Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 21:53   #3161
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Yes

@ilfuca (la cavia..)
SCusa la paranoia ma cioè sarei io la cavia per i settaggi del monitor?
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
madmonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:10   #3162
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi
SCusa la paranoia ma cioè sarei io la cavia per i settaggi del monitor?
ILFUCA è stato incoronato "La cavia" per esser stato il primo ad aver preso il Vaio nell'ormai celeberrimo sito..
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:17   #3163
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Ma non c'è nessuno nessuno nessuno che ha sotto gli occhi un Vaio F i5??
Mi sembrava che qualche pagina addietro qualcuno l'avesse preso..
Old 15-02-2010, 22:22   #3164
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ma non c'è nessuno nessuno nessuno che ha sotto gli occhi un Vaio F i5??
Mi sembrava che qualche pagina addietro qualcuno l'avesse preso..
io l'ho ordinato 10 giorni fa in un negozio di infromatica, se mi arriva, prima o poi, ti faccio sapere
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:24   #3165
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi cambiare HD invalida la garanzia?
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:24   #3166
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ma allora come mai queste ssd non le mettono al posto degli hd? alla fine quindi i vaio queste ssd li hanno tutti?

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:25   #3167
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve a tutti...
scusate se chiedo qui, secondo voi fra questo e la nuova serie e sony?
ho usato per un po la serie fw precedente; lodevole, però non mi piace questo per via della vga nvidia, l'i7, e la risoluzione 1080p.

per questo preferivo la serie e, costa meno, vga ati ottima, processore per me sufficiente e più parsimonioso e schermo con risoluzione umana!

Ovviamente c'è la discriminante prezzo e differenza schermo...voi che dite? perchè lo avete scelto al posto della serie e?
grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:25   #3168
ziojoe
Member

L'Avatar di ziojoe

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Ragazzi cambiare HD invalida la garanzia?
si!
ziojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:29   #3169
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Quote:
Originariamente inviato da neo1 Guarda i messaggi
io l'ho ordinato 10 giorni fa in un negozio di infromatica, se mi arriva, prima o poi, ti faccio sapere
Grande!
Mi raccomando che ci conto!
Mi sono quasi convinto di prendere un i5..per l'uso che ne faccio io è più che sufficiente..volevo capire come girava..e come ci si trova con lo schermo..
Old 15-02-2010, 22:36   #3170
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Quote:
Originariamente inviato da davide8508 Guarda i messaggi
ma allora come mai queste ssd non le mettono al posto degli hd? alla fine quindi i vaio queste ssd li hanno tutti?
Se ordini il Vaio su Sonystyle lo puoi mettere se vuoi..ma costa un botto!!
Al momento la soluzione più logica, è prendere il notebook con il classico hd..poi, quando scenderanno un pò i prezzi o quando vuoi tu, ti prendi un ssd, lo metti al posto dell'hd e ci installi il tuo bel sistema operativo..e l'altro hd lo usi esterno per dati, filmetti ed altro..
Se leggi il thread scoprirai che non è un'operazione di 3ore..
Solamente che adesso questi ssd costano un sacco..!
Old 15-02-2010, 22:40   #3171
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi xkè dite che quello americano è pompato???

appena stato sul sito

VAIO 7 DA 1719 DOLLARI

ProcessorL3 Cache : 6MB
Speed : 1.60GHz1 with Turbo Boost Technology up to 2.80GHz
Technology : Intel® Core™ 2 Quad Processor with Intel® Turbo Boost Technology21
Type : Intel® Core™ i7 - 720QM

è lo stesso identico processore, anche xkè, a mio modesto parere, non credo che la intel abbiafatto un nuovo i7 per soli 0.13GHz in più, chiamandolo x giunta allo stesso modo...

oppure è un pò come "le palle del topo IBM" che i topi americani le hanno più grandi...non so quanti di voi ricordano la traduzione del manuale del mouse IBM
Old 15-02-2010, 22:47   #3172
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Rix.it Guarda i messaggi
BBOH!..però vedi che se aspetti un annetto usciranno i nuovi i8 ecc ecc......che discorso è..se ci si mette dietro a ste cose nell'informatica non compri più nulla!
e questi 2 mesi li vorrei vedere
quoto... io aspetto sempre il modello più performante, ma quando arriva poi se hai pazienza, ne sta per arrivare un altro... e così via... per ora sono solo al primo mese!
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:56   #3173
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
quoto... io aspetto sempre il modello più performante, ma quando arriva poi se hai pazienza, ne sta per arrivare un altro... e così via... per ora sono solo al primo mese!
ma per ora e gia l'ultimo modello piu prestante che aspetti a fa?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:57   #3174
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Gli HD SSD puoi solo aggiungerli OPZIONALMENTE se configuri il portatile su SonyStile.
Perchè non le mettono al posto degli HD? Perchè è una tecnologia relativamente recente ed i prezzi sono ancora altissimi.
Se inserisci nel Vaio l'HD SSD da 256gb (massimo disponibile) il prezzo lievita di "soli" 400 euro....che dici? E' un motivo valido per non inserirli di serie?

Quote:
Originariamente inviato da ziojoe Guarda i messaggi
si!
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:08   #3175
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziojoe Guarda i messaggi
si!

PER LA PLAYSTATION 3 NN INVALIDA LA GARANZIA IMMAGINO SIA LO STESSO QUI PER IL PORTATILE

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:13   #3176
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
Ciao, io lavoro con Rhinoceros e ho fatto qualche prova con SolidWorks. Devo dire che lo schermo è anzi più pratico di un 4:3 perchè ti permette di gestire meglio i menù aperti (parlo sopratutto di Rhino). Unica cosa a cui ci si deve abituare è la dimensione dei caratteri perchè non si può impostare all'interno del singolo software e risulta ridotta, ovviamente, rispetto a definizioni "normali". Non è comunque una situazione estrema, infatti risulta tutto leggibile, inoltre conoscendo il programma e quindi non avendo necessitùà di leggere ogni riga di comando, mi sono abituato bene sin dal primo giorno.Alcune icone inoltre, create con risoluzioni inferiori, appaiono un pò sgranate, ma credo che questo sia un problema irrilevante. Questa è la mia "limitata" esperienza, avrei anche altri software da provare come autocad, pro/E, ma questioni di praticità e tempo no mi permettono al momento di testarli con la nuova macchina, spero comunque di esserti stato utile
P.S. se nella tua attività di occupi anche di rendering, la qualità di questo schermo esalta in modo eccezzionale il proprio lavoro.
Ciao furlo e grazie per la risposta .L'hai per caso testato anche con photoshop ??
Comunque la tua risposta mi conforta
Ciao
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:27   #3177
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Crepi!

Per il rumore credo di sì...ache se non ho ben capito..io il rumore che ho notato anche sul primo vaio era una sorta di sibilo acuto proveniente dal lato sinistro del notebook, e c'è anche su questo nuovo mi pare. E' lui?
Per fugare ogni dubbio vai nel secondo post, applica una delle 2 procedure e senti se lo fa ancora...se si era lui
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma la cover com'e??

non e sul viola vero? sul sito sony sembrava cosi
assolutamente no
Old 15-02-2010, 23:43   #3178
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
E' più facile che siano software particolari, tipo antivirus, firewall, programmi di grafica, musica o altro
anche io come dicevo precedentemente sospettavo qualcosa di simile, o magari un pulitore di registro o altre pu##@*@#e simili

Quote:
qlc mi sa rispondere? grazie in anticipo
ti pare normale uppare dopo mezz'ora?
è un forum, mica la chat di sonystyle.

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Single post per ripristinare winzoz: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3098
Single Post per settare lo schermo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2853
(grazie a Vi@87)
ehm, cauru, veramente il post per windows è grazie a t1g3m4n (tigerman?) e quello dello schermo grazie a me inoltre già che ci sei puoi linkare anche
questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2839 che è il settaggio schermo per linux (ubuntu)

invece nel primo post quando linki le mie foto è meglio se usi questo link che è la galleria completa :

http://img34.imageshack.us/slideshow...d=dsc0109w.jpg

Quote:
Li ho installati e ho notato il cambiamento però scusami ma a parte la questione "gusti personali", così mi sa che non si utilizzano più i colori sRgb adobe
in teoria dovrebbe essere il contrario, nel senso lo schermo di fabbrica non è calibrato (andrebbero calibrati individualmente uno ad uno a seconda delle condizioni di illuminazione e quindi sarebbe addirittura meglio fare diversi profili per i diversi ambienti o ore del giorno...) mentre invece il profilo che ho postato è quello di uno schermo come il nostro ma calibrato con il programma spyder3 e l'ausilio di un colorimetro. Come avevo già detto in precedenza questo profilo rappresenta sicuramente un grosso miglioramento rispetto al profilo base ma ovviamente non sarà mai perfetto su tutti i nostri vaio visto che ogni singolo schermo avra delle tolleranze leggermente diverse e sicuramente ognuno di noi lo userà in condizioni di luce diverse.

Per un utulizzo normale penso sia già un bell'upgrade, come avrai notato toglie tutta la 'patina' blu dalle immagini è chiaro che chiunque di noi voglia farne un utilizzio professionale non se ne farà nulla in quanto presumo che vorrà calibrarsio il proprio schermo nella propria stanza, non ti pare?

In ogni caso come prova sia per te che per chi altro dovesse essere interessato usate con il settaggi default dello schermo come sfondi del desktop la serie personaggi, meglio la 2 foto (anche la 3 o la 6) e poi passate al profilo che ho postato. Bene, dimmi quanti colori in + vedi che prima dembravano solo grigi e azzurrini?

Ovviamente nessuno di noi è obbligato ad utilizzarli, anzi se non ti trovi fai benissimo a tornare indietro tanto è semplicissimo. Il mio vuole essere solo un contributo per mostrare a chi non ne fosse a conoscenza che lo schermo (come anche per un televisore LCD o Plasma ) non deve per forza nascere e morire com'è uscito dalla fabbrica ma esiste la possbilità di calibrarlo per ottenerne il meglio.
Anzi devo dire che se ne avete la possbilità l'investimeto per un software dedicato con colorimetro è altamente consigliato in quanto con una 'piccola' spesa (basta cercare nella baia) avete uno strumento per calibrare non solo questo portatile ma tutti i monitor o altri note che avete voi o la vostra ragazza etc etc. E considerando il tempo che tutti noi passiamo davanti a questo benedetto schermo...

Quote:
a me, via chat, il tipo mi ha negato qualsiasi sconto..maledetto..
Da quanto l'hai preso l'ssd?Sulla baia?
e come hai fatto? gli hai detto brutto st#@nzo voglio un vaio!

baia, baia

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
salve a tutti...
...però non mi piace questo per via della vga nvidia, l'i7,...

...preferivo la serie e, costa meno, vga ati ottima, processore....
mi pare che hai già scelto, no?

ah, molti di noi non hanno scelto.... quando l'abbiamo ordinato o preso la serie E non c'era ancora
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:46   #3179
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
vado che c'è un cacciavite che mi aspetta...
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:50   #3180
afhaofhasofhaohfa

ma su qualche shop online, a parte il sito sony, è già disponibile la serie E?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian