|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
connessione WD TV live HD con NAS WD sharespace
Salve a tutti,
scusate sono nuovo del forum. Ho un problema con il mio WD TV live HD. Quando cerco di accedere ai contenuti del NAS WD sharespace tramite la funzione "connessioni di rete" mi compare il messaggio "non vi è alcun supporto nella cartella corrente". Il WD Tv live è in rete wired, così come il NAS, tramite un router USR 5461 collegato a sua volta con l'hug di fastweb. Allo stesso router è collegato un pc con sistema operativo xp. Il WD tv live e il NAS non sono collegati tramite Usb. Il NAS è configurato con IP statico non come client. Dal pc, una volta inserita la password, vedo tranquillamente i contenuti del NAS, che quindi risultano condivisi. Il WD tv live d'altro canto non mi richiede l'inserimento di nessuna password. Il firmware di entrambi è aggiornato all'ultima versione disponibile. Nelle impostazioni del firewall del router ho forwardato le porte del pc per iTunes (tcp 3689) e, tanto per provare, anche quelle del NAS, senza alcun risultato utile. C'è qualcuno che ha un consiglio su come risolvere il problema? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#1902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
mi sono anche accorto che da qualche giorno ci mette un sacco di tempo a riconoscere l'hard disk. prima era istantaneo. come mai? non ho aggiornato il firm nè cambiato impostazioni. l'unica novità è stata che l'ho connesso col cavo lan, ma anche a cavo staccato succede.
boh! |
|
|
|
|
|
#1903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Scusate, ma non vorrei ripetere cose già dette in questo topic ma anche io come molti non riesco a capire come far funzionare Tvixie.
Mi sembra di aver capito, dopo innumerevoli letture, che senza firmware custom non si riescono a visualizzare le schede dei film. Quello che ho letto è che qualcuno ci sta lavorando (un "vecchio" post nel forum di tvixie datato 12/2009). Quindi per adesso mi devo accontentare delle sole miniature no? Per questo vi chiedo: come si possono modificare i metadata dei file mkv, avi, mp4 direttamente per contenere anche la miniatura (un pò come fa iTunes con le copertine degli album) su Mac OSX?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#1904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il .24 ha solo implementazioni (limitazioni direi) per youtube.. cmq lo puoi prelevare da qui: http://www.megaupload.com/?d=K1OUVA6P |
|
|
|
|
|
|
#1905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io ho il fw 1.01.24, ethernet, hdmi e uscita ottica collegate. Comunque, sto provando disabilitando il catalogo multimediale, tu lo hai abilitato?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
|
#1906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Ciao a tutti, sto pensando di prendere questo oggettino, ma non ho ben capito cosa si può fare con il firmware moddato... mi pare di aver letto che si possono installare un sacco di programmi linux, ma che tipo di programmi sono? Ad esempio c'è un browser web?
Mi riferisco a questo: http://wiki.wdtv.org/doku.php?id=wdtv_firmware_hacks
|
|
|
#1907 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Arrivato oggi il Live..faccio subito la prima prova...gli ho attaccato l'hd esterno e scopro che non mi vede gli xvid..
non riesco a trovare messaggi a riguardo..anzi sembra che nessuno abbia qs problema... il firmware e' 1.01.11 grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#1908 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-02-2010 alle 23:35. |
||
|
|
|
|
|
#1909 |
|
Junior Member
|
infatti...
tipo file XVID cosi' molti altri.. esiste un programmino per verifcare se giusto? Ultima modifica di hectors : 19-02-2010 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#1911 |
|
Junior Member
|
ah..
non sapevo.. cancello messaggio allora.. ma in che senso cmq era sbagliato? scusa ma non sono molto pratico |
|
|
|
|
|
#1912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in sostanza le estensioni dei file sono una cosa (avi, mkv, ecc), quello che c'è dentro è altra cosa (xvid, divx, x264, ecc) e il wd tv live legge file con determinate estensioni, credo sia scritto sul manuale http://www.wdc.com/WDProducts/Librar...779-705035.pdf pag 163
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-02-2010 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#1913 |
|
Junior Member
|
grazie..approfondiro'
molto gentile ciao |
|
|
|
|
|
#1914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Evito di accendere il PC se ad esempio voglio solo vedere che tempo farà il giorno dopo
|
|
|
#1915 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Tanto per notizia:
da "Mediamondo" c'e' in offerta il WDTV Live + HD 500GB MyPassport Essential da 2,5 pollici a 199 euro il prezzo non mi sembra affatto male. Quasi quasi ne compro un'altro per la cucina |
|
|
|
|
|
#1916 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
Scusate se mi intrometto per fare una domanda stupida, ma non riesco a trovare facilmente nè su questo thread nè su google questa informazione.
Se io ho un cavo HDMI collegato dal live alla TV, non riesco a veicolare il flusso audio sullo stereo della TV? Cambiando un po' settaggi sia sullo scatolotto che sulla TV non riesco a sentire l'audio con questo collegamento, per il video tutto ok. Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#1917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti,
circa un mese fa ho postato nel thread "non Live" senza ricevere risposta, sono curioso di sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontare il modello Live con il modello senza porta ETH(con firmware moddato e adattatore USB-ETH), ecco la domanda fatta nell'altro thread: "molti utenti in questo thread hanno installato un firmware moddato e tramite adattatore USB/ETH hanno messo in rete il loro WD TV(ver. 1). Utilizzando l'NFS tutto va liscio come l'olio. Anch'io utilizzo questo sistema da diversi mesi senza riscontrare problemi il modello Live come si comporta in rete? E' performante come il nostro WD TV con adattatore USB/ETH(1080p da HD)? Sarebbe carino vedere i filmati YouTube tramite un dispositivo WD, ma il gioco vale la candela passare al modello Live?" grazie
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
@ skryabin:
mi ricordo che avevi avuto problemi con gli mkv con audio aac. Ti è capitato su tutti i file che hai provato???
|
|
|
#1919 |
|
Senior Member
|
si, mkv con aac del tipo 5.1, e tra questi non sono nemmeno tutti a dare problemi, alcuni mkv con aac 5.1 infatti non danno alcun problema. Si risolve convertendo in un pochi minuti l'audio aac 5.1 in ac3, con audioconverter non stai nemmeno a impazziare a demuxare/remuxare il tutto.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-02-2010 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#1920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
E non importa davvero demuxare e remuxare??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.