Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 20:07   #3141
Rix.it
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da PINIP Guarda i messaggi
SONY VAIO SERIE F2

"aitane", ma prime impressioni di chi !?
..mi pare un po' approssimativa come recensione, tra l'altro i modelli commercializzati negli States hanno caratteristiche differenti dai modelli commercializzati in Europa.

Le "memorie" montate doverebbero essere le PC3-10600 DDR3 a 1333 Mhz (così è scritto sul sito Vaio Italia, anche se non ci giurerei: non è la prima volta che scrivono fiaschi per fischi.

In tutti i casi, per chi ha la fregola di comprare la nuova serie F, suggerisco di aspettare un paio di mesetti e puntare suoi modelli F2, saltando questi primi modelli F1, che sono solo una idea di quello che sarà la serie F e non esprimono ancora appieno le caratteristiche tecnlogiche attuali ed adeguate.

Vedasi scheda video:
- non "Dx11"
- non "Shader 5.0" e
- non "GDDR5"

Vedasi anche processore i7 quad a 45nm, che è sicuramente -in questo preciso momento- ottimo, ma presto usciranno i processori i7 quad a 32nm, ovviamente più efficienti.

..insomma, secondo me, se uno non ha proprio frettissima, conviene aspettare il prossimo giro (poco più di 2 mesi)

Trovato su netbook Italia...Sarà vero che usciranno questi F2 o sono solo invenzioni??????
BBOH!..però vedi che se aspetti un annetto usciranno i nuovi i8 ecc ecc......che discorso è..se ci si mette dietro a ste cose nell'informatica non compri più nulla!
e questi 2 mesi li vorrei vedere
Rix.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:10   #3142
PINIP
Member

Si infatti che poi mi sembra già ottimo l F1...
PINIP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:27   #3143
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti,

sempre per la cronaca oggi da euronics mi hanno sostituito il Vaio vpcf11j1e/b che non si accendeva più con uno stesso modello. Purtroppo io ero convinto a passare al modello Z ma da euronics a Roma non lo vendono.

Incrocio le dita. L'ho appena acceso.
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
madmonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:31   #3144
PINIP
Member

Ma allora è vero che hanno più problemi che pregi????
Old 15-02-2010, 20:36   #3145
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da PINIP Guarda i messaggi
Ma allora è vero che hanno più problemi che pregi????
il mio come quello di moltissimi altri utenti ha tanti pregi e nessun difetto (toccando comunque ferro )
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:44   #3146
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma il colore premium black com'e? e ql nero nero vero?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:47   #3147
PINIP
Member

Basta ho deciso mi avete convinto lo ordino anch' io!!!!!
Old 15-02-2010, 20:54   #3148
Matteo66
Member

L'Avatar di Matteo66

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
il mio come quello di moltissimi altri utenti ha tanti pregi e nessun difetto (toccando comunque ferro )
Anche il mio !!!
Matteo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:55   #3149
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sempre per la cronaca oggi da euronics mi hanno sostituito il Vaio vpcf11j1e/b che non si accendeva più con uno stesso modello. Purtroppo io ero convinto a passare al modello Z ma da euronics a Roma non lo vendono.

Incrocio le dita. L'ho appena acceso.
In bocca al lupo
Poi mi fai sapere per cortesia se hai il rumore proveniente dal microfono?
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma il colore premium black com'e? e ql nero nero vero?
Puoi vederlo da solo, se vai nel primo post, l'autore del topic ha pubblicato delle foto del mio vaio (black) e del vaio di ilfuca (premium black)
Old 15-02-2010, 20:58   #3150
Rix.it
Member

sto procedendo all'istallazione pulita....domani vi faccio sapere......se
..il mio problema lo vedo subito se si è risolto
Rix.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:07   #3151
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
In bocca al lupo
Crepi!

Per il rumore credo di sì...ache se non ho ben capito..io il rumore che ho notato anche sul primo vaio era una sorta di sibilo acuto proveniente dal lato sinistro del notebook, e c'è anche su questo nuovo mi pare. E' lui?
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
Old 15-02-2010, 21:09   #3152
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
In bocca al lupo

Puoi vederlo da solo, se vai nel primo post, l'autore del topic ha pubblicato delle foto del mio vaio (black) e del vaio di ilfuca (premium black)
ma la cover com'e??

non e sul viola vero? sul sito sony sembrava cosi
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:16   #3153
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rix.it Guarda i messaggi
sto procedendo all'istallazione pulita....domani vi faccio sapere......se
..il mio problema lo vedo subito se si è risolto
se ti si ripresenta e hai già messo un bel po' di roba prova a tornare poi indietro con i ripristini finchè non smette
io farò lo stesso solo che io non ne ho avute solo una di pagine blu dopo quasi una settimana di always on quindi è molto raro.

Comunque tra le cose possibili mettici anche il risparmio energia
se te lo rifà prova a disabilitare i risparmi energia delle schede di rete ethernet e wifi da gestione periferiche e poi anche dal risparmio energia del pannello di controllo, compreso il risparmio energia selettivo delle usb.. in giro ho letto che per molti il problema era quello...

ciao e good luck
Old 15-02-2010, 21:17   #3154
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi
Crepi!

Per il rumore credo di sì...anche se non ho ben capito..io il rumore che ho notato anche sul primo vaio era una sorta di sibilo acuto proveniente dal lato sinistro del notebook, e c'è anche su questo nuovo mi pare. E' lui?
sì è sicuramente quello il rumore a cui si riferisce @max, in prima pagina (secondo post) trovi una soluzione al problema (nel caso il fischio ti infastidisca)
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:26   #3155
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Non penso che tantissimi mettano driver personalizzati.
Se fosse un problema di sistema o driver dovrebbe capitare quasi a tutti, no ?
E' più facile che siano software particolari, tipo antivirus, firewall, programmi di grafica, musica o altro
Io ho notato che molti che hanno il problema delle schermate blu usano AVG ma forse è solo una coincidenza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:44   #3156
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Ecco il dettaglio per i setting dello schermo 'superultra' in win7, i file li trovate allegati

1.In Vaio Control Center / Display / Impostazioni Luminosità deselezionare la casella che dice "Regola automaticamente la luminosità" e premi applica

2. In Vaio Control Center / Display / Impostazione della modalità a colori, spuntare "Non si applica la modalità di colore" e premere applica

3. Imposta la luminosità dello schermo al massimo con Fn e F6 sulla tastiera

4. Scarica la cartella allegata sopra ed estrai il profilo per il vostro desktop (ce ne sono 2) dove vi pare (anche nel desktop per semplicità)

5. Cercate i profili estratti nel vostro disco (per esempio sul desktop come suggerito sopra) e fate clic destro sopra e scegliete "Installa profilo"

6. Per verificare che sia installato correttamente cercate nella cartella C:Windows/System32/spool/drivers/colors. Il profilo deve essere in quella cartella. Se non c'è eventualmente potete copiare e incollarlo nella cartella corretta manualmente.

7. Apri pannello di controllo e scegli "Icone grandi" in Vista "con" menu a tendina in alto a destra (se non lo avete già impostato di default)

8. Fare clic su Gestione del colore e deselezionare la casella "Usa le impostazioni per questo dispositivo", quindi fare clic sulla scheda "Avanzate" nella parte superiore della finestra

9. "Fare clic su Modifica impostazioni predefinite del sistema" in basso a sinistra e nella nuova finestra, cliccare su "Aggiungi" nella parte inferiore sinistra.

10. Ciò dovrebbe portare un elenco di profili tra i quali dovrebbe essere quello che hai scaricato chiamati FlatPanel.icm e vaioF_6500.icc. Evidenziate questi profili e fare clic su OK in basso a destra. Poi, con il nuovo profilo evidenziato nella casella fare clic su "Imposta come profilo predefinito" verso il basso a destra.

11. Verso la parte superiore della finestra, fare clic sulla scheda "Avanzate", quindi selezionare la casella "Usa Windows Calibration" verso il basso a sinistra. Non appena questa casella si dovrebbe vedere la modifica dello schermo per il nuovo profilo (un po 'più scuro, e meno blu di quello di default) e questo profilo dovrebbe rimanere in vigore fino a che non volete cambiarlo.

Inoltre, se avete cambiato tutte le altre impostazioni di regolazione dello schermo (vale a dire nel pannello di controllo NVidea) prima di tentare questo profilo è necessario impostare tutti indietro alle impostazioni predefinite. Se si è installato alcun software di terze parti terza schermata di regolazione che possono essere di carico è proprio profilo all'avvio, è necessario disinstallare o disattivare da avvio, altrimenti potresti ricevere un profiling doppio che può dare risultati molto strani.

...alla fine della fiera mi pare che sia quasi più facile in Ubuntu!

Spero che vi sia utile e vi piaccia!

Se guardate passando dalle impostazioni di default a queste gli sfondi desktop di win7, in particolare quelli dei personaggi scoprirete mooolti colori nuovi e che tutto quello che sembrava blu e azzurro in realtà spesso era beige e grigio!

Mi dovete una cenaaaa!!
Ciao scusami ilfuca, ma che sarebbero questi settaggi di colore "superultra"? Li ho installati e ho notato il cambiamento però scusami ma a parte la questione "gusti personali", così mi sa che non si utilizzano più i colori sRgb adobe che sono uno standard e questo è importante soprattutto per chi ci deve lavorare con la grafica...siccome non ho capito benissimo la procedura, vorrei chiederti se seguendola hoeffettivamente cambiato il profilo sRgb adobe?

thanks
Old 15-02-2010, 21:46   #3157
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da davide8508 Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi se vi faccio qualche domanda

1)ma le ssd a che servono in praticolare? sono cosi importanti da avere??

2)invece che display sony vaio prendere il premium è tutt'altra cosa?

3)questi display premium ssono solo sugli i7

4)cambia veramente tanto da i7 a i5?

5) che conviene prendere quindi tra i due in base a cosa offrono che l'altro nn ha(tipo il display se cosi fosse)?

6) a qlc interessa il mio fisso quad core (e poi vi spiego le caratteirstiche se vi interessa)
1- http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido tremendamente più veloce degli hd attuali..
2- sembra di si..leggi un pò di pagine addietro di questo thread..vedrai che discussioni..
3- yesss
4-non penso..poi dipende dall'uso che devi farne..
5-se non hai problemi di budget direi i7 tutta la vita..
6- c'è il mercatino sul forum..
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:51   #3158
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XJ55 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma il vaio F con lettore blu ray ( non masterizzatore) può masterizzare i DVD e CD?
il mio lettore blu-ray masterizza cd e dvd credo sia il solito
Old 15-02-2010, 21:51   #3159
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ragazzi, ma il vaio F con lettore blu ray ( non masterizzatore) può masterizzare i DVD e CD?
Yes

@ilfuca (la cavia..)

a me, via chat, il tipo mi ha negato qualsiasi sconto..maledetto..
Da quanto l'hai preso l'ssd?Sulla baia?
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:51   #3160
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Quote:
Sì.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP