destro, condivisione e protezione, metto la spunta su "Condividi la cartella in rete", gli do un nome e applica, eppure il wd non mi vede la cartella.

Dove sbaglio?

io ho risolto ieri sera, oltre a condividere la cartella, dovresti condividere la tua rete-connessioni di rete-proprietà- "fai connettere in rete altri pc attraverso questo" (una cosa del genere)..
Old 24-02-2010, 14:23   #2009
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Il tuo problema ha il sintomo di chi nn ha messo workgroup come gruppo di lavoro..ma ha ancora MSHOME.
Prova e dicci
scusa... ma cos'è workgroup? mshome? xp tutto impostato? spiegati meglio... grazie
Old 24-02-2010, 14:38   #2010
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Quote:
scusa... ma cos'è workgroup? mshome? xp tutto impostato? spiegati meglio... grazie
Vai su Proprietà del Sistema, dove insomma vedi il nome del computer, il processore e la ram (sinceramente non mi ricordo più come si chiama esattamente la finestra di cui ti parlo).
Nella scheda successiva ci dovrebbe essere il gruppo di rete a cui il tuo computer appartiene.
Se è MSHOME, lo cambi in WORKGROUP. Semplice.
Old 24-02-2010, 14:39   #2011
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi

Dove sbaglio?

Che sistema operativo hai?
Hai controllato di aver attivato la condivisione di file e stampanti?
Old 24-02-2010, 14:52   #2012
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Vai su Proprietà del Sistema, dove insomma vedi il nome del computer, il processore e la ram (sinceramente non mi ricordo più come si chiama esattamente la finestra di cui ti parlo).
Nella scheda successiva ci dovrebbe essere il gruppo di rete a cui il tuo computer appartiene.
gentilissimo.. grazie, stasera provo
Old 24-02-2010, 16:00   #2013
Neobius
Member

Quote:
io ho risolto ieri sera, oltre a condividere la cartella, dovresti condividere la tua rete-connessioni di rete-proprietà- "fai connettere in rete altri pc attraverso questo" (una cosa del genere)..
grazie ma non c'ho capito na mazza

Quote:
Originariamente inviato da iPoster;
Che sistema operativo hai?
Hai controllato di aver attivato la condivisione di file e stampanti?
Xp.

scusami...dove dovrei andare ad attivarlo?

EDIT: vado su

risorse di rete
connessione rete senza fili (sono collegato wireless al router)
tasto destro proprietà
La voce condivisione file e stampanti per reti Microsoft ha il segno di spunta.

dove sta l'errore?

Ultima modifica di Neobius : 24-02-2010 alle 16:16.
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:46   #2014
cypy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
Deluge ora funziona perfettamente, anche con lo scatolotto apparentemente spento

ora tocca ad Amuled

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1196
grazie per gli aggiornamenti... avrei ua domanda per te... come si fa portforward a deluge nel NAT del router (mi serve soprattutto per i tracker privati)
Intendo dire: se l'IP di wdtvlive nella rete e 192.168.1.4 nel nat devo scrivere questo poi la porta scelta oppure 192.168.1.1 (come impostato per utorrent ad esempio)con la medesima porta

Ultima modifica di cypy : 24-02-2010 alle 16:52.
cypy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:33   #2015
Salieri99
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sono riuscito a risolvere. Bisogna andare sulle proprietà della cartella che volete condividere e spuntare la casella condividi la cartella in rete (io ho condiviso immagini, video e musica). Poi a quanto pare ci accede anche se l'account non ha la password. Adesso mi vede anche gli mkv.
Salieri99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:32   #2016
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cypy Guarda i messaggi
grazie per gli aggiornamenti... avrei ua domanda per te... come si fa portforward a deluge nel NAT del router (mi serve soprattutto per i tracker privati)
Intendo dire: se l'IP di wdtvlive nella rete e 192.168.1.4 nel nat devo scrivere questo poi la porta scelta oppure 192.168.1.1 (come impostato per utorrent ad esempio)con la medesima porta
non ne ho idea, io uso anche un tracker privato, ho attivato upnp sia sul router (dlink 2640R) che su deluge (era già attivo a default, come nat-pmp e lsd) e non ho alcun problema sulla ratio del tracker.

penso però che per avere info decenti su deluge tocca chiedere nella sezione linux, ci sono molte opzioni e plugins oscuri..

un problemino è che non posso limitare l'upload di un singolo torrent scelto da me. (tasto destro sul file, options... il limite minimo è 5kb/s)

posso limitare l'up totale e/o decidere che ogni torrent sia limitato a un certo valore, ma non posso metterne uno a 10 e un altro a 3 ad esempio.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 02:03   #2017
cypy
Member

non riesco a far partire deluge !
ho seguito i passi: prima firmware 1.0.24 con reset to factory poi quello di b-rad, poi ho copiato tutti i file contenuti nel archivio del firmware di b-rad (net.mounts, S00custom-options, smb.conf) senza cambiare niente, tranne che attivare deluge rimovendo il cancelletto. poi ho fatto un power cycle e sono tornato al computer . Ho inserito in firefox l'IP del WDTV (nel mio caso 192.168.1.4) e l'unico plugin che vedo e mt-daapd.
Old 25-02-2010, 07:13   #2018
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Prova e dicci
Quote:
Quote:
gentilissimo.. grazie, stasera provo

OTTIMO!! Grazie!... pur sovraccaricando la linea (asino + ps3 online), l'mkv fila liscio sul wd ...

ps. in parole povere qual'è la differenza sostanziale tra mshome e workgroup? (giusto se miserva in futuro, grazie)

Ultima modifica di Disagiato : 25-02-2010 alle 09:20.
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 10:11   #2019
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
Preso anche io questo WD TV Live, ho provato a vedere un MKV full HD tramite chiavetta USB collegata con cavo HDMI sul mio LGM227WD: si vede da favola, senza scatti, perfetto. Vorrei chiedere ai vari esperti dell'oggetto: io ho lasciato tutto come da confezione aperta, bisogna fare aggiornamenti del firmware collegandolo in ethernet al router? Avevo letto da qualche parte di aggiornamenti pericolosi da evitare. Poi per provare se funziona il wireless come si fa? Ho provato a collegare la mia chiavetta USB della NetGear ma dice che non rileva nessun dispositivo wireless...possibile che funzionino solo quella manciata di chiavette USB riportate nel link ufficiale? Ci può essere una procedura per "forzare" il riconoscimento della mia chiavetta wireless? Grazie.
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 10:19   #2020
cypy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
al momento non riesco ad aprire deluge (il client torrent)

con power cycle si intende staccare la presa di corrente..ma ancora non mi va deluge.

aggiungendo sull'hard disk anche i files smb.conf e net.mounts funziona! (non so se sono necessari entrambi o solo uno dei due)
e' qui la fregatura, senza quei file non si attiva il plugin e non vedi deluge nel browser, a me, anche dopo averli messi sulla chiavetta non parte lo stesso... dove sbaglio? Mi puoi dire qual'era il contenuto della chiavetta quando ti e partito il deluge ?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian