Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 21:35   #1
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
ingegnere informatico quanto guadagna???

Salve ragazzi,
dall'anno prox dovrei iscrivermi al politecnico di torino come indirizzo vorrei prendere ingegneria informatica,se non ci riesco allora elettronica....
una volta laureato troverò subito lavoro secondo voi??potrei andare all'estero a lavorare???si interessa l'università di trovarmi un lavoro o io lo dovrei trovare una volta uscito da scuola???e una curiosità:quanto si prende al mese???magari i primi anni si prendere di meno??

PS: a torino ci sono belle fighe????

Ultima modifica di suarez4152 : 18-02-2010 alle 21:39.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:56   #2
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
dall'anno prox dovrei iscrivermi al politecnico di torino come indirizzo vorrei prendere ingegneria informatica,se non ci riesco allora elettronica....
una volta laureato troverò subito lavoro secondo voi??potrei andare all'estero a lavorare???si interessa l'università di trovarmi un lavoro o io lo dovrei trovare una volta uscito da scuola???e una curiosità:quanto si prende al mese???magari i primi anni si prendere di meno??

Non hai l'idea di come funziona vero?
Al 90% fai il programmatore.
Che puoi già fare da adesso, prendendo sempre la stessa miseria.
Il subito lavoro non va nella stessa frase con Italia.
Per l'estero, boh, se conosci bene l'inglese forse.
Sull'uni, boh, molto più probabilmente devi cercartelo tu.
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 02:05   #3
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
una volta laureato troverò subito lavoro secondo voi??
si
Quote:
potrei andare all'estero a lavorare???
no. c'è l'obbligo di residenza in italia
Quote:
si interessa l'università di trovarmi un lavoro o io lo dovrei trovare una volta uscito da scuola???
no ci pensano loro, una volta finito devi solo goderti le vacanze e dopo 2 mesi inizierai subito
Quote:
e una curiosità:quanto si prende al mese???
3 mila

Quote:
magari i primi anni si prendere di meno??
in genere è il contrario; lo stipendio inziale è molto alto perchè sei più creativo e produttivo, mano a mano che gli anni passerano ti verrà diminuito a causa del ciclo naturale di usura delle tue capacità

Quote:
si, ci fanno le selezioni per miss mondo.
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 02:21   #4
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
si
no. c'è l'obbligo di residenza in italia
no ci pensano loro, una volta finito devi solo goderti le vacanze e dopo 2 mesi inizierai subito
3 mila

in genere è il contrario; lo stipendio inziale è molto alto perchè sei più creativo e produttivo, mano a mano che gli anni passerano ti verrà diminuito a causa del ciclo naturale di usura delle tue capacità

si, ci fanno le selezioni per miss mondo.
ma quanto sei acido?!
Old 19-02-2010, 09:49   #5
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Salve ragazzi,

-In questo settore il lavoro c'è sempre, ma devi anche capire di che tipo di lavoro si tratta e quali prospettive può darti. In sostanza un lavoro mediocre nel settore lo trovi sicuramente, uno piu gratificante sarà piu difficile da trovare.

-Puoi certamente andare all'estero, tutto dipende da come te la cavi con l'Inglese
-Il lavoro te lo devi cercare da te
-All'inizio sarai sui 1000 € al mese(qualcosa piu, qualcosa meno), anche se poi bisogna vedere come saranno le cose tra (almeno) 5 anni
-Della qualità faunistica di torino non so dirti

bye
Old 19-02-2010, 09:54   #6
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Tralascio le prime e rispondo a questa.
Immagino che le cose siano cambiate da allora, ma quando inziai, mi ritrovai in una grande aula di circa 200 persone, per la prima lezione di Analisi I.
Su 200 persone c'erano 4 ragazze.
Una tanto larga da doversi sedere su 2 sedie. (Peraltro dopo i primi periodi ha anche lasciato)

C'erano ragazze davvero carine nei corsi di architettura (Il politecnico di Torino ha sia le ingegnerie che architettura). Ovviamente lo sapevano, e quando passavano dalle nostre parti si tiravano talmente tanto che sembrava di essere alle sfilate, ma sembravano le milanesi davanti ai siciliani stile film di Giannini.
In piu' non mi sono giunte voci di relazioni tra le due razze diverse. Troppo diverse, incompatibilita' genetica.

Ah, comunque se la spinta sono i soldi e le ragazze, mi sa che ti stai dando gli obiettivi sbagliati, e forse e' meglio che ti iscrivi ad una scuola che insegni a diventare tronisti.
Old 19-02-2010, 10:28   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Figa e Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino messe nella stessa frase formano un ossimoro.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:16   #8
suarez4152
Bannato

raga grazie delle risposte...partiamo dalla domanda principale e cioè se ci sono belle fighe
beh io intendo torino in generale no la facoltà di ingegneria....
per il resto credo di aver capito...mi basta un bel lavoro da 3000€ al mese anche se il mio sogno sarebbe andare a lavorare in una casa di software importante in america oppure lavorare in atari o altre aziende di giochi....
Old 19-02-2010, 14:33   #9
valentino82
Senior Member

L'Avatar di valentino82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
raga grazie delle risposte...partiamo dalla domanda principale e cioè se ci sono belle fighe
per il resto credo di aver capito...mi basta un bel lavoro da 3000€ al mese anche se il mio sogno sarebbe andare a lavorare in una casa di software importante in america oppure lavorare in atari o altre aziende di giochi....
scusami ma quest'anno fai l'esame di terza media vero?perchè è impossibile che tu abbia 18 anni,alle prese con l'esame di maturità ed alla scelta dell'uni.....più che latro lo spero per te che sia così.
Old 19-02-2010, 14:45   #10
suarez4152
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da valentino82 Guarda i messaggi
scusami ma quest'anno fai l'esame di terza media vero?perchè è impossibile che tu abbia 18 anni,alle prese con l'esame di maturità ed alla scelta dell'uni.....più che latro lo spero per te che sia così.
xkè scusa???
Old 19-02-2010, 14:46   #11
Testazza1975
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Torino è pieno di fighe impossibili da frequentare se non si è nei "giri" giusti...
Testazza1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:51   #12
tower2
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
Quote:
Originariamente inviato da Testazza1975 Guarda i messaggi
Torino è pieno di fighe impossibili da frequentare se non si è nei "giri" giusti...
confermo figa c'è....dipende se riesci ad arrivarci....diffcilmente ci arrivi se fai ing informatica (chiedo scusa a tutti gli informatici strafigamuniti)
Old 19-02-2010, 14:51   #13
valentino82
Senior Member

L'Avatar di valentino82

Quote:
xkè scusa???
perchè se hai 18 anni e nn hai capito ancora dove vivi è grave....se ne hai 13 è ancora fattibile.
Old 19-02-2010, 15:03   #14
suarez4152
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da valentino82 Guarda i messaggi
perchè se hai 18 anni e nn hai capito ancora dove vivi è grave....se ne hai 13 è ancora fattibile.
so dove vivo tranquillo,infatti i miei erano solo sogni,ispirazioni,mete,che cmq difficili da raggiungere....x la figa che vuol dire giri giusti?
Old 19-02-2010, 15:11   #15
suarez4152
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Tralascio le prime e rispondo a questa.
Immagino che le cose siano cambiate da allora, ma quando inziai, mi ritrovai in una grande aula di circa 200 persone, per la prima lezione di Analisi I.
Su 200 persone c'erano 4 ragazze.
Una tanto larga da doversi sedere su 2 sedie. (Peraltro dopo i primi periodi ha anche lasciato)

C'erano ragazze davvero carine nei corsi di architettura (Il politecnico di Torino ha sia le ingegnerie che architettura). Ovviamente lo sapevano, e quando passavano dalle nostre parti si tiravano talmente tanto che sembrava di essere alle sfilate, ma sembravano le milanesi davanti ai siciliani stile film di Giannini.
In piu' non mi sono giunte voci di relazioni tra le due razze diverse. Troppo diverse, incompatibilita' genetica.

Ah, comunque se la spinta sono i soldi e le ragazze, mi sa che ti stai dando gli obiettivi sbagliati, e forse e' meglio che ti iscrivi ad una scuola che insegni a diventare tronisti.
voglio essere un programmatore,bravo bello,avere soldi e ragazze ecco tutto!!x attirare attiro raga ,mo serve il resto
Old 19-02-2010, 15:12   #16
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
so dove vivo tranquillo,infatti i miei erano solo sogni,ispirazioni,mete,che cmq difficili da raggiungere....x la figa che vuol dire giri giusti?

Hai mai pensato di valutare come alternativa Scienze della Comunicazione?
Old 19-02-2010, 15:14   #17
valentino82
Senior Member

L'Avatar di valentino82

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi

Hai mai pensato di valutare come alternativa Scienze della Comunicazione?
Old 19-02-2010, 15:15   #18
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
x la figa che vuol dire giri giusti?
questi
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:24   #19
ddl
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
prova scienze dell'educazione

mi ricordo che a suo tempo mi si diceva che a milano alla cattolica su 600 iscritti vi erano solo 7 ragazzi.

questo per quanto riguarda la topa.

Per quanto riguardo il soldo: mah.....può anche essere che tu ci arrivi ai fantomatici 3k euro al mese....provaci...poi ci saprai dire..

PS: Ma davvero credi che sia cosi facile arrivare a 3000 euro netti al mese magari su 14 mensalità... ma ti rendi conto di quanti soldi sono? sono un lordo di 85000 euro all'anno....vedi tu.

Quote:
voglio essere un programmatore,bravo bello,avere soldi e ragazze ecco tutto!!x attirare attiro raga ,mo serve il resto
ddl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:26   #20
Testazza1975
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Vuol dire compagnie che frequentano locali di un certo tipo (nei quali se non conosci non entri) e che hanno diponibilità economiche di un certo tipo e amicizie di un certo tipo...
Scusa, ma di dove sei?
Testazza1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP