Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 19:46   #4341
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
@skryabin

quei settaggi come altri che ho visto qui sul 3d non sarebbe più opportuno metterli in prima???
no, perchè non li ritengo settaggi "consigliabili"

Firefox da se ha già un minimo di autotuning che gestisce la ram occupata in base alla ram fisica installata sul sistema...ma si sa che ci sono sempre quelli scontenti o con la fissa della ram libera, quindi vanno presi per questi casi "eccezionali"
Modificare quei due-tre valori riduce sicuramente il consumo di ram e minimizza gli effetti collaterali, mi sento di consigliare queste piccole modifiche piuttosto che affidarsi ciecamente a strumenti di ottimizzazione automatica. Un compromesso insomma, inoltre ho linkato i documenti ufficiali perchè ogni modifica ha un prezzo da pagare e sarebbe il caso di conoscerlo (la solita storia della coperta)...controindicazioni che esistono anche quando si usano gli strumenti automatici, solo che in quel caso le tacciono.

Ultima modifica di skryabin : 20-02-2010 alle 19:52.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 00:53   #4342
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

AVVISO DI SICUREZZA RIGUARDANTE LA 3.6

http://secunia.com/advisories/38608/

una non meglio specificata falla è stata scoperta da certi russi
dovrebbe essere presente solo su xp e vista, ma comunque per i maniaci e paranoici potrebbe essere il caso di usare un'alternativa per il momento
Probabilmente sarà fixata con la 3.6.1, speriamo in buone notizie da mozilla.
Old 21-02-2010, 01:19   #4343
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
no, perchè non li ritengo settaggi "consigliabili"

Firefox da se ha già un minimo di autotuning che gestisce la ram occupata in base alla ram fisica installata sul sistema...ma si sa che ci sono sempre quelli scontenti o con la fissa della ram libera, quindi vanno presi per questi casi "eccezionali"
Modificare quei due-tre valori riduce sicuramente il consumo di ram e minimizza gli effetti collaterali, mi sento di consigliare queste piccole modifiche piuttosto che affidarsi ciecamente a strumenti di ottimizzazione automatica. Un compromesso insomma, inoltre ho linkato i documenti ufficiali perchè ogni modifica ha un prezzo da pagare e sarebbe il caso di conoscerlo (la solita storia della coperta)...controindicazioni che esistono anche quando si usano gli strumenti automatici, solo che in quel caso le tacciono.
perfetto e preciso come al solito,io li ho provati prima sul profilo di test e visto che mi ci sono trovato bene li ho adottati anche in quello principale,la storia della coperta c'è stata,c'è e ci sarà sempre in ogni cosa,solo che come giustamente da te sottolineato non tutti lo rendono pubblico!!!!!
Old 21-02-2010, 07:47   #4344
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ragazzi, da quando sono passato a firefox 3.X mi son reso conto che alcune pagine di ebay non me le visualizza bene. Mi pare una cosa assurda ma è così. E non ho ancora capito quale sia il motivo (e quale sia il discrimine per cui alcune le vedo bene ed altre no).
In pratica accade che di alcune inserzioni non vedo la parte della descrizione dell'oggetto (quella inserita dall'utente per intenderci), e quindi ho una lunga area bianca senza nulla, che stà fra la parte iniziale dell'inserzione e le note finali, (dove di solito ci sono le info sul venditore o sulle spese di spedizione e modalità di pagamento).
Non stò a mettere link perchè in teoria sono vietati, ma spero che vista la particolarità della situazione qualche mod che passi di qui possa darmi l'autorizzazione.
Calcolate che quando succede questa cosa devo aprire la pagina con internet explorer per vedere l'inserzione completa.
Ps ho ad block e noscript, ma non mi bloccano nulla.

Idee? E' mai capitato a qualcun'altro?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 21-02-2010 alle 07:50.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:30   #4345
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ragazzi, da quando sono passato a firefox 3.X mi son reso conto che alcune pagine di ebay non me le visualizza bene. Mi pare una cosa assurda ma è così. E non ho ancora capito quale sia il motivo (e quale sia il discrimine per cui alcune le vedo bene ed altre no).
In pratica accade che di alcune inserzioni non vedo la parte della descrizione dell'oggetto (quella inserita dall'utente per intenderci), e quindi ho una lunga area bianca senza nulla, che stà fra la parte iniziale dell'inserzione e le note finali, (dove di solito ci sono le info sul venditore o sulle spese di spedizione e modalità di pagamento).
Non stò a mettere link perchè in teoria sono vietati, ma spero che vista la particolarità della situazione qualche mod che passi di qui possa darmi l'autorizzazione.
Calcolate che quando succede questa cosa devo aprire la pagina con internet explorer per vedere l'inserzione completa.
Ps ho ad block e noscript, ma non mi bloccano nulla.

Idee? E' mai capitato a qualcun'altro?
premetto che ebay è un sito che non "frequento" però forse visto che usi noscript c'è qualcos'altro da permettere?magari funziona come per youtube,dove devi permettere il sito principale e ytimg.com?
Old 21-02-2010, 11:33   #4346
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
AVVISO DI SICUREZZA RIGUARDANTE LA 3.6

http://secunia.com/advisories/38608/

una non meglio specificata falla è stata scoperta da certi russi
dovrebbe essere presente solo su xp e vista, ma comunque per i maniaci e paranoici potrebbe essere il caso di usare un'alternativa per il momento
Probabilmente sarà fixata con la 3.6.1, speriamo in buone notizie da mozilla.
su mozilla wiki c'è ancora un "to be done" per firefox 3.6.2..(si la 3.6.1 la saltano )
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 12:56   #4347
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
su mozilla wiki c'è ancora un "to be done" per firefox 3.6.2..(si la 3.6.1 la saltano )
Infatti, notavo da tempo che nelle nightly si vedeva solo la 3.6.2...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 13:03   #4348
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

vabè i numeri son dettagli, sperem che fixino sta storia col prossimo aggiornamento, anche perchè la 3.6 mi pare ci sia in giro già da un bel pezzo (o è solo impressione mia)....sarebbe anche l'ora di farlo uscire
Old 21-02-2010, 15:28   #4349
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
premetto che ebay è un sito che non "frequento" però forse visto che usi noscript c'è qualcos'altro da permettere?magari funziona come per youtube,dove devi permettere il sito principale e ytimg.com?
Il fatto è che non ho più nulla da consentire con no script sulle pagine di ebay. Ho pure provato ad abilitare globalmente gli script e a disattivare ad block, ma non è cambiato nulla.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 21-02-2010, 15:55   #4350
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Il fatto è che non ho più nulla da consentire con no script sulle pagine di ebay. Ho pure provato ad abilitare globalmente gli script e a disattivare ad block, ma non è cambiato nulla.
hai già provato a cancellare tutta la cache?
ctrl_maiusc_canc

posta lo screen, eventualmente edita l'immagine oscurando i dati sensibili del venditore se troppo evidenti...

usi altre estensioni tipo greasemonkey, stylish, altri adblocker o estensioni in generale che lavorano su css?
monitor web di antivirus?
Old 21-02-2010, 17:04   #4351
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
hai già provato a cancellare tutta la cache?
ctrl_maiusc_canc

posta lo screen, eventualmente edita l'immagine oscurando i dati sensibili del venditore se troppo evidenti...

usi altre estensioni tipo greasemonkey, stylish, altri adblocker o estensioni in generale che lavorano su css?
monitor web di antivirus?
Allora, non ho provato a cancellare tutta la cache. Ho provato con ctrl_maiusc_canc ma non ho visto riaumentare lo spazio in C. Allora ho provato a cancellarla come faccio di solito (è un'operazione che compio spesso visto che ho poco spazio su C e uso spesso youtube). Cancellandola da strumenti/opzioni/rete e facendo un refresh della pagina ebay non è cambiato nulla.
Non mi risulta che usi altre estensioni che possano modificare gli elementi visualizzabili nelle pagine internet: le uniche dovrebbero essere quelle che ho elencato.
Uso antivir. Ma non capisco perchè alcune inserzioni le vedo ed altre no.
Però adesso, ricercando una inserzione che non mi si visualizza correttamente su FF ho notato che il corpo del messaggio e lo da come tanti riquadri bloccati da AD-block plus, e quiando ci clicco sopra come di consueto per far partire l'oggetto flash non compare nulla. Provando a disabilitare ad-block e facendo un refresh invece accada che ritrovo ancora le iconcine dei riquadri flash bloccati, e cliccandoci sopra di nuovo scompare il riquadro dell'oggetto flash bloccato senza che compaia l'oggetto flash (spero di non essere stato troppo contorto nella spiegazione).
Però così, su 2 piedi, non saprei dirti se tutte le (decine e decine di) inserzioni che non si visualizzavano correttamente avevano sempre questi elementi flash nel corpo del messaggio.
Per il resto, ecco una pagina che mi si vede male, la prima che mi è capitata sottomano: link modificato

Old 21-02-2010, 17:43   #4352
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 13:10.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:03   #4353
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
guarda che 115 mega per due tab aperti sono la normalità, non è nulla di eclatante

cambia i seguenti parametri come spiegato nella documentazione: abilita il trim on minimize, metti a zero max_total_viewers, e riduci un pò la dimensione della cache in memoria.

http://kb.mozillazine.org/Config.trim_on_minimize
http://kb.mozillazine.org/Browser.se..._total_viewers
http://kb.mozillazine.org/Browser.cache.memory.capacity

non usare estensioni che promettono miracoli (fasterfox e altra roba ottimizzatrice), sono fonte di potenziali problemi
Quel genere di estensioni vanno ad agire anche su quei valori citati prima per ridurre il consumo di memoria, ma lasciadogli fare le cose in automatico non mi fiderei alla cieca: si rischia che vadano a toccare altra roba che sarebbe il caso di non toccare.
Come in chirurgia, meglio essere il meno invasivi possibili...firefox già di suo con alcuni parametri vede quanta ram hai installato nel sistema e si regola automaticamente di conseguenza, ma se ti sembra ancora esagerato come consumo ritocca quei valori li'.
Li avevo già provati quei settaggi ma non risolvono nulla, anzi peggiorano le cose perchè se uno visita tanti siti diversi non ci sarà abbastanza spazio per memorizzare i dati in cache di ogni singola pagina con la conseguenza che FireFox impiegherà di più a caricarle (ma tanto di più!).
Se mi confermate che 120 MB per 2 tab aperte sono la normalità allora sono tranquillo e me lo tengo così...Pensavo che Chrome o IE 8 fossero diversi (non amo installare/provare/disinstallare programmi quindi..) ma ora sò che non è così. Grazie ancora per le risposte!
Old 21-02-2010, 20:40   #4354
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Li avevo già provati quei settaggi ma non risolvono nulla, anzi peggiorano le cose perchè se uno visita tanti siti diversi non ci sarà abbastanza spazio per memorizzare i dati in cache di ogni singola pagina con la conseguenza che FireFox impiegherà di più a caricarle (ma tanto di più!).
Se mi confermate che 120 MB per 2 tab aperte sono la normalità allora sono tranquillo e me lo tengo così...Pensavo che Chrome o IE 8 fossero diversi (non amo installare/provare/disinstallare programmi quindi..) ma ora sò che non è così. Grazie ancora per le risposte!
quello è esattamente il discorso della coperta, togli ram occupata ma perdi in reattività o funzionalità. Anche con gli strumenti di ottimizzazione automatica è cosi', non credere che per magia liberino ram senza sacrificare nulla

Firefox come occupazione ram sta messo molto meglio rispetto alla concorrenza, ha solo il difetto che dopo un pò di utilizzo sembra occupare ram "inutilmente", ad esempio potresti ritrovarti con una sola scheda aperta e 200-300 mega di ram occupata se poco prima avevi fatto una navigata intensa, ma questo ha un suo perchè tecnico (metti il caso che cominci a fare l'undo delle ultime schede aperte, o ad andare avanti indietro...)
Se al sistema gli serve ram quella ram occupata da firefox "apparentemente" in maniera inutile si dovrebbe liberare da se...
Io firefox l'ho usato per qualche mese su un vecchio portatile con un solo giga di ram, non ho sentito il bisogno di toccare nulla, forse solo il trim on minimize.

Ultima modifica di skryabin : 21-02-2010 alle 20:54.
Old 21-02-2010, 22:25   #4355
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
@negativecreep
la ram non è come la benzina se la usi non si consuma, anzi se sul tuo sistema è installata non vedo perchè desiderare di non usarla, i tuoi valori non sono nulla di strano

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Mozilla non ha ancora confermato la vulnerabilità. Per ora gli unici che dicono che funziona sono quelli che l'hanno trovata (il loro framework costa 1500$ circa, e con il supporto e gli update per 1 anno arriva a 40.000$)...
hehehe che fatti non immaginavo proprio queste cose!!!

Ultima modifica di marco XP2400+ : 21-02-2010 alle 22:42.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:46   #4356
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
@negativecreep
la ram non è come la benzina se la usi non si consuma, anzi se sul tuo sistema è installata non vedo perchè desiderare di non usarla, i tuoi valori non sono nulla di strano
anzi...se la guardiamo da quel punto di vista del deterioramento dei supporti sarebbe anche preferibile tenere quanta più roba possibile in ram
soprattutto chi ha un disco ssd penso sia già attrezzato, ma anche io con 6 giga di ram mi son fatto un'unità ramdisk su cui ho spostato tutto il profilo, e firefox con tutta quella cache su ramdisk fila che è una bellezza

Ultima modifica di skryabin : 21-02-2010 alle 22:49.
Old 22-02-2010, 13:26   #4357
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
info

cosa succede a FF 3.6 ?

leggo su megalab che e' sotto attacco dagli hacker ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:36   #4358
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
cosa succede a FF 3.6 ?

attacco? lol
hacker? chi ha parlato mai di hacker?

c'è un buco piccolino da tappare, dove si trova il buchino lo sa solo chi l'ha scoperto e segnalato...come in ogni software, è normale trovarne, secondo te perchè escono sempre versioni nuove ogni tot settimane?

Ultima modifica di skryabin : 22-02-2010 alle 13:43.
Old 22-02-2010, 13:43   #4359
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
cosa succede a FF 3.6 ?

moriremo tutti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:45   #4360
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

trattasi di falla scoperta dai russi,mica di una voragine

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian