|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
l' audio del notebook e buono, lo testato al mediaworld di lecce,certo i bassi non sono sta meraviglia ma posso dire che si trova una spanna sopra a acer, asus e msi, toshiba non la raggiungere in quanto usa harman kardon.
Ma insomma belli ma che prendete da sony anche se fa impianti audio di ottima qualità, sta volta sony a usato componenti di prima scelta senza strapagarsi. ma poi a parte toshiba quali sono le altre marche che usano casse decenti per notebook? |
|
|
|
|
|
#2602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2603 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
VAIO ARRIVATO!!!
Non ci potevo credere, l'ho preso ieri su su**notebook, oggi mi è arrivato!! Ho prezo lo Z1E. Sono dietro ai dischi di ripristino... Prime impressioni: Esteticamente bellissimo! Il nero premium, lo schermo e la tastiera sono davvero belli! La ventola è un pò altalenate, si attiva e si disattiva, però al momento il rumore non da noia, appena metto a fare un rendering vi faccio sapere! Non sento ronzii dalle casse, anche se magari ancora ci devo fare l'orecchio... dopo provo a vedere un pò il pannello dei volumi e vedo se mettendo i volumi al massimo viene fuori qualcosa... Per ora è tutto, a più tardi!! |
|
|
|
|
|
#2604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Ma questa recensione mi lascia pensare male: The speakers, located above the keyboard, produced surprisingly tinny sound; when we streamed various Motown songs from Slacker, the bass notes were pretty weak. And when we watched our Iron Man Blue-ray, the notebook achieved neither the volume nor richness in tone that we enjoyed when we viewed the same movie on the Aspire 8940G. To be fair, that’s a 18.4-inch system with enough room for five speakers and a bass booster. D'accordo che l'Aspire ha un sacco di spazio per un 5+1, ma suono metallico, note basse piuttosto deboli, volume e ricchezza di tono inferiori ad un Acer, lasciano da pensare. Poi, felice di essere smentito da questo notebook; non pretendo certo un 5+1 dentro |
|
|
|
|
|
|
#2606 |
|
Member
|
Ragazzi anche voi per aprire il lettore cd dovete fare molta pressione?
Al mio sembra muoversi indentro tutto lo sportellino... |
|
|
|
|
|
#2607 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2608 |
|
Member
|
altra domanda:
nella diagnostica hardware vaio mi ha dato un errore nella Prova della scheda di rete: Errori rilevati: E-LAN-004 Qualcuno sa dirmi cos'è? Premetto che prima avevo connesso il cavo lan perchè lo wifi di alice mi dava problemi, e non ho rilevato errori, mi ha trovato la rete lan tranquillamente... |
|
|
|
|
|
#2609 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
|
Non ho capito se i problemi di ronzio a vari (...) sono stati rilevati solo sugli i7 e solo sulla serie J.
grazie |
|
|
|
|
|
#2611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asus li monta sui notebook con core i7 O ritieni che un Sony Vaio serire F non sia un "modello preciso" che meriti un audio decente, per lo meno quanto un DV6 da centro commerciale che costa mediamente di meno? Eeh ? |
|
|
|
|
|
|
#2612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
questa cosa dell audio sembra una cavolata ma avere un buon audio già nel portatile non è cosa da poco e ora sinceramente ne sto sentendo la mancanza, sto semre con gli auricolari attaccati anche per le fesserie
|
|
|
|
|
#2613 | |
|
Member
|
Quote:
Io personalmente con tutti i portatili acer e asus che o visto fin ad ora, l' F e una spanna sopra. concludo con imho. |
|
|
|
|
|
|
#2614 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente nel task manager le cpu sono in questo ordine cpu 1 reale -> cpu0 cpu 1 virtuale -> cpu1 cpu 2 reale ->cpu2 cpu 2 virtuale ->cpu3 etc.. per quanto le prestazioni siano quasi uguali la cpu reale è più performante per vedere le frequenze uso 2 programmi, il primo è cpuz il secondo è l intel turbo boost monitor che è un widget per win7/vista Quote:
Quote:
in teoria sarebbe da windows 2003 che esiste dal parte di windows la differenziazione tra virtuale e reale, e dovrebbe in linea di massima sempre caricare prima le reali delle virtuali, ma purtroppo spesso fa come gli pare... il problema poi era morto visto che era dai pentium 4 che non veniva puo' usato l hyper threading.... ora con sti i7 è rinato, c'è da dire che pero' l ht di queste cpu non è neanche parente a quello dei p4, a favore degli i7 ovviamente Ho provato anceh a riavviare con 4 cpu sperando che magari mi tenesse su solo le reali togliendo quelle in ht e invece mi ha caricato solo le prime 2 cpu con i rispettivi ht l'unico modo per togliere l ht è di avviare a una sola cpu, quindi togliendo anche le altre 3
Ultima modifica di t1g3m4n : 09-02-2010 alle 17:04. |
|||
|
|
|
|
|
#2615 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ragazzi non vorrei risultare antipatico
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium![]() Apple Iphone 3Gs 16Gb White Apple Ipod Touch 16Gb |
|||
|
|
|
|
|
#2616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
|
Quote:
P.S.: sono azionista Sony e ho un utile netto del 1% su ogni vaio venduto! Ultima modifica di freudfilo : 09-02-2010 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#2617 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ciao, come fai a impostare le cpu praticamente parlando? quale è la configurazione migliore per le cpu da impostare per dare il massimo su un gioco? Grazie, queste sono discussioni molto importanti
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium![]() Apple Iphone 3Gs 16Gb White Apple Ipod Touch 16Gb Ultima modifica di aramiz : 09-02-2010 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#2618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti io aspetto e valuto bene tutto,anche queste "cazzate" (che poi non sono) perchè i soldini in ballo sono molti e vorrei una macchina che si avvicini il più possibile a quello che preferisco avere..
|
|
|
|
#2619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se c'è qualcuno che pur di celebrare questo note non riconosce il diritto (di chi è interessato) ad avere dei diffusori decenti, non ci posso far niente |
|
|
|
|
|
|
#2620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-vai dal menu start "esegui" (se non ce l hai abilitalo) e scrivi msconfig e premi enter -poi vai in opzioni di avvio e cliccki su opzioni avanzate -in alto spunti la casella e setti il numero di cpu che vuoi usare -riavvia per tornare full cpu torni li togli la spunta alla casella e riavvii io sono indaffaratissimo fino a venerdì non riesco a fare ulteriori test per il momento... pero' se avete un po' di tempo e qualche giochetto con il benchmark integrato, tipo gta IV o resident evil 5 o world in conflict installato, fare un riavvio a cpu singola è na roba da 2 minuti anche meno, compreso il boot la questione è: qual'è il collo di bottiglia del gioco? la gpu o la cpu? spesso e volentieri è la gpu, quindi riavviare a una cpu singola è inutile e non ha effetti sulle prestazioni. dipende anche da come volete giocare, nel senso che se state in risouzione full hd dentro al gioco il collo di bottiglia sarà quasi sempre dato dalla gpu. Ma se invece giocate con risoluzione più bassa e magari il dettaglio video più basso e ancora arranca ci sta che sia cpu limited quindi in questa modalità ci sarà un incremento prestazionale. ogni gioco fa storia a se quindi l unico modo che rimane è di provarli facile con quelli che hanno il bench... un po' meno con quelli senza.. e poi anche il bench è relativo, perchè la cpu durante il bench fa meno calcoli, tipo l AI non viene calcolata. Un altro test interessante sarebbe quello di fare prove anche switchando il physx dal pannello nvidia, a seconda del gioco alcuni potrebbero beneficiarne, visto che magari la cpu sta li a girarsi i pollici mentre la gpu sta sudando, magari il lavoro della fisica viene dato alla cpu migliorando le prestazioni. io ho provato solo qualche giochetto che ho su Steam che stanotte ho spostato la cartella dal vecchio portatile, così a prima vista direi che la scheda video è MOOLTO meglio della mia 7900gs che avevo sul dell. Tuttavia non la reputo una scheda adatta per giocare in full hd. Penso che il suo meglio lo da a 1280*720, in questa risoluzione riesco a tenere tutti i settaggi a manetta senza scendere mai sotto i 30 fps. poi dipende dal gioco.. e dal vostro parametro di "tolleranza" per quanto mi riguarda non voglio mai vedere fraps che mi segna un numero più basso di 30, se scendo sotto i 30 abbasso il dettaglio piuttosto. Diciamo che sono pienamente soddisfatto dai 45 fps in su (sul portatile ovviamente, sul tower ho il monitor a 120hz quindi minimo ne devo fare almeno una novantina sennò è inutile che l ho comprato!!).
Ultima modifica di t1g3m4n : 09-02-2010 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium