Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 11:52   #18301
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...bay_31640.html
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:58   #18302
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
qui sale esponenzialmente
L'unica cosa è che se si vuole veramente occarlo, tra mobo e dissi toccherà spendere almeno 200€. Montarlo su una mobo da 70€ e con un dissi economico certamente non si potrà mai arrivare al vero limite del procio. Con il mio 965 mi sembra di aver dimostrato ancora una volta che non ho sempre proci , ma con hardware idoneo quei 100-200MHz si possono tirare fuori senza spendere un'esagerazione. Che poi il discorso che la spesa ulteriore non viene ripagata rispetto al vantaggio ottenuto, sono completamente d'accordo, ma è sbagliato comunque trarre medie massime di overclock non contando questo aspetto ed imputando il limite al procio di per sé.

Il dissipatore è la cosa più importante del sistema, perché veramente lo si compra 1 volta e lo si terrà per sempre, e per le caratteristiche del silicio AMD, l'alimentazione della mobo influisce in maniera relativa, perché anche con 4+1 fasi si può arrivare in alto se il procio è freddo, mentre, al contrario, anche con 8+2 fasi se il procio ha 60° non ci si arriverà mai.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-02-2010 alle 12:18.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:07   #18303
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Comunque vedere che con il raddoppio dei core si paga solo 600MHz (500MHz nei prox modelli) verso un Opteron 6 core a 2,8GHz con lo stesso TDP... sembrerebbe più un passaggio dai 45nm ai 32nm, ed invece sono ancora incredibilmente sul 45nm.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-02-2010 alle 12:13.
Old 17-02-2010, 13:31   #18304
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
...
Con il mio 965 mi sembra di aver dimostrato ancora una volta che non ho sempre proci , ma con hardware idoneo quei 100-200MHz si possono tirare fuori senza spendere un'esagerazione. Che poi il discorso che la spesa ulteriore non viene ripagata rispetto al vantaggio ottenuto, sono completamente d'accordo, ma è sbagliato comunque trarre medie massime di overclock non contando questo aspetto ed imputando il limite al procio di per sé.
...
Io ancora devo vedere 1h di OCCT Linpack 64 bit @ 4.3 GHz.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:48   #18305
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Dicono che saranno lanciati nel secondo trimestre e parlano adirittura di giugno quando da quello che si sà che le cpu opteron a 12 core dovrebbero essere lanciate in realtà entro la fine di marzo.
Secondo me nella notizia hanno scritto una enorme cavolata.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:51   #18306
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
capitano scusami,
tra un athlon 245 (tdp 65w) e un 250u o 240e (con tdp 45w e 25w) i consumi in sono differenti a parità di voltaggio/frequenza?
ovvero se col 245 tramite k10stat imposto dei pstate molto bassi con voltaggi ridotti otterrò dei consumi simili al 250u o 240e?

Oppure sono cpu che differiscono in qualche cosa?

ps: chiedo questo perchè al momento con un amd 5200+ (65nm 2.7ghz) + amd 690v ottengo consumi in idle di 24w, in full 88w (con 4gb ddr2 e hd 2.5"), consumi al netto dell'efficienza dell'alimentazione, sto costruendo un pc "solare" e quindi pensavo all'accoppiata amd 785g+amd 245 downvoltato, ma ho paura di avere consumi identici o addirittura maggiori

Ultima modifica di khael : 17-02-2010 alle 13:54.
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:59   #18307
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
capitano scusami,
tra un athlon 245 (tdp 65w) e un 250u o 240e (con tdp 45w e 25w) i consumi in sono differenti a parità di voltaggio/frequenza?
ovvero se col 245 tramite k10stat imposto dei pstate molto bassi con voltaggi ridotti otterrò dei consumi simili al 250u o 240e?

Oppure sono cpu che differiscono in qualche cosa?

ps: chiedo questo perchè al momento con un amd 5200+ (65nm 2.7ghz) + amd 690v ottengo consumi in idle di 24w, in full 88w (con 4gb ddr2 e hd 2.5"), consumi al netto dell'efficienza dell'alimentazione, sto costruendo un pc "solare" e quindi pensavo all'accoppiata amd 785g+amd 245 downvoltato, ma ho paura di avere consumi identici o addirittura maggiori
Il 250u ha una frequenza di 1.60Ghz, mentre il 240e ha una frequenza di 2.80Ghz.
Teoricamente la serie e/u hanno i transistor che ha parità di frequenza di clock consumano meno; tuttavia giocare con il Vcore sulle CPU standard aiuta ad abbassare il consumo generale della CPU con il rischio però di perdere in affidabilità...
Fermo restando che il TDP non è il valore del consumo della CPU...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 17-02-2010 alle 14:01.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:09   #18308
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Il 250u ha una frequenza di 1.60Ghz, mentre il 240e ha una frequenza di 2.80Ghz.
Teoricamente la serie e/u hanno i transistor che ha parità di frequenza di clock consumano meno; tuttavia giocare con il Vcore sulle CPU standard aiuta ad abbassare il consumo generale della CPU con il rischio però di perdere in affidabilità...
Fermo restando che il TDP non è il valore del consumo della CPU...
si sul fatto del tdp lo so. Ovvio che diminuendo il voltaggio proverei in tutte le condizioni la stabilità.

Solo che non vorrei che il 250u magari fosse un amd con frequenza e voltaggio minori di fabbrica, magari selezionati.... tutto qua

E poi al contempo non so se prendere il 785g o aspettare la nuova serie 8xx.

Ma è un anno che escono escono escono...ma quando escono?

Um....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:10   #18309
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Io ancora devo vedere 1h di OCCT Linpack 64 bit @ 4.3 GHz.
Forse non mi sono spiegato bene... tu dicevi che con il 965 C3 solo 2 in questo forum superano i 4GHz e per te è un procio da max 4GHz-4,50GHz, quelli più fortunati.
Io ti ho detto che la media del forum conta fino ad un certo punto, perché bisogna vedere con che hardware è occato.
Tu mi stai chiedendo i 4,3GHz testato RS.... che io te li faccia o meno che senso avrebbe se poi tanto diresti che ho il solito procio "fortunello"?
Comunque esula completamente da quello che volevo dimostrare e ho dimostrato... al buio, cioè senza avere ancora il procio, cioè che il limite del 965 è più alto della media del forum, perché il limite del procio lo si può ottenere SOLO senza altri impedimenti hardware. Chi lo occa ed ha 50° a 3,9GHz, se non supera i 4GHz non è colpa del procio, ma del dissi insufficiente. Se ci sono 98 su 100 che lo occano in questo modo, non si può dire che la media del procio è 4GHz in OC. Io ho 36° a 4,113GHz, e ci sta senza alcun problema, ma non perché è "fortunello", ma perché ho 36°.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-02-2010 alle 14:36.
Old 17-02-2010, 14:13   #18310
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Dicono che saranno lanciati nel secondo trimestre e parlano adirittura di giugno quando da quello che si sà che le cpu opteron a 12 core dovrebbero essere lanciate in realtà entro la fine di marzo.
Secondo me nella notizia hanno scritto una enorme cavolata.
A me spiace dirlo ma purtroppo Hwupgrade sta passando davvero un brutto periodo sulle notizie...
Spero che questa cosa finisca al più presto...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 17-02-2010, 14:38   #18311
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
A me spiace dirlo ma purtroppo Hwupgrade sta passando davvero un brutto periodo sulle notizie...
Spero che questa cosa finisca al più presto...
Poi alla fine della notizia di contradiccono dicendo che gli Opteron sono prossimi alla presentazione ufficiale.
Mi chiedo come scrivere delle cavolate del genere.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:42   #18312
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Forse non mi sono spiegato bene... tu dicevi che con il 965 C3 solo 2 in questo forum superano i 4GHz e per te è un procio da 4GHz-4,50GHz.
Io ti ho detto che la media del forum conta fino ad un certo punto, perché bisogna vedere con che hardware è occato.
Tu mi stai chiedendo i 4,3GHz testato RS.... che io te li faccia o meno che senso avrebbe se poi tanto diresti che ho il solito procio "fortunello"?
Comunque esula completamente da quello che volevo dimostrare e ho dimostrato... al buio, cioè senza avere ancora il procio, cioè che il limite del 965 è più alto della media del forum, perché il limite del procio lo si può ottenere SOLO senza altri impedimenti hardware.
paolo ma fai l'avvocato o il politico nella vita?....perchè queste sono le tipiche risposte date da quella fascia di persone....

Allora a me pare che la storia sia partita dal fatto che si diceva che la famiglia core i7/i5 risultava più efficace nell'overclock perchè 1 salgono obbiettivamente di + e 2 sono più facili da gestire nell'uso quotidiano visto che non si bloccano a 40°....
tu hai affermato e continui a farlo che cmq non è vero perchè anche gli amd salgono bene.....noi diciamo così solo perchè ci manca l'hardware adatto e a sto punto anche la tua profonda conoscenza.....

da che ti doveva arrivare il 965 l'avevi già accreditato di 4,3ghz rs a 1,55v perchè avevi gli strumenti giusti.....

arrivato il 965 a 4,3rs non ci sale nemmeno a calci, a 4ghz sei stabile a 1,45v con winrar e chinebench (su xp32 e ti dico tutto) che per testare la stabilità di una cpu è come se io testassi la stabilità di un palazzo prendendlo a spinte....

Fai bench a 4,1con cica 1,55v che è anche un buon risultato (anche se per me non passi occt)-4,2 ghz con un botto di volt....

astro diceva che 2 soli sono rs a 4,1ghz sotto occt e win64 che è un altro paio di maniche dei tuoi test.....ovviamente se tutti dassimo 1,8v e liquido con 2 pompe magari la percentuale salirebbe......ma se devo spendere 2000€ di corrente allora la convenienza amd si andrebbe a far friggere........ricordo che la maggiorparte degli i7/i5 a 4,1ghz sono perfettamente dailyuse almeno nel periodo invernale con dei dissipatori da 40/50€.....

per una volta sarebbe cosa gradita scendessi dal piedistallo dove sei e dove ti tengono parecchie persone di questo forum e scendessi in mezzo a noi sulla terra......

appunto personale (non è per paolo ma per gli altri)....paolo è stato l'unico a postare test su questo thread su un procio già testato e ritestato da molti utenti.....come diceva lab....quando postava lui nessuno badava......adesso pare che siano tutte cose nuove.....
insomma......scusate ma quando ci vuole ci vuole.....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:12   #18313
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Prezzo dei magni-cours

Nel forum di semiaccurate Jf-amd (John Fruehe, direttore della divisione server di amd) ha così commentato l'inserzione su ebay:

Quote:
There is a lot of stuff on sale on ebay. Sometimes people pay too much for things.
Che il prezzo di questi mostri sarà così aggressivo?
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:36   #18314
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
cut...
appunto personale (non è per paolo ma per gli altri)....paolo è stato l'unico a postare test su questo thread su un procio già testato e ritestato da molti utenti.....come diceva lab....quando postava lui nessuno badava......adesso pare che siano tutte cose nuove.....
Ma guarda che ti stai sbagliando, perchè quasi nessuno ha commentato i test di paolo escludendo te, astro e un pò il capitano.
Quindi sta avendo lo stesso trattamento di lab.
E poi se posso dire la mia, Paolo in parte ha ragione.
Come ce l'hai anche tu. Parlate dei due rovesci della medaglia come fossero verità assolute.
Ed invece avete entrambi ragione, relativamente ai punti di vista di ognuno.
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:43   #18315
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
paolo ma fai l'avvocato o il politico nella vita?....perchè queste sono le tipiche risposte date da quella fascia di persone....
Tu nella vita fai il Giudice di Pace?
Quote:
Allora a me pare che la storia sia partita dal fatto che si diceva che la famiglia core i7/i5 risultava più efficace nell'overclock perchè 1 salgono obbiettivamente di + e 2 sono più facili da gestire nell'uso quotidiano visto che non si bloccano a 40°....
tu hai affermato e continui a farlo che cmq non è vero perchè anche gli amd salgono bene.....noi diciamo così solo perchè ci manca l'hardware adatto e a sto punto anche la tua profonda conoscenza.....
Leggi la mia risposta a Gianni (il moderatore), e non è come tu scrivi.
Quote:
da che ti doveva arrivare il 965 l'avevi già accreditato di 4,3ghz rs a 1,55v perchè avevi gli strumenti giusti.....
Io ho detto che cambiavo il 955 che avevo perché funzionava male e dovevo aspettare troppo per il Thuban, e 135€ non erano una spesa eccessiva per il cambio.
Quote:
arrivato il 965 a 4,3rs non ci sale nemmeno a calci, a 4ghz sei stabile a 1,45v con winrar e chinebench (su xp32 e ti dico tutto) che per testare la stabilità di una cpu è come se io testassi la stabilità di un palazzo prendendlo a spinte....
Il discorso era con Labview che se il procio stasse sotto 1,5V e sotto i 40° si poteva salire ulteriormente. Se fossi un bambino mi vado a comprare i kit di raffreddamento a -30° e ti posterei pure i 4,5GHz in RS, e magari anche screen di 6GHz, ma io ho una politica mia di overclock e di uso del PC e il resto non ha alcuna importanza, idem i diverbi tipo il tuo.
Quote:
Fai bench a 4,1con cica 1,55v che è anche un buon risultato (anche se per me non passi occt)-4,2 ghz con un botto di volt....
Azzo, 1,55V-1,6V sono un botto di volt? (Chiaramente intendo per il silicio AMD). Comunque 1,5V scarsi per 4,113GHz. Allora ancora non hai capito molto del silicio AMD, perché AMD dice di non superare 1,5V ad aria e 1,6V a liquido e si consiglia di non oltrepassare gli 1,8V in qualsiasi caso, anche se abbiamo visto Vcore di 1,9V con proci poi riutilizzati normalmente ad aria (test dei greci).
Quote:
astro diceva che 2 soli sono rs a 4,1ghz sotto occt e win64 che è un altro paio di maniche dei tuoi test.....ovviamente se tutti dassimo 1,8v e liquido con 2 pompe magari la percentuale salirebbe......ma se devo spendere 2000€ di corrente allora la convenienza amd si andrebbe a far friggere........2000€ di corrente?
Io non ho detto che un 965 salirà più degli Intel, ma ho detto che se tieni le temp basse (chi ci arriva oltre i 7GHz? Non certo gli i5/i7) può salire certamente oltre la media del TH, perché la media del TH non è data dal procio ma dall'hardware.
2000€ di corrente? La pompa sono 33W a carico max + 5W a ventola (4 totali).
Quote:
ricordo che la maggiorparte degli i7/i5 a 4,1ghz sono perfettamente dailyuse almeno nel periodo invernale con dei dissipatori da 40/50€.....
Benissimo, puoi comprarti degli i7/i5 allora...
Quote:
per una volta sarebbe cosa gradita scendessi dal piedistallo dove sei e dove ti tengono parecchie persone di questo forum e scendessi in mezzo a noi sulla terra......appunto personale (non è per paolo ma per gli altri)....paolo è stato l'unico a postare test su questo thread su un procio già testato e ritestato da molti utenti.....come diceva lab....quando postava lui nessuno badava......adesso pare che siano tutte cose nuove.....
Guarda che postare lo puoi fare benissimo pure tu, ma se il succo dei tuoi ragionamenti sono quelli sopra scritti, non puoi certo lamentarti se la gente poi non ti ascolta.
Per Labview, io non mi reputo certo sopra a lui, e comunque avevo già risposto al suo post chiarendomi con lui.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-02-2010 alle 16:51.
Old 17-02-2010, 17:26   #18316
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

.........
io nella vita faccio quello che se non gli sta bene una cosa lo dice.....senza tanti giri di parole....

a me non piace i trip immaginari sui proci amd che fai, non mi piace la maniera in cui conduci i "test" e non mi piace come ti relazioni i processori amd alla concorrenza....e importante non mi piace come ti poni sul forum......la potro avere una mia opinione......?!

cmq questo è un parere mio personale, non condiviso da moltissimi qui dentro quindi volendo sarò anche in torto.

tuttavia........siccome l'aria che tira mi ricorda molto maggio2009 onde evitare problemi saluto un po tutti, te compreso e a risentirci quando sarà.....

bye
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:36   #18317
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
wewewewe Calma calma, vediamo di trovare un punto di incontro senza scannarci inutilmente.

Paolo mi faresti almeno un test con prime95 per circa un'oretta??

Ultima modifica di gianni1879 : 17-02-2010 alle 17:54.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:08   #18318
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusa paolo se mi intrometto, ma tu secondo me confondi due cose che sono completamente diverse, ovvero l'overclock per il daily use, e l'overclock per i world records...
Quando si parla di overclock su queste pagine credo che tutti si riferiscano alla prima categoria. A nessuno penso importi di sapere che se avessero un compressore da 2cv ed un phase changer attaccati alla cpu potrebbero arrivare a 5ghz... si parla sempre di overclock ad aria, o al più a liquido. Quindi onestamente non capisco cosa vuoi dire quando difendi queste cpu (che tra l'altro secondo me non avrebbero bisogno di essere difese, essendo NELLA LORO FASCIA già ottime cpu) dicendo che se l'overclock medio è al di sotto dei 4ghz è per colpa dell'hardware di contorno inadatto.

Apparte questo, l'unico appunto che ti faccio è (ma l'ho già detto tante altre volte) che secondo me hai un modo troppo poco severo di verificare il rock solid.
Già quando testavi i tuoi primi phenom 1 ne discutevamo: per me una cpu è RS quando supera indenne test severissimi come prime, occt o orthos ripetuti per almeno 12ore. Per te è RS se lo usi per qualche giorno e non ti da' errori.
Infine vorrei capire bene una cosa: in firma hai uno screen del tuo 955 che definisci al 90% RS a 4114mhz a 1,59V. Ora con il 965 hai lo stesso risultato con 1,5V, ma a quanto ho capito oltre non vai con nessuno dei due, a prescindere dal voltaggio e dalle temperature. Quindi alla fin fine le differenze mi sembrano praticamente insignificanti... E poi vorrei capire bene cosa significa quel 90% RS e se ritieni che il tuo attuale 965 a 4113 sia più stabile del tuo vecchio 955 alla stessa frequenza.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:52   #18319
capitan_crasy
Senior Member

Quote:

Leggi la mia risposta a Gianni (il moderatore), e non è come tu scrivi.

Io ho detto che cambiavo il 955 che avevo perché funzionava male e dovevo aspettare troppo per il Thuban, e 135€ non erano una spesa eccessiva per il cambio.

Il discorso era con Labview che se il procio stasse sotto 1,5V e sotto i 40° si poteva salire ulteriormente. Se fossi un bambino mi vado a comprare i kit di raffreddamento a -30° e ti posterei pure i 4,5GHz in RS, e magari anche screen di 6GHz, ma io ho una politica mia di overclock e di uso del PC e il resto non ha alcuna importanza, idem i diverbi tipo il tuo.

Azzo, 1,55V-1,6V sono un botto di volt? (Chiaramente intendo per il silicio AMD). Comunque 1,5V scarsi per 4,113GHz. Allora ancora non hai capito molto del silicio AMD, perché AMD dice di non superare 1,5V ad aria e 1,6V a liquido e si consiglia di non oltrepassare gli 1,8V in qualsiasi caso, anche se abbiamo visto Vcore di 1,9V con proci poi riutilizzati normalmente ad aria (test dei greci).

Io non ho detto che un 965 salirà più degli Intel, ma ho detto che se tieni le temp basse (chi ci arriva oltre i 7GHz? Non certo gli i5/i7) può salire certamente oltre la media del TH, perché la media del TH non è data dal procio ma dall'hardware.
2000€ di corrente? La pompa sono 33W a carico max + 5W a ventola (4 totali).

Benissimo, puoi comprarti degli i7/i5 allora...

Guarda che postare lo puoi fare benissimo pure tu, ma se il succo dei tuoi ragionamenti sono quelli sopra scritti, non puoi certo lamentarti se la gente poi non ti ascolta.
Per Labview, io non mi reputo certo sopra a lui, e comunque avevo già risposto al suo post chiarendomi con lui.

PAOLO!

Non la devi prendere sul personale, dai...
Personalmente ritengo che hai esagerato nei confronti di Knukcles, la quale è sempre stato molto disponibile anche a scambi di opinioni più o meno delicati...
Non è la prima volta che succede eppure mi sorprendo di come alcune volte mi caschi ancora con il "muro contro muro"...

Quote:
io nella vita faccio quello che se non gli sta bene una cosa lo dice.....senza tanti giri di parole....

a me non piace i trip immaginari sui proci amd che fai, non mi piace la maniera in cui conduci i "test" e non mi piace come ti relazioni i processori amd alla concorrenza....e importante non mi piace come ti poni sul forum......la potro avere una mia opinione......?!

cmq questo è un parere mio personale, non condiviso da moltissimi qui dentro quindi volendo sarò anche in torto.

tuttavia........siccome l'aria che tira mi ricorda molto maggio2009 onde evitare problemi saluto un po tutti, te compreso e a risentirci quando sarà.....

bye
Knukcles chi conosce Paolo sa che a volte colpisce a testa bassa...
E' già successo (soprattutto con astro ), ma ti assicuro che è solo impulsività.
Anch'io ho avuto molti scambi di opinioni anche piuttosto coloriti con molti dei veterani di questo Thread sul K10, ma alla fine siamo e rimaniamo tutti "amici"...
Paolo si è fatto voler bene anche per i suoi difetti, ma è sempre stato molto disponibile e gentile con (quasi ) con tutti...

Old 17-02-2010, 19:02   #18320
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
dai ragazzi non vi scannate

il mondo è bello perchè è vario, ad alcuni interessa il rosck solid, ad altri i world record. meglio così, almeno abbiamo più occasioni di confrontarci e scambiarci pareri e informazioni. l'importante è che thuban sia una bella cpu
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian