Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 22:16   #2521
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da stillenacht Guarda i messaggi
Si, c'è scritto "KERNEL-POWER", ma non si è verificata nessuna interruzione di corrente.
Che si deve fare?
Mi sto avvilendo.

Te l'ho detto... domattina li chiami gli fai presente il problema e gli dici che sai di non essere l'unico ad averlo avuto sto problema e gli chiedi se altra gente oltre noi ha chiesto di sostituirlo per cio', poi quando ti dira' che te lo sostituisce tu chiedigli se il nuovo prodotto fa parte della stessa partita di pezzi, insomma fagli presente il problema e la necessità di avere la sicurezza che non ti sia sostituito con una macchina che avra' lo stesso problema,
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:21   #2522
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
P.s mi sono preso gli sberleffi della mia ragazza (ironici), che ha un hp modello 1345 sl, non paragonabile (perchè migliore aggiunge lei ..... ) al sony vaio nostro ma sicuramente più silenzioso e ha anche 4 usb meglio distribuite ihihihih , e vabbè dai ridiamoci su .
Scusate l'ironica divagazione ma è stato un siparietto simpatico
Sarebbe come se tu arrivassi a casa della tua morosa con una bmw 335i coupe e lei con la punto a metano si vantasse che la sua è più silenziosa in accelerazione e con 5 porte anzichè 2
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:21   #2523
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Non stiamo a difendere a tutti i costi questo PC ora, su ogni cosa! Si sta solo discutendo suoi pregi e difetti.

Non è vero che non è possibile trovare tutto, anzi con più di 1000 euro io pretendo il massimo consentibile, ed è per questo che ancora non l'ho acquistato perchè alcune cose non mi convincono.

Per il monitor, non è vero che questo vaio abbia il max sul mercato, al momento il max è ul fullHD RGB led.

Sto aspettando che esca un notebook che abbia queste caratteristiche, avevo preso il dell 17 infatti, ma c'era la fregatura sotto!

Aspetto... qualcosa deve uscire!
E Hp, che sta ritirando tutto... mi lascia pensare a nuovi arrivi...

Al momento, questo vaio sembra quello più completo. Ma se posso aspettare ancora, vorrei vedere come si muovono le cose.
Io non difendevo nulla la mia era solo una mia considerzione e per me è un ottima macchina e l'audio e anche accettabile , per me lo schermo è al top anche se non è a led è SPETTACOLARE e te le dico da possessore no da non possessore , poi ogni uno è libero di scegliere ciò che vuole, io solo Vaio e sempre.
Old 08-02-2010, 22:23   #2524
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Se sono in conflitto, anche Win7 pulito non ti aiuta.
Ma se il file relativo è corrotto nell'immagine di ripristino, un'installazione pulita risolverebbe.

Per chi la vuole fare salvaguardando la garanzia, può fare una seconda partizione con qualche programma apposito (dovrebbe bastare da circa 20gb) e su quella reinstallare win7, da lanciare da lì.
Se questa versione non si impalla, non è un problema hw (a meno che non sia l'hd).
Se deve essere mandato in garanzia, si elimina la partizione da 20gb e si "riallarga" la vecchia a recuperare i 20Gb provvisoriamente "tagliati"

Quella della partizione puo' essere una idea..... pero' resta il discorso che uno con un computer nuovo pagato 1100 passa euro almeno vuole avere un computer che non dia problemi dall'inizio.

ps: ma possibille che nessuno conosca l'origine dell'errore "KERNEL POWER"????? mi sembra inaudito che non si riesca a stabilirne le cause con sicurezza, ci sara' pure un povero cristo che lo ha avuto e lo ha risolto o almeno (se lo è) sia riuscito a stabilire l'irreparabilità!!

pps: ecco la definizione di kernel: http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Ipod Touch 16Gb

Ultima modifica di aramiz : 08-02-2010 alle 22:26.
Old 08-02-2010, 22:34   #2525
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
Quella della partizione puo' essere una idea..... pero' resta il discorso che uno con un computer nuovo pagato 1100 passa euro almeno vuole avere un computer che non dia problemi dall'inizio.

ps: ma possibille che nessuno conosca l'origine dell'errore "KERNEL POWER"????? mi sembra inaudito che non si riesca a stabilirne le cause con sicurezza, ci sara' pure un povero cristo che lo ha avuto e lo ha risolto o almeno (se lo è) sia riuscito a stabilire l'irreparabilità!!

pps: ecco la definizione di kernel: http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
Aramiz, penso che in tanti sappiamo cosa sia il kernel di un OS, almeno lo so io essendo il mio campo, e ti posso dire, come ha detto pinok, che l'unica cosa che dovevi fare era un'installazione pulita di un w7 retail e poi mettevi i driver.

Se non risolveva, o erano i driver (ma non è possibil edato che altri non hanno questo problema a parità dei driver), o era un difetto HW, e allora potevi tranquillamente fartelo cambiare.

Ogni computer che ho comprato, la prima cosa che ho fatto è stato formattare e reinstallare tuto da capo, preferisco fare le cose da me e pulite. Questo dovevi fare. ormai aspetta, sperando abbia più fortuna sta volta
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:52   #2526
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da johnnyreds Guarda i messaggi
Ma chi lo dice ? Non sarà diritto di recesso...ma anche da mediamondo ai 7 g per la sostituzione anche nel caso cambi idea per un motivo qualsiasi.
Evidentemente politica aziendale ma in quel caso l'acquirente non ha alcun diritto di recesso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:57   #2527
aramiz
Member

Quote:
Aramiz, penso che in tanti sappiamo cosa sia il kernel di un OS, almeno lo so io essendo il mio campo, e ti posso dire, come ha detto pinok, che l'unica cosa che dovevi fare era un'installazione pulita di un w7 retail e poi mettevi i driver.

Se non risolveva, o erano i driver (ma non è possibil edato che altri non hanno questo problema a parità dei driver), o era un difetto HW, e allora potevi tranquillamente fartelo cambiare.

Ogni computer che ho comprato, la prima cosa che ho fatto è stato formattare e reinstallare tuto da capo, preferisco fare le cose da me e pulite. Questo dovevi fare. ormai aspetta, sperando abbia più fortuna sta volta

Ciao infatti voi essendo del campo lo sapete sicuramente meglio di me, sono daccordo sul discorso del windows 7 retail, quello che dico io è "se la dicitura dell'errore indica KERNEL POWER come mai metti in conto la possibilità che sia un problema hardware quando l'origine va a riferirsi strettamente a un software "?? io parlo da ignorante anche se non troppo pero insomma quello che voglio io è la sicurezza che non sia un problema hardware poi rimettere il sistema operativo non è un problema, insomma vi sentite di escludere la possibilità hardware?? anche considerando che dai test risulta tutto ok con qualsiasi perferica hardware.

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 08-02-2010, 22:57   #2528
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
ti ringrazio, allora questo notebook per me è BOCCIATO!
HAHAHA.. HAI SCAMBIATO UN NOTEBOOK PER UN 'IMPIANTO DA AUDIO-FILO...!!!! RIDICOLO!!!
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:08   #2529
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
Non è possibile saperlo perchè non abbiamo il tuo note davanti per fare tutti i test necessari e che, da quel che ho capito, tu ritenga non si debbano fare visto che l'hai pagato una cifra considerevole (ragionamento legittimo, ma allora non puoi pretendere una soluzione: o te lo fai cambiare incrociando le dita che non sia un difetto software, come hai fatto, o ti armi di pazienza e fai tutti i test)

Infatti può essere un problema del wi-fi, dell'alimentatore (dopo un po' "cede" e alimenta male per un attimo), dell'HD (o della connessione dati/alimentazione dell'HD), della RAM (andrebbero testate a banchi singoli: mi è già capitato che in dual channel memtest diceva ok, ma testate una ad una individuasse il banco errato), dei setting (voltaggi compresi) delle Ram

Se hai dimestichezza con l'inglese, trovi tutto qua: non sei l'unico, ma le soluzioni sono svariate
http://www.sevenforums.com/crashes-d...nel-power.html
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:09   #2530
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Ho vaghe reminescenze di queste cose ma potrebbe essere un problema dell'HAL,ovvero quella parte che sta immediatamente sotto il kernel che ha il compito di creare l'astrazione tra kernel e HW.Non ricordo però se è al livello SW o HW,o meglio:sono sicuro che nel OS c'è,ma mi pare che ci sia un'interfaccia anche sull'HW.Il che spiegherebbe il fatto di non riuscire a risolvere il problema ripristinando.Bisognerebbe cmq provare a formattare. Purtroppo ricordo poco di queste cose.Che dite??
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:11   #2531
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
HAHAHA.. HAI SCAMBIATO UN NOTEBOOK PER UN 'IMPIANTO DA AUDIO-FILO...!!!! RIDICOLO!!!
Un notebook di quel prezzo, fatto ta Sony (famosa nel video e audio), dovrebbe tuttavia avere un audio che regge il confronto con altri sistemi.
Monta un fullHD, è legittimo aspettarsi di usarlo stand-alone anche per vedere film in HD (e relativo audio).

In giro ci sono soluzioni audio con Altec Leasing o Harman Kardon di tutto rispetto e si tratta di portatili, perchè uno che è interessato non dovrebbe aspettarsi altrettanto da un notebook sony?
Old 08-02-2010, 23:11   #2532
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
CPU e Turbo Boost - IMPORTANTE
Avevo scritto un poema qua cerchiamo di riassumere:
Allora il turbo boost funziona ma non come dovrebbe, con SuperPI che è una app single thread turbo boost si assesta tra 2.53 e 2.66, raramente tocca i 2.80.
Per ovviare al problema bisogna andare in gestione attività e trovare il processo desiderato, tasto destro e settare l'affinità a una singola cpu invece che a tutte, assegnategli una cpu pari in modo che usi le cpu reali e non quelle virtuali.
Facendo questa semplice gabola il turbo boost se ne sta quasi sempre a 2.8, e ho avuto un incremento del 4,5% in SuperPI. MICA POCO!!
Questo vuol dire che tutte le applicazioni a single thread girano meglio se gli impostate l'affinità!!
Sarebbe ancora meglio se fosse possibile disabilitare l hyper threading ma per quanto ne so si puo' fare solo da BIOS

Ho fatto poi una prova con il programma che uso principalmente quando lavoro, anche in questo ho riscontrato un miglioramento se imposto l'affinità, pero' nonostante tutto non riesco a far andare il turbo boost al massimo, con la cpu al 99% se ne sta a 2.63 e già comincia a scoreggiare l audio, dovrebbe prima andare a 2.80 e poi scoreggiare!!

Anche in questo caso se ci fosse stata l'opzioncina da bios magari anche per disabilitare il multi core e/o forzare il turbo boost a palla sarebbe stato meglio..

Insomma in definitiva le prestazioni cpu/ram rispetto all'inspiron 9400 (core2duo 2,16 + 4gbram ddr2) mi sono aumentate di oltre il 50%, quindi ho un ampio margine prima di cominciare a saturare la cpu.

Pero' prima che tutto questo multi-core entri a far parte della nostra quotidianietà ne passerà ancora di tempo, a tale propostio le suddette opzioncine da bios sarebbero state molto gradite.

Lo stesso discorso si ripete anche per le applicazioni in multithreading.
Per esempio se usiamo un applicazione che usa 4 cpu se non impostiamo l'affinità il carico si sposta continuamente da una cpu all'altra e spesso si mette anche a fare i calcoli sulla stessa cpu usando la reale e la virtuale con conseguente calo di prestazioni.
Non ho fatto test specifici ma già usando intelburntest si vede chiaramente.
Come nota positiva il Turbo Boost tiene la cpu 1.73 anche quando sono tutte in uso, praticamente va un po' di più di come te lo vendono

Purtroppo i settaggi di affinità si cancellano appena chiudete l'applicazione, ma fortunatamente c'è un programmino che ci viene in aiuto, io non l ho provato ancora, vi rimando a questo blog per maggiori informazioni:
http://masolution.blogspot.com/2008/...ulti-core.html
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
UPDATE per quanto riguarda il turbo Boost e le applicazioni a single thread..
nel link che ho aggiunto prima c'è il metodo per partire con una sola cpu, non pensavo fosse possibile.
Così il mio programmino va ancora meglio, ho salvato una configurazione scoreggiosa e poi l ho riaperta dopo aver riavviato con un solo core, non scoreggia quasi per niente!! e il tubo boost sta fisso a 2.8ghz, ottimo, la sola menata è che si deve riavviare tutte le volte, con l'uso dell'affinità diciamo che è un buon compromesso...
Probabilmente anche per giocare, visto che il 90% dei giochi sono a singolo core, ci sta che questo avvio a cpu singola sia più performante... vi farò sapere
Cavolo ma chi sei?
Una cosa volevo chiederti: quando dici di settare l'affinità a una singola cpu invece che a tutte, assegnandogli una cpu pari in modo che usi le cpu reali e non quelle virtuali, potresti spiegare meglio questa cosa? Cioè io in default ho flaggato tutte le cpu, dalla 0 alla 7, quale dovrei flaggare? cosa intendi per cpu pari?
Inoltre come fai a vedere a che frequenza va il procio?.
Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
PS: mi ci vuole una vita parallela a star dietro a questo thread!
Cavolo ti do ragione in pieno!
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Sono stato oggi pomeriggio a mediaworld, chiedendo informazioni sul rumore e consultandomi con gli impiegati addetti alla vendita dei notebook su eventuali pareri e informazioni.
Ovviamente non erano a conoscenza del fastidioso rumore trattato in precedenza nei post di questo thread in maniera ampia.
Abbiamo provato anche a sentirlo nei loro locali , ma vi faccio immaginare con la musica, i clienti, la confusione, praticamente i tentativi sono stati molti e il rumore mal percettibile, anche se hanno riconosciuto che effettivamente un sibilo/fruscio anomalo dall'interno proveniva e hanno asserito che il problema era della sony e loro non potevano farci niente anche se hanno dimostrato una disponibilità ad un eventuale rimborso della cifra spesa, o a darmi un buono o a sostituire il pc, ricordo che sono ancora entro i termini previsti che dovrebbero essere 10 gg lavorativi (non ne sono sicuro però). Abbiamo provato anche delle soluzioni nel pannello audio che non hanno dato l'esito sperato.
Inoltre per chi nei post precedenti manifestava dubbi sul fatto che il modello VPCF11J1E non è più in listino , in effetti anche a me risulta cosi , e pure la loro disponibilità fisica attuale era pari a 0, li hanno terminati, non so se li riporteranno.
Un dettaglio: gli impiegati sono stati molto cortesi, gentili e disponibili.
Scusa ma intendi che non hanno + in listino solo il modello J? Forse puo dipendere dal fatto che la sony stessa aveva interrotto la produzione per correggere il ronzio (ricordate l'articolo in inglese?) e quindi per ora hanno terminato le scorte...

Ultima modifica di @max : 08-02-2010 alle 23:13.
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:24   #2533
blueven
Senior Member

Quote:
Anche io ho potuto confrontare l'audio del vaio con il dell studio 17 che ho rimandato indietro.. forse era la cosa migliore migliore di quel dell, non c'è paragone con questo vaio! Su questo sony ha deluso... e sinceramente non mi spiego il perchè!
Se monti un fullhd di tutto rispetto per vedere i blue-ray allora devi mettere anche un buon sistema audio, se no non metti neanche il fullhd. Sony azz fai?!
Old 08-02-2010, 23:44   #2534
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Non ricordo dove, ho letto che l'uscita cuffie/ottica è invece ottima. Vale la pena provare se vi interessa così tanto.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:48   #2535
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Non ricordo dove, ho letto che l'uscita cuffie/ottica è invece ottima. Vale la pena provare se vi interessa così tanto.
Non lo metto in dubbio, ma uno cosa fa? Si carica il dolby surrond nello zaino da campo ?
Old 08-02-2010, 23:50   #2536
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Non lo metto in dubbio, ma uno cosa fa? Si carica il dolby surrond nello zaino da campo ?
Bhe con qualche altro notebook invece si deve caricare la tv nello zaino da campo meglio il dolby a sto punto
Old 09-02-2010, 00:01   #2537
blueven
Senior Member

Quote:
Ehi pinok ma tu alla fine lo prendi o no questo vaio?
Fammi sapere cosa scegli, perchè abbiamo più o meno le stesse esigenze io e tu! Così mi faccio un'idea.

Io ho deciso di aspettare ancora, finchè il mio attuale note non mi molla del tutto... secondo me HP sfoggia qualcosa per marzo, e penso anche asus...

Se così non fosse, mi butterei sul vaio, e pazienza per l'audio... preferirei sacrificare i7 per i5 a patto di avere buon audio e maggiore silenziosità.. a detta di molti gli HP hanno degli ottimi sistemi di dissipazione e sono molto silenziosi. E l'audio degli HP HDX ad esempio mi hanno detto è ottimo.

Certo, la tastiera a isola del vaio per me non ha paragoni!

Mah, stiamo a vedere.

Ultima modifica di blueven : 09-02-2010 alle 00:13.
Old 09-02-2010, 00:09   #2538
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Un notebook di quel prezzo, fatto ta Sony (famosa nel video e audio), dovrebbe tuttavia avere un audio che regge il confronto con altri sistemi.
Monta un fullHD, è legittimo aspettarsi di usarlo stand-alone anche per vedere film in HD (e relativo audio).

In giro ci sono soluzioni audio con Altec Leasing o Harman Kardon di tutto rispetto e si tratta di portatili, perchè uno che è interessato non dovrebbe aspettarsi altrettanto da un notebook sony?
RAGAZZI MA DI COSA STIAMO PARLANDO!!! DI NOTEBOOK CHE DEVONO FARE IL LORO SPORCO LAVORO O DI IMPIANTI MCINTOSH CON DIFFUSORY INFINITY RENAISSANCE!!!!

MAGARI SE PROPRIO NON SIETE CONTENTi DELL'AUDIO COMPRATE UN BEL PAIO DI CUFFIE AKG!!!
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 00:14   #2539
pinok
Senior Member

Quote:
RAGAZZI MA DI COSA STIAMO PARLANDO!!! DI NOTEBOOK CHE DEVONO FARE IL LORO SPORCO LAVORO O DI IMPIANTI MCINTOSH CON DIFFUSORY INFINITY RENAISSANCE!!!!

MAGARI SE PROPRIO NON SIETE CONTENTi DELL'AUDIO COMPRATE UN BEL PAIO DI CUFFIE AKG!!!
Le cuffie te le compri tu. Su un notebook da 1000 (e passa) euro, 50 euro per due diffusori decenti è il minimo da chiedere, se uno è interessato a quell'aspetto.
Se non fosse così, metterebbero un cicalino per i beep di sistema e tanti saluti.
Old 09-02-2010, 00:19   #2540
pinok
Senior Member

Quote:
Ehi pinok ma tu alla fine lo prendi o no questo vaio?
Fammi sapere cosa scegli, perchè abbiamo più o meno le stesse esigenze io e tu! Così mi faccio un'idea.

Io ho deciso di aspettare ancora, finchè il mio attuale note non mi molla del tutto... secondo me HP sfoggia qualcosa per marzo, e penso anche asus...
Io ho un buono del 10% da MW per tutto febbraio, aspetto qualche giorno per vedere se escono nuovi i5.
Il processore l'ho già deciso, perchè per un portatile secondo me è meglio: perde poco nei bench, ma guadagna in autonomia/calore, anche per il discorso della scheda video integrata (che l'i7 non ha).
Display vorrei almeno un 1600x900 e con una luminosità; devo ricontrollare il vaio disabilitando il sensore.

Sto anche pensando se non sia il caso, quasi a parità di prezzo, buttarmi su uno studio 15 ma pomparlo di ram.

Il mio 640m tiene ancora (batteria a parte), per cui sulla garanzia sto pensando di rischiare a prenderne una "normale"; nel caso ne avessi bisogno, riesumo il dell.

Mi gira un po' per l'HD da 5400rpm di MW; se fosse lo cambierei subito

PS: mi piacerebbe HP, ma non sta tirando fuori praticamente niente: o 17" o 15" con risoluzione bassa, o linea business extra cara e con 2gb di ram
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian