|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Niente.
Mi compare giusto un attimo la schermata della PackardBell, poi subito nero totale. Nemmeno il logo di Windows con sotto la barra di caricamento. Che devo fare? Ho un sacco di materiale sul pc, uff.. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore
|
Non coprendo il perchè, sicuro di aver cliccato su NO alla richiesta Gmer has found...........inoltre vedi se riesci ad accedere alla modalità provvisoria F8.
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Alla schermata della PB c'è scritto che se clicco F2 entro nel Bios se clicco su F8 entro nel BootManager, ma non riesco a trovare un modo per entrare in modalità provvisoria dai due menu. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Moderatore
|
F11
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Non so se l'ho fatto al momento sbagliato o meno, ma cliccando F11 mi si è aperto il Programma di Ripristino.. 0o
Ho la possibilità di scegliere tra il "ripristino configurazione di sistema di windows xp" (ripristino ad uno stato precedente) o "programma di ripristino" (riporta il computer allo stato in cui si trovava all'atto dell'acquisto). (Se ricordi ho saltato la parte iniziale della guida alla disinfezione, iniziando la procedura da ATF-Cleaner: lo dico perché prima si parla di "Ripristino configurazione di sistema", magari ti può essere utile saperlo) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Ho riprovato con l'F8 e mi è partita la schermata per la scelta della modalità provvisoria! Selezionandola ho due scelte: 1) Microsoft XP Home Edition (e se scelgo questa fa un paio di righe poi si blocca) 2) Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP (e se scelto mi dice "errore di lettura di disco" e di riavviare) |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Dai tuoi toni, purtroppo sì..
"Errore lettura da disco. Premere Ctrl + Alt + Canc per riavviare" Uff, prima di avviare Gmer l'ultima volta andava tutto a meraviglia! Aiuto.. |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Per il cd faccio un giro di telefonate e provo.. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Forse sono riuscito a recuperarlo, me lo portano nel pomeriggio.
Quando mi arriva, cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Moderatore
|
Quote:
* Accendi il PC, subito dopo l'accensione premi il tasto Canc o F2 per accedere al BIOS * Entrata nel BIOS SETUP UTILITY seleziona la scheda BOOT e successivamente BOOT DEVICE PRIORITY * Seleziona 1st Boot Device ed imposta nelle Options CDROM mentre come 2nd Boot Device imposta Hard Drive * A questo punto inserisci nel lettore CDROM il Disco di Installazione di Windows * Premi F10 per confermare ed uscire * Riavviato il PC ti verrà chiesto di premere un tasto qualsiasi per avviare da CDROM * Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza * Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui accedere dalla Console di ripristino di emergenza, 1) X:\Windows quindi premere 1 e confermare con OK * Quando richiesto, digitare la password di amministratore. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO. * Al prompt dei comandi digita FIXBOOT e clicca su Y per confermare * Al prompt dei comandi digita FIXMBR e clicca su Y per confermare * Per uscire dalla Console di ripristino di emergenza e riavviare il computer, digitare exit al prompt dei comandi, quindi premere INVIO dopo aver rimosso dal lettore CDROM il Cd di Installazione di Windows
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Sul pc ho XP con Home Edition: il cd di installazione deve essere sempre Home Edition o anche la Pro va bene?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Per "tasto R" intendi "Stamp/R Sist", giusto?
Scusa l'ignoranza.. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Ho provato ad effettuare la procedura ma qualcosa non va..
Quando compare la schermata "Installazione di Windows" io premo il tasto R ma la Console di Ripristino di Emergenza non si avvia.. In basso c'è scritto "Caricamento di.." e numerosi nomi di file, ma alla fine, quando sembra che tale caricamento sia terminato, schermata blu e l'avviso che "Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al pc." Dove ho sbagliato? Ps: sul pc ho XP con Home Edition mentre il cd di installazione che ho utilizzato è la versione Pro: deve essere sempre Home Edition o anche la Pro va bene? Pps: per sicurezza, per "tasto R" intendi "Stamp/R Sist", giusto? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.