Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2010, 16:03   #381
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi

PS: io dopo il disatro dei primi macintel non comprerò mai più il first day!
la tua scelta può anche definirsi saggia, ma sinceramente ho preso l' iMac Intel appena uscito e si è dimostrato un computer perfetto che per 4 anni ha svolto il suo mestiere dignitosamente
Max(IT) è offline  
Old 13-02-2010, 16:30   #382
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la tua scelta può anche definirsi saggia, ma sinceramente ho preso l' iMac Intel appena uscito e si è dimostrato un computer perfetto che per 4 anni ha svolto il suo mestiere dignitosamente
io ho avuto il primo macbook intel e il mio le aveva proprio tutte, il whine, il surriscaldamento, le crepe del case e gli spegnimenti random e qualche altra cosa che non ricordo, comunque non è che mi pesa aspettare un po, li c'era anche la curiosità di provare questi primi nuovi mac intel, un passo storico a suo tempo

Ultima modifica di khelidan1980 : 13-02-2010 alle 16:33.
khelidan1980 è offline  
Old 13-02-2010, 16:59   #383
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
io ho avuto il primo macbook intel e il mio le aveva proprio tutte, il whine, il surriscaldamento, le crepe del case e gli spegnimenti random e qualche altra cosa che non ricordo, comunque non è che mi pesa aspettare un po, li c'era anche la curiosità di provare questi primi nuovi mac intel, un passo storico a suo tempo
si beh il primo mac intel è stato probabilmente uno dei più sfigati... io ce l'avevo (comprato a settembre) ma per fortuna non ho avuto nessun problema, l'ho rivenduto dopo 2 anni ed era perfetto!
manowar84 è offline  
Old 13-02-2010, 17:23   #384
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
io aspetterò a prenderlo, ma onestamente non mi aspetto particolari problemi essendo un semplice refresh .
Old 13-02-2010, 19:58   #385
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
io aspetterò a prenderlo, ma onestamente non mi aspetto particolari problemi essendo un semplice refresh .
anche io penso di prenderlo appena esce, ma devo riconoscere che ogni generazione di mbp c'è stato qualche inghippo:
i primi core duo avevano grossi problemi, ma era prevedibile..
i primi core 2 duo avevano la menata del freeze della tastiera, poi risolta
i primi con le nvidia avevano problemi con le schede garfiche...poi appel ha ricnosciuto il probl
i primi unibody avevano grossi problemi che si manifestavano con le bsod, poi risolti con sostituzione scheda madre....io direi mai risolti visto che ogni 3x2 le ventole non rispondono correttamente come invece accade dopo un reset dell'smc...ma vabè...

comunque vedremo cosa presenteranno e se ci sarà qualche altra news oltre l'hardware aggiornato..
fotomodello1 è offline  
Old 14-02-2010, 08:34   #386
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
anche io penso di prenderlo appena esce, ma devo riconoscere che ogni generazione di mbp c'è stato qualche inghippo:
i primi core duo avevano grossi problemi, ma era prevedibile..
i primi core 2 duo avevano la menata del freeze della tastiera, poi risolta
i primi con le nvidia avevano problemi con le schede garfiche...poi appel ha ricnosciuto il probl
i primi unibody avevano grossi problemi che si manifestavano con le bsod, poi risolti con sostituzione scheda madre....io direi mai risolti visto che ogni 3x2 le ventole non rispondono correttamente come invece accade dopo un reset dell'smc...ma vabè...

comunque vedremo cosa presenteranno e se ci sarà qualche altra news oltre l'hardware aggiornato..
Quello delle ventole degli unibody per me non è un difetto. Li hanno progettati così... scelta assolutamente non condivisibile imho
meglio un pò di rumore in più e la cpu a 80° che il silenzio assoluto e il portatile rovente...
Per fortuna con fancontrol si risolve senza fatica...
I problemi degli unibody erano proprio sul guscio unibody stesso...
Schermi che si chiudevano "storti", lettere non allineate, touchpad rumorosi, copribatteria ballerino...
ThEbEsT'89 è offline  
Old 14-02-2010, 08:56   #387
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Quello delle ventole degli unibody per me non è un difetto. Li hanno progettati così... scelta assolutamente non condivisibile imho
meglio un pò di rumore in più e la cpu a 80° che il silenzio assoluto e il portatile rovente...
Per fortuna con fancontrol si risolve senza fatica...
I problemi degli unibody erano proprio sul guscio unibody stesso...
Schermi che si chiudevano "storti", lettere non allineate, touchpad rumorosi, copribatteria ballerino...
le ventole dovevano entrare in funzione attorno agli 80 gradi invece che a 100 e rotti come ho provato grazie ad alcuni filmati fatti con l'iphone
resettando l'smc andava tutto a posto per un po', ma prima o poi si ripresentava il problema
io, questo, lo chiamo difetto anche se apple ed i due centri assistenza che hanno testato il mio vecchio unibody mi hanno sempre resettato l'smc e mi hanno detto che era tutto ok
a dire il vero uno dei due centri assistenza mi ha invitato a cambiarlo se non volevo più questo inconveniente

per quanto riguarda gli altri problemi che elenchi io ricordo quello del copri batteria che nel mio sostituto non era presente visto che ci hanno messo una gommina per spessorare.
aggiungerei anche gli schermi di pessima qualità con aloni provenienti dalla zona inferiore dello schermo che rendevano piuttosto disuniforme la visualizzazione.
fotomodello1 è offline  
Old 14-02-2010, 09:21   #388
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Per curiosità, quanto tempo solitamente deve passare dalla data di uscita per scoprire eventuali problemi come quelli menzionati da fotomodello1?
Visto che devo acquistare per la prima volta un mac non vorrei prendere un portatile pieno di problemi e dover rimpiangere in mio fido dell.
Old 14-02-2010, 09:56   #389
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
le ventole dovevano entrare in funzione attorno agli 80 gradi invece che a 100 e rotti come ho provato grazie ad alcuni filmati fatti con l'iphone
resettando l'smc andava tutto a posto per un po', ma prima o poi si ripresentava il problema
io, questo, lo chiamo difetto anche se apple ed i due centri assistenza che hanno testato il mio vecchio unibody mi hanno sempre resettato l'smc e mi hanno detto che era tutto ok
a dire il vero uno dei due centri assistenza mi ha invitato a cambiarlo se non volevo più questo inconveniente

per quanto riguarda gli altri problemi che elenchi io ricordo quello del copri batteria che nel mio sostituto non era presente visto che ci hanno messo una gommina per spessorare.
aggiungerei anche gli schermi di pessima qualità con aloni provenienti dalla zona inferiore dello schermo che rendevano piuttosto disuniforme la visualizzazione.
Sul mio (macbook pro late 2009) le ventole si svegliano sempre in ritardo anche resettando l'smc per questo dico che secondo me è una cosa voluta...
i difetti che ho elencato li ho letti un pò su questo forum un pò su altri lidi e mi hanno frenato dal comprarlo fino allo scorso agosto quando non ne ho potuto fare a meno
ThEbEsT'89 è offline  
Old 14-02-2010, 10:06   #390
Andry_91
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ok
il mio è di settembre 09
aggiunto nella lista amici!
Andry_91 è offline  
Old 14-02-2010, 10:18   #391
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Sul mio (macbook pro late 2009) le ventole si svegliano sempre in ritardo anche resettando l'smc per questo dico che secondo me è una cosa voluta...
i difetti che ho elencato li ho letti un pò su questo forum un pò su altri lidi e mi hanno frenato dal comprarlo fino allo scorso agosto quando non ne ho potuto fare a meno
il mio era il primo uniody, late 2008
cosa intendi per svegliarsi in ritardo? a che temperatura della cpu entrano in azione?
il mio aveva comportamento regolare dopo reset dell'smc e poi , non so perchè ,cominciava a comprotarsi in maniera sssurda...appena riprendo il mac copierò i file dei video e magari li uppo per gli infedeli

fracarro, quando prendi un mac da applestore hai 2 settimane per verificare che funzioni tutto e poi te lo tieni
in realtà a me l'hanno sostituito dopo un mese d'uso....
fotomodello1 è offline  
Old 14-02-2010, 10:27   #392
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

fracarro, quando prendi un mac da applestore hai 2 settimane per verificare che funzioni tutto e poi te lo tieni
in realtà a me l'hanno sostituito dopo un mese d'uso....
Si ma da quello che sto leggendo il tuo problema dell'smc non sarebbe stato risolto perchè era un problema di scelta/progettazione della apple che aveva tutta quella serie. Stessa cosa se decidono che per "silenziare" il portatile non si preoccupano di far lavorare ad alte temperature la cpu (anche se questo problema si risolve via software).

Ad ogni modo io sono impaziente, perchè a differenza di altri qui aspetterò 3 settimane/un mese dalla data di uscita per poter leggere i giudizi degli acquirenti riguardo il funzionamento dei nuovi mac (soprattutto ora che si preannuncia un bel salto hardware rispetto ai vecchi).
Old 14-02-2010, 10:33   #393
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma cosa ti porterebbe a cambiare un notebook così recente ?
sono insoddisfatto... mi aspettavo qualcosa di più veloce, peraltro mi dà anche fastidio il leggero ticchettìo dell'hard disk in assoluto silenzio (rispetto agli altri notebook che ho si avverte perchè le ventole sono silenziosissime) a sto punto voglio fare un abbinamento intel i7 e ssd intel...

Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
aggiunto nella lista amici!
ok ora lo fo anche io
animalenotturno è offline  
Old 14-02-2010, 11:12   #394
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
Io sono combattuto . Con l' iMac i7 preso al DAY ZERO ho avuto da litigarci per una settimana abbondante. Poi sostituito dopo un mese. In quel caso il problema principale era il tempo di attesa quantificato in settimane più che giorni.
Qualora anche per i nuovi macbook i tempi di attesa siano belli lunghi allora mi guarderò nel comprarlo nei primi giorni .

Cambiando discorso, io sono convinto che gli i5 e i7 li vedremo esclusivamente sui modelli dai 15'' in poi. Sul 13'' secondo me manterranno i Core 2 Duo. Che ne dite?
Old 14-02-2010, 11:23   #395
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
sono insoddisfatto... mi aspettavo qualcosa di più veloce, peraltro mi dà anche fastidio il leggero ticchettìo dell'hard disk in assoluto silenzio (rispetto agli altri notebook che ho si avverte perchè le ventole sono silenziosissime) a sto punto voglio fare un abbinamento intel i7 e ssd intel...

ok ora lo fo anche io
Così si che spingi per benino la vendita del tuo MacBook...
Old 14-02-2010, 11:34   #396
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
mi dà anche fastidio il leggero ticchettìo
Proprio in questi giorni sto notando proprio questo strano rumore dell'HD. In particolare credo che riguardi l'arresto delle testine o dei piatti in seguito allo swapping, perché lo avverto in genere quando guardo video su Youtube, e ho aperto solo il browser. Credo che quando viene scaricato completamente il video nella cache del browser, si fermino i piatti, o la testina e si sente proprio questo fastidioso rumore. E' un rumore saltuario, ma fastidioso.
Old 14-02-2010, 12:34   #397
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
Proprio in questi giorni sto notando proprio questo strano rumore dell'HD. In particolare credo che riguardi l'arresto delle testine o dei piatti in seguito allo swapping, perché lo avverto in genere quando guardo video su Youtube, e ho aperto solo il browser. Credo che quando viene scaricato completamente il video nella cache del browser, si fermino i piatti, o la testina e si sente proprio questo fastidioso rumore. E' un rumore saltuario, ma fastidioso.
io ho già in mente l'idea di mettere un ssd, che da quanto ho visto porta a molti vantaggi se non erro.. questo diciamo che è un motivo in più
Andry_91 è offline  
Old 14-02-2010, 13:21   #398
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
io ho già in mente l'idea di mettere un ssd, che da quanto ho visto porta a molti vantaggi se non erro.. questo diciamo che è un motivo in più
Bè potresti mettere l'SSD nel MBP vecchio e amen....non vedo come sia un motivo per prendere il nuovo...
gianly1985 è offline  
Old 14-02-2010, 14:06   #399
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Così si che spingi per benino la vendita del tuo MacBook...
scusate l'Ot: a parte il fatto che è in garanzia ancora per parecchi mesi, non credo affatto sia un difetto del mio mbp. considera che non l'ho mai portato fuori di casa per non graffiarlo e ancora l'ho usato quasi nulla non sono nemmeno sicuro di venderlo fine OT

speriamo escano quanto prima e ci leviamo il dubbio
animalenotturno è offline  
Old 14-02-2010, 14:17   #400
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:

ok ora lo fo anche io
ma magari basta togliere "metti in stop il disco rigido quando possibile"....
manowar84 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian