Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 15:24   #1821
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Vorrei sapere se i filmati da internet o youtube con il WD TV LIVE si possono vedere "direttamente e senza scatti" nel senso che io clicco sul filmato e istantaneamente comincio a vederlo oppure c' è bisogno di scaricarli o registrarli prima di vederli.

Grazie per le risposte
esatto clicchi sul filmato e lui parte subito
Old 13-02-2010, 15:42   #1822
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
a patto che la connessione internet di casa ce la faccia, che non è scontato di questi giorni
in parole povere li vedrai esattamente come li riesci a vedere adesso sul pc
Old 13-02-2010, 16:39   #1823
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta,
ma i filmati visti "direttamente" da internet o youtube si vedono senza scatti ?

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a patto che la connessione internet di casa ce la faccia, che non è scontato di questi giorni
in parole povere li vedrai esattamente come li riesci a vedere adesso sul pc
Grazie mille per la risposta..... la questione riguardante il pc è un pò controversa e ti sarei grato se mi illuminassi.

Secondo un utente di un' altro thread i pc che ce la fanno a visualizzare i filmati direttamente da internet o youtube "senza scatti" variano a seconda del tipo di filmato e del tipo di processore:

Per filmati 360p e 480p sarebbe sufficente un pc con atom single core
Per filmati a 720p sarebbe sufficente un pc con atom dual core
Per filmati a 1080p ci vuole un processore dual core molto potente con frequenza di almeno 3.0 Ghz se il filmato è visto a tutto schermo.

Il WD TV live come si colloca in questa tabella che ho riportato qui sopra ? Quale tipo di filmati riesce a visualizzare "direttamente" da internet o youtube "senza scatti" ? 360p 480p 720p 1080p ?

Grazie in anticipo per la risposta a te ed anche ad altri esperti che possono togliermi i dubbi.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:47   #1824
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie mille per la risposta..... la questione riguardante il pc è un pò controversa e ti sarei grato se mi illuminassi.

Secondo un utente di un' altro thread i pc che ce la fanno a visualizzare i filmati direttamente da internet o youtube "senza scatti" variano a seconda del tipo di filmato e del tipo di processore:

Per filmati 360p e 480p sarebbe sufficente un pc con atom single core
Per filmati a 720p sarebbe sufficente un pc con atom dual core
Per filmati a 1080p ci vuole un processore dual core molto potente con frequenza di almeno 3.0 Ghz se il filmato è visto a tutto schermo.

Il WD TV live come si colloca in questa tabella che ho riportato qui sopra ? Quale tipo di filmati riesce a visualizzare "direttamente" da internet o youtube "senza scatti" ? 360p 480p 720p 1080p ?

Grazie in anticipo per la risposta a te ed anche ad altri esperti che possono togliermi i dubbi.
intendo come velocità di buffering, non come pesantezza del video, quindi mi riferisco solo a questioni di banda internet ma anche di lan (soprattutto se lo colleghi in wifi); solo questi elementi possono fare da tappo nella riproduzione di filmati da youtube

Per quanto riguarda la pesantezza dei video puoi dare in pasto al wd tv live anche roba che i pc di fascia alta non riescono a leggere e lui se li magna in un boccone :P
in quella tabella sta quindi oltre, fa categoria a se
ha hardware dedicato esclusivamente alla decodifica di stream multimediali, non è come un pc che si deve "adattare"

Ultima modifica di skryabin : 13-02-2010 alle 16:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:59   #1825
Toast79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi un consiglio definitivo, partendo dal presupposto che definirmi ignorante in materia è un eufemismo.
Vorrei acquistare il WD TV Live Media Player, essenzialmente per vedere filmati ad alta definizione (file mkv?) sul tv di casa (un fullhd 32"). Chi lo sta utilizzando, ne consiglia l'acquisto? Funziona senza problemi?
Al Med**-**rld ora è in promozione a 199 euro in abbinamento ad un hd "wd my passport" da 500 gb (anche 24 rate da 8 euro), secondo voi è un affare?

Grazie e scusate se sono tornato su argomenti già trattati più volte, ma non ho ancora letto tutte le pagine della discussione
Toast79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:28   #1826
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Riporto un post dal forum AV sperando si trovi la soluzione.

FERMI TUTTI !!!!!
NON AGGIORNATE !
Per la prima volta da quando possiedo questo fantastico oggetto è capitato che volendo vedere un video e precisamente QUESTO
http://www.youtube.com/watch?v=7oDltuYFqtE
mi ritornasse un messaggio del tipo: video coperto da diritti d'autore non visualizzabile su TV. Se il video lo vedo attraverso il PC lo visualizzo senza problemi.
Ora:
come ca**olina ha fatto a capire che lo stò visualizzando su un media-PLAYER??? Presumo sia una diavoleria contenuta nell'ultimo firmware!
Qualcuno che non ha ancora aggiornato provi a visualizzare il video musicale sopra, giusto per fugare ogni dubbio.
Spero sia un allarme falso.
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:44   #1827
tirannosaurorex
Senior Member

Le verità nascoste e che mi hanno nascosto: il WD TV live

Quote:
Per quanto riguarda la pesantezza dei video puoi dare in pasto al wd tv live anche roba che i pc di fascia alta non riescono a leggere e lui se li magna in un boccone :P
in quella tabella sta quindi oltre, fa categoria a se
ha hardware dedicato esclusivamente alla decodifica di stream multimediali, non è come un pc che si deve "adattare"
Ti ringrazio immensamente per questa notizia che mi hai dato e che nessun' altro mi aveva dato fino ad oggi nonostante avessi chiesto più volte in un' altro thread per 6 mesi dove mi hanno solo confuso le idee e mi hanno anche preso in giro.

Questo WD TV live domani mi metto alla ricerca per comprarlo, anzi se hai da darmi in mp un indirizzo per comprarlo online te ne sarei grato.

Forse però dovrei comprarmi anche un pc nuovo "dico forse" perchè non so se mi serve.

Vorrei sapere se il WD TV live si può interfacciare con un pc nel senso che io navigo con il pc e poi quando ho voglia di visualizzare un filmato in internet o su youtube e ci clicco sopra interviene automaticamente il WD TV live e me lo fa vedere bene e meglio di come me lo farebbe vedere qualsiasi pc.

Oppure se al WD TV live ci si può collegare un mouse o una tastiera per la navigazione in internet.

Oppure se il WD TV live può essere addirittura usato come un pc e in questo caso sarebbe il massimo del massimo perchè non mi compro più neanche il pc.

Old 13-02-2010, 17:58   #1828
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Succede anche a me, non posso visualizarlo sul TV di casa. Ultimo firmware, adesso provo a cambiare preferenza nella selezione del paese.

Edit: cambiato in wordwide ma nulla sempre accesso negato. Mi dice che, chi ha postato il video, non vuole che si possa visualizzare sui dispositivi tipo il WD. Bho!? Uso il trucco del "3"

Ciao
succede anche a me, aggiornato qualche gg fa, su alcuni video compare la dicitura che non ci sono permessi/diritti per visualizzarli su dispositivi TV.

penso che youtube voglia più soldi da wd

che è il trucco del 3?
Old 13-02-2010, 18:00   #1829
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Ergo assemblati un mediacenter
Ciao
Grazie per la risposta,

ma un mediacenter i filmati da internet o youtube me li fa vedere "direttamente" bene e "senza scatti" come il WD TV live ? Oppure per vederli devo prima scaricarli ?

Un mediacenter che cosa è ? Un pc ?

Scusa ma io sono proprio ignorante !

Old 13-02-2010, 18:00   #1830
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ti ringrazio immensamente per questa notizia che mi hai dato e che nessun' altro mi aveva dato fino ad oggi nonostante avessi chiesto più volte in un' altro thread per 6 mesi dove mi hanno solo confuso le idee e mi hanno anche preso in giro.

Questo WD TV live domani mi metto alla ricerca per comprarlo, anzi se hai da darmi in mp un indirizzo per comprarlo online te ne sarei grato.

Forse però dovrei comprarmi anche un pc nuovo "dico forse" perchè non so se mi serve.

Vorrei sapere se il WD TV live si può interfacciare con un pc nel senso che io navigo con il pc e poi quando ho voglia di visualizzare un filmato in internet o su youtube e ci clicco sopra interviene automaticamente il WD TV live e me lo fa vedere bene e meglio di come me lo farebbe vedere qualsiasi pc.

Oppure se al WD TV live ci si può collegare un mouse o una tastiera per la navigazione in internet.

Oppure se il WD TV live può essere addirittura usato come un pc e in questo caso sarebbe il massimo del massimo perchè non mi compro più neanche il pc.

il wd tv live è solo un lettore di file multimediali...non ci puoi navigare o fare altre cose fattibili coi normali pc, non è nemmeno possibile collegarci mouse e tastiera figuriamoci installarci un browser, impossibile, ergo segui il consiglio di prima.

Se vuoi essere certo di visualizzare tutti i video in alta definizione su un mediacenter (che è un pc a tutti gli effetti solo espressamente concepito per essere collegato al televisore) devi prima di tutto non risparmiare sulla cpu, poi nemmeno sulla vga e configurarlo in modo da fare la decodifica combinata cpu/gpu per i file più impegnativi, altrimenti arrancherà che è una bellezza.

Alternativa fatti un pc normale meno pompato e prendi anche il wd tv live, ma quest'ultimo lo usi solo come "LETTORE MULTIMEDIALE", scordati assolutamente di usarlo come pc.

Ultima modifica di skryabin : 13-02-2010 alle 18:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:13   #1831
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Succede anche a me, ...
Mi dice che, chi ha postato il video, non vuole che si possa visualizzare sui dispositivi tipo il WD. Bho!? Uso il trucco del "3"
Se confermate che il problema è figlio dell'ultimo FIRMWARE,
organizziamoci per il DOWNGRADE!
Dove si può recuperare la penultima versione???
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:20   #1832
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da titovalma Guarda i messaggi
Se confermate che il problema è figlio dell'ultimo FIRMWARE,
organizziamoci per il DOWNGRADE!
Dove si può recuperare la penultima versione???
veramente anche con la versione precedente avevo notato che alcuni video non andavano...ma diceva solamente che il video "non era in quel momento disponibile", anche se stranamente lo stesso video era sempre non disponibile ogni volta che controllavo.
Old 13-02-2010, 18:45   #1833
Toast79
Junior Member

Scusate l'insistenza, nessuno mi può rispondere?

Grazie.
Toast79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:57   #1834
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Toast79 Guarda i messaggi
Scusate l'insistenza, nessuno mi può rispondere?

Grazie.
per i prezzi esiste trovaprezzi.it , il concetto di affare è relativo...guarda quanto costano gli oggetti in questione, mettici le spese di spedizione e vedi se ti conviene.
Fai attenzione che sia il wd tv live, perchè di wd tv ne esistono tanti e con prezzi differenti
Old 13-02-2010, 19:01   #1835
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Toast79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi un consiglio definitivo, partendo dal presupposto che definirmi ignorante in materia è un eufemismo.
Vorrei acquistare il WD TV Live Media Player, essenzialmente per vedere filmati ad alta definizione (file mkv?) sul tv di casa (un fullhd 32"). Chi lo sta utilizzando, ne consiglia l'acquisto? Funziona senza problemi?
Al Med**-**rld ora è in promozione a 199 euro in abbinamento ad un hd "wd my passport" da 500 gb (anche 24 rate da 8 euro), secondo voi è un affare?

Grazie e scusate se sono tornato su argomenti già trattati più volte, ma non ho ancora letto tutte le pagine della discussione

se è un affare dipende. con la stessa somma o poco meno puoi prendere il wd tv live + un hd wd elements da 1000GB, ma non è autoalimentato. se ti fa comodo un hd che non richiede di essere collegato alla presa elettrica sì, se non ti frega niente conviene puntare sulla capienza no?

funziona bene, pare che con firmware modificati possa diventare un server torrent/emule per scaricare a pc spento (se è connesso ad un router ovviamente).

la pecca principale, che è facilmente risolvibile se la WD si degnasse di fare un firmware più completo, è che non vede i menu delle iso dvd. puoi solo avviare i files .vob questo non è un problema di solito, ma è sicuramente una scocciatura se ti piace guardare gli extra.

io l'ho preso e ne sono soddisfatto, poi visto che "le tiravano in testa" (cit.) ho preso una ps3 slim per i bluray, spesa totale 400 euro..facciamo 320 perchè l'hard disk fa sempre comodo..

e sto pensando di dar via tutto e prendere un lettore bluray che supporta tutti gli .mkv tipo l' LG BD350 che si trova a 100 euro. mi ritroverei 200 euro in tasca e avrei le stesse funzioni, e credo anche la stessa qualità, tanto non ho home teather 5.1, ho un "misero" plasma hdready.

se non ti interessano i bluray forse il WD è più comodo, ma senza prenderci in giro gli mkv in italiano scarseggiano di fonti..faccio prima ad andare al blockbuster a noleggiare i BR.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:11   #1836
La65Retro
Junior Member

Ciao
Dopo aver aggiornato con l'ultimo firmware, i video di Youtube hd me li fa vedere in low quality.
Il firmware è il 1.01.24
La65Retro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:19   #1837
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
a me esce sempre fuori nuovo firm trovato 1.01.17

non posso mettere il b-rad nell'hard disk usb e installarlo da lì ? ho solo una penna usb da 16gb formattata in ntfs..
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:19   #1838
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da La65Retro Guarda i messaggi
Ciao
Dopo aver aggiornato con l'ultimo firmware, i video di Youtube hd me li fa vedere in low quality.
Il firmware è il 1.01.24
hai provato a togliere e rimettere la spina?
Old 13-02-2010, 19:27   #1839
La65Retro
Junior Member

....
Old 13-02-2010, 19:29   #1840
La65Retro
Junior Member

Quote:
hai provato a togliere e rimettere la spina?
Le ho provate tutte, l'unica sarebbe fare un Downgrade ma non ho la minima idea di come si possa fare.
Con il firmware "vecchio" funzionava benissimo tutto.
Aspetterò un nuovo Firmware.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian