Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 23:43   #2661
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Tecnologia che è sicuramente 30mila volte meglio di migliaia di schermi LED BECERISSIMI, con caratteristiche agghiaccianti, dove non puoi azzardarti fare post produzione fotografica nemmeno in una maniera lontanamente professionale, venduti a prezzo "normale" o superiore solo perchè c'è scritto sopra "LED". Per cortesia.
Lo schermo non lo fa la tecnologia, o, almeno, non in questo caso (dove non c'è questo divario tecnologico epocale)...ma la qualità implementativa della stessa.
vedi risposta sopra..
Old 09-02-2010, 23:46   #2662
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Già, lo tengo sotto osservazione, ma dopo aver visto quel video su youtube in cui con corrente va a scatti e senza va fluido... .... il noto problema dell'ali insomma... non ci penso nemmeno. Avevo preso lo studio 17 sperando ceh fosse immune dal throttling... rispedito indietro!

Cmq oggi come oggi, se si vuole fare una scelta guardando anche più in la nel tempo (2,3 anni), non si può prescidnere dal lettore(almeno) blue-ray.
posso dirti che a quanto pare dell abbia deciso di spedire ali da 130w e bios nuovo e mettere cosi a posto la faccenda.. per cui è solo questinoe di una o 2 settimane massimo.. sul thread dell'xps 16 troverai link e tutto il resto..

scusate la divagazione fuori tema... non lo faccio più.... XD

Ultima modifica di cristianN82 : 10-02-2010 alle 00:08.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 00:15   #2663
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
posso dirti che a quanto pare dell abbia deciso di spedire ali da 130w e bios nuovo e mettere cosi a posto la faccenda.. per cui è solo questinoe di una o 2 settimane massimo.. sul thread dell'xps 16 troverai link e tutto il resto..

scusate la divagazione fuori tema... non lo faccio più.... XD
sarà ...ma finchè non lo sento dire da un commerciale italiano non ci credo...eppoi basta con questa 4670, allora meglio una 330gt che andrà un pelo meno ma almeno è nuova e consuma meno....sono uscite da 2 mesi queste schede video ati 5xxx, non si è visto nulla ancora..., eppoi non sarebbe ora di aggiornarlo quel note?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 00:26   #2664
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
sarà ...ma finchè non lo sento dire da un commerciale italiano non ci credo...eppoi basta con questa 4670, allora meglio una 330gt che andrà un pelo meno ma almeno è nuova e consuma meno....sono uscite da 2 mesi queste schede video ati 5xxx, non si è visto nulla ancora..., eppoi non sarebbe ora di aggiornarlo quel note?
infatti io come te aspetto!

si credo che piuttosto meglio la gt 330m di questo vaio.. quantomeno consuma meno!
Old 10-02-2010, 01:04   #2665
giamon
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giamon Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere:

Se l'ento è avvenuto dopo aver lasciato il Vaio inutilizzato per un pò..............
Provate a guardare anche qui http://social.technet.microsoft.com/...-b0b8f0f2b849/

parlano dello stessa problema collegato alla sospensione del sistema.
Old 10-02-2010, 01:12   #2666
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da giamon Guarda i messaggi
Provate a guardare anche qui http://social.technet.microsoft.com/...-b0b8f0f2b849/

parlano dello stessa problema collegato alla sospensione del sistema.

prova a fare quello che è scritto alla fine della pagina del link che hai postato, se puo aiutara a risolvere il problema della schermate blu si aiuterebbero molte persone

comunque non avevo attivato la funzione phsyx di nvidia era proprio nuovo e con nulla di modificato
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 01:13   #2667
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Iscritto dal: Sep 2007
Aggiornamento su Cinema 4D e il turbo boost:

ho installato il widget della intel che indica la frequenza della cpu quando va in turbo boost e a quanto pare se non si setta l'affinità a una sola cpu il turbo boost rimane sui 1,7 Ghz...se imposto l'affinità allora va sui 2,66 Ghz...

Il fatto è che però il rendering è decisamente più veloce senza affinità (e quindi senza turbo boost). Ma non è possibile far andare sti processori a 2,66 Ghz normalmente??? Mi sembra di avere un pc castrato onestamente...ma come funziona di preciso sto turbo boost? Possibile che magari col tempo e gli aggiornamenti delle applicazioni lo sfruttino meglio in futuro? Cioè che magari la nuova release di Cinema 4D sfrutti a pieno sto boost? Oppure qui è un problema legato al fatto che sto usando un notebook? Cioè magari di alimentazione..non so bene...
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
madmonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 01:21   #2668
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi

ho installato il widget della intel che indica la frequenza della cpu quando va in turbo boost e a quanto pare se non si setta l'affinità a una sola cpu il turbo boost rimane sui 1,7 Ghz...se imposto l'affinità allora va sui 2,66 Ghz...

Il fatto è che però il rendering è decisamente più veloce senza affinità (e quindi senza turbo boost). Ma non è possibile far andare sti processori a 2,66 Ghz normalmente??? Mi sembra di avere un pc castrato onestamente...ma come funziona di preciso sto turbo boost? Possibile che magari col tempo e gli aggiornamenti delle applicazioni lo sfruttino meglio in futuro? Cioè che magari la nuova release di Cinema 4D sfrutti a pieno sto boost? Oppure qui è un problema legato al fatto che sto usando un notebook? Cioè magari di alimentazione..non so bene...

da quanto lo hai il notebook?? ti ha mai dato problemi di schermata blu ?
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 10-02-2010, 01:34   #2669
cristianN82
Senior Member

Quote:

no problemi di alimentazione non ne ha perchè hanno fatto già fatto il test incrociato cpu gpu con furmark e prime e tutto era ok!

queste cpu attivano il turbo boost quando non ci sono impegnati tutti e 4 i core e quando la temperatura lo permette..

se tutti e 4 i core sono utilizzati (come fa prime95) allora la cpu non fa il turbo e sta con il moltiplicatore a 12x (12x 133hz = 1,6 ghz) e cioè la velocità del i7 720 qm.

se invece l'aplicazione utilizza un solo core,se siamo lontani dalle temperature critiche il turbo boost interviene portando almeno sulla carta la frequenza a 2,8 ghz.. quindi il molti dovrebbe stare a 21x (21 x 133hz = 2,8 ghz)

se i core sono 2 invece fa il turbo ma la frequenza si divide nei 2 core interesati(se nn erro)

nel xps 16 con il gadget di intel, con cpuz e un altro che non ricordo notavo che usando un core solo in full load mi portava il procio fisso o quasi a 2,8 ghz..
Old 10-02-2010, 01:36   #2670
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
da quanto lo hai il notebook?? ti ha mai dato problemi di schermata blu ?
Scusa, ti rispondo per educazione, però che c'entra la tua domanda con il mio post? Il notebok ce l'ho da ieri e no, nessuna schermata blu e mi tocco pure.
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
Old 10-02-2010, 01:39   #2671
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Quote:
no problemi di alimentazione non ne ha perchè hanno fatto già fatto il test incrociato cpu gpu con furmark e prime e tutto era ok!

queste cpu attivano il turbo boost quando non ci sono impegnati tutti e 4 i core e quando la temperatura lo permette..

se tutti e 4 i core sono utilizzati (come fa prime95) allora la cpu non fa il turbo e sta con il moltiplicatore a 12x (12x 133hz = 1,6 ghz) e cioè la velocità del i7 720 qm.

se invece l'aplicazione utilizza un solo core,se siamo lontani dalle temperature critiche il turbo boost interviene portando almeno sulla carta la frequenza a 2,8 ghz.. quindi il molti dovrebbe stare a 21x (21 x 133hz = 2,8 ghz)

se i core sono 2 invece fa il turbo ma la frequenza si divide nei 2 core interesati(se nn erro)

nel xps 16 con il gadget di intel, con cpuz e un altro che non ricordo notavo che usando un core solo in full load mi portava il procio fisso o quasi a 2,8 ghz..
Ho capito, grazie della risposta. In pratica è così, cioè dal momento che Cinema 4D usa 4 core allora il turboboost non partirà mai ma è normale quindi. Giusto? Cioè comunque sto ottenendo il massimo dalla macchina, no?
Old 10-02-2010, 01:42   #2672
cristianN82
Senior Member

Quote:
Ho capito, grazie della risposta. In pratica è così, cioè dal momento che Cinema 4D usa 4 core allora il turboboost non partirà mai ma è normale quindi. Giusto? Cioè comunque sto ottenendo il massimo dalla macchina, no?
figurati

si se dal task manager vedi che tutti e 4 i core sono caricati allora la macchina è al massimo della sua potenza..

su tutti e 4 non fa nessun turbo anche se le temperature sono ok.. non si oc!

se hai cpuz vedi che il molti sta a 12x su tutti i core.

la macchina ha dimostrato di poter far andare la gpu e la cpu con carico del 100% sui core senza throtting!! tranquillo..
Old 10-02-2010, 01:48   #2673
cristianN82
Senior Member

quando un applicazione sfrutta tutti e 4 i core in teoria è meglio lasciare che lavori normale a 1,6 ghz senza impostare affinità ecc.. solo cosi rende al massimo!
Old 10-02-2010, 01:53   #2674
aramiz
Member

Quote:
Scusa, ti rispondo per educazione, però che c'entra la tua domanda con il mio post? Il notebok ce l'ho da ieri e no, nessuna schermata blu e mi tocco pure.

ti ringrazio per l'educazione allora, la domanda non c'entrava nulla con il tuo post (anche perche non avrei saputo darti risposte) ma siccome altri utenti come me hanno lamentato problemi di schermate blu su quello stesso modello e sto cercando di vedere in che modo si puo risolvere il problema, visto anche che questo è un problema ben piu' grande del tuo quesito (anche se devo dire che è un quesito interessante). Non avresti risposto "per educazione" se anche tu avessi riscontrato questo problema ma avresti chiesto aiuto a tutto il forum, quindi se ne deduce che non è che solo perche tu stesso non hai un determinato problema allora si puo' marchiarla come O.T.... non pensi? comunque ti ringrazio per la risposta e sono contento ce tu non abbia riscontrato problemi del genere.

ps: ma lo hai preso da s......notebook??

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 10-02-2010, 02:08   #2675
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Quote:
figurati

si se dal task manager vedi che tutti e 4 i core sono caricati allora la macchina è al massimo della sua potenza..

su tutti e 4 non fa nessun turbo anche se le temperature sono ok.. non si oc!

se hai cpuz vedi che il molti sta a 12x su tutti i core.

la macchina ha dimostrato di poter far andare la gpu e la cpu con carico del 100% sui core senza throtting!! tranquillo..
Il moltiplicatore durante i rendering sta a 13x e infatti c'è anche un po' di turbo boost (1,76 Ghz). Perfetto mi sento soddisfatto! ehehehe

C'è da dire che con After Effects questo notebook è una vera bomba soprattutto attivando il multithread vista la quantità di ram è tutto molto fluido e la velocità dei rendering impressionante.

Il monitor più lo guardo e più mi stupisce, e pensare che mi lamentavo perché volevo i led...le mie foto sono stupende sul vaio e i filmati in hd strepitosi; il sensore di luminosità fa il suo dovere e non è mai fastidioso. Nei prossimi giorni provo qualche gioco, ho appena fatto partire Risen e va una scheggia con tutti i settings al massimo, peccato che il gioco in sè faccia un po' cagare... ^^ voglio provare Mass Effect 2...

Unica pecca fin'ora il maledetto sibilo! Con le soluzioni nel secondo post non mi sembra che cambi qualcosa...Per tutte le questioni sull'audio invece, gli altoparlanti sono abbastanza nella media, niente di eccezionale; i bassi non si sentono e addirittura non sento proprio le note di basso in alcuni brani jazz. Invece l'audio che esce dalle cuffie è ottimo, testato con le mie fedeli Sennheiser HD 380 Pro Nitidissimo e morbido privo di qualunque disturbo o rumore di fondo. Ottimo notebook!

Ultima modifica di madmonk : 10-02-2010 alle 02:13.
Old 10-02-2010, 02:10   #2676
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
ti ringrazio per l'educazione allora, la domanda non c'entrava nulla con il tuo post (anche perche non avrei saputo darti risposte) ma siccome altri utenti come me hanno lamentato problemi di schermate blu su quello stesso modello e sto cercando di vedere in che modo si puo risolvere il problema, visto anche che questo è un problema ben piu' grande del tuo quesito (anche se devo dire che è un quesito interessante). Non avresti risposto "per educazione" se anche tu avessi riscontrato questo problema ma avresti chiesto aiuto a tutto il forum, quindi se ne deduce che non è che solo perche tu stesso non hai un determinato problema allora si puo' marchiarla come O.T.... non pensi? comunque ti ringrazio per la risposta e sono contento ce tu non abbia riscontrato problemi del genere.

ps: ma lo hai preso da s......notebook??
You're welcome, l'ho preso da Euronics.
Old 10-02-2010, 02:14   #2677
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Quote:
quando un applicazione sfrutta tutti e 4 i core in teoria è meglio lasciare che lavori normale a 1,6 ghz senza impostare affinità ecc.. solo cosi rende al massimo!
Sì, l'ho sperimentato di persona
Old 10-02-2010, 08:38   #2678
gpsgps
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ieri ho comprato un Sony Vaio VPCF11J1E: Procio Intel core i7 720Qm turbo boost fino a 2.80Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 320Gb a 7200Rpm, Ram 6Gb a 1333Mhz DDR-3 espandibile a 8Gb, Vga Nvidia GeForce GT330M da 1Gb di Ram, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD (1920 x 1080) Dual Lamp (PREMIUM), Lettore BlueRay Disc Combo, Bluetooth, Hdmi port, colore Black.

Ho due problemi che non capisco da cosa dipendono.
1) ho inserito nella porta usb un mouse Laser della Logitech, e dopo un po di tempo il tasto sinistro del mouse funziona come tasto destro. lo spento e tolto dal pc. ma questo problema mi è succeso con lo stesso mouse su un portatile acer che non ho più oggi. come potrei risolvere il problema?

2) non sono pratico di win 7 - e dopo circa un minuto mi compare la schermata "cambio utente" e devo sempre clicare sopra per tornare "attivo" - si potrebbe eliminare questa situazione?

un grande saluto a tutti voi
Old 10-02-2010, 08:53   #2679
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Credo che i tuoi problemi non abbiano niente a che vedere con il thread, il primo dipende dal mouse, il secondo da windows (probabilmente hai lo standby molto corto)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:14   #2680
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Visti questi problemi sono un po' indeciso fra il sony con i5 o l'asus n61jq... mi trattiene solo lo schermo a 1366x768 (risoluzione che odio)
Hai detto niente! Io ho lo stesso tuo dilemma... Per ora cmq Sony 8.5 Asus 7.5... poi si vedrà! Visti cmq i vari problemi del Sony quasi quasi prenderei la serie F oppure aspetterei qualche settimana per vedere se questi problemi persistono... però che paxxe!
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian