|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
![]() qual'è il valore di default della cache su disco?? andando ad aumentarlo per provare a vedere se riuscivo a notare delle differenze di funzionamento mi sono dimenticato quello di default, che ora ho ripristinato con 60mb ma non sono sicuro sia quello esatto ...strumeni>opzioni>avanzate >rete>memorizzazione dati non in linea cosa leggete?? edit: conoscete pure cosa sono i Number of entries: che si leggono in about:cache?? Ultima modifica di marco XP2400+ : 09-02-2010 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
p.s. puoi rispondermi anche nel 3D delle estensioni x la cache il mio valore è 50( e non l'ho mai toccato in vita mia) Ultima modifica di luis fernandez : 10-02-2010 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#4284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
|
#4285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
per il valore di default della cache del disco basta resettare (tasto detro->reset) la relativa voce raggiungibile da about:config
Browser.cache.disk.capacity http://kb.mozillazine.org/Browser.cache.disk.capacity di default sono 50 mega esatti (51200), chi ne ha di più o di meno non è un valore di default ma è stato cambiato in qualche modo, manualmente o no (da programmi/estensioni di terze parti ad es), oppure si può spiegare col fatto che si tratta di un profilo vecchio che si porta dietro parametri vecchi...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 10-02-2010 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#4286 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille a tutti delle risposte ora lo resetto a default e mi spiego perchè provando senza motivo ad aumentare il valore anche sino a 200mb notavo l'hard disk del mio portatile diventare più rumoroso!!!
posto gli screen del plugin di facebook sul thread estensioni Ultima modifica di marco XP2400+ : 10-02-2010 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#4287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Le novità della nuova relase?
EDIT: Scusate è alpha...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#4288 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Firefox si blocca di continuo
Salve, sto avendo un problema con Firefox, nel senso che mentre navigo si blocca per uno o due secondi ogni 10 secondi circa e poi si riprende da solo e posso continuare a navigare...però da fastidio.
Non so cosa possa essere, ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente. Se qualcuno sa come posso fare lo ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#4289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
ragazzi...
da oggi quando ho avviato il pc, noto che in firefox mi appaiono i popup... l'opzione blocca popup è attiva...adlockplus è installato e attivo e all'ultima versione... vedo sia i banner pubblicitari (come ad esempio qui su hwu) che gli "ads" di alcuni siti... cosa che fino a, sicuramente, ieri non mi faceva....come è possibile?? inoltre...un mega problema che ho da un pò di tempo... premetto che ho installato foxit reader come visualizzatore dei pdf..perchè molto più leggero del mattone adobe... però se imposto il plugin di foxit per la lettura dei pdf nel browser, ogni tanto va in panne.. si blocca e dopo un pò mi restituisce il messaggio di server occupato e mi chiede se riprovare o meno... per adesso ho risolto togliendo il plugin e impostando che ad ogni apertura di un pdf venga aperto foxit... è un problema derivante dal settaggio fatto in malomodo del browser..qualche bug del foxit...problema del mio w7... che può essere?? grazie
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#4290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'integrazione è buona tuttavia se scegli di aprire il file pdf all'interno del browser quindi download+aperturapdf con firefox potresti notare un rallentamento quasi un blocco apparente tanto più grande quanto più è grande il file pdf che vai ad aprire e tanto maggiore quanto più è poco prestante la cpu quindi abbiamo due variabile: dimensione pdf + potenza cpu il problema non è quindi settaggio o altro, se lavori con grossi pdf ti conviene quindi mantenere l'apertura del pdf esterna al browser in modo da evitare la gestione nel solo processo di firefox se lavori con piccoli pdf non riscontri nulla di anomalo forse le cose potrebbero cambiare con firefox 4.0 oppure prima con una 3.6.x a seconda di quando verrà introdotta la gestione dei processi separati in firefox prossima novità in dirittura di arrivo per firefox nei prossimi mesi Ultima modifica di marco XP2400+ : 13-02-2010 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#4291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla nuova installazione ti porti via tutti i problemi del vecchio quello che ti succede non è normale quindi: -assicurati di avere un sistema operativo pulito, sei sicuro di non aver problemi virus malware ecc??riscontri lo stesso problema con altri browser (internet explorer....) oppure ti capita solo con firefox?? -potrebbe essere un problema relativo ad un'estensione o un tema o uno script o una barra installata o un programma esterno allora prova anzitutto a creare un nuovo profilo (trovi tutte le spiegazioni in prima pagina del thread) e vedi se riscontri problemi...poi vediamo più nello specifico -posta la lista delle estensioni barre aggiuntive che utilizzi in firefox magari c'è qualcosa che hai aggiunto e che crea problemi Ultima modifica di marco XP2400+ : 13-02-2010 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#4292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho effettuato l'aggiornamento alla versione 3.6 ma sto riscontrando alcune anomalie.
1. Ho come pagina iniziale diversi indirizzi (cinque per l'esattezza). Firefox è impostato per aprire la pagina home all'avvio quindi in teoria quando lo lancio dovrebbe aprirmi tutte e 5 le schede mentre invece me ne apre soltanto due. Ovviamente, una volta aperto, cliccando sul bottone home me le apre tutte e cinque, come mai? Con la versione 3.5 non avevo mai avuto problemi di questo tipo. 2. Ho riscontrato anche io, come faeledimunde, qualche problema di "guru meditation" (blocco del computer dai 5 ai 20 secondi) che sembrano causati dal firefox. Il sistema è pulito (l'ho installato un mese fa) e il problema si presenta su due computer distinti, uno con xp e uno con win7. Le estensioni che uso sono le seguenti: crawler toolbar 1.3 (disabilitata perchè non compatibile), downloadthemall, googlebar lite, java console, java quickstarter, kaspersky url advisor, .net framework assistant, tab mix plus. 3. Vorrei sostituire il firefox con la sua versione portable da utilizzare sul computer. Ho letto in giro di una versione zip e una da prendere nel sito appportable. Non ho capito bene le differenze però e sono confuso al riguardo. Io vorrei semplicemente scompattare la cartella di firefox sul mio computer, lanciare l'exe con l'opzione -p per fargli caricare il mio profilo (salvato su un'altra partizione) e usarlo regolarmente. (insomma voglio solo evitare l'installazione del programma, non mi interessa tanto portarlo in giro con una penna usb. Farei la stessa cosa anche con in thunderbird se fosse possibile). Qualcuno usa la versione portable in questo modo?
|
|
|
#4293 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
potresti provare a cancellare la voce strumenti>opzioni>generale>pagina iniziale e la re-imposti usando la funzione "usa le pagine correnti" tenendo aperte le scede che ti interessano come homepage io ho adottato lo speed dial come homepage, magari piace pure a te https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4810 Quote:
escludendo i problemi relativi a virus o altro la prima cosa da fare è disabilitare le estensioni e toolbar se sono poche e vedere se continua a bloccarsi disabilita: java console, (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43279.0 se non sei uno sviluppatore è inutile disattivala) java quickstarter, (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36652.0 non penso che ti serva) kaspersky url advisor, (forse è il responsabile) googlebar lite (non la uso) e vedi se continua a bloccarsi elenca pure i plug-in che hai installato, e specifica ogni quanto ti si blocca...ultimamente hai installato qualcosa che potrebbe interferire con firefox?? potresti anche provare a creare un nuovo profilo di firefox come descritto in prima pagina e vedere se il problema ti si ripresenta oppure utilizzare la modalità provvisoria per vedere se il problema è sempre presente Ultima modifica di marco XP2400+ : 14-02-2010 alle 13:53. |
||
|
|
|
|
|
#4294 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Avevo avuto il tuo stesso problema tempo fa, e lo avevo segnalato allo sviluppatore qui: http://tmp.garyr.net/forum/viewtopic...11c5a8e002b540 lo risolvi installando la 0.3.8.3pre.100125 (o successiva) da qui: http://tmp.garyr.net/forum/viewtopic...=10888&start=0 Quote:
Là trovi versioni zippate, e non quelle di portable apps che per funzionare hanno bisogno di un'applicazione "launcher"
|
|
|
|
|
#4295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4296 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4297 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho installato la nuova versione e funziona di nuovo regolarmente. Quote:
|
|
|
|
#4298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi scompatti lo zip e, se non ricordo male, lanci x-firefox.exe o x-thunderbird.exe A quel punto parte un processo una tantum che di costruisce l'applicazione in modo che sia portable. Lo fai la prima volta e poi non serve più, da quel momento in poi avvii il programma lanciando x-firefox.exe o x-thunderbird.exe e il programma partirà subito
|
|
|
|
|
#4299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4300 |
|
Senior Member
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.