Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 12:49   #741
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Riguardo il colegamento con la PS3 confermo che non ci sono problemi anche io ho comprato questo WAG320N perchè con il vecchio avevo problemi di blocco con la PS3 quando la usavo per riprodurre i file video con il PS3 Media Server in wifi, riguardo il setting per la connessione wifi io ho lasciato tutto di default e ho solo messo la protezione WEP per ovvi motivi, per problemi con un vecchio portatile non uso la WPA, per configurare la PS3 ho semplicemente seguito le istruzioni a video per il collegamento al router e voilà, hai provato con il DHCP attivo ?, un'altra cosa non ti si collega la PS3 ok ma hai provato con un pc se la connessione wifi funziona ? ne butto li una non è che vicino alla PS3 hai un ripetitore per il video che disturba il segnale wifi ?.
ziotony ti quoto
farei delle prove con un portatile per escludere eventuali config del router, poi vai di ps3,
cmq io imputerei la cosa a qualche configurazione della ps3 perchè il wag320n impostato di base non ha creato problemi, così ad istinto...

(ottima la firma ziotony, vedo che non sono l'unico rimasto al buon vecchio hardware dell'epoca degli overclock e degli smanettamenti)
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:54   #742
aragorn23
Member

Iscritto dal: Nov 2003
dal primo post non ho capito se questo modello è dotato di un tasto per lo spegnimento rapido del wireless.
chi mi illumina?
aragorn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:24   #743
amancini70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
No, nessun tasto fisico per spegnere il wifi. Lo fai da interfaccia web.
ciao.
amancini70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:53   #744
Roberto11
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Riguardo il colegamento con la PS3 confermo che non ci sono problemi anche io ho comprato questo WAG320N perchè con il vecchio avevo problemi di blocco con la PS3 quando la usavo per riprodurre i file video con il PS3 Media Server in wifi, riguardo il setting per la connessione wifi io ho lasciato tutto di default e ho solo messo la protezione WEP per ovvi motivi, per problemi con un vecchio portatile non uso la WPA, per configurare la PS3 ho semplicemente seguito le istruzioni a video per il collegamento al router e voilà, hai provato con il DHCP attivo ?, un'altra cosa non ti si collega la PS3 ok ma hai provato con un pc se la connessione wifi funziona ? ne butto li una non è che vicino alla PS3 hai un ripetitore per il video che disturba il segnale wifi ?.

Il DHCP e' attivo, il segnale non mi sembra disturbato da qualcosa nello stesso punto dove c'e' adesso il Wag320n prima c'era un Philips cka7740n, ottimo router/modem, che si connetteva alla PS3 in un istante, ma poi aveva dei problemi nel gestire il multiplayer online (frammentazione degli IP mi sembra) unico difetto per il resto andava benissimo
Grazie dei suggerimenti, ma ancora la PS3 anche dopo aver ripristinato le impostazioni iniziali e aver messo la protezione WEP non si connette
Ho contattato l'assistenza Linksys e un operatore molto gentile mi ha guidato nella procedura per configurare la PS3 come la abbiamo gia' fatto diverse volte con qualche piccolo cambiamento di prova ma non si e' connessa neanche questa volta, l'operatore mi ha detto di provare con un computer portatile con wifi incorporato per fare una prova definitiva se funziona il wireless del router cosa che faro' domani
Mentre via cavo funziona tutto alla meraviglia sia computer che PS3

Ultima modifica di Roberto11 : 09-02-2010 alle 09:21.
Roberto11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:17   #745
HaTe_87
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao a tutti..sono intenzionato a prendere il router in questione causa incompetenza dell'attuale....vi spiego la mia situazione...
in cucina ( 8/10m dal router ) ho un pc media center con scheda wireless wmp600 ( sempre linksys ) , tale pc deve pescare film, video, musica dal mio bel box nas collegato al router...ora....
attualmente pare funzionicchiare,ma quando inizio a trafficare pure io con la rete ecc, in cucina inizia a scattare tutto... dite che prendendo questo router posso dare 1 volta per tutte 1 botta ai lag sul media center!?
HaTe_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:51   #746
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da HaTe_87 Guarda i messaggi
ciao a tutti..sono intenzionato a prendere il router in questione causa incompetenza dell'attuale....vi spiego la mia situazione...
in cucina ( 8/10m dal router ) ho un pc media center con scheda wireless wmp600 ( sempre linksys ) , tale pc deve pescare film, video, musica dal mio bel box nas collegato al router...ora....
attualmente pare funzionicchiare,ma quando inizio a trafficare pure io con la rete ecc, in cucina inizia a scattare tutto... dite che prendendo questo router posso dare 1 volta per tutte 1 botta ai lag sul media center!?
e come attuale cos'hai?
io potrei dirti di prenderlo, ma valutare se questo ti risolve i problemi, senza un'analisi approfondita e ancor meglio qualche test e' una cosa ardua...
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
Old 09-02-2010, 07:14   #747
HaTe_87
Junior Member

dgn1000 con una wlan da 150mbps
HaTe_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:41   #748
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti.

Fianlmente ho trovato quello che mi serviva.
802.11n
Gigabit
ADSL
Buon prezzo

In più il NAS, non male.
Vi sparo subito un paio di domande, principalemnte sul WiFi.

Ne vegno da un NetGear 834Gt e con quello non raggiungevo mai i 2Mb/s di tranfert rate se collegato in WiFi (naturalmente perlo di trasferimenti in LAN).
Con 802.11n la situazione migliora ? A che tranfert rate si arriva ?

La seconda domanda è proprio sul .N. Ho letto (Draft) cosa comporta ? Ha qualche incompatibilità con i .N ufficiali o va tutto liscio perchè è un draft molto recente ? Si è mai parlato di aggiornamenti al .N ufficiale ?

Grazie mille
Se mi date buoni riscontri domani mi sa che passo all'acquisto
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:39   #749
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da HaTe_87 Guarda i messaggi
dgn1000 con una wlan da 150mbps
non conosco il prodotto e le prestazioni
però credo che il wag320n sia un prodotto nettamente di fascia superiore

per quanto riguarda i lag eventuali non mi prendo la responsabilità di consigliarti un prodotto od un altro perchè le variabili in gioco sono diverse a partire dalla posizione, interferenze, traffico rete, ecc ecc

certo che se mi chiedi un'opinione e devi cambiare apparato io ti dico vai tranquillo col wag320n, io mi trovo bene e con la play poi è una scheggia

ritengo di aver fatto un buon acquisto, utente soddisfatto è acceso da quasi un mese ed è li che fa il suo dovere! (l'ho tartassato parecchio di torrent )
Old 10-02-2010, 12:49   #750
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
Vi sparo subito un paio di domande, principalemnte sul WiFi.[/u]
Ne vegno da un NetGear 834Gt e con quello non raggiungevo mai i 2Mb/s di tranfeR rate se collegato in WiFi (naturalmente perlo di trasferimenti in LAN).
Con 802.11n la situazione migliora ? A che tranfert rate si arriva ?

Draft n personalmente sono arrivato a 8,7Mb/s
C'e' chi ha superato i 15Mb/s, se leggi piu' su.
In poche parole meglio di una 10-100, o quantomeno comparabile.
Non potevo crederci: flussi FullHd perfettamente gestibili.
Old 10-02-2010, 14:04   #751
Roberto11
Member

Configurazione wireless Wag320n/PS3

Dunque, avendo un portatile senza wifi incorporato e essendo prossimo l'acquisto di una Linksys Wusb600n o Wusb100, sono andato nel negozio dove ho acquistato il Wag320n e spigato il problema della non compatibila' wireless con la PS3 (nel mio caso particolare). Lo hanno tenuto un giorno per testarlo, con il risultato che va bene e di questo ne ero convinto anche prima, ma non mi hanno saputo dire niente circa la configurazione wireless con la PS3...
Tornato a casa ho continuato a fare delle prove, e guardando qua' e la' in rete ho avuto l'intuizione prima di controllare l'indirizzo IP della PS3 direttamente dalla PS3 che e' 192.168.1.101 (anziche 192.168.1.20 come avevo impostato prima, ma probabilmente questo non influiva piu' di tanto perche' l'indirizzo IP viene nelle varie procedure che avevo provato ricavato ugualmente), e poi sopratutto di controllare la modalita' di rete utilizzata dalla PS3 che e' la G, ho quindi impostato solo G nella configurazione wireless del Wag320n e alla fine ci siamo arrivati , va tutto bene e' veloce nessun problema di frammentazione si connette al PSN in un attimo e anche con il Pc va alla grande...
Per cui se qualcuno ha problemi di compatibilita' wireless con altre periferiche controllate la modalita' di rete utilizzata dai vari dispositivi, dovrebbe essere tutto in automatico fatto dal router ma a volte controllare manualmente puo' essere molto utile come nel mio caso...
La protezione WPA2 e' perfettamente compatible con la PS3, io l'ho impostata e' funziona benissimo...
Questo Wag320n e' veramente un router/modem di altissimo livello, la prova del nove era la gestione del multiplayer online superata brillantemente sia via cavo che wireless, acquisto consigliato a tutti e in particolare a chi lo usa anche online con i vari PSN XBoxLive...

Ultima modifica di Roberto11 : 10-02-2010 alle 15:54.
Old 10-02-2010, 14:38   #752
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Roberto11 Guarda i messaggi
Dunque, avendo un portatile senza wifi incorporato e essendo prossimo l'acquisto di una Linksys Wusb600n o Wub100, sono andato nel negozio dove ho acquistato il Wag320n e spigato il problema della non compatibila' wireless con la PS3 (nel mio caso particolare) lo hanno tenuto un giorno per testarlo, con il risultato che va bene e di questo ne ero convinto anche prima, ma non mi hanno saputo dire niente circa la configurazione wireless con la PS3...
Tornato a casa ho continuato a fare delle prove, e guardando qua' e la' in rete ho avuto l'intuizione prima di controllare l'indirizzo IP della PS3 direttamente dalla PS3 che e' 192.168.1.101 (anziche 192.168.1.10 come avevo impostato prima, ma probabilmente questo non influiva piu' di tanto perche' l'indirizzo IP viene nelle varie procedure che avevo provato ricavato ugualmente), e poi sopratutto di controllare la modalita' di rete utilizzata dalla PS3 che e' la G, ho quindi impostato solo G nella configurazione wireless del Wag320n e alla fine ci siamo arrivati , va tutto bene e' veloce nessun problema di frammentazione si connette al PSN in un attimo e anche con il Pc va alla grande...
Per cui se qualcuno ha problemi di compatibilita' wireless con altre periferiche controllate la modalita' di rete utilizzata dai vari dispositivi, dovrebbe essere tutto in automatico fatto dal router ma a volte controllare manualmente puo' essere molto utile come nel mio caso...
La protezione WPA2 e' perfettamente compatible con la PS3, io l'ho impostata e' funziona benissimo...
Questo Wag320n e' veramente un router/modem di altissimo livello, la prova del nove era la gestione del multiplayer online superata brillantemente sia via cavo che wireless, acquisto consigliato a tutti e in particolare a chi lo usa anche online con i vari PSN XBoxLive...
Grazie per aver condiviso questa informazione!
Proporrei quasi di inserirla in prima pagina!
Old 10-02-2010, 15:16   #753
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Roberto11 Guarda i messaggi
... e poi sopratutto di controllare la modalita' di rete utilizzata dalla PS3 che e' la G, ho quindi impostato solo G nella configurazione wireless del Wag320n e alla fine ci siamo arrivati , va tutto bene e' veloce nessun problema di frammentazione si connette al PSN in un attimo e anche con il Pc va alla grande...
Ma prima quando avevi problemi il WAG320N era impostato come B/G/N-mixed oppure l'avevi impostato solo N?
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 15:45   #754
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Ciao a tutti, mi è arrivato il router... mi consigliate alcune impostazioni per favore?

Tipo connessione internet: PPPoE
QoS (ubr, cbr, vbr??) e in caso i parametri PCR - SCR

Wireless:
Canale Ampio: ??
Canale Standard??

Vi ringrazio.
Se poi c'è qualche altro accorgimento da fare ditemi pure
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 15:45   #755
Roberto11
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Grazie per aver condiviso questa informazione!
Proporrei quasi di inserirla in prima pagina!
Figurati e' un piacere condividere delle informazioni che potrebbero essere utili ad altri utenti, e sopratutto e' un gran sollievo aver confermato che il Wag320n va benissimo con la PS3

Ultima modifica di Roberto11 : 10-02-2010 alle 19:10.
Old 10-02-2010, 15:49   #756
Roberto11
Member

Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
Ma prima quando avevi problemi il WAG320N era impostato come B/G/N-mixed oppure l'avevi impostato solo N?

La modalita' di rete non la avevo mai cambiata era rimasta sempre su B/G/N-mista come da configurazione di fabbrica
Probabilmente, nel mio caso c'era qualche interferenza, credo comunque che la modalita' di rete G sia da preferire a quella mixed nel collegamento con la PS3
Old 10-02-2010, 19:09   #757
Dioscvri
Junior Member

L'Avatar di Dioscvri

Città: Prov. Venezia
Help!

Arrivato (proprio bello!) e configurata la rete... intanto sono felice perchè con l'apparecchio installato in mansarda riesco ad avere segnale decente in tutti e 3 i piani della casa, compreso il seminterrato sotto a una trave di cemento armato (3 tacche).

3 quesiti da ignorante...

1) in wireless ottengo una velocità di 150 Mbps sul mio Vaio con scheda wi-fi N. Come faccio ad arrivare a 300 Mbps? Posto lo screen della configurazione wi-fi

2) Ho una stampante laser che ha il printserver, finora l'ho usata come USB collegata a un PC: posso collegarla al router con TCP/IP? O mi conviene lasciala com'è (però il PC deve restare acceso per condividerla)

3) i DNS li ha presi in automatico quanto ho inserito il nome del provider: per cambiarli (Open DNS) li inserisco direttamente nella pagina "configurazione" come "DNS statico 1 e 2" ?

Il prossimo passo sarà installare 3 telecamere wi-fi per la videosorveglianza
Case: Thermaltake Element S |MOBO: GIGABYTE P55-UD5 |CPU: INTEL CORE I7 860 2.8GHZ |RAM: 8Gb 4 x Corsair CMX4GX3M2A1600C |VGA: GIGABYTE GTX275 896MB GDDR3 |HD: SEAGATE 1TERA BARRACUDA 7200 rpm |PSU: SUPERB 720WATT PFC |Monitor: Samsung SyncMaster T260HD
Dioscvri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:48   #758
tekken
Senior Member

L'Avatar di tekken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Genova
Ciao a tutti
Ho sottoscritto l'offerta Tiscali "TuttoIncluso".
Avrei bisogno di un modem/router che gestisca degnamente (però) anche:
un muletto "24/24h"
un nas
un pc
un portatile
Xbox360
LCD con scheda di rete
Blue-Ray player con scheda di rete
Dovrebbe quindi avere:
una buona dose di ram
un processore decente
switch possibilmente gigabit
wi-fi N con interrutore acceso/spento per disattivare i segnali wireless
Questo Linksys sembra faccio al caso mio.
Ci sono problemi con Tiscali o qualcuno lo usa già con questo gestore?
Old 10-02-2010, 23:28   #759
dario70
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da tekken Guarda i messaggi
Ci sono problemi con Tiscali o qualcuno lo usa già con questo gestore?
Con Tiscali non ci sono problemi quando c'e banda,praticamente il pomeriggio e sera ho il PC che fà da soprammobile.
Ho fatto domanda di rientro in mamma Telecom sono in attesa già da un mese
dario70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:48   #760
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
QoS funziona bene? quanti giorni dura con p2p 24 ore su 24?

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian