Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 10:25   #21
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da NiubboWiz Guarda i messaggi
Ho eseguito la procedura con HJT, e successivamente quella con Gmer.
La voce in rosso è:

Type: service
Name: (***hidden***)
Value: [boot] qpgtduib

Subito dopo, la schermata è diventata tutta blu con la scritta:

"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al pc. Un processo od un thread fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato".

Ho riavviato ma la schermata è completamente nera e Windows pare non avviarsi. Sembrava tutto ok..
Avevi riavviato dopo aver effettuato la scansione con DrWeb CureIt?
Old 13-02-2010, 10:27   #22
NiubboWiz
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Avevi riavviato dopo aver effettuato la scansione con DrWeb CureIt?
Sì..
NiubboWiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 10:31   #23
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Sì..
Strano, riavvia ed aggiornami sul problema.
Old 13-02-2010, 10:40   #24
NiubboWiz
Member

Niente.
Mi compare giusto un attimo la schermata della PackardBell, poi subito nero totale. Nemmeno il logo di Windows con sotto la barra di caricamento.

Che devo fare? Ho un sacco di materiale sul pc, uff..
Old 13-02-2010, 10:49   #25
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Niente.
Mi compare giusto un attimo la schermata della PackardBell, poi subito nero totale. Nemmeno il logo di Windows con sotto la barra di caricamento.

Che devo fare? Ho un sacco di materiale sul pc, uff..
Non coprendo il perchè, sicuro di aver cliccato su NO alla richiesta Gmer has found...........inoltre vedi se riesci ad accedere alla modalità provvisoria F8.
Old 13-02-2010, 10:54   #26
NiubboWiz
Member

Quote:
Non coprendo il perchè, sicuro di aver cliccato su NO alla richiesta Gmer has found...........inoltre vedi se riesci ad accedere alla modalità provvisoria F8.
Certo, ho cliccato No come mi hai detto..
Alla schermata della PB c'è scritto che se clicco F2 entro nel Bios se clicco su F8 entro nel BootManager, ma non riesco a trovare un modo per entrare in modalità provvisoria dai due menu.
Old 13-02-2010, 10:57   #27
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Certo, ho cliccato No come mi hai detto..
Alla schermata della PB c'è scritto che se clicco F2 entro nel Bios se clicco su F8 entro nel BootManager, ma non riesco a trovare un modo per entrare in modalità provvisoria dai due menu.
F11
Old 13-02-2010, 11:04   #28
NiubboWiz
Member

Quote:
F11
Non so se l'ho fatto al momento sbagliato o meno, ma cliccando F11 mi si è aperto il Programma di Ripristino.. 0o

Ho la possibilità di scegliere tra il "ripristino configurazione di sistema di windows xp" (ripristino ad uno stato precedente) o "programma di ripristino" (riporta il computer allo stato in cui si trovava all'atto dell'acquisto).

(Se ricordi ho saltato la parte iniziale della guida alla disinfezione, iniziando la procedura da ATF-Cleaner: lo dico perché prima si parla di "Ripristino configurazione di sistema", magari ti può essere utile saperlo)
Old 13-02-2010, 11:33   #29
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Non so se l'ho fatto al momento sbagliato o meno, ma cliccando F11 mi si è aperto il Programma di Ripristino.. 0o

Ho la possibilità di scegliere tra il "ripristino configurazione di sistema di windows xp" (ripristino ad uno stato precedente) o "programma di ripristino" (riporta il computer allo stato in cui si trovava all'atto dell'acquisto).

(Se ricordi ho saltato la parte iniziale della guida alla disinfezione, iniziando la procedura da ATF-Cleaner: lo dico perché prima si parla di "Ripristino configurazione di sistema", magari ti può essere utile saperlo)
Anche sui PB il Tasto per accedere alla modalità provvisoria è F8, prima di decidere sul da farsi visto che possiamo intraprendere varie strade, dimmi se hai il disco di installazione di XP.
Old 13-02-2010, 11:39   #30
NiubboWiz
Member

Quote:
Anche sui PB il Tasto per accedere alla modalità provvisoria è F8, prima di decidere sul da farsi visto che possiamo intraprendere varie strade, dimmi se hai il disco di installazione di XP.
No, non ce l'ho.. Posso chiedere a qualche amico, nel caso..

Ho riprovato con l'F8 e mi è partita la schermata per la scelta della modalità provvisoria! Selezionandola ho due scelte:
1) Microsoft XP Home Edition (e se scelgo questa fa un paio di righe poi si blocca)
2) Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP (e se scelto mi dice "errore di lettura di disco" e di riavviare)
Old 13-02-2010, 11:45   #31
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
2) Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP (e se scelto mi dice "errore di lettura di disco" e di riavviare)
Che macello, sei sicuro di questa dicitura

Quote:
2) Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP (e se scelto mi dice che il disco è bloccato e di riavviare)
Old 13-02-2010, 11:48   #32
NiubboWiz
Member

Dai tuoi toni, purtroppo sì..

"Errore lettura da disco.
Premere Ctrl + Alt + Canc per riavviare"

Uff, prima di avviare Gmer l'ultima volta andava tutto a meraviglia!
Aiuto..
Old 13-02-2010, 11:51   #33
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Uff, prima di avviare Gmer l'ultima volta andava tutto a meraviglia!
Aiuto..
Apparentemente a meraviglia, la componente Rootkit era ed è ancora presente sul PC.

Quote:
"Errore lettura da disco.
Premere Ctrl + Alt + Canc per riavviare"
Mi sembrava strano.....riesci a procurarti da un amico il CD di installazione di Win?
Old 13-02-2010, 11:55   #34
NiubboWiz
Member

Quote:
Apparentemente a meraviglia, la componente Rootkit era ed è ancora presente sul PC.

Mi sembrava strano.....riesci a procurarti da un amico il CD di installazione di Win?
Beh, sì, intendevo che almeno si accendeva ed avevo accesso ai file.. Che sinceramente sono la cosa che mi preme di più: mi basta anche solo poterli recuperare, del resto non mi importa..

Per il cd faccio un giro di telefonate e provo..
Old 13-02-2010, 12:25   #35
NiubboWiz
Member

Forse sono riuscito a recuperarlo, me lo portano nel pomeriggio.

Quando mi arriva, cosa devo fare?
Old 13-02-2010, 19:32   #36
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Forse sono riuscito a recuperarlo, me lo portano nel pomeriggio.

Quando mi arriva, cosa devo fare?
Facciamo questo tentativo senza utilizzare l'utility della PB

* Accendi il PC, subito dopo l'accensione premi il tasto Canc o F2 per accedere al BIOS
* Entrata nel BIOS SETUP UTILITY seleziona la scheda BOOT e successivamente BOOT DEVICE PRIORITY
* Seleziona 1st Boot Device ed imposta nelle Options CDROM mentre come 2nd Boot Device imposta Hard Drive
* A questo punto inserisci nel lettore CDROM il Disco di Installazione di Windows
* Premi F10 per confermare ed uscire
* Riavviato il PC ti verrà chiesto di premere un tasto qualsiasi per avviare da CDROM
* Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza
* Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui accedere dalla Console di ripristino di emergenza, 1) X:\Windows quindi premere 1 e confermare con OK
* Quando richiesto, digitare la password di amministratore. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO.
* Al prompt dei comandi digita FIXBOOT e clicca su Y per confermare
* Al prompt dei comandi digita FIXMBR e clicca su Y per confermare
* Per uscire dalla Console di ripristino di emergenza e riavviare il computer, digitare exit al prompt dei comandi, quindi premere INVIO dopo aver rimosso dal lettore CDROM il Cd di Installazione di Windows
Old 14-02-2010, 11:27   #37
NiubboWiz
Member

Sul pc ho XP con Home Edition: il cd di installazione deve essere sempre Home Edition o anche la Pro va bene?
Old 14-02-2010, 16:33   #38
NiubboWiz
Member

Per "tasto R" intendi "Stamp/R Sist", giusto?
Scusa l'ignoranza..
Old 14-02-2010, 16:53   #39
NiubboWiz
Member

Ho provato ad effettuare la procedura ma qualcosa non va..
Quando compare la schermata "Installazione di Windows" io premo il tasto R ma la Console di Ripristino di Emergenza non si avvia.. In basso c'è scritto "Caricamento di.." e numerosi nomi di file, ma alla fine, quando sembra che tale caricamento sia terminato, schermata blu e l'avviso che "Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al pc."

Dove ho sbagliato?

Ps: sul pc ho XP con Home Edition mentre il cd di installazione che ho utilizzato è la versione Pro: deve essere sempre Home Edition o anche la Pro va bene?

Pps: per sicurezza, per "tasto R" intendi "Stamp/R Sist", giusto?
Old 14-02-2010, 18:40   #40
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Quote:
Ho provato ad effettuare la procedura ma qualcosa non va..
Quando compare la schermata "Installazione di Windows" io premo il tasto R ma la Console di Ripristino di Emergenza non si avvia.. In basso c'è scritto "Caricamento di.." e numerosi nomi di file, ma alla fine, quando sembra che tale caricamento sia terminato, schermata blu e l'avviso che "Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al pc."

Dove ho sbagliato?

Ps: sul pc ho XP con Home Edition mentre il cd di installazione che ho utilizzato è la versione Pro: deve essere sempre Home Edition o anche la Pro va bene?

Pps: per sicurezza, per "tasto R" intendi "Stamp/R Sist", giusto?
NO, "R", come "Ripristino".
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian