Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 20:18   #2501
johnnyreds
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Non so per gli altri oggetti,ma per i note sicuramente no.Avevo chiesto a più di un commesso e tutti mi hanno detto che non si può restituire,solo cambiare in caso di guasto.Poi con altri oggetti è possibile che ti facciano un piacere e che te li permutino o che ti ridiano i soldi, ma con i note sicuramente no perchè avviano i software e quello ti tieni,questo per legge.Poi magari se conosci il commerciante o trovi il responsabile molto gentile può fare un eccezzione.
Guarda ...località EmiliaRomagna... qualsiasi cosa compri ....è nel regolamento condizioni di vendità ....non è a simpatia... non vale per il software è si capisce il perchè e non vale se hai richiesto fattura, vai in assistenza...stesse regole per Ip3r.... ne ho usufruito diverse volte...
johnnyreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:19   #2502
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
ma il modello dici quello che c'è scritto sotto nell angolo in basso a destra sotto al monitor ?

perchè è diverso da quello del preventivo

Questo modello : VPCF11J1E/B.IT1 ovvero quello con i7 6gb ram 320gb hdd 7200rpm ecc
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:26   #2503
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
pero' ora mi vengono i dubbi che non sia una partita fallata????
Potrebbe essere che ci sia una partita di notebook sui quali hanno caricato un sistema (e relativo disco di ripristino) a partire da un'immagine fallata, con la conseguenza che ogni volta che ripristini, ti riporti dietro anche l'errore.
Ad avercelo, un tentativo sarebbe quello di fare un check dell'hard disk per individuare eventuali settori difettosi, quindi installare da un'immagine di Win7 pulita (e non dal ripristino)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:29   #2504
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stillenacht Guarda i messaggi
Mi ha stupito che nel sito di Media World questo computer sia scomparso: c'è qualche magagna?
Non mi risulta scomparso, ma solo non disponibile: di solito avviene così quando ne hanno un tot a magazzino e l'hanno venduto tutto, in attesa che ne arrivino altri (se non devono più arrivarne, rimuovono la voce)
Old 08-02-2010, 20:34   #2505
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Potrebbe essere che ci sia una partita di notebook sui quali hanno caricato un sistema (e relativo disco di ripristino) a partire da un'immagine fallata, con la conseguenza che ogni volta che ripristini, ti riporti dietro anche l'errore.
Ad avercelo, un tentativo sarebbe quello di fare un check dell'hard disk per individuare eventuali settori difettosi, quindi installare da un'immagine di Win7 pulita (e non dal ripristino)
MMh sai per un momento ho pensato di metterci un windows 7 pulito e indipendente ma non lo ho fatto perche avevo un po di paura per la garanzia.. perche è troppo strano che l'errore lo da kernel che sono drivers fondamentali di windows, quindi in effetti se nativamente quei driver sono in conflitto è inutile ripristinare perche ripristini sopra un sistema gia corrotto....
cavolo ma non c'è un geniaccio che risolve sto mistero???
comunque mi pare che lo avevo fatto uno scandisk completo e non mi aveva dato errori
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:41   #2506
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
quindi in effetti se nativamente quei driver sono in conflitto è inutile ripristinare perche ripristini sopra un sistema gia corrotto....
Se sono in conflitto, anche Win7 pulito non ti aiuta.
Ma se il file relativo è corrotto nell'immagine di ripristino, un'installazione pulita risolverebbe.

Per chi la vuole fare salvaguardando la garanzia, può fare una seconda partizione con qualche programma apposito (dovrebbe bastare da circa 20gb) e su quella reinstallare win7, da lanciare da lì.
Se questa versione non si impalla, non è un problema hw (a meno che non sia l'hd).
Se deve essere mandato in garanzia, si elimina la partizione da 20gb e si "riallarga" la vecchia a recuperare i 20Gb provvisoriamente "tagliati"
Old 08-02-2010, 20:46   #2507
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Non mi risulta scomparso, ma solo non disponibile: di solito avviene così quando ne hanno un tot a magazzino e l'hanno venduto tutto, in attesa che ne arrivino altri (se non devono più arrivarne, rimuovono la voce)
invece a me il modello con procio i7 risulta proprio scomparso

http://compraonline.mediaworld.it/we...htm&totProd=85
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:56   #2508
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da johnnyreds Guarda i messaggi
Guarda ...località EmiliaRomagna... qualsiasi cosa compri ....è nel regolamento condizioni di vendità ....non è a simpatia... non vale per il software è si capisce il perchè e non vale se hai richiesto fattura, vai in assistenza...stesse regole per Ip3r.... ne ho usufruito diverse volte...
Prova a cercare anche in internet.La restituzione è per legge SOLO per gli acquisti a distanza,dove non puoi provare il prodotto.Nei rivenditori il prodotto lo puoi guardare,toccare e provare e quindi non vale il discorso.Che poi un rivenditore lo faccia è un altro discorso.Gli altri che dicono??
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:04   #2509
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
non c'è il sub fa cagare come tutti gli altri portatili senza il sub
la qualità dell'uscita cuffia/di linea non l ho testata ancora
ti ringrazio, allora questo notebook per me è BOCCIATO!
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:05   #2510
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
ti ringrazio, allora questo notebook per me è BOCCIATO!
Ma mica è uno sterio scusa...
Old 08-02-2010, 21:12   #2511
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 04pie Guarda i messaggi
invece a me il modello con procio i7 risulta proprio scomparso
Non avevo controllato, pensavo all'i5
Old 08-02-2010, 21:14   #2512
pinok
Senior Member

Quote:
Prova a cercare anche in internet.La restituzione è per legge SOLO per gli acquisti a distanza,dove non puoi provare il prodotto.Nei rivenditori il prodotto lo puoi guardare,toccare e provare e quindi non vale il discorso.Che poi un rivenditore lo faccia è un altro discorso.Gli altri che dicono??
E' così: a distanza è un diritto, nella sede commerciale una concessione del singolo negozio e nei modi che reputa migliori (ad es., rimborso della cifra o buono di pari valore, entro 7, 10 o 14 gg)
Old 08-02-2010, 21:26   #2513
stillenacht
Member

Iscritto dal: Feb 2010
aramiz

Si, c'è scritto "KERNEL-POWER", ma non si è verificata nessuna interruzione di corrente.
Che si deve fare?
Mi sto avvilendo.
stillenacht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:29   #2514
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ma mica è uno sterio scusa...
non voglio uno stereo ma neanche un notebook da 1000€ che ha un audio da far schifo!, lo uso per tutto, dal lavoro al gioco ai film e mi sono imbattuto a notebook che ho dato via proprio per l'audio brutto e fastidioso come asus n61 o la maggior parte dei notebook, la sera mi vedo i film o telefilm in camera da letto comodo comodo e vorrei sentire un audio di buona qualità e che si senta bene almeno come un acer 5920,5935,6930 o toshiba , magari come un HP HDX 16 sarebbe il massimo. Non evitiamo di ammettere che un notebook con un buon audio non sia da valutare e passi inosservato, un note degno di 1000€ di HW è il minimo che da un Colosso come Sony presenti un note Multimediale e non provveda a curare l'audio, è Inaudito!!!, altrimenti non sarebbero notebook multimediali.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*

Ultima modifica di Cristiano® : 09-02-2010 alle 14:05.
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:34   #2515
johnnyreds
Member

Quote:
Guarda che non sto dicendo che non è vero ho utilizzato varie volte anche il diritto di recesso (raccomandata a/r 10gg ) ma che ti sto dicendo che da noi è nelle regole condizioni di vendità (infatti dura 7g) , non aspetti l'assistenza (solo se non hai fatto fattura ) te lo sostituiscono o ti fanno il buono se il prodotto non è più disponibile (reso nas 1gb con buono, sostituito eeepc1000hd nero con eeepc1000h bianco, sostituito acer aspire on acer travelmate)addirittura mi ero informato anche per acquisto di un bravia (no garanzia zeropixel) nel caso avesse avuto problemi di pixel (è sai cosa dice la legge riguardo a questo "te lo tieni" anche coi pixel morti se inferiori a quanto prescritto ) me lo avvrebbero sostituito con la stessa regola. Guarda che le condizioni di vendita devono essere affisse da qualche parte in negozio.

Ultima modifica di johnnyreds : 08-02-2010 alle 21:36.
johnnyreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:48   #2516
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
non voglio uno stereo ma neanche un notebook da 1000€ che ha un audio da far schifo!, lo uso per tutto, dal lavoro al gioco ai film e mi sono imbattuto a notebook che ho dato via proprio per l'audio brutto e fastidioso come asus n61 o la maggior parte dei notebook, la sera mi vedo i film o telefilm in camera da letto comodo comodo e vorrei sentire un audio di buona qualità e che si senta bene almeno come un acer 5920,5935,6930 o toshiba , magari come un HP HDX 16 sarebbe il massimo. Non evitiamo di ammettere che un notebook con un buon audio non sia da valutare e passi inosservato, un note degno di 1000€ di HW è il minimo che da un Colosso come Sony presenti un note Multimediale e non provveda a curare l'audio, è Inaudito!!!, altrimenti non sarebbero notebook multimediali.
Bhe prendi qualche altro che pero ha lo schermo sicuramente non come questo sony.. quindi avrai uno schermo peggiore e un'audio più buono...e poi l'audio per me è nella norma quindi buono.
Old 08-02-2010, 21:53   #2517
antataz
Senior Member

Sono stato oggi pomeriggio a mediaworld, chiedendo informazioni sul rumore e consultandomi con gli impiegati addetti alla vendita dei notebook su eventuali pareri e informazioni.
Ovviamente non erano a conoscenza del fastidioso rumore trattato in precedenza nei post di questo thread in maniera ampia.
Abbiamo provato anche a sentirlo nei loro locali , ma vi faccio immaginare con la musica, i clienti, la confusione, praticamente i tentativi sono stati molti e il rumore mal percettibile, anche se hanno riconosciuto che effettivamente un sibilo/fruscio anomalo dall'interno proveniva e hanno asserito che il problema era della sony e loro non potevano farci niente anche se hanno dimostrato una disponibilità ad un eventuale rimborso della cifra spesa, o a darmi un buono o a sostituire il pc, ricordo che sono ancora entro i termini previsti che dovrebbero essere 10 gg lavorativi (non ne sono sicuro però). Abbiamo provato anche delle soluzioni nel pannello audio che non hanno dato l'esito sperato.
Inoltre per chi nei post precedenti manifestava dubbi sul fatto che il modello VPCF11J1E non è più in listino , in effetti anche a me risulta cosi , e pure la loro disponibilità fisica attuale era pari a 0, li hanno terminati, non so se li riporteranno.
Un dettaglio: gli impiegati sono stati molto cortesi, gentili e disponibili.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:59   #2518
antataz
Senior Member

P.s mi sono preso gli sberleffi della mia ragazza (ironici), che ha un hp modello 1345 sl, non paragonabile (perchè migliore aggiunge lei ..... ) al sony vaio nostro ma sicuramente più silenzioso e ha anche 4 usb meglio distribuite ihihihih , e vabbè dai ridiamoci su .
Scusate l'ironica divagazione ma è stato un siparietto simpatico
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:13   #2519
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Bhe prendi qualche altro che pero ha lo schermo sicuramente non come questo sony.. quindi avrai uno schermo peggiore e un'audio più buono...e poi l'audio per me è nella norma quindi buono.
Non stiamo a difendere a tutti i costi questo PC ora, su ogni cosa! Si sta solo discutendo suoi pregi e difetti.

Non è vero che non è possibile trovare tutto, anzi con più di 1000 euro io pretendo il massimo consentibile, ed è per questo che ancora non l'ho acquistato perchè alcune cose non mi convincono.

Per il monitor, non è vero che questo vaio abbia il max sul mercato, al momento il max è ul fullHD RGB led.

Sto aspettando che esca un notebook che abbia queste caratteristiche, avevo preso il dell 17 infatti, ma c'era la fregatura sotto!

Aspetto... qualcosa deve uscire!
E Hp, che sta ritirando tutto... mi lascia pensare a nuovi arrivi...

Al momento, questo vaio sembra quello più completo. Ma se posso aspettare ancora, vorrei vedere come si muovono le cose.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:15   #2520
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Sono stato oggi pomeriggio a mediaworld
OT: Hai per caso visto se cominciavano ad avere altri i5 (HP, Dell, Toshiba...)
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian