|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Te l'ho detto... domattina li chiami gli fai presente il problema e gli dici che sai di non essere l'unico ad averlo avuto sto problema e gli chiedi se altra gente oltre noi ha chiesto di sostituirlo per cio', poi quando ti dira' che te lo sostituisce tu chiedigli se il nuovo prodotto fa parte della stessa partita di pezzi, insomma fagli presente il problema e la necessità di avere la sicurezza che non ti sia sostituito con una macchina che avra' lo stesso problema,
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium![]() Apple Iphone 3Gs 16Gb White Apple Ipod Touch 16Gb |
|
|
|
|
|
|
#2522 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2524 | |
|
Member
|
Quote:
Quella della partizione puo' essere una idea..... pero' resta il discorso che uno con un computer nuovo pagato 1100 passa euro almeno vuole avere un computer che non dia problemi dall'inizio. ps: ma possibille che nessuno conosca l'origine dell'errore "KERNEL POWER"????? mi sembra inaudito che non si riesca a stabilirne le cause con sicurezza, ci sara' pure un povero cristo che lo ha avuto e lo ha risolto o almeno (se lo è) sia riuscito a stabilire l'irreparabilità!! pps: ecco la definizione di kernel: http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium![]() Apple Iphone 3Gs 16Gb White Apple Ipod Touch 16Gb Ultima modifica di aramiz : 08-02-2010 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#2525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se non risolveva, o erano i driver (ma non è possibil edato che altri non hanno questo problema a parità dei driver), o era un difetto HW, e allora potevi tranquillamente fartelo cambiare. Ogni computer che ho comprato, la prima cosa che ho fatto è stato formattare e reinstallare tuto da capo, preferisco fare le cose da me e pulite. Questo dovevi fare. ormai aspetta, sperando abbia più fortuna sta volta |
|
|
|
|
|
|
#2526 |
|
|
|
|
|
|
#2527 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao infatti voi essendo del campo lo sapete sicuramente meglio di me, sono daccordo sul discorso del windows 7 retail, quello che dico io è "se la dicitura dell'errore indica KERNEL POWER come mai metti in conto la possibilità che sia un problema hardware quando l'origine va a riferirsi strettamente a un software "?? io parlo da ignorante
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium![]() Apple Iphone 3Gs 16Gb White Apple Ipod Touch 16Gb |
|
|
|
|
|
|
#2528 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Infatti può essere un problema del wi-fi, dell'alimentatore (dopo un po' "cede" e alimenta male per un attimo), dell'HD (o della connessione dati/alimentazione dell'HD), della RAM (andrebbero testate a banchi singoli: mi è già capitato che in dual channel memtest diceva ok, ma testate una ad una individuasse il banco errato), dei setting (voltaggi compresi) delle Ram Se hai dimestichezza con l'inglese, trovi tutto qua: non sei l'unico, ma le soluzioni sono svariate http://www.sevenforums.com/crashes-d...nel-power.html |
|
|
|
|
|
|
#2530 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Monta un fullHD, è legittimo aspettarsi di usarlo stand-alone anche per vedere film in HD (e relativo audio). In giro ci sono soluzioni audio con Altec Leasing o Harman Kardon di tutto rispetto e si tratta di portatili, perchè uno che è interessato non dovrebbe aspettarsi altrettanto da un notebook sony? |
|
|
|
|
|
|
#2532 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Una cosa volevo chiederti: quando dici di settare l'affinità a una singola cpu invece che a tutte, assegnandogli una cpu pari in modo che usi le cpu reali e non quelle virtuali, potresti spiegare meglio questa cosa? Cioè io in default ho flaggato tutte le cpu, dalla 0 alla 7, quale dovrei flaggare? cosa intendi per cpu pari? Inoltre come fai a vedere a che frequenza va il procio?. Quote:
Quote:
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) Ultima modifica di @max : 08-02-2010 alle 23:13. |
||||
|
|
|
|
|
#2533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se monti un fullhd di tutto rispetto per vedere i blue-ray allora devi mettere anche un buon sistema audio, se no non metti neanche il fullhd. Sony azz fai?! |
|
|
|
|
|
|
#2534 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Non ricordo dove, ho letto che l'uscita cuffie/ottica è invece ottima. Vale la pena provare se vi interessa così tanto.
|
|
|
|
|
|
#2535 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere cosa scegli, perchè abbiamo più o meno le stesse esigenze io e tu! Così mi faccio un'idea. Io ho deciso di aspettare ancora, finchè il mio attuale note non mi molla del tutto... secondo me HP sfoggia qualcosa per marzo, e penso anche asus... Se così non fosse, mi butterei sul vaio, e pazienza per l'audio... preferirei sacrificare i7 per i5 a patto di avere buon audio e maggiore silenziosità.. a detta di molti gli HP hanno degli ottimi sistemi di dissipazione e sono molto silenziosi. E l'audio degli HP HDX ad esempio mi hanno detto è ottimo. Certo, la tastiera a isola del vaio per me non ha paragoni! Mah, stiamo a vedere. Ultima modifica di blueven : 09-02-2010 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
|
#2538 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
MAGARI SE PROPRIO NON SIETE CONTENTi DELL'AUDIO COMPRATE UN BEL PAIO DI CUFFIE AKG!!! |
|
|
|
|
|
|
#2539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non fosse così, metterebbero un cicalino per i beep di sistema e tanti saluti. |
|
|
|
|
|
|
#2540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il processore l'ho già deciso, perchè per un portatile secondo me è meglio: perde poco nei bench, ma guadagna in autonomia/calore, anche per il discorso della scheda video integrata (che l'i7 non ha). Display vorrei almeno un 1600x900 e con una luminosità; devo ricontrollare il vaio disabilitando il sensore. Sto anche pensando se non sia il caso, quasi a parità di prezzo, buttarmi su uno studio 15 ma pomparlo di ram. Il mio 640m tiene ancora (batteria a parte), per cui sulla garanzia sto pensando di rischiare a prenderne una "normale"; nel caso ne avessi bisogno, riesumo il dell. Mi gira un po' per l'HD da 5400rpm di MW; se fosse lo cambierei subito PS: mi piacerebbe HP, ma non sta tirando fuori praticamente niente: o 17" o 15" con risoluzione bassa, o linea business extra cara e con 2gb di ram |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium