Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 20:24   #2481
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Del Piero è un bel furbetto c'è poco da fare
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:33   #2482
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da El Matador 79 Guarda i messaggi
Vallo a dire a Ballardini...
I problemi di Ballardini erano tre:

Ledesma non giocava, i giocatori fuori ruolo e i molti infortuni... forse, e dico forse, con tutti disponibili (quindi anche Ledesma), avrebbe potuto fare meglio. Ciò non toglie che era un'ameba in panchina, non si alzava mai, non incitava i giocatori, non si capiva come volesse far giocare la squadra e la confusione che aveva in testa, l'ha poi trasportata anche nella testa die giocatori.

E se Ledesma, appena arrivato Reja, è sceso in campo (e Ballardini l'ultima partita l'ha fatta a mercato finito...), vuol dire che Lotito tanto fermo sulla sua posizione non era. Poi mi sembra un allenatore vero... al di là del modulo, che ci arriverebbe anche un ragazzino a capire che con quei giocatori devi fare il 3-5-2, ma è uno che sta a bordo campo e urla ai giocatori... bellissimo quando Kolarov aveva la palla e lui a urlargli "puntalo, puntalo" talmente forte che si è sentito in tv...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:46   #2483
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Ahahahaha questa e' bella...ma credo che sara' molto difficile che capiti una cosa del genere
Evidentemente la tua spavalderia (generalmente immotivata ma ormai proverbiale per il romanista medio) annebbia i tuoi ricordi e obnubila la tua capacità critica.
I derby, su entrambi i fronti, hanno spesso regalato soprese e non di rado i favoriti ne sono usciti con le ossa rotte (naturalmente il mio augurio è che la cosa possa ripetersi anche nel prossimo incontro).
Inoltre negli ultimi anni, nonostante la vostra superiorità (parole vostre), mi sembra che qualche dispiacere ve lo abbiamo arrecato, o sbaglio?
Infine state attenti che la dea bendata potrebbe voltarvi le spalle quando meno ve lo aspettate.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:50   #2484
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Ledesma non giocava, i giocatori fuori ruolo e i molti infortuni... forse, e dico forse, con tutti disponibili (quindi anche Ledesma), avrebbe potuto fare meglio. Ciò non toglie che era un'ameba in panchina, non si alzava mai, non incitava i giocatori, non si capiva come volesse far giocare la squadra e la confusione che aveva in testa, l'ha poi trasportata anche nella testa die giocatori.

E se Ledesma, appena arrivato Reja, è sceso in campo (e Ballardini l'ultima partita l'ha fatta a mercato finito...), vuol dire che Lotito tanto fermo sulla sua posizione non era. Poi mi sembra un allenatore vero... al di là del modulo, che ci arriverebbe anche un ragazzino a capire che con quei giocatori devi fare il 3-5-2, ma è uno che sta a bordo campo e urla ai giocatori... bellissimo quando Kolarov aveva la palla e lui a urlargli "puntalo, puntalo" talmente forte che si è sentito in tv...
*
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:23   #2485
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

I problemi di Ballardini erano... Ballardini.
Ho visto fare delle scelte tattiche ai limiti della malafede nei confronti della squadra che stava allenando. A livello del famoso Dino Baggio fatto giocare terzino da Zaccheroni nel derby perso 5-1 contro il trigoria.
- 2-3 giocatori fuori ruolo ogni partita;
- calciatori accantonati senza senso;
- partite giocate senza praticamente centrocampo;
- ecc...

Al di là degli infortuni (l'anno scorso andò molto peggio da quel punto di vista), e del caso Ledesma (per quanto possa essere un giocatore importante, non basta certo la sua assenza per giustificare certe prestazioni), la gestione Ballardini è stata fallimentare sotto ogni punto di vista.
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 07:08   #2486
dany80m

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Ahahahaha questa e' bella...ma credo che sara' molto difficile che capiti una cosa del genere
pure l'anno scorso era difficile

4-2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:44   #2487
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da El Matador 79 Guarda i messaggi
I problemi di Ballardini erano... Ballardini.
Ho visto fare delle scelte tattiche ai limiti della malafede nei confronti della squadra che stava allenando. A livello del famoso Dino Baggio fatto giocare terzino da Zaccheroni nel derby perso 5-1 contro il trigoria.
- 2-3 giocatori fuori ruolo ogni partita;
- calciatori accantonati senza senso;
- partite giocate senza praticamente centrocampo;
- ecc...

Al di là degli infortuni (l'anno scorso andò molto peggio da quel punto di vista), e del caso Ledesma (per quanto possa essere un giocatore importante, non basta certo la sua assenza per giustificare certe prestazioni), la gestione Ballardini è stata fallimentare sotto ogni punto di vista.
Infatti ho scritto "i giocatori fuori ruolo", perché alla fine di giocatori accantonati c'è stato solo Licht... Foggia era chiaro dall'inizio che non avrebbe trovato spazio (e non mi sembra che con Reja ne possa avere di più, visto che è la quarta scelta in attacco). Rocchi è stato utilizzato poco, ma non credo che con Reja farà molte più partite. Gli altri erano tutti perennemente infortunati...
Old 16-02-2010, 09:41   #2488
dany80m

Parla il sindaco di Firenze
16/02/2010 - 08.00

Il primo cittadino di Firenze: «E' bastato che minacciassero di non votare la Polverini per far intervenire tutta la destra. Con i nemici dello Stato non si tratta, ma con i tifosi che minacciano di non andare a votare sì. Come cittadini non resta che augurarci che i tifosi della Lazio abbiano a cuore anche gli ospedali, le scuole, il lavoro. Il giorno che si lamenteranno di quello, e non solo del loro presidente Lotito, forse i politici si batteranno per darci finalmente un Paese, oltre che un allenatore, migliore». Lo scrive sulla sua E-News il sindaco di Firenze Matteo Renzi, commentando l'articolo dedicato al rapporto tra mondo del calcio e politica Quando le curve degli stadi dettano legge di Massimo Gramellini, apparso su La Stampa il 10 febbraio. «È bastato che i tifosi della Lazio minacciassero da tutte le radio private di non votare più la Polverini alle Regionali - scrive Renzi sul suo sito - perché la politica si mobilitasse con una rapidità che altrimenti le è ignota. Da Alemanno a Storace fino all'entourage del presidente Fini, l'intera destra romana ha esercitato pressioni sull'allenatore Reja per convincerlo a rompere il contratto con l'Hajduk Spalato e accorrere al capezzale della squadra malata, dato che è inaccettabile che la Lazio vada in serie B come ha dichiarato il sindaco laziale di Roma. «È inaccettabile, capito? - scrive ancora Renzi - e se questo è lo stato della democrazia, e lo è, mi viene un pensiero che non condivido: evviva il suffragio universale, una testa un voto, ma a patto che dentro la testa ci sia qualcosa».

il messaggero

tutto vero, peccato che la Polverini si è fatta le foto a Trigoria con la sciarpa dicendo che la roma è la squadra di Roma

è piu carino che una società fallisce, non pagando i debiti che ha, e dopo 2anni venga schifosamente ri-portata in SerieA facendogli ricomprare il titolo perduto?

a volte meglio star zitti che dir minchiate
Old 16-02-2010, 15:49   #2489
gaxel
Bannato

Per Palermo recuperano Dias, Matuzalem e Foggia... mentre niente da fare per Del Nero e Meghnì (per fortuna )

Dias è un'ottima alternativa a Stendardo, Matuzalem dovrebbe giocare al posto di Mauri (Brocchi la vedo dura che lo tiri giù...), Foggia potrebbe tornare utile come seconda punta o eventualmente come esterno se c'è la necessita di attaccare.
Old 16-02-2010, 16:49   #2490
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
ma il tedesco ,che prende un milione per 6 mesi di contratto, giocherà ancora ?
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:58   #2491
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
ma il tedesco ,che prende un milione per 6 mesi di contratto, giocherà ancora ?
Io lo farei giocare sempre, giusto per fargli prendere un po' di confidenza col campionato italiano... però il problema è che è mancino... come Matuzalem e Mauri e quindi gioca nello stesso ruolo. Mentre sul centro destra ci stanno Brocchi, Firmani e Dabò.

Se si adattasse lì, potrebbe giocare lui con Ledesma e Mauzalem/Mauri... non sarebbe male, visto anche che Brocchi non so quanto possa reggere a giocare 90 minuti tutte le partite, poi ci saranno infortuni e squalifiche, meglio Hitzlsperger che Firmani o Dabò...
Old 16-02-2010, 18:47   #2492
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Auguri ad Angelo Peruzzi che oggi compie 40 anni. Una carriera splendida, un ruolo tecnico oggi al fianco di Marcello Lippi in Nazionale. Dal suo buen ritiro di Blera, nella campagna viterbese, l’ex portiere non ha rimpianti per il calcio giocato: “Perché ora posso seguire più da vicino la crescita dei miei figli. Capisco dal loro sorriso che la mia maggiore presenza dà loro più tranquillità».

E sua moglie è contenta?
“Ogni tanto rimane perplessa. Perché magari d’estate, alle nove di sera, vado a potare un melograno. Sono fatto così. Adoro la campagna. Peccato la terra ti costringa a stare troppo tempo piegato: la schiena non lo consente”.

Riavvolgiamo il nastro. Tante parate: la più importante?
“Nella finale di Coppa Intercontinentale contro il River Plate, nel ’96. Servì a vincere quel trofeo a Tokio”.

La più bella.
“Probabilmente su un colpo di testa di Bogarde, in un Juve-Ajax, semifinale dell’anno successivo”.

La più brutta.
“Con la Lazio. Contro l’Empoli una volta mi feci gol da solo. Volevo scomparire”.

A proposito di Empoli il 19 aprile del ’98. Il gol non tanto fantasma di Bianconi: ricorda la parata ben oltre la linea di porta?
“Sì. E fu pure una bella parata perché non era facile tirarla fuori. Quando ti tuffi non ti rendi conto se è dentro o fuori. Poi, visto le polemiche, chiesi a un addetto della Croce Rossa dietro la porta e mi disse che era gol. A fine gara avrei voluto ammetterlo, ma quella Juve non te lo consentiva”.

Il capolavoro di Moggi fu aver riportato ad arbitrare la Juve quel Rodomonti ricusato 4 anni prima per un gol-fantasma dato al Genoa. “Sì, poverino. Non aveva colpa. Ma quel gol di Galante (era il 18-1-94) non esisteva: avevo parato in tempo”.

A proposito di Moggi. Una sua “parabola” del 2006 rimase famosa: “Era il pastore che mandava le pecore a mangiare l’erba dove voleva e poi alla sera ci mungeva”.
“Confermo. Ma fu travisato il senso di quella intervista. Io non sono né colpevolista, né innocentista su Moggi. Feci quell’esempio per autocritica: nel senso che se qualcosa aveva fatto di male, tutti eravamo stati delle pecore a non renderci conto”.

E oggi nel calcio c’è un nuovo… pastore?
“A giudicare dalle lamentele di tutti sugli arbitraggi, direi che la regolarità è assicurata”.

Esauriamo gli argomenti scomodi: alle Olimpiadi 30 atleti bloccati per doping. Cosa si sente di dire lei che da giovane cadde nella rete per il famoso Lipopill?
“E’ stata la più grande stronzata della mia vita. A vent’anni sei stupido, superficiale e non rifletti. Io sono per la certezza della pena e ritengo stragiusta la squalifica che ebbi nel ‘90 per un anno. Non avrei voluto nemmeno ricorrere. Presi delle pillole convinto di avere benefici, ma non sulla prestazione. E allora mi sento oggi di dire, al di là del valore etico: ragazzi non vi conviene doparvi, tanto vi beccano e vi rovinate comunque la salute”.

Marcello Lippi e un rapporto oltre il calcio: andate ancora a pesca insieme?
“Sì. Ma non in questo periodo. Ci sentiamo spesso per lavoro. Per uscire in barca ci sarà tempo”.

Cos’ha imparato accanto al c.t. in panca?
“La lettura della gara, il tempismo nell’intervenire. Ma sono doti sue, difficili rubargliele. Del resto i risultati dimostrano che è tra i migliori al mondo”.

Ci sveli un segreto: Totti rientra in Nazionale?
“Francesco continua a far cose straordinarie per la Roma. Ogni cosa a suo tempo e su certi discorsi Lippi e Totti sono stati chiari. Evitiamo pressioni, nel rispetto di tutti”.

Si sente di fare un appello a Nesta, per tornare in azzurro?
“E’ un uomo eccezionale. Lo dimostra la presa di posizione coerente: ha grande rispetto del gruppo e se è andato via è solo per problemi fisici. Ora che li ha risolti e sta bene è fra i migliori al mondo nel suo ruolo. Farebbe comodo a chiunque e sarebbe titolare in qualsiasi nazionale. E allora mi sento di dirgli, senza invadere in campo di nessuno: caro Sandro, per tre volte non hai potuto finire il Mondiale causa altrettanti infortuni. Riprovaci ancora che questa è l’ultima occasione”.

Juve: cosa è successo al suo amico Ciro Ferrara?
“Difficile capire, se non sei dentro le situazioni. Certo se parti come anti-Inter e finisci così… Credo che un infortunio su tutti abbia inciso: quello di Iaquinta, senza di lui la squadra ha perso profondità ed efficacia. Poi se si cambiano tanti allenatori è evidente che c’è un cambiamento di filosofia societaria notevole rispetto al passato. Alla Juve che conoscevo io. Infatti se oggi entro a Vinovo riconosco non più di due o tre persone”.

Preoccupato di questa crisi, visto che da lì la Nazionale pesca parecchio?
“Magari con la vittoria contro il Genoa è arrivata la scossa. E col recupero di alcuni infortunati può mettersi alle spalle la sfiga. Se così fosse potrebbero arrivare tutti in buona forma per giugno”.

Chi l’ha impressionata di più in campionato?
“Scontato dire l’Inter. Ma la Roma sta facendo cose incredibili. Contro il Palermo mi ha impressionato per l’atteggiamento da grande squadra. De Rossi davanti alla difesa assicura equilibri eccellenti. Penso che da “vecchio” potrà arretrare alla Beckenbauer”. Perrotta e Brighi stanno facendo benissimo. Benissimo la coppia difensiva del Bari, Bonucci-Ranocchia, peccato solo per l’infortunio di quest’ultimo”.

I più forti con cui ha giocato?
“Roberto Baggio, Zidane, Del Piero. E poi ci metto due fortissimi sul piano della personalità: Deschamps e Vialli, leader veri”.

Il patron più simpatico?
“L’Avvocato Agnelli era un personaggio unico: mi chiamava alle 6 di mattina e mi chiedeva se dormissi… Poi voleva sapere il peso e mi parlava di Sentimenti IV. Ma ho avuto buoni rapporti con tutti . Tranne l’ultimo (Lotito, mai nominato, ndr)”.

Peruzzi ma cosa farà da grande?
“Boh. Forse il contadino”.

gazzetta.it

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Del Piero è un bel furbetto c'è poco da fare
beve acqua uliveto lui
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:45   #2493
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
beve acqua uliveto lui
Attenti con quella roba, a quanto pare accenna a far volare come una redbull però poi cadi subito a terra
Old 17-02-2010, 13:55   #2494
diablo...aka...boss
Senior Member

Auguri a beppe signori, 42 anni oggi
Old 17-02-2010, 19:19   #2495
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Da guardare su YouTube:

Giuseppe Signori: 125 volte grazie Beppe (parte prima)

Giuseppe Signori: 125 volte grazie Beppe (parte seconda)

Io ho un suo poster per ricordo (mentre ho buttato quello di Mancini )
Old 17-02-2010, 19:20   #2496
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Quote:
Idolo assoluto della mia adolescenza.
A lui devo il mio amore per la Lazio.

La più forte seconda punta italiana degli ultimi 30 anni.

El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:25   #2497
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Sono convinto che a 42 anni senza allenamento si mangerebbe l'Inzaghi della nostra rosa
Old 18-02-2010, 06:41   #2498
dany80m

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Sono convinto che a 42 anni senza allenamento si mangerebbe l'Inzaghi della nostra rosa
troppi se ne mangia..ci metto pure makinwa..
Old 18-02-2010, 09:00   #2499
arcofreccia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
troppi se ne mangia..ci metto pure makinwa..
Vabbè makinwa me lo mangio pure io
Old 18-02-2010, 14:27   #2500
diablo...aka...boss
Senior Member

Io ho solo il suo autografo....mazza quanto è basso però
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian