Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 15:51   #1621
eXcelsVs
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da awo23 Guarda i messaggi
il CM sentinel advance se lo alzi di 3-4 mm non si muove
Tutti i mouse intorno ai 2mm non tracciano più, a seconda del sensore (se è ottico o laser)
eXcelsVs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:48   #1622
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da eXcelsVs Guarda i messaggi
Tutti i mouse intorno ai 2mm non tracciano più, a seconda del sensore (se è ottico o laser)
Confermo! Anche il mio G7 fino a 2-3 mm poi non traccia più.
Old 06-02-2010, 18:41   #1623
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
aggiungo che dipende dalla superficie sulla quale si stà usando non sono sempre 2-3 mm con tutti i mouse. per es. il g500 sullo steelseries sx anche alzandolo continua a leggere la superficie cosa che non succede su altri pad come per es. destructor dipende come sempre da mouse a mouse e sempre dalla superficie sulla quale lo si vuole usare
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:20   #1624
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
bhè dopo un intenso weekend posso dire di essere molto soddisfatto del deathadder, lo trovo molto più preciso dell'Habu. i tasti invece mi danno un'idea meno "sicura", sopratutto il destro m'è capitato di premerlo inavvertitamente xD il tasto più lontano di lato invece è proprio fuori dalla portata del mio alluce, non ci arrivo proprio, sopratutto nelle situzioni concitate. cmq dovrò farci un pò la mano, nonostante siano praticamente uguali, la prima volta che ho giocato m'è venuto un crampo al mignolo il sensore prende il movimento fino a mezzo centimetro direi ad occhio, forse anche di più

P.S.gioco sul un mousepad da 5 euro del mediaworld...
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:24   #1625
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
...il tasto più lontano di lato invece è proprio fuori dalla portata del mio alluce, non ci arrivo proprio, sopratutto nelle situazioni concitate...
E ci credo bene!!! Secondo me giochi proprio "con i piedi"
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:57   #1626
eXcelsVs
Member

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
HAHAHAHAHAHAHAHHA
Old 09-02-2010, 00:57   #1627
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
lol è stata la fretta di tornare a giocare a cod
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 01:14   #1628
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Ricapitolando, l'Ozone ha problemi di software, il CM storm non ha lo scrolling orizontale, alla fine rimane il cyber snipa e vada per questo.

ciao
Old 09-02-2010, 02:36   #1629
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Ricapitolando, l'Ozone ha problemi di software, il CM storm non ha lo scrolling orizontale, alla fine rimane il cyber snipa e vada per questo.

ciao
Io l'ozone non lo scarterei a priori, se funziona col software del cybersnipa sarebbe ottimo e in più del silence avrebbe due cover diverse per la parte destra del mouse (con un incavo o due, per anulare e mignolo) e i piedini in ceramica con cui dovrebbe volare...

E terrei da conto anche il g9 di logitech perchè rispetto a tutti questi mouse nominati ha di differente la forma, nel senso che invece che appoggiarci sopra la mano lo tieni con le dita perchè è più basso e più corto...
oltre a questo la rotella dovrebbe essere tipo quella del mio vx revolution quindi straprecisa sia per il game che per la navigazione (e molto più morbida da usare dello stinger), oltrea ad avere la possibilità di usarla senza frizione che è uno scialo

A me il g9 arriva la prossima settimana, vediamo se è meglio del redbull, ho come l'impressione che la forma più tozza potrebbe giovare sia all'affaticamento del polso sia alla precisone in game, sono curioso proprio

Stò iniziando ad avere troppi mouse sulla scrivania ...

Ultima modifica di natural : 09-02-2010 alle 02:45.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:55   #1630
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:

ciao
Si ma quale?
Cyber Snipa è la marca....
o prendi lo stinger, oppure il silencer identico allo smog!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:57   #1631
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Ebben signori ho acquistato un razer deathadder 3500 dpi, aggiornato il firmware ed installati i drivers per win764bit.

Quando pero' verifico col tasto destro sul mouse-> proprietà-> drivers ,i drivers installati risultatno essere quelli della microsoft ( hid mouse compatibile) pubblisher: microsoft etc etc.

Se provo a caricare i drivers manualmente dalla cartella d'installazione dei drivers mi da errore e non li carica.

E' normale questa cosa?
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 [email protected] ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:14   #1632
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da GoA Guarda i messaggi
Ebben signori ho acquistato un razer deathadder 3500 dpi, aggiornato il firmware ed installati i drivers per win764bit.

Quando pero' verifico col tasto destro sul mouse-> proprietà-> drivers ,i drivers installati risultatno essere quelli della microsoft ( hid mouse compatibile) pubblisher: microsoft etc etc.

Se provo a caricare i drivers manualmente dalla cartella d'installazione dei drivers mi da errore e non li carica.

E' normale questa cosa?
Si i driver sono quelli di windows!
Il software del mouse ti consente di attivare alcune peculiarità del mouse altrimenti non attivabili!
Lo fa anche con il mio Mionix Naos!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:09   #1633
eXcelsVs
Member

Quote:
Originariamente inviato da GoA Guarda i messaggi

E' normale questa cosa?
Quello che ho evidenziato in grassetto è assolutissimamente normale... anche a me in gestione periferiche lo segna come mouse compatibile HID e i driver li segna come forniti da microsoft.

La cosa non è normale se non ti si attiva la tray icon e non puoi aprire i driver razer... disinstalla e reinstalla
Old 10-02-2010, 13:52   #1634
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
ragazzi volevo sapere se sapete se ci sono differenze tra OZONE Ground Level S e OZONE Ground Level perchè ho preso da ebay la versione più piccola ma mi hanno spedito per sbaglio la versione più grande
siccome ci hanno messo un mese per spedirmelo quegli incapaci se glielo rimando se ne parla tra un altro mese e non mi va, quindi in caso metto una parte sotto la tastiera (avevo preso la versione più piccola perchè non ci entrava)
sulla confezione c'è scritto: Ground level regular se giochi con il tuo braccio, e level S se giochi con il tuo polso
essendo io un highsenser volevo appunto sapere se x me è meglio il level S o infondo è solo più piccolo dell'altro

grazie a chi mi aiuterà

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 14:08   #1635
WaterFrank
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
ragazzi volevo sapere se sapete se ci sono differenze tra OZONE Ground Level S e OZONE Ground Level perchè ho preso da ebay la versione più piccola ma mi hanno spedito per sbaglio la versione più grande
siccome ci hanno messo un mese per spedirmelo quegli incapaci se glielo rimando se ne parla tra un altro mese e non mi va, quindi in caso metto una parte sotto la tastiera (avevo preso la versione più piccola perchè non ci entrava)
sulla confezione c'è scritto: Ground level regular se giochi con il tuo braccio, e level S se giochi con il tuo polso
essendo io un highsenser volevo appunto sapere se x me è meglio il level S o infondo è solo più piccolo dell'altro

grazie a chi mi aiuterà
sono identici.. cambiano le dimensioni e basta
Old 11-02-2010, 22:32   #1636
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Io l'ozone non lo scarterei a priori, se funziona col software del cybersnipa sarebbe ottimo e in più del silence avrebbe due cover diverse per la parte destra del mouse (con un incavo o due, per anulare e mignolo) e i piedini in ceramica con cui dovrebbe volare...
Vorrei saperne di più riguardo al software dell'ozone smog. Come sarebbe, questo mouse funziona meglio con il software del Cyber snipa silence??? E non sapevo nulla neppure delle due cover.

Quote:
E terrei da conto anche il g9 di logitech perchè rispetto a tutti questi mouse nominati ha di differente la forma, nel senso che invece che appoggiarci sopra la mano lo tieni con le dita perchè è più basso e più corto...
oltre a questo la rotella dovrebbe essere tipo quella del mio vx revolution quindi straprecisa sia per il game che per la navigazione (e molto più morbida da usare dello stinger), oltrea ad avere la possibilità di usarla senza frizione che è uno scialo
Il g9 è proprio brutto a dirla tutta.
A questo punto dovrei considerare anche qualche modello interessante della logitech, questa famosa rotellina sembra essere utile.
L'unica pecca di sti mouse e che hanno le batterie proprietarie come il mio G7, che ti costringono a buttare via tutto appena si esauriscono, a differenza delle stilo (a meno che io non mi sbagli).
Le stilo vengono utilizzate soltanto nei mini mouse per notebook?

Visto che tu li hai avuti quasi tutti, come sono questi ad usabilità e batteria:
Performance mouse MX
MX 1100 cordless laser mouse
500 gaming mouse

Non è facile trovare info dettagliate sui mouse della logitech (peso, batterie ecc)

Quote:
A me il g9 arriva la prossima settimana, vediamo se è meglio del redbull, ho come l'impressione che la forma più tozza potrebbe giovare sia all'affaticamento del polso sia alla precisone in game, sono curioso proprio

Stò iniziando ad avere troppi mouse sulla scrivania ...
Ma che fai da tester per i mouse?

Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Si ma quale?
Cyber Snipa è la marca....
o prendi lo stinger, oppure il silencer identico allo smog!
Cyber snipa stinger l'avevo dimenticato.

Quà la scelta si complica un poco...

Ciao
Old 12-02-2010, 13:21   #1637
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Vorrei saperne di più riguardo al software dell'ozone smog. Come sarebbe, questo mouse funziona meglio con il software del Cyber snipa silence??? E non sapevo nulla neppure delle due cover.
E' una supposizione che facevo, siccome anche il software di trust del mio redbull ha qualche bug oltre alla castrazione diqualche configurazione, ho risolto semplicemente usando quello originale dello stinger, se funzionasse così anche tra smog e silencer sarebbe da preferire l'ozone rispetto al silencer...
Per le cover basta che vai sul sito dell'ozone , in pratica ti danno due parti laterali intercambiabili per l'appoggio mignolo anulare, è una bella furbata... oltre ai piedini in ceramica

Quote:
Il g9 è proprio brutto a dirla tutta.
A questo punto dovrei considerare anche qualche modello interessante della logitech, questa famosa rotellina sembra essere utile.
L'unica pecca di sti mouse e che hanno le batterie proprietarie come il mio G7, che ti costringono a buttare via tutto appena si esauriscono, a differenza delle stilo (a meno che io non mi sbagli).
Le stilo vengono utilizzate soltanto nei mini mouse per notebook?

Visto che tu li hai avuti quasi tutti, come sono questi ad usabilità e batteria:
Performance mouse MX
MX 1100 cordless laser mouse
500 gaming mouse

Non è facile trovare info dettagliate sui mouse della logitech (peso, batterie ecc)
No no, solo il vx, che però causa wireless non va bene per giocare perchè è visibile ad occhio nudo il lag in game... e questo vale er tutti mouse senza fili, tranne razer mamba e sidewinder x8

Il g500 penso sia ottimo, non l'ho provato e non posso perchè il suo laser non si sposa col mio steelpad sx, ha 10 tasti programmabili con macro e si può salvare sulla memoria un profilo... purtroppo solo 1 a quanto sembra... un po' poco... ma ha il tasto per switchare lo scorrimento della rotella sopra al mouse, quindi stra comodo...cmq c'è un thread infinito sul g500, li ti sapranno sicuramente consigliare bene

Quote:
Ma che fai da tester per i mouse?
E' solo una malattia

Onestamente mi sarei fermato al trust/stinger perchè cmq è ottimo, il g9 l'ho preso solo perchè avevo un buono con l'euronics di 70€ per una x6 (che non andava bene per il mio stile di gioco) ... siccome non riuscivano ad ordinare tastiere gaming che mi gustavano allora ho preso l'unico mouse gaming con una forma particolare rispetto agli altri, per provare se la forma mi piace più ed è più comoda e precisa... allo stesso tempo se non mi gusta lo rivendo, almeno qualcosa dei soldi del buono ci riprendo
...Maledetti bouni...

Nonna nonna m'hanno fatto un buono!!!

Ultima modifica di natural : 12-02-2010 alle 13:30.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:31   #1638
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
Avete un ' idea di come togliere lo strato di colla che lascia il Razer sphex sulla scrivania ?
Old 12-02-2010, 14:08   #1639
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Originariamente inviato da audax Guarda i messaggi
Avete un ' idea di come togliere lo strato di colla che lascia il Razer sphex sulla scrivania ?
provato con qualche sgrassante tipo alchol o sgrassatori vari?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 14:15   #1640
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
prova l'acetone
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian