|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Firefox da se ha già un minimo di autotuning che gestisce la ram occupata in base alla ram fisica installata sul sistema...ma si sa che ci sono sempre quelli scontenti o con la fissa della ram libera, quindi vanno presi per questi casi "eccezionali" Modificare quei due-tre valori riduce sicuramente il consumo di ram e minimizza gli effetti collaterali, mi sento di consigliare queste piccole modifiche piuttosto che affidarsi ciecamente a strumenti di ottimizzazione automatica. Un compromesso insomma, inoltre ho linkato i documenti ufficiali perchè ogni modifica ha un prezzo da pagare e sarebbe il caso di conoscerlo (la solita storia della coperta)...controindicazioni che esistono anche quando si usano gli strumenti automatici, solo che in quel caso le tacciono.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-02-2010 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#4342 |
|
Senior Member
|
AVVISO DI SICUREZZA RIGUARDANTE LA 3.6
http://secunia.com/advisories/38608/ una non meglio specificata falla è stata scoperta da certi russi dovrebbe essere presente solo su xp e vista, ma comunque per i maniaci e paranoici potrebbe essere il caso di usare un'alternativa per il momento Probabilmente sarà fixata con la 3.6.1, speriamo in buone notizie da mozilla.
|
|
|
#4343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ragazzi, da quando sono passato a firefox 3.X mi son reso conto che alcune pagine di ebay non me le visualizza bene. Mi pare una cosa assurda ma è così. E non ho ancora capito quale sia il motivo (e quale sia il discrimine per cui alcune le vedo bene ed altre no).
In pratica accade che di alcune inserzioni non vedo la parte della descrizione dell'oggetto (quella inserita dall'utente per intenderci), e quindi ho una lunga area bianca senza nulla, che stà fra la parte iniziale dell'inserzione e le note finali, (dove di solito ci sono le info sul venditore o sulle spese di spedizione e modalità di pagamento). Non stò a mettere link perchè in teoria sono vietati, ma spero che vista la particolarità della situazione qualche mod che passi di qui possa darmi l'autorizzazione. Calcolate che quando succede questa cosa devo aprire la pagina con internet explorer per vedere l'inserzione completa. Ps ho ad block e noscript, ma non mi bloccano nulla. Idee? E' mai capitato a qualcun'altro?
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 21-02-2010 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
#4345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#4347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#4348 |
|
Senior Member
|
vabè i numeri son dettagli, sperem che fixino sta storia col prossimo aggiornamento, anche perchè la 3.6 mi pare ci sia in giro già da un bel pezzo (o è solo impressione mia)....sarebbe anche l'ora di farlo uscire
|
|
|
#4349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ctrl_maiusc_canc posta lo screen, eventualmente edita l'immagine oscurando i dati sensibili del venditore se troppo evidenti... usi altre estensioni tipo greasemonkey, stylish, altri adblocker o estensioni in generale che lavorano su css? monitor web di antivirus?
|
|
|
|
#4351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta che usi altre estensioni che possano modificare gli elementi visualizzabili nelle pagine internet: le uniche dovrebbero essere quelle che ho elencato. Uso antivir. Ma non capisco perchè alcune inserzioni le vedo ed altre no. Però adesso, ricercando una inserzione che non mi si visualizza correttamente su FF ho notato che il corpo del messaggio e lo da come tanti riquadri bloccati da AD-block plus, e quiando ci clicco sopra come di consueto per far partire l'oggetto flash non compare nulla. Provando a disabilitare ad-block e facendo un refresh invece accada che ritrovo ancora le iconcine dei riquadri flash bloccati, e cliccandoci sopra di nuovo scompare il riquadro dell'oggetto flash bloccato senza che compaia l'oggetto flash (spero di non essere stato troppo contorto nella spiegazione). Però così, su 2 piedi, non saprei dirti se tutte le (decine e decine di) inserzioni che non si visualizzavano correttamente avevano sempre questi elementi flash nel corpo del messaggio. Per il resto, ecco una pagina che mi si vede male, la prima che mi è capitata sottomano: link modificato
|
|
|
|
#4352 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#4353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se mi confermate che 120 MB per 2 tab aperte sono la normalità allora sono tranquillo e me lo tengo così...Pensavo che Chrome o IE 8 fossero diversi (non amo installare/provare/disinstallare programmi quindi..) ma ora sò che non è così. Grazie ancora per le risposte!
|
|
|
|
#4354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Firefox come occupazione ram sta messo molto meglio rispetto alla concorrenza, ha solo il difetto che dopo un pò di utilizzo sembra occupare ram "inutilmente", ad esempio potresti ritrovarti con una sola scheda aperta e 200-300 mega di ram occupata se poco prima avevi fatto una navigata intensa, ma questo ha un suo perchè tecnico (metti il caso che cominci a fare l'undo delle ultime schede aperte, o ad andare avanti indietro...) Se al sistema gli serve ram quella ram occupata da firefox "apparentemente" in maniera inutile si dovrebbe liberare da se... Io firefox l'ho usato per qualche mese su un vecchio portatile con un solo giga di ram, non ho sentito il bisogno di toccare nulla, forse solo il trim on minimize.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-02-2010 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#4355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
@negativecreep
la ram non è come la benzina se la usi non si consuma, anzi se sul tuo sistema è installata non vedo perchè desiderare di non usarla, i tuoi valori non sono nulla di strano hehehe che fatti non immaginavo proprio queste cose!!! Ultima modifica di marco XP2400+ : 21-02-2010 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#4356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soprattutto chi ha un disco ssd penso sia già attrezzato, ma anche io con 6 giga di ram mi son fatto un'unità ramdisk su cui ho spostato tutto il profilo, e firefox con tutta quella cache su ramdisk fila che è una bellezza
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-02-2010 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#4357 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
info
cosa succede a FF 3.6 ?
leggo su megalab che e' sotto attacco dagli hacker ? |
|
|
|
|
|
#4358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hacker? chi ha parlato mai di hacker? c'è un buco piccolino da tappare, dove si trova il buchino lo sa solo chi l'ha scoperto e segnalato...come in ogni software, è normale trovarne, secondo te perchè escono sempre versioni nuove ogni tot settimane?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-02-2010 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#4359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#4360 |
|
Senior Member
|
trattasi di falla scoperta dai russi,mica di una voragine
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

)