Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2010, 13:31   #22441
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Ragazzi sono appena tornato dal noto shop che vendeva lo Sharp 32LE705.. Ero andato per comprarlo ma c e stata una piccola sorpresina!! Da 749€ è passato a 899€!!!!!
Mi hanno detto che era in "offerta" fino alla scorsa settimana e che non potevano più farmi quel prezzo!
Ora spendere quei soldi mi scoccia veramente tanto!! In rete si trova a stento..
Mai farsi sfuggire le offerte!!! Comunque in rete lo trovi a 799 €.
Old 11-02-2010, 13:46   #22442
=Vince=
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Mai farsi sfuggire le offerte!!! Comunque in rete lo trovi a 799 €.
Più spese di spedizione sei a 830 .. Non so se aspettare che scenda un pochetto o prendere il Sony 32W5500 che si trova tra i 600 e 700€.. Che dici?
=Vince= è offline  
Old 11-02-2010, 13:52   #22443
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Più spese di spedizione sei a 830 .. Non so se aspettare che scenda un pochetto o prendere il Sony 32W5500 che si trova tra i 600 e 700€.. Che dici?
Vale quel che costa comunque...
Old 11-02-2010, 13:56   #22444
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Consiglio ha ragione, però vista la notevole differenza di prezzo io prenderei il Sony.
Old 11-02-2010, 14:10   #22445
IntoTheStars
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ma dipende anche quanto sei disposto a spendere...
Sotto i 1000 sicuramente.

Comunque di Toshiba ne vedo pochi, qualche Philips.
Ci sono poi tanti Samsung ma non mi piacciono molto, hanno colori sparati e poi solitamente hanno sempre un forte stacco tra ciò che c'è in primo piano rispetto lo sfondo.
A vista, Sony e LG li trovo piacevoli.
Considerazioni da osservatore vedendo le TV esposte.

Rikfer - GameCube + giochi
Aristippo - Psx + gioco
IntoTheStars è offline  
Old 11-02-2010, 14:26   #22446
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ IntoTheStars

Fossi in te prenderei in considerazione lo Sharp 40LE705 o il Sony 40WE5, tutti e due ottimi per uso gaming. In rete li trovi a meno di 1000 €.
Old 11-02-2010, 14:46   #22447
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Ciao ragazzi, mi serve una mano...

premetto che mi sono letto vari forum, un pò di siti specializzati in audio/video, ma alla fine vorrei basarmi solo sui vostri consiglio.

In pratica sto cercando un LCD [anche LED, non escludo nulla a priori] da 40 pollici, e che non superi la cifra di 850-900€ massimi.
L'uso che ne farei sarebbe:
- Giochi (XBOX 360 in HDMI, WII in COMPONENT, PS2 in RGB, XBOX in RGB)
- Film (in DVD da XBOX 360 ora e Blu-Ray su PS3 che prenderò quando troverò l'offerta)
- Connessione PC per giocare, per vedere film, video ecc...

Ora, cosa mi consigliereste come marche e modelli...
Ma soprattutto mi spieghereste la vostra scelta...

Ho già in mente un paio di soluzione ma volevo capire cosa mi consigliereste voi.

Ciao e Grazie a tutti in anticipo
narnonet è offline  
Old 11-02-2010, 14:56   #22448
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Sono di nuovo in alto mare.
Stavo per comprare il samsung 32b550 (variante 554) quando ho trovato il sony 32v5500 praticamente allo stesso prezzo.
Ora, se non me l'aveste posto come alternativa proprio in questo 3ad, probabilmente ora avrei la mia bella tv a casa , però tenendo anche conto di quest'info (che non so se sia vera, qualche riscontro?):

Quote:
samsung produce con 4 pannelli di qualità differente, riconoscibili da una lettera in fondo al codice sul retro della tv. Le lettere sono: A S C P. I primi due son ottimi, gli ultimi due invece hanno una qualità di molto inferiore
cosa mi consigliereste di fare?
Ho visto dal vero varie volte il 32b550 e mi ha sempre fatto un'ottima impressione, ma l'ho sempre e solo visto in hd, non so come si comporta in sd.

Il sony l'ho visto solo una volta e non sono riuscita a farmi un'opinione positiva, forse perchè appunto l'ho visto con una trasmissione in sd

Ho come l'impressione che i colori del samsung siano più brillanti, il pannello più luminoso e l'immagine più definita

I miei tra l'altro han quasi cambiato idea e si sono decisi per il 37" (che è anche meglio visto che la tv si troverebbe a circa 2mt-2,5mt); ho trovato il 37b550 e il 37v5500 allo stesso prezzo e a soli 100€ in più dello stesso modello a 32".

C'è qualcosa da sapere circa il cambio di formato?

Per esempio ho trovato questo (sempre in questo 3ad):

Quote:
Alltra cosa, come già detto sono indeciso se prendermi il 32 pollici o buttarmi sul 37. Ieri guardandoli a confronto, i 32 mi sno sembrati davvero piccoli...ma in giro ho che in genere i 37 pollicic sono penalizzati dalle case prduttrici. Vengono fatti peggio, e nei test che ne seguono a parità di serie (come nel caso dei v5500) spesso hanno consumi maggiori, input lag più alti ecc ecc.
Insomma sono un pò confusa, servirebbe consiglio

- 37"
- Budget aumentato a 700€
- Visione tv soprattutto in sd e hd

grazie!
Old 11-02-2010, 14:59   #22449
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi serve una mano...

premetto che mi sono letto vari forum, un pò di siti specializzati in audio/video, ma alla fine vorrei basarmi solo sui vostri consiglio.

In pratica sto cercando un LCD [anche LED, non escludo nulla a priori] da 40 pollici, e che non superi la cifra di 850-900€ massimi.
L'uso che ne farei sarebbe:
- Giochi (XBOX 360 in HDMI, WII in COMPONENT, PS2 in RGB, XBOX in RGB)
- Film (in DVD da XBOX 360 ora e Blu-Ray su PS3 che prenderò quando troverò l'offerta)
- Connessione PC per giocare, per vedere film, video ecc...

Ora, cosa mi consigliereste come marche e modelli...
Ma soprattutto mi spieghereste la vostra scelta...

Ho già in mente un paio di soluzione ma volevo capire cosa mi consigliereste voi.

Ciao e Grazie a tutti in anticipo
Perfetto il Sony W5500, soprattutto per i game, dato il nero profondo e un input lag basso.
Old 11-02-2010, 15:01   #22450
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Sono di nuovo in alto mare.
Stavo per comprare il samsung 32b550 (variante 554) quando ho trovato il sony 32v5500 praticamente allo stesso prezzo.
Ora, se non me l'aveste posto come alternativa proprio in questo 3ad, probabilmente ora avrei la mia bella tv a casa , però tenendo anche conto di quest'info (che non so se sia vera, qualche riscontro?):

cosa mi consigliereste di fare?
Ho visto dal vero varie volte il 32b550 e mi ha sempre fatto un'ottima impressione, ma l'ho sempre e solo visto in hd, non so come si comporta in sd.

Il sony l'ho visto solo una volta e non sono riuscita a farmi un'opinione positiva, forse perchè appunto l'ho visto con una trasmissione in sd

Ho come l'impressione che i colori del samsung siano più brillanti, il pannello più luminoso e l'immagine più definita

I miei tra l'altro han quasi cambiato idea e si sono decisi per il 37" (che è anche meglio visto che la tv si troverebbe a circa 2mt-2,5mt); ho trovato il 37b550 e il 37v5500 allo stesso prezzo e a soli 100€ in più dello stesso modello a 32".

C'è qualcosa da sapere circa il cambio di formato?

Per esempio ho trovato questo (sempre in questo 3ad):

Insomma sono un pò confusa, servirebbe consiglio

- 37"

grazie!
E' normale che il Samsung si veda meglio, nei negozi sono sempre quelli impostati meglio Ti consiglio di non giudicare nei negozi, i TV sono impostati a caso, oppure quelli che devono essere venduti sono impostati meglio e/o sono collegati a sorgenti migliori. Detto questo, a parità di prezzo ti consiglio ad occhi chiusi il Sony, come elettronica è decisamente meglio. Se te lo puoi permettere, inoltre, un 37'' è meglio, di solito dopo la prima settimana ci si pente di aver preso un TV troppo piccolo Quale sarebbe la tua distanza di visione, comunque?
Old 11-02-2010, 15:02   #22451
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
- 37"

grazie!
Toshiba RV635D

Sony V5500

Samsung b650.
Old 11-02-2010, 16:14   #22452
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

E allora a che servono?!
http://www.dday.it/redazione/921/Com...egistrano.html

Nuovi Sharp Quattron:
http://www.dday.it/redazione/919/Ros...-Quattron.html
Old 11-02-2010, 16:27   #22453
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
E' normale che il Samsung si veda meglio, nei negozi sono sempre quelli impostati meglio Ti consiglio di non giudicare nei negozi, i TV sono impostati a caso, oppure quelli che devono essere venduti sono impostati meglio e/o sono collegati a sorgenti migliori. Detto questo, a parità di prezzo ti consiglio ad occhi chiusi il Sony, come elettronica è decisamente meglio. Se te lo puoi permettere, inoltre, un 37'' è meglio, di solito dopo la prima settimana ci si pente di aver preso un TV troppo piccolo Quale sarebbe la tua distanza di visione, comunque?
Si il 37" è ormai quasi certo, grazie mille =)
Allora ci buttiamo sul sony v5500 da 37" tutti d'accordo???
Old 11-02-2010, 17:01   #22454
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Si il 37" è ormai quasi certo, grazie mille =)
Allora ci buttiamo sul sony v5500 da 37" tutti d'accordo???

L'accendiamo...???

Ciao
narnonet è offline  
Old 11-02-2010, 17:05   #22455
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Perfetto il Sony W5500, soprattutto per i game, dato il nero profondo e un input lag basso.
E del SAMSUNG LEB750 cosa mi dici?

Nemmeno ad attivare la funzione GAME dice che vada bene per i giochi?

CIao
narnonet è offline  
Old 11-02-2010, 17:13   #22456
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
L'accendiamo...???

Ciao
Old 11-02-2010, 18:13   #22457
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Iscritto dal: Sep 2007
io voglio comprare una sony 40" z5500 e NON LA TROVO, ma da nessuna parte, la ordino da eplaza, mi confermano l'ordine, poi arriva una mail che dice ordine annullato perchè non è disponibile, la vedo su pixmania, vado a mangiare, torno....non c'è più, la ordino da expert, tutto ok, ordine confermato, il giorno dopo arriva la mail

"In riferimento al suo acquisto di una tv Sony Bravia KDL-40Z5500AEP, il prodotto per un errore di carico codici non risulta al momento disponibile e siamo costretti ad annullare il suo ordine."

inizio a scoraggiarmi, va bene che non c'è nei negozi fisici, ma insomma....
zavy è offline  
Old 11-02-2010, 18:24   #22458
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi inserisco in questo thread per fare la mia richiesta.

Sono alla ricerca di un buon TV.

Uso: tv (digitale terrestre) e dvd (ancora non possiedo il blue ray anche se in programma in futuro).
Dimensioni: penso 37'' (anche se forse ripiegherò sul 32'' per problemi di budget).
Tecnologia: LCD (scarto a priori i LED perchè al momento troppo costosi).

Dopo aver fatto il mio bel giro in 2 centri commerciali e guardato i televisori accesi, ecco i modelli che mi hanno colpito.

Sony.
Molto bello uno della serie 5500 (ma non ricordo esattamente quale). Di fianco c'era un modello della serie 5600, ma non c'era paragone.
Andando poi sul sito della Sony ho scoperto che di modelli 5500 ce ne sono diversi e si distinguono per la lettera che precede il numero (con anche discrete differenze di prezzo).
Sarebbe da capire fra le varie opzioni quali veramente meritano un esborso maggiore.

Samsung.
Ho visto sia il 530 che il 550: un abisso. Non ho capito se il 530 era semplicemente settato male, ma l'immagine era inguardabile. Il 550 invece era molto piacevole.
Mi sono chiesto allora se c'è un salto notevole passando dal 550 al più recente 650.
Inoltre ho letto con orrore in queste pagine di un possibile "problema pannelli": posseggo un monitor per PC Samsung 226BW e lì per beccare un pannello decente non vi dico l'odissea...

Panasonic.
Posseggo attualmente un tubo catodico della Pana, e il marchio mi risulta simpatico. Tra l'altro ho visto un bell'LCD ma non ricordo quale modello. Come li vedete i Panasonic? La serie G10 e G15 sembrano davvero interessanti...

LG.
Grossa delusione. Ho visto solo un modello della serie 4000: non si guardava (mentre invece i LED LG erano molto belli da vedere). Non so se con modelli più recenti le cose vanno meglio...

Ho tralasciato (volutamente) Philips (NON acquisterò mai più oggetti provenienti da questo marchio. STOP)
Altri marchi (Toshiba, Sharp) non mi hanno detto niente: mi sono perso qualcosa?

Se qualcuno volesse darmi consigli, sono bene accetti.
Grazie mille!
the_duke è offline  
Old 11-02-2010, 18:31   #22459
=Vince=
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, sul sito sony hanno messo tutte le nuove TV..

Mi sa che conviene aspettare quelli.. Si sa di preciso l'arrivo in Italia? Marzo?

Il KDL-32EX700 sembrerebbe valido! In rete si trova già :s possibile?!?!?!

Ultima modifica di =Vince= : 11-02-2010 alle 18:45.
=Vince= è offline  
Old 11-02-2010, 18:49   #22460
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Mi inserisco in questo thread per fare la mia richiesta.

Sono alla ricerca di un buon TV.

Uso: tv (digitale terrestre) e dvd (ancora non possiedo il blue ray anche se in programma in futuro).
Dimensioni: penso 37'' (anche se forse ripiegherò sul 32'' per problemi di budget).
Tecnologia: LCD (scarto a priori i LED perchè al momento troppo costosi).

+

Quote:
Ragazzi, sul sito sony hanno messo tutte le nuove TV..

Mi sa che conviene aspettare quelli.. Si sa di preciso l'arrivo in Italia? Marzo?
c'è qualcosa che non mi torna

Per quanto riguarda i samsung b530 e b550
Ho letto che il b530 ha elettronica e pannello in comune con il b450, e il b550 ha elettronica e pannello in comune con il b650 (che in più dovrebbe solo avere i 100hz e la possibilità di vedere divx dalla usb), per cui non ci dovrebbe essere troppa differenza tra b550 e b650.
Sapevo anche che prima il b550 con un aggiornamento firmware poteva essere abilitato alla visione dei divx da usb (come il b650), cosa che non dovrebbe più essere possibile con la produzione più recente...
Ma non ne sono sicura, chiedi conferma.

Concordo sul fatto che tra i due (530 e 550) ci sia un abisso (non per niente nei negozi fisici li trovi a 100€ di diff).

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian