Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 08:18   #10341
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
24 pollici? No, sarebbe decisamente troppo grande (avrei anche problemi di spazio nel sistemarlo sulla scrivania).
La mia perplessità riguarda anche la risoluzione? Con un monitor "FULL HD", non saranno troppo piccoli i caratteri?
P2370: 571.0 x 423.0 x 190.0 mm
P2450H: 578 x 430 x 190 mm, questo è più profondo perché include l'alimentatore, mentre in quello sopra è esterno.

Riguardo ai caratteri è molto soggettivo e dipende anche dalla distanza. Con un 23" credo di essere al limite. Mentre con un 24" è perfetto anche con i caratteri standard.

Ultima modifica di cionci : 09-02-2010 alle 08:20.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 08:42   #10342
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
P2370: 571.0 x 423.0 x 190.0 mm
P2450H: 578 x 430 x 190 mm, questo è più profondo perché include l'alimentatore, mentre in quello sopra è esterno.

Riguardo ai caratteri è molto soggettivo e dipende anche dalla distanza. Con un 23" credo di essere al limite. Mentre con un 24" è perfetto anche con i caratteri standard.
Il mio problema di spazio non è dato tanto dalle dimensioni del monitor (larghezza, altezza), quanto dall'impossibilità di allontanarlo troppo dalla sedia/postazione.
Ora che avete tirato in ballo anche questo P2450H sono sempre più indeciso..
Old 09-02-2010, 08:46   #10343
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Il mio problema di spazio non è dato tanto dalle dimensioni del monitor (larghezza, altezza), quanto dall'impossibilità di allontanarlo troppo dalla sedia/postazione.
Ora che avete tirato in ballo anche questo P2450H sono sempre più indeciso..
A quanto sei di distanza ?
Old 09-02-2010, 09:07   #10344
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
dei 26" 16:10 che cosa mi consigliate? per ho visto il Samsung T260HD, mi pare buono, la parte televisiva non mi interessa ma ho visto che la include già.

la cosa importante è che siano 16:10 e NON 16:9

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:13   #10345
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dei 26" 16:10 che cosa mi consigliate? per ho visto il Samsung T260HD, mi pare buono, la parte televisiva non mi interessa ma ho visto che la include già.

la cosa importante è che siano 16:10 e NON 16:9
Dipende da quello che vuoi fare con il monitor.
Old 09-02-2010, 09:23   #10346
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
A quanto sei di distanza ?
Circa 60 cm (distanza testa-monitor)
Old 09-02-2010, 09:57   #10347
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
niente di particolare, anzi, non sarà un monitor che userò moltissimo, solo per svago e non per uso professionale o per lavoro. Principalmente per navigare in internet, un po' di gioco e casualmente visione di video.

Old 09-02-2010, 10:27   #10348
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Circa 60 cm (distanza testa-monitor)
Va benissimo un 24" a quella distanza.
Old 09-02-2010, 10:30   #10349
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Chiedo scusa, ma io questa domanda la odio. Non da parte tua, ma anche dalle case che costruiscono i pannelli. Per esempio io capisco nell'ambito lavorativo, cinema, grafica etc., ci siano dei monitor dedicati a quello specifico genere, anche se per me, a parte le dimensioni, possono fare un pannello adatto a tutte le situazioni senza specularci sopra, ma ormai si sa, in questo mondo ci speculano assai. Ma per un uso, diciamo casalingo, con il pc si fa di tutto, dalla navigazione, testo, video, musica, giochi e chi più ne ha, più ne metta. Quindi di conseguenza un monitor dev'essere in grado di soddisfare queste capacità. Sfido chiunque abbia un pc a casa non abbia fatto un uso generale del pc. Perciò, che senso ha, per esempio, acquistare un monitor che è una bomba nei giochi e poi nel vedere un filmato, è a dir poco scandaloso? ( Dico questo perchè a me è capitato con un samsung Tn. Il giorno dopo l'ho venduto con immensa rabbia e delusione ). Secondo me chi compra un monitor solo per giocare al pc, l'unico gioco che fa è quello dei venditori farebbe meglio a comprarsi una console. Comunque tornando a noi, nessuno me ne voglia, ma è un mio modesto parere, la scelta dovrebbe essere: cual' è il miglior monitor, con tot. euro di badget capace di soddisfare le capacità del PC?
Quindi, tra questi modelli, quale mi consigliate? Dell U2410; NEC 24WMGX3; EIZO FLEXSCAN S2433; EIZO EV2333WH. Ora lo so, dopo questo post lunghissimo vi sono antipatico e non mi consigliate
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:35   #10350
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Chiedo scusa, ma io questa domanda la odio.
Ma lui cercava un 16:10 ad un prezzo abbordabile. Sfido chiunque a trovare un 16:10 che abbia un prezzo abbordabile con tempo di risposta decente. Se lui mi diceva: ci devo guardare principalmente film e giocare, allora gli rispondevo che il T260HD non andava bene
Old 09-02-2010, 10:42   #10351
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Ma lui cercava un 16:10 ad un prezzo abbordabile. Sfido chiunque a trovare un 16:10 che abbia un prezzo abbordabile con tempo di risposta decente. Se lui mi diceva: ci devo guardare principalmente film e giocare, allora gli rispondevo che il T260HD non andava bene
No scusa, io mi riferifo a quella domanda in generale, non nel tuo caso. Capita spesso e volentieri che nella scelta del monitor ti chiedono: che uso devi farne? E uno risponde: lo uso come tavolino da salotto, perchè è comoda l'inclinazione a 178° per appoggiarci i piedi
Old 09-02-2010, 10:52   #10352
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Che uso tocca farne?

- E` inutile prendere un monitor Wide Gamut se non si lavora di grafica in certi ambiti, anzi puo` essere controproducente.
- E` inutile prendere un monitor con Lut interna per gli stessi motivi
- E` inutile prendere un monitor IPS o VA se poi si cercano tempi di risposta rapidissimi
- E` inutile prendere un 30" professionale se la necessita` alla fine e` solo avere uno schermo di grandi dimensioni
- E` inutile prendere uno schermo di grandi dimensioni per poi essere costretti ad allontanarsi dallo stesso per problemi di spazio
- E` inutile prendere per forza un monitor a LED sulla solita fascia mediobassa tanto per farlo, che i pochi benefici (principalmente ingombri e consumi) generalmente non controbilanciano la spesa aggiuntiva a meno di non stare a cercare proprio quelle caratteristiche
- E` inutile chiedere un monitor con funzione pivot se poi si vuole un TN
- Non si puo` pretendere di spendere poco chiedendo il mondo
- Non si puo` pretendere che modelli professionali dagli ottimi angoli e colori vadano bene anche per giocare all'ultimo fps
- [...]

Sono solo alcuni dei motivi per i quali la domanda "che ci devi fare?" e` piu` che lecita, dato che molto spesso neanche chi chiede sa veramente che cosa vuole.

Ultima modifica di s12a : 09-02-2010 alle 10:56.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:07   #10353
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Chiedo scusa, ma io questa domanda la odio. Non da parte tua, ma anche dalle case che costruiscono i pannelli. Per esempio io capisco nell'ambito lavorativo, cinema, grafica etc., ci siano dei monitor dedicati a quello specifico genere, anche se per me, a parte le dimensioni, possono fare un pannello adatto a tutte le situazioni senza specularci sopra, ma ormai si sa, in questo mondo ci speculano assai. Ma per un uso, diciamo casalingo, con il pc si fa di tutto, dalla navigazione, testo, video, musica, giochi e chi più ne ha, più ne metta. Quindi di conseguenza un monitor dev'essere in grado di soddisfare queste capacità. Sfido chiunque abbia un pc a casa non abbia fatto un uso generale del pc. Perciò, che senso ha, per esempio, acquistare un monitor che è una bomba nei giochi e poi nel vedere un filmato, è a dir poco scandaloso? ( Dico questo perchè a me è capitato con un samsung Tn. Il giorno dopo l'ho venduto con immensa rabbia e delusione ). Secondo me chi compra un monitor solo per giocare al pc, l'unico gioco che fa è quello dei venditori farebbe meglio a comprarsi una console. Comunque tornando a noi, nessuno me ne voglia, ma è un mio modesto parere, la scelta dovrebbe essere: cual' è il miglior monitor, con tot. euro di badget capace di soddisfare le capacità del PC?
Quindi, tra questi modelli, quale mi consigliate? Dell U2410; NEC 24WMGX3; EIZO FLEXSCAN S2433; EIZO EV2333WH. Ora lo so, dopo questo post lunghissimo vi sono antipatico e non mi consigliate
Sono modelli che hanno differenti fasce di prezzo quindi è difficile fare confronti. Sulla fascia da 600 € io andrei sul Dell oppure sull'HP LP2475W.
Tieni conto comunque che monitor di questo livello per essere sfruttati a pieno hanno bisogno un calibratore HW quindi devi mettere in conto altri 200€.

Quei modelli Eizo non li conosco ma in generale gli Eizo sono fenomenalli come qualità ma peccano nell'ambito gaming (essendo destinati ad usi specificamente professionali).

Il mio consiglio è di non spendere troppo se non per usi veramente professionali.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:13   #10354
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Che uso tocca farne?

- E` inutile prendere un monitor Wide Gamut se non si lavora di grafica in certi ambiti, anzi puo` essere controproducente.
- E` inutile prendere un monitor con Lut interna per gli stessi motivi
- E` inutile prendere un monitor IPS o VA se poi si cercano tempi di risposta rapidissimi
- E` inutile prendere un 30" professionale se la necessita` alla fine e` solo avere uno schermo di grandi dimensioni
- E` inutile prendere uno schermo di grandi dimensioni per poi essere costretti ad allontanarsi dallo stesso per problemi di spazio
- E` inutile prendere per forza un monitor a LED sulla solita fascia mediobassa tanto per farlo, che i pochi benefici (principalmente ingombri e consumi) generalmente non controbilanciano la spesa aggiuntiva a meno di non stare a cercare proprio quelle caratteristiche
- E` inutile chiedere un monitor con funzione pivot se poi si vuole un TN
- Non si puo` pretendere di spendere poco chiedendo il mondo
- Non si puo` pretendere che modelli professionali dagli ottimi angoli e colori vadano bene anche per giocare all'ultimo fps
- [...]

Sono solo alcuni dei motivi per i quali la domanda "che ci devi fare?" e` piu` che lecita, dato che molto spesso neanche chi chiede sa veramente che cosa vuole.
Appunto, è inutile questo è inutile quello, perchè tutte cose per usi specifici di lavoro ma per un uso casalingo....chi chiede sa lo spazio che ha e quindi anche i pollici, e se lo vuole per un uso specifico sarà il primo a dire per esempio: devo fare montaggio video o altro. Sembra che con i termini pivot, wide gamut, Tn etc. etc. ne sapete eccome. Poi uno come me chiede un consiglio su alcuni monitor e nessuno consiglia ma ribatte su una considerazione generale e lecita. Vabbè, giriamoci attorno ribattiamo sui pareri...
Old 09-02-2010, 11:16   #10355
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Poi uno come me chiede un consiglio su alcuni monitor e nessuno consiglia ma ribatte su una considerazione generale e lecita.
Perché evidentemente le esperienze su monitor del livello che richiedi sono molto minori delle altre
Old 09-02-2010, 11:16   #10356
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da Kharot Guarda i messaggi
Sono modelli che hanno differenti fasce di prezzo quindi è difficile fare confronti. Sulla fascia da 600 € io andrei sul Dell oppure sull'HP LP2475W.
Tieni conto comunque che monitor di questo livello per essere sfruttati a pieno hanno bisogno un calibratore HW quindi devi mettere in conto altri 200€.

Quei modelli Eizo non li conosco ma in generale gli Eizo sono fenomenalli come qualità ma peccano nell'ambito gaming (essendo destinati ad usi specificamente professionali).

Il mio consiglio è di non spendere troppo se non per usi veramente professionali.
Questo si che è un vero consiglio!!! Grazie Kharot di vero cuore. Io ho un calibratore della Huey, quello da 80 euro circa non sarà il massimo, ma la differenza si nota eccome. Quindi tu che ce l'hai tra il Dell e Hp?

Ultima modifica di Tropic : 09-02-2010 alle 11:21.
Old 09-02-2010, 11:23   #10357
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ah quindi il T260HD me lo sconsigli?

Old 09-02-2010, 11:27   #10358
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ah quindi il T260HD me lo sconsigli?
Leggi meglio

Se lui mi diceva: ci devo guardare principalmente film e giocare, allora gli rispondevo che il T260HD non andava bene
Old 09-02-2010, 11:38   #10359
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Leggi meglio

Se lui mi diceva: ci devo guardare principalmente film e giocare, allora gli rispondevo che il T260HD non andava bene
ah ok, un monitor più adatto a film e giochi quale sarebbe?

perchè mi son spiegato poco bene prima, alla fine il tempo speso sarebbe 50% internet e uso pc standard 30% gioco 20% video

Old 09-02-2010, 11:43   #10360
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ah ok, un monitor più adatto a film e giochi quale sarebbe?

perchè mi son spiegato poco bene prima, alla fine il tempo speso sarebbe 50% internet e uso pc standard 30% gioco 20% video
Credo che sia difficile da trovare.
- deve essere 16:10
- adatto a giochi e film
- 26"
- deve costare poco

Non ce ne sono moltissimi...
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian