Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2010, 17:13   #20181
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
spero non sia stato postato. su facebook nei commenti al post di nvidia su metro 2033 james hope chiede

Any rumors regarding the Fermi release date? PLEASE???

e NVIDIA risponde

@James Hope: Q1! Q1 Did I say Q1?
15 ore fa · Segnala
wijjyu è offline  
Old 18-02-2010, 17:13   #20182
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
e neppure fidarsi di siti che davano fermi in uscita a novembre ( )......
Fermi, GT300 to launch in late November

Semiaccurate non è il diavolo, anzi è molto (ma molto) più affidabile di parecchi altri. P.e. questo è quello che scriveva il 29 luglio Semiaccurate riferendosi al lancio di fermi:

Una domanda: quale dei due è stato più preciso?
Fudzilla che il 29 ottobre ipotizzava un lancio nel tardo novembre o Semiaccurate che il 29 luglio riteneva plausibile un lancio nel tardo febbraio?
e ridaje...fudzilla non è meglio di semiaccurate... non parlavo solo di quello, mi riferivo soprattutto all'ultimo articolo di semiaccurate che parla di fermi come di un disastro e consiglia ad nvidia di cambiare progetto oltretutto sbagliando i calcoli di percentuale tsmc..cioè dicendo che ne buttano 494 per produrne 6 o qualcosa di simile...
mentre nvidia dichiara che ha collaborato per metro 2033....
betha è offline  
Old 18-02-2010, 17:19   #20183
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
spero non sia stato postato. su facebook nei commenti al post di nvidia su metro 2033 james hope chiede

Any rumors regarding the Fermi release date? PLEASE???

e NVIDIA risponde

@James Hope: Q1! Q1 Did I say Q1?
15 ore fa · Segnala
q1 fiscale o q1 solare?
Old 18-02-2010, 17:28   #20184
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
e ridaje...fudzilla non è meglio di semiaccurate... non parlavo solo di quello, mi riferivo soprattutto all'ultimo articolo di semiaccurate che parla di fermi come di un disastro e consiglia ad nvidia di cambiare progetto oltretutto sbagliando i calcoli di percentuale tsmc..cioè dicendo che ne buttano 494 per produrne 6 o qualcosa di simile...
Io come sempre spero che non sia vero, ma ricordo il suo articolo di luglio 2009...
Old 18-02-2010, 17:31   #20185
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
non necessariamente l'uscita di metro33 è legata al fatto della collaborazione di nvidia e le dx11, ma piuttosto è plausibile per applicare al meglio la fisica con le nvidia e sfruttare le dx11 con le ati.

Tu come lo reputi un ritardo di circa 6 mesi sulla rivale? sicuramente non una cosa positiva.
gianni1879 è offline  
Old 18-02-2010, 17:48   #20186
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
non necessariamente l'uscita di metro33 è legata al fatto della collaborazione di nvidia e le dx11, ma piuttosto è plausibile per applicare al meglio la fisica con le nvidia e sfruttare le dx11 con le ati.
non lo so, troppa insistenza sulle dx11, dal momento in cui di vga dx11 ci sono solo le Ati...poi tutto è possbile a questo mondo, ma se fossi stata Nvidia senza vga dx11 non avrei sbandierato questa sponsorizzazione (che per capirci è identica a quella di AMd con Dirt2)

vediamo, magari ci sarà un paper-launch, ma qualcosa si potrebbe vedere
Old 18-02-2010, 17:51   #20187
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi

Tu come lo reputi un ritardo di circa 6 mesi sulla rivale? sicuramente non una cosa positiva.
no ma credo bisogna anche leggerlo diversamente; mi spiego ati è arrivata al top della sua tecnologia creata con r600 ed ora ne stà godendo giustamente i frutti; nvidia stà progettando una nuova architettura quindi la possibilità di avere problemi sono alte visto anche la complessità di fermi.
il ritardo attuale sarà compensato dalle prestazioni delle nuove gpu.
bisogna considerare inoltre che attualmente non ci sono giochi dx 11 quindi anche il comportamento della serie 5xxx resta un incognita...
vero non necessariamente metro2033 è stato progettato con fermi ma resta comunque la soluzione + plausibile se si leggono le dichiarazioni nvidia.
potrei anche sbagliarmi e le mie sono solo supposizioni come del resto tutte le news a sostegno o contro il progetto nvidia;
di una cosa sono convinto, se realmente nvidia stà bluffando su fermi non credo dovremo aspettare molto per vederlo..prima o poi le vga deve pur presentarle
betha è offline  
Old 18-02-2010, 17:55   #20188
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
e METRO 2033 sarà il titolo che metterà in risalto la tessellazione con Fermi dimostrandone le sue reali potenzialità (NVIDIA l'ha studiata bene per lanciare Fermi).E' proprio il biglietto d'ingresso di Fermi nelle Directx11 questo gioco che ricordiamo esce il 19 marzo quindi intorno a metà mese dovrebbe essere lanciato Fermi.
al di là del gioco in sè, è l'aspetto che valuto più di ogni altro a questo giro...
Old 18-02-2010, 17:58   #20189
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non lo so, troppa insistenza sulle dx11, dal momento in cui di vga dx11 ci sono solo le Ati...poi tutto è possbile a questo mondo, ma se fossi stata Nvidia senza vga dx11 non avrei sbandierato questa sponsorizzazione (che per capirci è identica a quella di AMd con Dirt2)

vediamo, magari ci sarà un paper-launch, ma qualcosa si potrebbe vedere
Sono d'accordo. Qualcosa secondo me ci sarà...non dimentichiamo che l'uscita di Metro 2033 era inizialmente prevista nel Q2/10.
Inoltre in quel periodo finisce anche NVIDIA History of Gaming Challenge (siamo alla 3° settimana e in tutto sono 7) che è stata creata apposta per ingannare l'attesa di Fermi:
Quote:
Excitement over GTX 480 and GTX 470, our upcoming next-gen GPUs, has been building over the past couple of months as eager gamers and hardware enthusiasts get ready to read initial reviews and see early benchmarks of the cards. Here at NVIDIA, we know that the next generation GeForce graphics cards will mark a milestone in the history of gaming. So we’ve decided to celebrate that with a look back at some of the biggest gaming evolutions through our History of Gaming Challenge.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 18-02-2010 alle 18:05.
mister-x è offline  
Old 18-02-2010, 18:02   #20190
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Ma non sta nè in cielo nè in terra che nVidia possa voler scontare le GX4xx - che probabilmente dovrà vendere sottocosto comunque - per far volumi.
(far volumi di perdita??)

Invece produrne poche a prezzo alto torna meglio.

Anche perché, essendo nVidia ed essendo GTX, se costano poco non se le compra nemmeno Nemesis. Devono costare tanto se nVidia vuole venderle. Spesso è il prezzo che fa il valore.
il tuo discorso non tiene in conto che molto spesso vendere in perdita per mantenere quote di mercato è quasi come guadagnare, se si parla di breve periodo; insomma non è tragico, ancor più se hai una situazione economico-finanziaria ancora solida.

non so come vanno queste schede, ma verosimilmente costano più di rv870 per essere prodotte. Ipotizzando che le schede non vadano in maniera tale da giustificare un forte scostamento di prezzi -in alto- dalla concorrenza, credo che vendere per coprire i costi o addirittura in perdita -purchè ribadisco nel breve periodo- sia un'opzione che un'azienda come Nvidia (ancora in salute http://www.hwupgrade.it/news/busines....html#commenti ) si possa permettere.

Il fatto che il prezzo fà valore non è convincente per nulla, secondo me.
Old 18-02-2010, 18:10   #20191
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Qualcosa secondo me ci sarà...non dimentichiamo che l'uscita di Metro 2033 era inizialmente prevista nel Q2/10.
Inoltre in quel periodo finisce anche NVIDIA History of Gaming Challenge (siamo alla 3° settimana e in tutto sono 7) che è stata creata apposta per ingannare l'attesa di Fermi:
bè allora....ma è un evento ufficiale?
Old 18-02-2010, 18:12   #20192
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
il tuo discorso non tiene in conto che molto spesso vendere in perdita per mantenere quote di mercato è quasi come guadagnare, se si parla di breve periodo; insomma non è tragico, ancor più se hai una situazione economico-finanziaria ancora solida.

non so come vanno queste schede, ma verosimilmente costano più di rv870 per essere prodotte. Ipotizzando che le schede non vadano in maniera tale da giustificare un forte scostamento di prezzi -in alto- dalla concorrenza, credo che vendere per coprire i costi o addirittura in perdita -purchè ribadisco nel breve periodo- sia un'opzione che un'azienda come Nvidia (ancora in salute http://www.hwupgrade.it/news/busines....html#commenti ) si possa permettere.

concordo, in effetti 8800gtx docet
betha è offline  
Old 18-02-2010, 18:16   #20193
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
concordo, in effetti 8800gtx docet
onore alla Gloriosa

all'epoca dovetti sorbirmi gli anatemi del "sei pazzo a spendere 600 euro per una vga", e a prescindere dell'ovvia considerazione che se uno spende i soldi suoi non deve dar conto ad altri, e dall'altra che fino a quel momento tutte le top (Nvidia e Ati) costavano tanto, alla fine quel prezzo era giustificato dalle prestazioni e dal contenuto tecnologico, ancora oggi a più di tre anni quella vga dice ancora la sua
cmq è un'altra storia
Old 18-02-2010, 18:18   #20194
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Quote:
bè allora....ma è un evento ufficiale?
http://blogs.nvidia.com/ntersect/201...challenge.html
...può anche benissimo non significare nulla però finisce proprio in quel periodo.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline  
Old 18-02-2010, 18:20   #20195
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
http://blogs.nvidia.com/ntersect/201...challenge.html
...può anche benissimo non significare nulla però finisce proprio in quel periodo.
insomma....è un evento ufficiale non credo proprio che non voglia significare nulla...direi anzi che è quasi una notiziona
Old 18-02-2010, 18:24   #20196
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Bah, la quota di mercato delle schede di fascia alta è irrilevante secondo me. W per far pubblicità: basta che siano recensite, non devono neanche essere vendute.

Quote:
Questo mica lo dico io, me lo spiegò un mio amico economista spiegandomi perché Lapo Elkan poteva vendere degli occhiali da migliaia di euro. E' una regola assolutamente basilare.

Non so se si applica anche alle schede video, ma un altro mio amico, non economista, di solito compra la più costosa mettendole in ordine di prezzo sui listini.

L'ultima volta, con la serie 4xxx e la GTX2xx già uscita, stava per comprare una 9800GX2 a prezzo pieno. Suppongo che sia con questo meccanismo che nVidia sta provando a svuotare i magazzini dalle rimanenti GTX2xx.
Mercuri0 è offline  
Old 18-02-2010, 18:26   #20197
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Quote:
insomma....è un evento ufficiale non credo proprio che non voglia significare nulla...direi anzi che è quasi una notiziona
Speriamo ormai manca poco
mister-x è offline  
Old 18-02-2010, 18:29   #20198
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Bah, la quota di mercato delle schede di fascia alta è irrilevante secondo me. W per far pubblicità: basta che siano recensite, non devono neanche essere vendute.
le vga di fascia alta fanno meno numeri ma -in teoria- più margini, quindi dipende da cosa intendi per "irrilevante". Ad ogni modo se hai solo 2 prodotti per cercare di mantenere quote, meglio venderli, anche perdendoci (purchè, insisto, nel breve periodo sennò va da sè che è un disastro).

Quote:
Questo mica lo dico io, me lo spiegò un mio amico economista spiegandomi perché Lapo Elkan poteva vendere degli occhiali da migliaia di euro. E' una regola assolutamente basilare.

Non so se si applica anche alle schede video, ma un altro mio amico, non economista, di solito compra la più costosa mettendole in ordine di prezzo sui listini.

L'ultima volta, con la serie 4xxx e la GTX2xx già uscita, stava per comprare una 9800GX2. Suppongo che sia con questo meccanismo che nVidia sta provando a svuotare i magazzini dalle rimanenti GTX2xx.
abbi pazienza ma consiglia il tuo amico : queste schede cmq sono destinate ad un'utenza entusiasth che mediamente è informata

prova a vendere una Bravo ad un ferrarista (in questo caso a chiunque in realtà ) ...allo stesso prezzo di una Ferrari

Quote:
Speriamo ormai manca poco
già... a questo punto sono curiosissimo in merito a queste vga

Ultima modifica di appleroof : 18-02-2010 alle 18:32.
appleroof è offline  
Old 18-02-2010, 18:44   #20199
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Piccolo Ot (se mi consentite) sul prezzo non fa valore.
Lavoro per un negozio dove il principale ha una certa età e una volta discutendo su questa tematica mi raccontò che tempo fa quando si vendeva il caffè sfuso(e non nei pacchetti come ora) in negozio ne aveva di 2 qualità esposti uno veniva 200 lire e l'altro 100, un giorno avendo terminato quello da 200 travasò(cosa non molto onesta ma lasciamo stare) quello da 100 dove teneva quello da 200.. be tutti continuavano ad acquistare quello da 200 e non c'è stato nemmeno un cliente che sia tornato indietro a dirgli che era inferiore..
Blackcat73 è offline  
Old 18-02-2010, 18:46   #20200
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
ma questa "notizia di oggi" ..ARE YOU READY? da parte di nvidia...
a cosa si riverisce??? se è riferita al CES mancano ancora 2 settimane..

Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Piccolo Ot (se mi consentite) sul prezzo non fa valore.
Lavoro per un negozio dove il principale ha una certa età e una volta discutendo su questa tematica mi raccontò che tempo fa quando si vendeva il caffè sfuso(e non nei pacchetti come ora) in negozio ne aveva di 2 qualità esposti uno veniva 200 lire e l'altro 100, un giorno avendo terminato quello da 200 travasò(cosa non molto onesta ma lasciamo stare) quello da 100 dove teneva quello da 200.. be tutti continuavano ad acquistare quello da 200 e non c'è stato nemmeno un cliente che sia tornato indietro a dirgli che era inferiore..
eheheh....un conto è il caffe, un contro è una scheda video di cui conosci il framerate che fa
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II

Ultima modifica di Greifi Grishnackh : 18-02-2010 alle 19:31.
Greifi Grishnackh è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian